Forum: NonSoloMoto -> Husqvarna Concept Strada

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=60396&forumid=1


© Gunny :

1/12/2011 7:48
 L'hanno presentata al salone di Parigi VEDI quanto mi piace! :love: :love: :love: é proprio una moto che mi piacerebbe avere nel box :-D

© G-Spot :

1/12/2011 7:58
 l'oggetto mi garba moltissimo, pur essendo io un puro "asfaltista".
non penso possa mancare molto alla produzione, sembra piu' un prototipo pre-vendita che un concept.

© Wlascozia :

1/12/2011 9:19
 Mmmmh.. sì non male, ma quella che sto per andare a vedere/forse provare tra 20 minuti mi piace di più :-D

© rederik :

1/12/2011 9:38
 :love:

© califfodeluxe :

1/12/2011 9:53
 mannaggia...non mi convince è sempre http://i26.tinypic.com/2z73clg.jpg più http://www.motoinfo.it/public/images/scheda/bmw-g-650-Xmoto-2009-l.jpg ...e da motardista vi dico che...era una baracca
il motore si affidabile ma senza nessun carattere, un cambio vergognoso e una ciclistica da pensione....mah...

[ Modificato da califfodeluxe 01.12.2011 - 09:59 ]

© califfodeluxe :

1/12/2011 9:58
 vogliono battere sul campo ktm...ma il nuovo lc4 ("nuovo"...ormai ha 4 anni)è un motore, per ora, senza rivali nel campo del monocilindrico e difficilmente ci si avvicineranno con un rotax vecchio di 15 anni (è il motore che andava su sulla pegaso)
husqvarna ci provò con il 630, che altro non era che sempre il solito 570 rialesato...ma fu un buco nell'acqua

© RUGGY77 :

1/12/2011 9:58
 Bella... mi piace! Una moto tutto fare, agile e leggera!

© Gunny :

1/12/2011 10:51
 califfodeluxe,
Citazione:

il motore si affidabile ma senza nessun carattere


Beh 70 cv. su una monocilindrica, mi pare che di carattere ne abbia da vendere ;-) :-P

califfodeluxe,
Citazione:

con un rotax vecchio di 15 anni (è il motore che andava su sulla pegaso)


Non é più lo stesso motore da parecchi anni, il rotax che montavano sulla Pegaso e BMW F650 é fuori produzione da parecchio tempo, il motore delle attuali BMW G650 é di nuova generazione: più leggero e compatto... mi pare sia del 2007 se non erro, ed ha sostituito quello vecchio della serie G ;-)

© califfodeluxe :

1/12/2011 11:32
 secondo me è lui, avevano aggiunto il twin spark e iniezione o simili ma faceva 53 cv all'albero e tutti dolci dolci...70 cv ci credo quando la vedo su un banco prova ;-)

© califfodeluxe :

1/12/2011 11:36
 @gunny! ora ho capito che intendevi!
no no il motore attualmente montato sull' f 650 http://imageshack.us/photo/my-images/20/newsbmwf650gs0803previeek7.jpg/ per intendersi
non è il solito mono 650 rotax ma il bicilindrico 800 rotax montato sull'800gs
che effettivamente è un altro motore migliorato ecc ma 800 e bicilindrico, quello montato anche sulla nuda 900.
in questo caso invece son andati a prender proprio il vecchio 650...e non han cambiato nemmeno di granche nulla a parte la carrozzeria

© wale21 :

1/12/2011 11:41
 :cesso: non sarà mica bella....

© Gunny :

1/12/2011 11:59
 califfodeluxe,
Citazione:

@gunny! ora ho capito che intendevi!


Direi proprio di :-P rileggi bene cosa ho scritto ;-)

Io sto parlando del G 650 monocilindrico, utilizzato per la prima volta nel 2007 sulle BMW G 650 Xmoto, G 650 Xcountry, G 650 Xchallenge ed ultimamente sulla nuovissima G 650 GS.

Il bicilindrico F 800 viene montato su tutta la serie F 800 ma anche sulla F 650 GS del 2008, su quest'ultima il motore é sempre 800 cc. ma viene chiamato F 650 GS per differenziarlo dal F 800 GS ;-) L'omonima F 650 GS, ma monocilindrica, é uscita di produzione nel 2007 e con lei é scomparso il vecchio motore Rotax 650 da 54 cv. di cui facevi riferimento.

© NatZan :

1/12/2011 12:14
 califfodeluxe,
Citazione:

il motore si affidabile ma senza nessun carattere


bah... io ho provato la ktm duke R 690 in pista a rijeka

e .... ha tutto... tranne che poco carattere!!! (una triumph street triple 675 sul dritto non mi andava via....)

© califfodeluxe :

1/12/2011 12:37
 @nat parlavo del rotax con poco carattere...ktm lo conosco bene e un pò lo invidio dato che ho il vecchio lc4 (che amo perchè scorbutico e a carburatore)

@gunny credo che invece il mono rotax sia sempre lui con al massimo la doppia candela e iniezione...e sempre quei cavalli la in tutta la serie F/G:53 spompetti
addirittura non faccio neanche differenza tra i vari f650 gs/cs e g650 dato che sia di telaio che di motore è cambiato poco. la forc a steli rovesciati al massimo.
la mia critica è che ancora una volta han tirato fuori sempre la solita f/g650 esaltandola come la nuova invenzione, ma se guardi bene telaio e motore son proprio loro.
va detto che CR&S aveva tirato fuori da quel motore una bella quantità di cv...ma per una special. e non so con quale affidabilità. comunque aspetto la prova al banco

© califfodeluxe :

1/12/2011 12:40
 su un punto devo scusarmi non ero a conoscenza che avessero tirato fuori di nuovo pure questa http://www.pianetariders.it/2010/10/bmw-g-650-gs-2011-immagini-caratteristiche-e-scheda-tecnica-della-entry-level-della-famiglia-gs/11585
però appunto...con normative antinquinamento 48cv.....

© Gunny :

1/12/2011 13:24
 califfodeluxe,
Citazione:

@gunny credo che invece il mono rotax sia sempre lui con al massimo la doppia candela e iniezione...e sempre quei cavalli la in tutta la serie F/G:53 spompetti


Se ritieni che siano uguali solo perché c'é scritto 650 ed é monocilindrico, allora tutte le moto 650 monocilindriche sul mercato mondiale montano un motore Rotax! :-P :-P

califfodeluxe,
Citazione:

addirittura non faccio neanche differenza tra i vari f650 gs/cs e g650 dato che sia di telaio che di motore è cambiato poco. la forc a steli rovesciati al massimo.


Ecco, questo dimostra che prima di fare affermazioni bisognerebbe sapere di cosa si sta parlando ;-) visto che le serie G 650 X hanno un telaio asimmetrico utilizzato solo da BMW e che nulla a che vedere con i telai precedenti ;-) :-P

© califfodeluxe :

1/12/2011 14:10
 cit: 2006: G650

Alla fine del 2006, la serie G di motociclette offroad base è stato lanciato utilizzando lo stesso motore di 652 cc montato sul F650GS, anche se questo motore non è più prodotto da Rotax. I modelli includono la Xcountry (Scrambler), la Xchallenge (Enduro), e la Xmoto (supermotard).

2009: G650GS

Alla fine del 2008, BMW ha rilanciato l'originale monocilindrico F650GS G650GS sotto il nuovo nome negli Stati Uniti, Sud America, Grecia [1] e in Australia. [4] [6] Il nuovo G650GS è essenzialmente il 2007 monocilindrico F650GS portato torna in produzione con alcune piccole modifiche e con il motore assemblato da Loncin in Cina invece di Rotax in Austria, ma ancora utilizzando parti prodotte da Rotax in Europa. [1] [7] [8] I motori finiti vengono spediti indietro BMW Germania, dove le moto vengono assemblate. Modelli G650GS con i cinesi-assemblati i motori possono essere facilmente identificati come i motori sono dipinte di nero, mentre nei motori precedenti europeo-assemblati sono stati rifiniti in argento. Per un breve periodo prima della sospensione della moto nel 2007 sono stati assemblati i motori da Kymco a Taiwan.
Il G650GS ricevuto alcuni aggiornamenti sulla F650GS del 2007:. Il motore produce ora 3 cavalli aggiuntivi (ora 53 CV) e ha ricevuto forti alternatore da 400 watt [1] Negli Stati Uniti e in Australia, ABS e manopole riscaldate sono ora di serie al posto di opzioni di costo aggiuntivo. [1] Una versione dei servizi di emergenza specifica del G650GS, dotato di luci blu e sirene, è disponibile da ufficiale BMW Motorrad e la divisione veicoli speciali. [9]
Nel 2010, al EICMA spettacolo in Italia, BMW Motorrad ha annunciato la disponibilità globale del G650GS con un motore leggermente verso il basso rating produce 35 kW (47 CV).
è solo una citazione, comunque è vero è cambiato qualcosa...ora lo fanno in cina :-D
infatti sul sito rotax non c'è http://www.brp-powertrain.com/desktopdefault.aspx/tabid-202/361_read-329/

© califfodeluxe :

1/12/2011 14:10
 cit: 2006: G650

Alla fine del 2006, la serie G di motociclette offroad base è stato lanciato utilizzando lo stesso motore di 652 cc montato sul F650GS, anche se questo motore non è più prodotto da Rotax. I modelli includono la Xcountry (Scrambler), la Xchallenge (Enduro), e la Xmoto (supermotard).

2009: G650GS

Alla fine del 2008, BMW ha rilanciato l'originale monocilindrico F650GS G650GS sotto il nuovo nome negli Stati Uniti, Sud America, Grecia [1] e in Australia. [4] [6] Il nuovo G650GS è essenzialmente il 2007 monocilindrico F650GS portato torna in produzione con alcune piccole modifiche e con il motore assemblato da Loncin in Cina invece di Rotax in Austria, ma ancora utilizzando parti prodotte da Rotax in Europa. [1] [7] [8] I motori finiti vengono spediti indietro BMW Germania, dove le moto vengono assemblate. Modelli G650GS con i cinesi-assemblati i motori possono essere facilmente identificati come i motori sono dipinte di nero, mentre nei motori precedenti europeo-assemblati sono stati rifiniti in argento. Per un breve periodo prima della sospensione della moto nel 2007 sono stati assemblati i motori da Kymco a Taiwan.
Il G650GS ricevuto alcuni aggiornamenti sulla F650GS del 2007:. Il motore produce ora 3 cavalli aggiuntivi (ora 53 CV) e ha ricevuto forti alternatore da 400 watt [1] Negli Stati Uniti e in Australia, ABS e manopole riscaldate sono ora di serie al posto di opzioni di costo aggiuntivo. [1] Una versione dei servizi di emergenza specifica del G650GS, dotato di luci blu e sirene, è disponibile da ufficiale BMW Motorrad e la divisione veicoli speciali. [9]
Nel 2010, al EICMA spettacolo in Italia, BMW Motorrad ha annunciato la disponibilità globale del G650GS con un motore leggermente verso il basso rating produce 35 kW (47 CV).
è solo una citazione, comunque è vero è cambiato qualcosa...ora lo fanno in cina :-D
infatti sul sito rotax non c'è http://www.brp-powertrain.com/desktopdefault.aspx/tabid-202/361_read-329/

© califfodeluxe :

1/12/2011 14:28
 è cambiato poco per il telaio...troppo poco per dire che han fatto una moto nuova. questa nuova husky altro non è che un pegaso leggermente rivisto. ottima moto tra l'altro...ma la prendi per 800€ :-)

© califfodeluxe :

1/12/2011 14:39
 scusatemi se son così un rompiballe...ma son a casa malato e ho un sacco di tempo da perdere

© sirantic :

1/12/2011 16:48
 califfodeluxe,
Citazione:

è solo una citazione, comunque è vero è cambiato qualcosa...ora lo fanno in cina :-D

il motore è costruito in Cina dalla Loncin,http://www.moto.it/prove/bmw-g-650-gs-prova-2011.html

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=60396&forumid=1