Forum: NonSoloMoto -> Astinenza post-vendita(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=61055&forumid=1
|
Satoru : |
18/3/2012 18:34 |
Ieri sono venuti, hanno visto il GPZ ed hanno comprato su due piedi. Nonostante il girettino (mio) pre-vendita e la giornat piovosa di oggi sto gia' in astinenza. Hi chiamato il venditore di questa: F800S e mi ha detto che la moto e' in parola, quindi sino a fine mese non si libera.Ammesso che si liberi e non venga comprata.
Quindi ho 15gg in cui pensare a cosa dedicarmi. L'idea mia e' <190kg, almeno semicaranata e ABS sotto i 4000 nell'usato: scatenatevi.
Con il mercato attuale qual'e' uno sconto ragionevole a cui puntare qualora mi venisse l'idea balzana del nuovo? | |
|
nikon : |
18/3/2012 20:08 |
vecchia fazer 1000 a carburatori vecchia CBF 1000 v-strom 1000 o 650 | |
|
Sir_J : |
18/3/2012 20:10 |
Satoru, Citazione: L'idea mia e' <190kg, almeno semicaranata e ABS sotto i 4000 nell'usato: scatenatevi.
suggerirei un kawasaki gpz | |
|
Satoru : |
18/3/2012 20:15 |
nikon, Citazione: vecchia fazer 1000 a carburatori vecchia CBF 1000 v-strom 1000 o 650
Meno di 190Kg?
Aggiungo: passeggero non pervenuto, comodita' della zavorra irrilevante
[ Modificato da Satoru 18.03.2012 - 21:18 ] | |
|
Notturnia : |
18/3/2012 20:19 |
Satoru, Citazione: Meno di 190Kg?Aggiungo: passeggero non pervenuto, comodita' della zavorra irrilevante
un bel gixxer ? :D | |
|
vindo : |
18/3/2012 20:30 |
io arrivo da una lunga serie di GpZ 550 unitrack :)
Se dovessi cambiare moto..sarei molto tentato dal B-king... ma tornerei a prendere un'altra Bandit 1200N ma tornando alle tue specifiche... di recente guardavo la nuova F800R my 2012 ...l'ho provata e non mi son trovato affatto male... un mio cliente l'ha trovata a 6500 ..come prezzo dell' usato | |
|
Satoru : |
18/3/2012 20:39 |
Notturnia, Citazione: un bel gixxer ? :D
Amaranto. Ho guardato le foto della tua. Le sportive mi attizzano molto, ma temo di andare a trovare un platano a velocita' relativistiche appena stacco la frizione. Ancora di piu' temo la trasformazione in mister Hide per cui smetto di essere un prudente padre di famiglia appena la manetta risponde troppo bene.
vindo, Citazione: di recente guardavo la nuova F800R my 2012 ...l'ho provata e non mi son trovato affatto male... un mio cliente l'ha trovata a 6500 ..come prezzo dell' usato
Eccessivamente fuori budget come cifra: trattando col coltello fra i denti puoi quasi prendere un duke 690 nuovo | |
|
nikon : |
18/3/2012 20:42 |
il kappa duke 690 è come una bella gnocca non vorresti mai scendere....
sotto i 190 kg ci sono poche moto....
che preferenze hai???
vuoi la mia? | |
|
Satoru : |
18/3/2012 21:11 |
nikon, Citazione: che preferenze hai???
Un GPZ con piu' motore e con un poco di spazio in piu' per me perche' il GPZ anche se piu' spazioso del B4 mi andava un po' piccino. Tipo una cosa cosi' opzione 1 o una cosa cosi' opzione 2 Gli e' che vorrei pero' avere anche l'ABS e' e' qui che la cosa si complica molto con l'usato e non mi spiacerebbe uscire dal club delle euro 0
Certo che se poi si sveglia Natale e mi dice che la differenza fra il GPZ ed il VTR e' tale che non devo stare manco a pensarci e che non sentiro' la mancanza dell'ABS potrei pure ripensarci. Sull'avere almeno mezza carena invece sono abbastanza irremovibile.
Niente turismo (massimo una giornata fuori) e niente passeggero tranne, forse, in futuro uno dei nani da casa a scuola. | |
|
vindo : |
18/3/2012 21:18 |
ma allora un bel Bandit 1250 con abs...
anche l'idea del Duke non sembrava male | |
|
|
|
misterlux : |
19/3/2012 8:21 |
mi permetto di suggerire una suzuki sv1000s, kg 189, sospensioni pluri regolabili, semicarenata, telaio alluminio, sistema antisaltellamento, faro a led posteriore, ammortizzatore di sterzo. ha 120 cv ma è molto adatta anche al turismo. consuma circa 18/19 km litro ad andature extraurbane allegre. non c'è l'abs. la trovi anche a 2000 euro, motore indistruttibile. ok ho finito con la pubblicità | |
|
|
Satoru : |
19/3/2012 8:44 |
A Milano avrei trovato un Beta M4 del 2006, 17000km a 1300 euro trattabili: che fo, vado a vedere? | |
|
|
rederik : |
19/3/2012 10:27 |
misterlux, Citazione: mi permetto di suggerire una suzuki sv1000s, kg 189, sospensioni pluri regolabili, semicarenata, telaio alluminio, sistema antisaltellamento, faro a led posteriore, ammortizzatore di sterzo. ha 120 cv ma è molto adatta anche al turismo. consuma circa 18/19 km litro ad andature extraurbane allegre. non c'è l'abs. la trovi anche a 2000 euro, motore indistruttibile.
la vendi?
maledetti attizzatori di scimmie, si vede che è primavera... | |
|
|
nikon : |
19/3/2012 10:42 |
anche la sv 650 non è male | |
|
avolteritorno : |
19/3/2012 10:51 |
leox11, Citazione: ER6F
Però non so se corrisponde alle tue esigenze di abitabilità. A occhio sembra decentemente comoda. | |
|
NatZan : |
19/3/2012 10:51 |
io vengo dal gpz e ne ho provate parecchie
l'upgrade con ABS è uno solo...
F800S e non sbagli
senza ABS puoi scegliere
TRX850 Ducati SS900 e SS1000 VTR 1000 F SV 1000 S
la VTR e la SV sono ottime moto... ma bevono... chi ti dice 20 km/l andando tranquilli non le ha mai provate...
sono moto famose per avere tanta coppia sotto... ma che se le usi anche senza tirare i giri... non vedi oltre i 13/14 km/l
io personalmente con le premesse che hai fatto... F800S con abs, provata, ottima, unico neo la forcella... ma si risolve con 100 euro di molle....
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/f-800-s/f-800-s/index.html?msg=3756606 questa buon esempio... a cui vanno cambiate subito le gomme e tolte quelle schifezze montate
o questa http://www.moto.it/moto-usate/bmw/f-800-s/index.html?msg=3637647 | |
|
NatZan : |
19/3/2012 10:56 |
comunque... io ho fatto il salto gpz trx.... e lo farei un altro milione di volte
consuma il giusto (un po di consumo olio.... ma comunque accettabile) comodissima per il guidatore, assolutamente impraticabile per il passeggero leggera(resti sotto i 190 kg in ordine di marcia se cambi i due terminali posteriori)
quando è stato il momento di cambiarla e passare a qualcosa di diverso... ne ho provate a decine ... ma alla fine son restato con il TRX
l'F800S è un trx in tutto.... tranne che per il motore (Qualcosa in meno) e per il fatto che la puoi avere con ABS
se vuoi ABS vai sul F800S se puoi rinunciare... scegli il TRX | |
|
nikon : |
19/3/2012 10:57 |
la SV1000S cè l ha mio fratello dal 2004 e non beve poco quando giriamo insieme mi dice che girando allegro fa anche i 12km-l | |
|
|
misterlux : |
19/3/2012 13:24 |
rederik, Citazione: misterlux, Citazione:
mi permetto di suggerire una suzuki sv1000s, kg 189, sospensioni pluri regolabili, semicarenata, telaio alluminio, sistema antisaltellamento, faro a led posteriore, ammortizzatore di sterzo. ha 120 cv ma è molto adatta anche al turismo. consuma circa 18/19 km litro ad andature extraurbane allegre. non c'è l'abs. la trovi anche a 2000 euro, motore indistruttibile.
la vendi?
purtroppo l'ho venduta 3 anni fa. è vero che abbia la fama di bevitrice maleducata ma io che ci ho fatto parecchi viaggi, ho visto che per scendere sotto i 16km/l dovevo usarla sempre in modo molto sportivo. ad esempio: foggia-costiera amalfitana e ritorno, tratte autostradali comprese, tenendo presente che sulla costiera se riesci a mettere la 3^ marcia, sei un grande. risultato 19 km /litro ho spesso fatto queste prove di consumo e come dicevo prima, devi usarla molto sportivamente, ma non credo che si stia a tirare sempre.... o no | |
|
|
Satoru : |
19/3/2012 15:18 |
C'e' qualche bandito dalle parti di Ravenna disponibile a dare uno sguardo al TRX che ho linkato poco sopra? | |
|
NatZan : |
19/3/2012 15:20 |
Satoru, Citazione: Un TRX tipo questo e' da andare a vedere o i chilometri sono troppi?
da andare a prendere.... non solo a vedere... anche perche da vedere fa cagare.... se la rimetti originale invece secondo me ha una linea ben equilibrata
il motore del trx se trattato bene dura molto... io ne ho prese 3... tutte tra i 20 e i 30.000 km ... e portate tutte over 70.000... 9 trx su 10 mangiano olio.... normale... fregatene e dagliene
da soddisfazione, si guida benissimo, costa pochissimo, non la rubano nemmeno a lasciarla accesa con le chiavi dentro. misure gomme oneste e comuni...
e ci puoi fare anche del turismo fatto bene.. in quanto per il pilota come dicevo è molto molto comoda (per me piu comoda di un manubrio diritto) | |
|
|
Satoru : |
19/3/2012 16:56 |
NatZan, Citazione: da andare a prendere
Ok... qualcuno con un furgone o con il carrello che ha voglia di fare una gita a Ravenna? | |
|
banitodetodosos : |
19/3/2012 17:43 |
Io prenderei quella che è in vetrina sul sito in Home page....fine , elegante , affidabile , esteticamente molto aggrazziata.....buoni cavalli da erogare con morbido piacere. Poi , non costa moltissimo! | |
|
francomarsi : |
19/3/2012 21:10 |
Io voto per la Bmw, mi piace un sacco, una bella bicilindrica, parsimoniosa, leggerina, la Yamaha vorrei provarla, sulla Bmw ci sono salito almeno e la sensazione è stata piacevole ed anche un bel rumorino (scarico aftermarket ovviamente) Il bicilindrico da sentire è una meraviglia sempre. | |
|
NatZan : |
19/3/2012 23:02 |
francomarsi, Citazione: Il bicilindrico da sentire è una meraviglia sempre
quelli a 90° (tipicamente i v90° o come si dicono ...a L) suonano da dio... i 360° suonano molto .... 127 anni 70! F800S, GPZ, ER6, hanno il twin a 360.... il TRX è un parallelo ma con i cilindri a 270°, quindi suona ed eroga come un V90.. | |
|
ender : |
20/3/2012 8:40 |
Satoru, non chiedere a me, sono di parte, ma f800 è una gran moto!
| |
|
|
NatZan : |
20/3/2012 12:33 |
turcinieddu, Citazione: non l'ho mai guidata, ma ho timore che il motore manchi di personalità: tipo frullino elettrico.
nono... per nulla
ha carattere sotto... molto regolare ma con una bella schiena...
non la chiamerei frullino, visto che a 9000 è tutto finito | |
|
turcinieddu : |
21/3/2012 9:10 |
... e le scimmie salgono... woww!! Il frullatore grossoooo... Non ho alcuna dimistichezza coi bicilindrici: l'unica volta che l'ho guidato è prorpio il TRX850 del buon Nat provato a Rekkia, direttamente in una garetta e lì ho fatto il mio best lap... mi piace la coppia ai bassi e dell'allungo sinceramente non so che farmene
Mi piacerebbe provarla, ma sembra che dalle mie parti provare una moto diventa un favore più che un diritto pre-acquisto... mbah! ma forse è meglio... forse | |
|
francomarsi : |
21/3/2012 15:37 |
La bmw f800s che ho provato mi è piaciuta subito, e se avessi un pò di grana la prenderei subito, ma vendere la Bandit non è facile a meno che decida di svenderla.
Voglio dirti però che il tipo che me l'ha fatta provare voleva disfarsene perchè non si trovava a suo agio, quindi, indipendentemente dai vari test letti e riletti se puoi, prima di comprare un giretto devi fartelo. | |
|
Satoru : |
23/3/2012 8:47 |
francomarsi, Citazione: il tipo che me l'ha fatta provare voleva disfarsene
Se ne e' poi disfato? | |
|
|
NatZan : |
25/3/2012 14:44 |
Satoru, Citazione: e' credibile
se tamponi un auto difficilmente pieghi un cerchio... una buca o una congiunzione (tipo gradino quando grattano l'asfalto) invece può slabbrare un cerchio..... mi è seccesso personalmente col trx | |
|
DiegoIanez : |
25/3/2012 15:58 |
vindo, Citazione: ma allora un bel Bandit 1250 con abs...
..magari il mio...1250 sa.... | |
|
Satoru : |
30/3/2012 11:41 |
Quella milanese (di F800) con manubrio, mica manubrio, scarico e mica scarico a 3700 e' andata (chiuso a 3500) Si impone un giro su moto.it per vedere gli annunci freschi
Tipo Questa
[ Modificato da Satoru 30.03.2012 - 14:28 ] | |
|
francomarsi : |
30/3/2012 22:50 |
Satoru, Citazione: Tipo Questa
io la prenderei, c'è pure l'abs, gli adesivi li togli facile se non li vuoi. Con il bauletto è proprio bruttina. | |
|
Satoru : |
1/4/2012 7:38 |
Ieri sono andato fisicamente a vedere questa. E' in conto vendita senza assicurazione, quindi provare nada de nada La gomma dietro e' data per 40% ma forse si riferiva allo spessore delle scritte in rilievo. Anche se l'annuncio dice senza ABS l'abs c'e'. Secondo il venditore lo scarico e' aftermarket, ma c'e' stampigliato a laser in modo chiaro il marchio BMW; si tratta di questo. So che BMW offriva anche l'impianto Akrapovic completo dai collettori: qualcuno sa come si distinguano dai normali? Nei blocchetti delle manopole c'e' il tasto del riscaldamento: c'e' sempre anche in quelle che non ce l'hanno montato? La prima impressione seduto sopra e' che sia significativamente piu' larga del GPZ fra le gambe. Il cupolino sembra molto basso, ma rispetto al GPZ piu' avanti rispetto al corpo del pilota: niente prova= impossibile capire quanto protegga. Il cerchio blu fa molto figo La gomma dietro e' una volta e mezza quella del GPZ e mi mette un po' in soggezione.
Garanzia del rivenditore, passaggio (costo aggiuntivo) obbligatoriamente in agenzia. Gli ho detto che a 4500 ne possiamo discutere se gli cambia la ruota dietro.
[ Modificato da Satoru 01.04.2012 - 09:43 ] | |
|
nonelaser : |
1/4/2012 18:05 |
Non riesco a vedere la foto dell'annuncio, ma da come la descrivi dev'essere la serie speciale dedicata a Pfiffer. L'Akrapovich era di serie, così come i cerchi di colore diverso. Se ha il pulsante delle manopole riscaldate ce le ha: BMW utilizza blocchetti diversi in funzione della presenza o meno degli accessori. Credo che Topesio ne abbia una, per eventuali referenze... | |
|
Satoru : |
5/4/2012 23:25 |
Video presentazione del TRX col frontale da ripristinare con manubri e cupolino originali : >>QUA<< Domanda per gli esperti: suona giusto il motore?
[ Modificato da Satoru 06.04.2012 - 01:27 ] | |
|
Panzer : |
6/4/2012 6:16 |
Satoru, Citazione: L'idea mia e' <190kg, almeno semicaranata e ABS sotto i 4000 nell'usato: scatenatevi.
Cbr 600 F | |
|
Satoru : |
6/4/2012 8:06 |
Panzer, Citazione: Cbr 600 F
Senza ABS immagino, giusto? | |
|
sdoppietta : |
7/4/2012 6:46 |
yamaha 600 diversionF yamaha fazer 600 prime serie ma la f800s e st semicarenata la stravoto.. uno street triple? abbiamo una collaborazione con un concessionario ed ha molti usati..;) | |
|
sdoppietta : |
7/4/2012 6:47 |
Satoru,
non fosse gialla.. | |
|
|
NatZan : |
7/4/2012 20:15 |
Satoru, Citazione: Video presentazione del TRX col frontale da ripristinare con manubri e cupolino originali : >>QUA<< Domanda per gli esperti: suona giusto il motore?
a 1000 euro è da prendere ieri... | |
|
Satoru : |
7/4/2012 23:08 |
NatZan, Citazione: a 1000 euro è da prendere ieri...
Mi hai convinto, ho scritto al proprietario. Vediamo se per fine mese riesco a tornare in sella.
[ Modificato da Satoru 08.04.2012 - 01:27 ] | |
|
sdoppietta : |
8/4/2012 17:18 |
ma noooooooooo. prendi l'effeottocento!!! | |
|
NatZan : |
8/4/2012 23:40 |
sdoppietta, Citazione: prendi l'effeottocento!!!
l'f800 è piu recente, piu nuova e piu affascinante sicuramente... come guida si somigliano molto.... ma sicuramente un f800 non la paghi 1000 euro | |
|
Satoru : |
9/4/2012 6:53 |
NatZan, Citazione: sicuramente un f800 non la paghi 1000 euro
Confermo
Comunque ero pronto all'acquisto dell'F800 se il rivenditore di Gemonio fosse stato un po' piu' smart&friendly: provare no, riscontro alle mail zero, risposta alla proposta con gomma posteriore nuova mai pervenuta: ad uno gli passa la voglia.
NatZan, Citazione: piu affascinante sicuramente
La combinazione bianco con cerchio blu mi prendeva bene in effetti. C'era comunque un ma, forse due: l'ho trovata molto piu' larga del GPZ fra le gambe e il rumore di plastica stringendo il falso serbatoio non mi ha eccitato molto. | |
|
sirantic : |
9/4/2012 8:50 |
NatZan, Citazione: Satoru, Citazione:
Video presentazione del TRX col frontale da ripristinare con manubri e cupolino originali : >>QUA<< Domanda per gli esperti: suona giusto il motore?
il video è tutto contro sole,non si vede una mazza,però si vede la leva freno rotta in cima prima della tacca.Se è caduto potrebbe avere i carter rovinati o altri danni che nel video non si vedono.Meglio un'occhiata dal vivo... | |
|
Satoru : |
9/4/2012 18:21 |
sirantic, Citazione: .Meglio un'occhiata dal vivo...
Vedo di combinare a fine mese una visita di persona.
Oggi sono stato al telefono con il venditore 45 minuti. Il 27 dovrei andare giu' a Ravenna a vederla e, nel caso, prenderla. Me la fa trovare ripristinata con la semicarenatura.
Il freno anteriore non e' spezzato, ma segato perche' prima montava su un motard che aveva i paramani e non ci entrava; e' invece piegata la leva della frizione: sapete se si possa usare uan leva regolabile generica aftermarket? A suo parere la pompa freno Braking necessiterebbe di una revisione mentre la pompa originale, che ha, e' gia' revisionata: cosa ne pensate? devo chiedere di averle tutte e due? Di pinze freno gli chiedero' di darmi anche le originali (che pare abbiano una perdita da una delle guarnizioni) per un eventuale ripristino futuro come da casa madre. Gli scarichi marving mancano del foglio di omologa ed apparentemente il precedente proprietario aveva levato il dbkiller o mancava del tutto: l'attuale proprietario dubita, visto il casino che fanno, del fatto che siano mai stati omologati. Qualcuno ha esperienza sul recupero di eventuali fogli di omologa da questa casa?
[ Modificato da Satoru 13.04.2012 - 20:23 ] | |
|
Satoru : |
8/5/2012 16:52 |
sdoppietta, Citazione: ma noooooooooo. prendi l'effeottocento!!!
E' andata. Scimmia abbattuta. TRX. Nera. Presa. Goduto. Tanta Roba. | |
|
Zukke : |
8/5/2012 19:17 |
Grandissimo
Complimenti Marco ottima scelta Sappi che la tua Gippy è in ottime mani ed ha reso il nuovo proprietario soddisfattissimo per l'acquisto | |
|
Satoru : |
8/5/2012 19:27 |
Zukke, Citazione: la tua Gippy è in ottime mani ed ha reso il nuovo proprietario soddisfattissimo per l'acquisto
Contenti in due: scenario ideale. Il TRX beve un po' di piu': 18 con manina abbastanza delicata (contro i 20 del GPZ con manina meno delicata) e direi che vibra un po' di piu' C'e' da dire che e' di piu' anche nel resto!
[ Modificato da Satoru 08.05.2012 - 21:31 ] | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=61055&forumid=1
|