Forum: NonSoloMoto -> piccola scimmia grandi dubbi...

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=61950&forumid=1


© Sil11 :

7/8/2012 21:55
 dopo tante moto e 100k percorsi in moto sono arrivato ad avere un idea chiara , molto ,
della moto che fa per me...moto leggera, ceh consumi poco, con non piu di 50 cv , marmitta e baricentro basso, economica di esercizio , serbatoio stretto, con conseguenti gambe strette al serbatoio, combio morbido, semplice manutenzione, senza carena, per motivi di manutenzione e costi ( rotture crepe graffi...)focella anteriore "solida" posteriore di alluminio o in tubolare di ferro ma ben fatta, senza bullonacci e viti rugginose...mi ero orientato verso un er6n...poi ho visto questa...

LINK
certo credo aspetterei la 350...ma ...chi l'ha vista/provata? che dimensioni ha?ho letto tanto , ma non ci ho messo ancora le mani sopra...

© effedizeta :

8/8/2012 7:03
 Premetto che ho comperato solo moto usate (ad eccezione del TT350 nel 1993), se sacrifichi poco della tua moto ideale:

http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/dr-z-400-sm/dr-z-400-sm--2005-06/index.html?msg=4026714

© rederik :

8/8/2012 7:57
 Sil11,
Citazione:

non piu di 50 cv

il 200 Duke ne ha solo 25... perché non un 690? :evil:
magari un usato "giovane"...

sì, quelli sono un po' più di 50CV, ma neanche eccessivi...

[ Modificato da rederik 08.08.2012 - 08:58 ]

© Sir_J :

8/8/2012 8:46
 Io tengo il b12 perche' e' impossibile da vendere, ma la mia prossima moto sara' piu' o meno con le caratteristiche che dici tu. Una moto pesante e potente diventa poco comoda in citta' e non sfruttabile fuori porta dove ci sono autovelox ogni 100 metri. Io non ho mai corso perche' non lo so fare, ma il non potere camminare a 90 su una statale e' decisamente palloso.

© mm52 :

8/8/2012 9:46
 rederik,
Citazione:

perché non un 690?

Costa quasi il doppio, ha più cavalli di quel che desideri, ma ha in più l'abs e se prendi una superstrada riesci a sorpassare.
P.S. Mi sta scimmiando

© rederik :

8/8/2012 11:08
 mm52,
Citazione:

P.S. Mi sta scimmiando


a chi lo dici.... :love:

© Sil11 :

8/8/2012 13:12
 si d'accordo...ma si deve considerare tutto in una moto...anceh il doppio disco...è una sicurezza...ma è anceh un costoceh dopo 5 anni ti costa i totale 300/500E considerando le pasticche che cambi e l'usura del disco...quindi tutto quello che è i piu deve essere tolto... comunque io aspetterei la 350che credo abbia , avrà...35/40cv piu ceh suffucienti per una scorrazzata in motagna e una trasferta autostradale...a 120kmh...no?

© FilippoC :

8/8/2012 13:33
 GS500!!!
48 CV,
175 Kg,
180 Km/h,
25 km/l+serbatoio 20l=500km di atonomia,
cambio gomme 180 euri,
manutenzione banale,
ciclistica sana con disco anche dietro e monoammortizzatore,
con meno di 2000 euro ne trovi in ottime condizioni e pochi Km.
:-D :-D :-D :-D

© Satoru :

8/8/2012 15:37
 Il duke e' un po' piu' giovane del GS500

© FilippoC :

9/8/2012 10:00
 Satoru,
Citazione:

Il duke e' un po' piu' giovane del GS500

Ed anche molto migliore, ma è troppo raffinata e quindi costosa per essere una risposta alla tesi
di moto semplice ed economica.

Il fatto è che noi motociclisti scegliamo la moto più col cuore che con la testa.
Diciamo sempre che cerchiamo economia, praticità, bassi consumi...
Ma sono SICURO che la prossima moto di Sil11 non sarà una 400.
Ed io stesso pur lodando le mie due ruote sono pervaso da scimmie sempre più insistenti.
L'ultima cronologicamente è la Bellagio (scusssssatemi!), che rispetto alla mia pesa, consuma, costa di più ma "mi garba".
D'altra parte se seguissimo la testa la moto non la compreremmo nemmeno!

I costruttori hanno provato a più riprese a produrre moto del genere, sempre senza successo ed ormai hanno giustamente smesso.
C'è qualche moto che si avvicina di più al concetto di moto "semplice", ma sono sempre condite da "sportività" (Duke), tradizionalismo estremo (V7),
"fuoristradaggine" (enduro stradali) o qualche altro ingrediente che le rende tecnicamente "peggiori" come moto economica e polivalente ma che fa
battere almeno un po' il muscolo cardiaco.

Lamps!

© Mendi :

9/8/2012 16:29
 Io pure sul 690 duke sto meditando.

© Sil11 :

10/8/2012 8:12
 oi personalmente como moto intelligente, avevo quasi opttato per la breva 750...leggera, cardano, comoda, pezzi di ricambio a costi irrisori...unica pecca le marmitte...ma forse si poteva sopperire...però il fatto che è 750...quindi con elevati costi di assicurazione e il fatto ceh fa un consumo medio tra il 14 e il 15kml l'ha fatta scartare a priori...ora spero nella duke...sempre ceh non sia una mini moto...

© FilippoC :

10/8/2012 13:05
 Sil11,
Citazione:

breva 750


La nuova V7 2012 (e la Nevada, che nella versione anniversario è piuttosto bella), dovrebbe fare più di 20km/l.
L'assicurazione di un 750 costa esattamente come quella di una 500, e a volte addirittura meno.
Sicuramente come prestazioni la Duke è su un altro pianeta, ma come praticità e polivalenza la Guzzi è superiore.

© Giuspe :

10/8/2012 13:49
 Sil11,
Citazione:

oi personalmente como moto intelligente, avevo quasi opttato per la breva 750...leggera, cardano, comoda, pezzi di ricambio a costi irrisori...

Mettici pure che ha un cambio terribile tipo trattore agricolo che va usato in stile camion!

Silviè... la moto ideale l'hai già avuta e lo sai bene! ;-)
è un vero peccato che su quel genere continuano a farle solo in Japan... altrimenti su un XJR 400 o un CB400 Super Bold'or ti ci vedrei benissimo!

KTM è una buona alternativa, se non fosse per il costo di eventuali ricambi... alcuni dicono che abbiano intervalli di manutenzione troppo frequenti (7500 km) ma noi siamo abituati ai 6mila!
Certo tu non hai problemi eventualmente a sistemare qualcosa, per cui potrebbe essere una buona scelta con il 350cc. ;-)

Moto Guzzi io te la sconsiglierei alla grande! Il motore sarà pure affidabile, in quanto semplice, ma da quello che ho potuto constatare di persona... l'impianto elettrico non è dei migliori e a volte si pianta senza preavviso.

La Gladius non te gusta?

© nikon :

10/8/2012 14:06
 una bella bonnie usata..... 8-)

© Sil11 :

10/8/2012 15:51
 la cb mafgari la importassero...

link

si dovrebbero vedere sempe le dimensioni...che non sia una moto puffo...
comunque sto sempre pensando al b4 per prenderlo e farlo d'epoca magari...magari una limited importandola dalla gb...

comunque moto intetelligenti ...ce ne son poche per il mercato italiano...io oggi gradirei una SV400...o simili...

© G-Spot :

10/8/2012 16:09
 Sil11,
Citazione:

la cb


eh, magari !

© FilippoC :

10/8/2012 16:37
 Il problema delle 400 jp è che normalmente sono uguali alle 600 ma con motore più piccolo,
quindi stesso peso e costo, servirebbero solo per risparmiare un po' sull'assicurazione.
La B400 era una eccezione (pregevole, a giudicare dal numero di estimatori presenti su questo sito).Giuspe,
Citazione:

Mettici pure che ha un cambio terribile tipo trattore agricolo

L'hai provata l'ultima V7 o meglio la Bellagio?
Non sono affatto male!

© paci :

10/8/2012 17:42
 Giuspe,
Citazione:

La Gladius non te gusta?

potrebbe essere una buona scelta, al demo ride Suzuki è stata quella che mi è piaciuta di più tra tutte le moto provate, ovviamente in città.

© nikon :

10/8/2012 17:46
 a dublino i giorni scorsi ho visto un honda cb400 simile alla cb 1300 era bellissima col motore cromato.....

ma da noi non cè

© Sil11 :

10/8/2012 20:35
 ci dobbiamo arrangiare a quello ceh troviamo...ma se la duke 350 avrà un buon successo credo che qualceh altra marca seuirà il trend...cosi da proporre come moto nuove moto gia presenti esclusivamente in altri paesi...comunque il top per una 400 sarebbe la fasatura variabile... :-o

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=61950&forumid=1