Forum: NonSoloMoto -> Einstein-Gelmini 1-0

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=60851&forumid=1


© Sir_J :

22/2/2012 21:18
 E a quanto pare i neutrini sono rispettosi dei limiti di velocita'. Albert puo' riposare tranquillo ancora per un po'. 8-)

**CLICCA**

© ElNonino :

22/2/2012 21:31
 Sempre sostenuto: tutta colpa di Boltz. :-P :-P :-P cacchio attaccali bene quei connettori !

:hey:

© Giany84 :

22/2/2012 21:40
 A me la notizia me l'ha data il mio miglior amico, ricercatore negli States nonchè dottorando in Fisica; aveva già mostrato perplessità a settembre anche perchè l'esperimento non era stato nemmeno replicato...però sui 400m punterei sul neutrino...è tutta potenza!!

© Notturnia :

22/2/2012 21:45
 Sir_J,
Citazione:

a quanto pare i neutrini sono rispettosi dei limiti di velocita'


hanno fatto ricorso e gli hanno levato la multa ?

e ti pareva :-x :-x :-x

© boltz :

22/2/2012 21:45
 ma chi l'avrebbe mai detto! :-o :-o 8-)

© chiotto :

23/2/2012 7:49
 che vergogna, anche il velox per i neutrini era taroccato! :oops:

sicuramente colpa di boltz, ora non gli resta che sparire nel megatunnel ginevra/gran sasso :lol:

© Babio :

23/2/2012 8:31
 peccato.......sarebbe stato un bell'introito per le casse dello stato se confermavano l'eccesso di velocita'......
:-D

© ursett :

23/2/2012 9:23
 Sir_J, Citazione:

Albert puo' riposare tranquillo ancora per un po'.
Eh, eh, eh, quando l'ho sentito stamattina volevo subito scrivere, ma mi hai preceduto, anche se il titolo mi sembra "scorretto"; io avrei scritto Einstein-Cern 1-0.
Più in dettaglio, supponendo siano vere entrambe le notizie (il superamento dichiarato e l'attuale smentita) mi chiedo come sia possibile che, su una notizia così importante, dei professionisti possano effettuare delle verifiche così poco "certe". Minchia "dimenticarsi di attaccare un cavo" equivale a dire che sullo Shuttle si sono dimenticati di "fare benzina".
Ricercatori italiani all'avanguardia? Che chiedono soldi? Boh??!! ........................................Boltz non volermene, ma mi sembrate proprio dei "ciasparat", almeno questa è la sensazione dall'esterno.
Laaaaaaampssss

© boltz :

23/2/2012 9:32
 ursett,
Citazione:

Ricercatori italiani all'avanguardia? Che chiedono soldi? Boh??!! ........................................Boltz non volermene, ma mi sembrate proprio dei "ciasparat", almeno questa è la sensazione dall'esterno.

una volta la scienza era una cosa seria, si davano risultato con attenzione tramite pubblicazioni su riviste con peer-review (cioe' con altri scienziati esperti nel campo che controllavano i risultati prima della pubblicazione) e soprattutto, con estrema cautela nel caso di risultati totalmente inattesi o ottenuti con misure estremamente difficili. Una volta.

Oggi si spara la "scoperta" ai quattro venti, in pompa magna, cercando soprattutto il "colpo", piu' che la scienza. E questi sono i risultati. E ne pagheremo le conseguenze.

Per dirne una, questa "notizia" e' attualmente non ufficiale, non e' stata presentata o annunciata dall'esperimento, ma invece e' "sfuggita" nientepopodimeno che al capo delle relazioni pubbliche del CERN. Se questo e' il modo!

© ElNonino :

23/2/2012 9:59
 Beh meno male che se il CERN toppa, per fare bella figura possiamo contare su Rossi e Focardi con lo E-Cat. :-P :-P :-P

:hey:

© boltz :

23/2/2012 10:11
 ElNonino,
Citazione:

meno male che se il CERN toppa

questa e' un'altra bella dimostrazione di ottima comunicazione: l'eperimento (OPERA) non ha tra i suoi membri il CERN, che si "limita" a fornire l'infrastruttura strumentale del fascio di neutrini, mentre non partecipa dal punto di vista scientifico.

Il punteggio corretto sarebbe quindi Einstein-Ereditato 1-0 (su autogol di Ereditato)

© Alexpaper :

23/2/2012 10:16
 scusate la domanda da sempliciotto, ma all'atto pratico, per la vita di tutti i giorni, cosa cambia se i neutrini sono più o meno veloci??

© ElNonino :

23/2/2012 10:21
 boltz,
Citazione:

che si "limita" a fornire l'infrastruttura strumentale del fascio di neutrini,


Scusi mi darebbe 5kg di neutrini? anche di quelli di seconda scelta, più lenti :-D

:hey:

© boltz :

23/2/2012 10:23
 ElNonino,
Citazione:

Scusi mi darebbe 5kg

ho fatto 5.8 kg, che faccio, lascio? :-D

© mm52 :

23/2/2012 10:26
 Alexpaper,
Citazione:

per la vita di tutti i giorni

Che non ci saranno più incassi dalle multe per eccesso di velocità dei neutrini da spendere per la sicurezza sulla strada.

© rederik :

23/2/2012 10:31
 Alexpaper,
Citazione:

scusate la domanda da sempliciotto, ma all'atto pratico, per la vita di tutti i giorni, cosa cambia se i neutrini sono più o meno veloci??


Che se sono più veloci, non sarà più sufficiente beccare un fulmine mentre viaggi a 88 MPH per viaggiare nel tempo, che domande! :-D

© ElNonino :

23/2/2012 10:37
 > Da: Ufficio Presidenza INFN <segreteria@presid.infn.it>
> Data: 23 febbraio 2012 09:35:37 CET
> Oggetto: OPERA
>
> Carissimi,
>
> la collaborazione OPERA ci ha comunicato quanto segue:
>
> 21 February 2012
>
> The OPERA Collaboration, by continuing its campaign of verifications on the neutrino velocity measurement, has identified two issues that could significantly affect the reported result. The first one is linked to the oscillator used to produce the events time-stamps in between the GPS synchronizations. The second point is related to the connection of the optical fiber bringing the external GPS signal to the OPERA master clock.
>
> These two issues can modify the neutrino time of flight in opposite directions. While continuing our investigations, in order to unambiguously quantify the effect on the observed result, the Collaboration is looking forward to performing a new measurement of the neutrino velocity as soon as a new bunched beam will be available in 2012. An extensive report on the above mentioned verifications and results will be shortly made available to the scientific committees and agencies.

Spiegato l'arcano, tutta colpa di un oscillatore, sempre a noi elettronici scaricano le colpe..... ma usassero una vecchio 'cipolla' meccanica, bussola e sestante ! :-P

:hey:

© thejasco :

23/2/2012 10:40
 La butto li: sarà forse che oramai i finanziamenti stanziati per la ricerca sono sempre più miseri e le aspettative cresco giorno per giorno mettendo sotto pressione tutti coloro che lavorano in questo settore? E non sarà che la rincorsa al risultato (anche apparente) sia spinta soprattutto dalla voglia di offrire qualcosa di tangibile ai finanziatori sempre più esigenti, per poter giustificare i costi delle ricerche?

Magari l'errore è nel sistema.

© G-Spot :

23/2/2012 13:04
 la funzione di einstein-gelmini e' una funzione boolenana che accetta come argomento un qualsiasi evento restituendo un valore relativo " hype value " dell'argomento stesso.
la funzione einstein-gelmini non fornisce il valore " dell' hype value" se non nella sua estensione einstein-gelmini-brunetta ( egb ) che restituisce una variabile a tre valori di segno : + , zero e - .
Tali classi sono state poi tradotte nella simbologia di standard SB in :-), :-| e :-( .

si fa notare che i valori retituiti da egb(x) sono positivi o nulli nel caso in cui ei-ge sia vera, mentre negativi sia falsa.

x=ducati
eige(x) = vero
egb(x) = :-)

x=cerchio bianco
eige(x) = vero
egb(x) = :-|

x=ducati ferma
eige(x) = falso
egb(x) = :-(

x=tunnel ginevra-gransasso (ieri)
eige(x) = vero
egb(x) = :-|

x=tunnel ginevra-gransasso (oggi)
eige(x) = falso
egb(x) = :-(

© leox11 :

23/2/2012 14:30
 G-Spot,
Cacchio, vabbè che le Dolomiti non sono innevate.... Ma cercare la neve colombiana non mi pare una buona alternativa!!! :-o :-o :-o



:-P

© ElNonino :

23/2/2012 14:35
 Ma nooo, ha solo mangiato pesante ( o forse bevuto ???).

:hey:

© Babio :

24/2/2012 7:09
 A me pare che il sensazionalismo l'abbiano fatto i giornalisti.
Quelli del Tunnel hanno riscontrato solo che non ci capivano piu' niente con i dati che venivano fuori ed hanno dato il tutto a qualcun altro per verifica, tutto il resto mi sembra una inutile e sterile polemica, anche la mia ora!


;-)

© Panzer :

25/2/2012 8:16
 Mi devo proprio ricredere su Boltz che lo sosteneva, e pensare che credevo fosse uno scoreggione :-D

Non hanno raggiunto la velocità sperata per colpa dell'asfalto nel tunnel, all'altezza di Piacenza è rovinato si sà. :-D

Poi sicuramente non montando il 180 non hanno abbastanza grip :-D

[ Modificato da Panzer 25.02.2012 - 09:32 ]

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=60851&forumid=1