Forum: NonSoloMoto -> slurp slurp

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© nikon :

7/2/2012 10:24
 http://www.moto.it/prove/suzuki-gsx-r-1000-2012.html

© krusty :

7/2/2012 11:46
 e quindi?

© nikon :

7/2/2012 11:49
 sbav sbav

© krusty :

7/2/2012 11:54
 nikon,
Citazione:

sbav sbav


tutto lì?e io chissà cosa credevo

© rederik :

7/2/2012 11:55
 krusty,
Citazione:

tutto lì?e io chissà cosa credevo


io pensavo si parlasse di gnocca... :-(

© nikon :

7/2/2012 11:57
 il gixxer 1000 è come una bella gnocca :-D

© Barone :

7/2/2012 11:58
 nikon,
Citazione:

il gixxer 1000 è come una bella gnocca

non sai portarla

© krusty :

7/2/2012 11:58
 nikon,
Citazione:

il gixxer 1000 è come una bella gnocca


fino al giorno in cui ad hinckley mettono il 1050 in un telaio della daytona 8-)

© Raven :

7/2/2012 12:50
 non lo so......

- la linea sostanzialmente non cambia dal 2005

- non c'e' traction control ne' soprattutto abs (grave al giorno d'oggi, secondo me)

© G-Spot :

7/2/2012 12:52
 non ha il variatore
non ha niente contro pioggia e freddo nell'inguine/gambe
non ha un parabrezza che devia gli schizzi del traffico
non ha la seduta che favorice l'eva-Q-azione
...
troppi difetti
:-D

© Kiki :

7/2/2012 12:52
 Raven,
Citazione:

non c'e' traction control ne' soprattutto abs (grave al giorno d'oggi, secondo me)


su una moto da pista?.. ma è quello il bello... :-? :-D
per il resto ti quoto... k5 forever :love: hihihihihihih :-P

© Raven :

7/2/2012 12:58
 Kiki,
Citazione:

per il resto ti quoto... k5 forever


W la motopotente! :-D

© nikon :

7/2/2012 13:09
 barone e che ne sai tu :-D :-D :-D :-D :-D

il gixxer 1000 ha dei difetti non ha sella e manopole riscaldate,parabrezza elettrico e specchi elettrici... :-D

[ Modificato da nikon 07.02.2012 - 14:10 ]

© Kiki :

7/2/2012 13:48
 Raven,
Citazione:

W la motopotente!


:smile:

© RUGGY77 :

7/2/2012 14:17
 sempre bella!

© fispo :

7/2/2012 14:41
 Kiki,
Citazione:

k5 forever


Non per molto, mi pare di aver capito :-(

© nikon :

7/2/2012 14:59
 GSX-R 1000 K5 Yoshimura doppio slurp 8-)

© skido :

7/2/2012 15:19
 krusty,
Citazione:

fino al giorno in cui ad hinckley mettono il 1050 in un telaio della daytona 8-)


:hey: Bella Fratè!

© trinita :

7/2/2012 16:20
 Bellissima.

© Notturnia :

7/2/2012 16:46
 Raven,
Citazione:

non c'e' traction control ne' soprattutto abs (grave al giorno d'oggi, secondo me)


direi che sono oggetti inutili in un 1000 da pista..

inoltre.. chi ha detto che queste moto vanno guidate da persone inesperte ?.. il fatto che abbiamo abs e tcs le rende più sicure ?.. credo che sia chi guida a doverle guidare.. per chi ha bisogno di tcs e abs ci sono le automobili :-D

suvvia.. ad una moto da pista queste cavolate non servono.. servono per le olive al bar forse.. ma in strada queste moto vanno usate con cautela.. e in pista non necessitano di altro che di un buon pilota

:-)

© Raven :

7/2/2012 16:58
 Notturnia,
Citazione:

chi ha detto che queste moto vanno guidate da persone inesperte ?.


Il fatto stesso che nel 90% dei casi il bacino di utenza e' questo (al momento dell'acquisto non ti viene mica richiesta la certificazione di avvenuta guida sportiva in pista)

E poi, e' si un 1000 da pista, ma mica studiato solo per la pista!

Ribadisco che, al giorno d'oggi, con i livelli raggiunti da Aprilia con la APRC (as es), non disporre di un TC e' tirarsi la zappa sui piedi (per i pistaioli) e non disporre dell'ABS equivale martellarsi i maroni (per chi invece la usa anche su strada)

© JLynne :

7/2/2012 18:38
 Raven,
Citazione:

E poi, e' si un 1000 da pista, ma mica studiato solo per la pista!


Quoto e aggiungo che mentre il traction potrei non farlo mai entrare in azione e se lo facessi è perchè l'ho "fortemente voluto" per l'abs il discorso è di pura sicurezza in caso di manovra panic che anche un esperto non ha la garanzia di fare come andrebbe fatto.

Personalmente l'abs lo vorrei anche su una moto di solo 100 cv :-P (Max fottiti) :-D



[ Modificato da JLynne 07.02.2012 - 19:39 ]

© Tod :

7/2/2012 20:17
 meglio 20cv in meno ma niente elettronica, nè in macchina nè in moto. E' chi guida che deve prendere le decisioni e valutare il da farsi, non il mezzo.
La gente è talmente convinta della superiorità dell'elettronica che si sente "invincibile" e mentre guida fa di tutto tranne che concentrarsi nella guida. E non è il solito discorso di essere pilotoni!

© Notturnia :

7/2/2012 20:38
 Raven,
Citazione:

Ribadisco che, al giorno d'oggi, con i livelli raggiunti da Aprilia con la APRC


hm.. costa 13 mila euro ?

Raven,
Citazione:

Il fatto stesso che nel 90% dei casi il bacino di utenza e' questo


il fatto che il bacino d'utenza sia fatto di capre non ti obbliga a costruire moto da capre.. fai un sw che anche uno stupido può usare e solo uno stupido vorrà usarlo..

io sono contento che suzuki faccia moto.. così almeno io posso comprare una suzuki e non una playstation su ruote.

JLynne,
Citazione:

Max fottiti

mezza sega :-P

Tod,
Citazione:

La gente è talmente convinta della superiorità dell'elettronica che si sente "invincibile" e mentre guida fa di tutto tranne che concentrarsi nella guida. E non è il solito discorso di essere pilotoni!

appunto.. tornando al discorso degli stupidi di cui sopra..

nevica e tutti hanno paura della neve perchè la macchina non ha il tastino neve.. io non vedo l'ora che nevichi per andare a guidare la mondeo su strade innevate.. (ma non nevica un caxxo..)

a chi piace la guida avere un veicolo DA guidare piace più di avere un veicolo CON CUI guidare..

a me piace guidare.. non farmi scarrozzare.. odio tutt'ora l'abs in macchina.. mi fa sentire un cretino.. mi ricorda quelle scarpe con gli strap che c'erano quando ero alle elementari/medie.. le definivamo scarpe da handicappati (non per offendere loro) ma perchè le usavano i bambini che non sapevano allacciarsi le scarpe.. e quando mai imparavano visto che non c'erano più neanche i lacci ?..

© Raven :

7/2/2012 22:11
 Scusa Notturnia, ma non riesco a capire dove vuoi andare a parare e mi sa che si sta perdendo il filo del discorso!

Cosa centra ora il fattore prezzo?Io ho preso Aprilia ad es perche' e' la prima che mi e' venuta in mente (oddio, pensandoci bene ho subito sparato una tra le + care), ma prendiamo in esame una S1000RR o una ZX10R di ultima generazione... TC e ABS non ce l'hanno?E poi okkio...13500 fino a Marzo, poi si ritorna ai canonici (canonici, sticazz.....) 15000...per una moto senza TC e abs?vabbe' la convenienza, pero'.....

Io comunque, su una moto da 185 cv gradirei avere un'elettronica all'altezza della situazione che mi tenga sotto controllo al meglio i cavalli che ho sotto le chiappe (senza contare che, oramai, esistono anche diverse mappature dalla piu' invasiva alla piu' soft); con questo non penso di essere una capra a guidare una moto, certamente non sono un pilota

Inoltre, se dovessi comprare una moto nuova adesso (o usata di un'annata recente), di sicuro la sceglierei con l'ABS in quanto e' semplicemente una sicurezza in piu' al quale, dopo essere caduto ed essermi fatto abbastanza male, non rinuncerei

Come dico sempre, pensala come vuoi, non ti devo mica convincere, ognuno giustamente ha le sue idee (e penso che il fatto di avere un K6 ti spinga a a parlare di piu' col cuore)!

Per me, come detto prima, l'unica gixxer davvero innovativa e' il K5 (pur con i noti problemi su alcuni telai che sono venuti fuori in seguito)!

Ciau!


[ Modificato da Raven 07.02.2012 - 23:15 ]

© Notturnia :

7/2/2012 23:05
 Raven,
Citazione:

Per me, come detto prima, l'unica gixxer davvero innovativa e' il K5 (pur con i noti problemi su alcuni telai che sono venuti fuori in seguito)!


le ho avute entrambe in casa.. la K5 yoshi e la K6 che è tutt'ora in casa.. (e i problemi del telaio erano fregnacce..) e non parlo solo con il cuore e l'esperienza di averci fatto qualche decina di migliaia di km in questi anni.. ma per il fatto che resto dell'idea.. ancor più visto quello che scrivi:
Raven,
Citazione:

gradirei avere un'elettronica all'altezza della situazione che mi tenga sotto controllo al meglio i cavalli che ho sotto le chiappe

meno elettronica c'è meglio è.. è il pilota o chi siede sopra che deve avere la testa.. se non è in grado di gestire 185 cv o "solo" 180 come la mia allora non c'è elettronica che tenga.. è la moto sbagliata..

il tcs su strada serve solo per andare più forte.. e l'abs su queste moto serve solo per dare una falsa sicurezza.. anche con l'abs si cade in moto.. se pinzi e non sei dritto e perfetto la moto cade lo stesso.. ma la sensazione di avere un abs ti permette di ridurre i tuoi freni mentali..

meglio non avere abs e frenare 20 metri prima.. stare più attenti a chi ti precede e rallentare in paese o in tutte quelle sensazioni dove è meglio essere prudenti..

è inevitabile che all'aumentare dell'elettronica calino le paure di chi guida.. tanto ci pensa l'elettronica..

moto come questa non nascono per rendere la vita del proprietario facile.. ma renderla divertente.. avessi o non avessi avuto l'ABS sulla moto non mi avrebbe fatto cambiare il modo di guidare la moto perchè ho sempre guidato pensando al peggio ma visto che non sono solo in giro ho potuto notare come sia facile pensare che la moto superiore faccia il pilota superiore.. purtroppo non è così.. p.s. anche la S1000RR non la regalano :-D

comunque.. libero di pensarla diversamente.. io resto contento che la suzuki non abbia riempito la moto di elettronica.. ho già odiato il fatto che abbiano messo le mappature.. ma va a gusti.. sarò vecchio :-D ma preferisco prendere io le decisioni quando guido.. fosse anche un triciclo..

© G-Spot :

8/2/2012 7:44
 OT
ci sono due tipi di utenti estremisti, quello stupido e quello sgamato.
siccome quello sgamato sa' cosa e come scegleire su quello non posso fare niente
quello stupido("stupido") e' un potenziale cliente che non ho ancora raggiunto e mi interessa commericalmente.
per fare un favore al me commericale e all'utente stupido, io riduco qualsiasi cosa ad un "pincio" a prova di stupido.
da cui :
il computer e' un elettrodomestico multiruolo (ancora per poco :-( ), ma poi ho ridotto tutto a macchine da gioco perche' un multiruolo era troppo difficle ;
la moto e' un veicolo.

se la tecnologia, in generale, deve migliorare la vita e facilitare le cose, la moto deve facilitarmi gli spostamenti, magari con meno rischi (indotti).
bene, la elettronica serve a questo.
l'utente sgamato, non ha bisogno dell'elettronica ? bene, meglio per lui. ma commericalmente potrebeb interessarmi tenermi un po' di sgamati attorno che fanno i fighi(usano seriamente non facendo gli idioti) coi miei prodotti, quindi potrei farla disinseriribile.
scegliere.
se puoi segliere diventi consapevole, cosciente, (libero ? o e una parola troppo politcamente inflazionata?)
se non puoi scegliere vieni chiuso in gabbia a votle ingiuste sia per il singolo che per i riflessi sulla comunita'

... e certe scelte non vanno fatte pagare troppo, ne' socialmente, ne' finanziarmente

nessuno qui' dentro mi pare "utente stupido", e' solo un estermo per indicare quellicheordinanoilcaffe'bollenteepoidenuncianoperche'sisonoscottati o quelli che si aspettano che certe esperienze siano funzioni invertibili e quindi partono dalla confezione per ottenere l'oggetto e non il giusto viceversa (chi ha capito ha capito)




detto questo, di fronte ad un bivio proposto, cercate sempre la vostra via, che potrebbe non essere indicata fra le "crocette" presenti, il che non ne toglie fattiblita' ed onesta.

Have A Nice Day
:-)

[ Modificato da G-Spot 08.02.2012 - 08:45 ]

© NatZan :

8/2/2012 8:00
 bah... io le ho provate in pista praticamente tutte

s1000rr
r1158
r1 2011
zx10 2011
cbr 1000 2011
gsx-r 1000 2011


a mio personale parere
fuori da un circuito sono completamente inutili
l'elettronica di bmw è talmente avanti rispetto alla concorrenza (non ho provato la rsv4) da rendere facile andar forte anche a chi non dovrebbe farlo... anzi ... anche a chi la moto dovrebbe proprio lasciarla a casa.

se sai cosa stai facendo l'elettronica è un notevole aiuto
se non sai cosa stai facendo l'elettronica è una pezza alle tue mancanze
ma se non hai capacità di guida vai a metter il cul# nelle pedate anche con l'elettronica


personalmente mi diverto di piu con 70/80 cv e potergli cavare anche le ossa su strada che con 180 e poterne usare il 10%

© Barone :

8/2/2012 8:25
 Notturnia,
Citazione:

meglio non avere abs e frenare 20 metri prima.. stare più attenti a chi ti precede e rallentare in paese o in tutte quelle sensazioni dove è meglio essere prudenti..

questa me la devo ricordare, la prossima volta che, pur con tutte le precauzioni di cui sopra, mi ritrovo ad un panic stop su asfalto bagnato perché un tizio esce in strada da un portico privato senza porsi il problema se stia per caso sopraggiungendo qualcuno... (cosa accadutami) mentre scivolerò sotto la moto o la macchina, o mentre gli entro nella fiancata cercherò di pensare "azz, ma perché non ho frenato 20 metri prima..?"

© krusty :

8/2/2012 8:42
 tornando a parlare dell'argomento il k5 è stata davvero una moto che ha tracciato le linee guida delle maxisportive negli ultimi anni,ma è riduttivo parlare solo di lei,già nell'85 e 91 i gsxr avevano rivoluzionato il concetto di maxisportiva

[ Modificato da krusty 08.02.2012 - 09:43 ]

© nikon :

8/2/2012 9:19
 abs x me è sicurezza...

ovvio che non ti salva x fare il pirla

© fispo :

8/2/2012 9:30
 Barone,

:lol: :lol:

© Satoru :

8/2/2012 11:49
 Raven,
Citazione:

- non c'e' traction control ne' soprattutto abs (grave al giorno d'oggi, secondo me)

Nei commenti molti (sedicenti) piloti si rallegrano per questo.
A volte la realta' e' troppo dura, anche con la prova comparativa del CBR1000RR con e senza abs che sta li' a dimostrarlo: ogni tanto e' un bene che arrivi un obbligo dall'alto.


Notturnia,
Citazione:

nevica e tutti hanno paura della neve perchè la macchina non ha il tastino neve.. io non vedo l'ora che nevichi per andare a guidare la mondeo su strade innevate.. (ma non nevica un caxxo..)

a chi piace la guida avere un veicolo DA guidare piace più di avere un veicolo CON CUI guidare..

a me piace guidare.. non farmi scarrozzare.. odio tutt'ora l'abs in macchina.. mi fa sentire un cretino..


Senza ABS con la 75 piu' di una volta mi si e' sporcata la mutanda.
Certo, avrei potuto magari scendere piu' piano da serravalle scrivia e arrivare meno svelto dietro alla curva con tutti in coda.
Ringrazio il cielo di non essere andato oltre la mutanda come danno.
La 147 che ho adesso (detta la stupidomobile) non mi "scarrozza" piu' di quanto facesse la 75. Se faccio il pirla diventa un cavallo imbizarrito anche con tutta l'elettronica come tutte le macchine.

Tod,
Citazione:

meglio 20cv in meno ma niente elettronica, nè in macchina nè in moto. E' chi guida che deve prendere le decisioni e valutare il da farsi, non il mezzo.
La gente è talmente convinta della superiorità dell'elettronica che si sente "invincibile" e mentre guida fa di tutto tranne che concentrarsi nella guida. E non è il solito discorso di essere pilotoni!


Possiamo disprezzare quanto vogliamo chi in macchina fa altro oltre che guidare (mi ci metto anche io fra i disprezzatori), ma questo non cambia la realta' dei fatti.
Io preferisco che il pirla dietro di me riesca a frenare (grazie all'ABS) anziche' entrarmi nel culo come l'imbianchino con la duna qualche anno fa (20 giorni di collare). E mi rammarico che l'accoppiata ABS+gomme non sia stata piu' efficace quando un furgone di romeni mi ha tagliato la strada con 10-15 metri di spazio residuo (20 giorni di collare, frattura dello sterno, 156 prima serie con meta' muso in meno)

Salvo tornare alle 500 dove il casino era tale che ad 80 all'ora ti sentivi gia' a LeMans con la comodita' e silenziosita' di oggi non cambierebbe nulla in termini di comportamento alla guida se levassimo l'ABS.
Non e' l'ABS in se' ma il fatto che a 100 all'ora ti sembra di essere fermo. ho provato un vecchio BMW 735i ed a 120 in viale zara sembrava di essere a 50 all'ora con la 75.

Se mi dicessi meglio un telaio fantastico e dei freni ottimi che l'elettronica sarei piu' daccordo: sulla seconda 156 fatico a ricordare un solo episodio in cui mi sia entrato il controllo di stabilita', la 159 frena in maniera eccezionale anche senza fare entrare l'ABS. Comunque non vedo ragione di non avere sia un gran telaio, che dei grandi freni che l'elettronica.

[ Modificato da Satoru 08.02.2012 - 13:47 ]

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