Forum: NonSoloMoto -> Triumph Trophy 1200

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=61713&forumid=1


© skiboy :

23/6/2012 12:45
 sta per essere immessa nel mercato....

http://www.insella.it/news/triumph-trophy-1200-viaggiatrice-di-lusso






che dite?
prezzo "corretto" secondo voi?






:-)

© freddy55 :

23/6/2012 15:20
 razzo :-o 17000.....per carità potrebbe essere un ottimo rapporto qualità prezzo,rimane comunque sempre elevato per i tempi che corrono.

© mark71 :

23/6/2012 15:22
 skiboy,
Citazione:

che dite?


Bella senza dubbio :-D


skiboy,
Citazione:

prezzo "corretto"


Sembrerebbe in linea con le granturismo della concorrenza ;-)

© iakka60 :

23/6/2012 16:24
 notevole non c'e' dubbio, pero' hanno copiato abbastanza le concorrrenti;
infatti il frontale e' molto simile all'Honda pan european, il fianco e i 3/4 sembrano quelli del Bmw gt 1300,,,,,,,,,,,,,,, ogni mondo e' paese, comunque 17.000 ( considerazioni varie a parte) non sono assolutamente tanti

la concorrenza costa nettamente di piu' ( Moto guzzi compresa ) ;-)

© titobandi :

23/6/2012 17:24
 copiare la BMW 1200 GS non bastava ora la Triumph scopiazza la linea della BMW 1200 RT e della HONDA PAN EUROPEAN...che tristezza!!!

Senza personalità :no: :no: :no:

© skiboy :

23/6/2012 17:32
 iakka60,
Citazione:

notevole non c'e' dubbio, pero' hanno copiato abbastanza le concorrrenti;
infatti il frontale e' molto simile all'Honda pan european, il fianco e i 3/4 sembrano quelli del Bmw gt 1300,,,,,,,,,,,,,,, ogni mondo e' paese, comunque 17.000 ( considerazioni varie a parte) non sono assolutamente tanti

la concorrenza costa nettamente di piu' ( Moto guzzi compresa )





mi trovi daccordo....
nel vederla, a me e' venuto in mente l'Rt di Bmw... comunque sul prezzo hai perfettamente ragione, alcune
concorrenti, magari meno dotate, costano anche di piu'.



mark71,
Citazione:

Bella senza dubbio



che c'e' Marco....scimmietta in arrivo? :-D




a me (frontale a parte) piace.




;-)

© DrSanguedolce :

23/6/2012 21:58
 l'hanno fatta uscire dato il magro successo della sprint gt 1050?

in effetti già il prezzo della 1050 con 131 cv e 110 N\M di coppia a meno di 6000 giri con un peso di 264 kg (con il pieno di 21 l di benza e valigie oscillanti), era ben al di sotto della concorrenza: 13.050 euro. questa nuova trophy con solli 4000 euro e 40 kg in più, ti da una moto che secondo me è meglio alla concorrenza, almeno per il motorone, la dotazione ed il prezzo.

rimango in dubbio sull'agilità e la guidabilità rispetto alla bmw rt che ha apparentemente un baricetro più basso grazie al motore boxer, e un interasse minore.

ottimo il cardano (anche la triumph il cardano!!) ed il tagliando a 16 mila km (o un anno....), degni di una viaggiatrice.

la vedremo dal vivo in autunno in concessionaria. non me la compro manco morto, anche se il prezzo è davvero concorrenziale.

ma mi chiedo pechè:
la Triumph fa la sprint st, la fa per 7-8 anni,ma era troppo sportiva. poi fa la sprint gt dal 2010, ma non è abbastanza confortevole nelle lunghe autostrade. ora, solo 2 anni dopo, fa la trophy?? c'è tutta sta richiesta di moto da turismo super lusso?

© Gunny :

24/6/2012 18:49
 Il prezzo mi pare allineato alla concorrenza... ma mi lascia perplesso il peso di 301 kg. che mi pare eccessivo anche per una tourer, e anche la capienza delle borse... 31 litri che mi sembrano davvero pochi :-?

© setolo :

24/6/2012 21:23
 piuttosto che una moto così grossa e pesante vado in auto ;-)

© MAXBG :

24/6/2012 22:50
 La tiger 1200 explorer mi garba parecchio mentre questa mi perplime un pó.. .. dovrei vederla dal vero
e comunque tanto d cappello alla triumph che si sta costruendo un catalogo moto davvero completo e d qualità!

© DrSanguedolce :

25/6/2012 0:15
 Gunny,
Citazione:

Il prezzo mi pare allineato alla concorrenza... ma mi lascia perplesso il peso di 301 kg. che mi pare eccessivo anche per una tourer, e anche la capienza delle borse... 31 litri che mi sembrano davvero pochi


si in effetti le borse sono piccoline.... prima sul bandit avevo delle givi da 40 litri e ci stava molta più roba rispetto a queste (io ho la sprint gt, per intenderci)

il peso è pure elevato, infatti la bmw r 1200 rt pesa 265-270 kg circa con il pieno da 25 litri, ma non si capisce se con le borse comprese o no...comunque le borse oscillanti della sprint gt pesano 8,5 kg l'una e non penso che quelle della bmw siano più leggere. in ogni caso, la Trophy pesa di più.

ma magari chissà quali diavolerie hanno trovato per farla sembrare più leggera (tipo le moto guzzi che nonostante il peso sembrano delle piume).

© krusty :

25/6/2012 10:33
 titobandi,
Citazione:

copiare la BMW 1200 GS non bastava ora la Triumph scopiazza la linea della BMW 1200 RT e della HONDA PAN EUROPEAN...che tristezza!!!

Senza personalità


a parte il fatto che pure la honda cerca di copiare il gs e che la prima trophy a me piaceva di +,non mi sembra che il gsx1250 abbia + prsonalità,la triumph produce anche la speed,bonnie,truxton e scrambler che di personalità ne hanno da vendere.

© nikon :

25/6/2012 12:32
 tiger 1200 explorer 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

© Gunny :

25/6/2012 13:10
 nikon,
Citazione:

tiger 1200 explorer


Una bella risposta OT é proprio quello che ci voleva...

© skiboy :

25/6/2012 16:34
 Gunny,
Citazione:

Il prezzo mi pare allineato alla concorrenza... ma mi lascia perplesso il peso di 301 kg. che mi pare eccessivo anche per una tourer, e anche la capienza delle borse... 31 litri che mi sembrano davvero pochi




il dato del peso mi era sfuggito.... :-o


concordo con Gunny, e' eccessivo anche per una supertouring!
non deve essere molto agevole portarla sui passi alpini passeggiando...

certo che, per viaggiare in autostrada o sulle statali "normali", dovrebbe essere proprio una figata!

:-)

© nikon :

25/6/2012 17:46
 ha lo stesso motore quindi è sua sorella....

bella ma assomiglia troppo alla RT 1200

© Gunny :

26/6/2012 7:32
 skiboy,
Citazione:

non deve essere molto agevole portarla sui passi alpini passeggiando...



E' quello che penso anch'io... ma dopo aver visto un motociclista della Gendarmerie Francese, guidare una FJR 1300 (291 kg.) sul Col de l' Iseran con le borse che strisciavano a terra, forse dovrei ricredermi :-D :-P

In ogni caso, nelle manovre da fermo o a bassa velocità, tenerla in piedi non deve essere facilissimo.

© rederik :

26/6/2012 7:52
 Bah, troppo grossa e troppo pesante, per i miei gusti... poi di lato sembra davvero una wbm...
La Sprint ST quella sì, che mi piacerebbe!

© poppi :

12/9/2013 13:41
 Ciao a tutti , riporto a galla questo topic perchè recentemente ho provato la Trophy 1200.
E' una GRAN MOTO !!!!

Pesa, è vero, ma una volta che si muove il peso scompare, e pur non arrivando all'agilità della 1200RT (che ho provato) ha un motore che alla BMW nemmeno si sognano. E comunque è molto facile da guidare ... e considerando la mole siamo a livelli del Bandit.

Protezione e comfort (anche per il passeggero) sono ai livelli massimi per un 2 ruote.

La dotazione è da berlina di lusso , solo i comandi della radio sono distanti e necessitano di staccare la mano sinistra dalla manopola.

La strumentazione è più che completa, chiara e leggibile in ogni condizione.

Insomma ... una GT che poco o niente ha da invidiare ai modelli più blasonati ed a un prezzo più contenuto.

Ci sto facendo un serio pensierino .... :-D

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=61713&forumid=1