Forum: NonSoloMoto -> R 1300 gs(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Panzer : |
21/8/2012 10:32 |
Fare un motore boxer raffreddato a liquido lo trovo un po' paradossale, sarebbe come mettere un motore Rolls Royce su un aliante. Comunque degustibus disse il gatto con quel che segue!! | |
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chiotto : |
21/8/2012 10:46 |
probabilmente per questioni di omologazioni euro 4/5/6 ....
poi per quelli che se non hanno l'ultimo modello si vergognano di andarci al bar
e poi per i barboni che sperano che i 1200 usati si svalutino, così magari rompono il salvadanaio | |
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nikon : |
21/8/2012 11:41 |
manco col 2450cc la comprerei | |
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rederik : |
21/8/2012 12:44 |
sempre più brutta e mastodontica... | |
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Notturnia : |
21/8/2012 14:29 |
guarda quante volpi per un solo grappolo | |
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NatZan : |
21/8/2012 18:13 |
Panzer, Citazione: Fare un motore boxer raffreddato a liquido lo trovo un po' paradossale
porsche.... per poter rientrare nei vari euro ha dovuto convertire il su 6 boxer da aria a acqua col passaggio dal 993 al 996 | |
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ghostridermanny : |
21/8/2012 18:16 |
in omaggio adesivo "moto inutile , sin dal 1100 di cilindrata" | |
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RUGGY77 : |
21/8/2012 18:37 |
È la moto del momento... fate i bravi!! | |
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Panzer : |
22/8/2012 3:48 |
Scusate forse ho sbagliato io a iniziare la discussione, ma il merito era non se vi piace o no il gs come moto, per cui i pareri si sono sprecati ampiamente in passato ma se ha senso un motore boxer raffreddato a liquido su una moto anche se fatto per una questione di rispetto dei vari euro. Visto che sono costretti a produrre motori raffreddati a liquido per rispettare le normative antiinquinamento è logico fare ancora motori boxer o è solo marketing; del tipo sono figo perchè ho il motore boxer? | |
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chiotto : |
22/8/2012 5:10 |
Panzer, Citazione: ma il merito era non se vi piace o no
e infatti la mia prima risposta era nel merito | |
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Panzer : |
22/8/2012 6:24 |
Considerando il fatto che il motore boxer per una moto è una rogna perchè ingombrante, perchè ha la coppia di ribaltamento e considerando il fatto che elimini praticamente i vantaggi di meno peso di coppia motrice maggiore dettata dal fatto che il pistone non deve anche battere la forza di gravità perchè gestisci l'erogazione completamente con una centralina elettronica, la mia domanda è? Ne vale la pena? | |
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Panzer : |
22/8/2012 6:45 |
NatZan, Citazione: porsche.... per poter rientrare nei vari euro ha dovuto convertire il su 6 boxer da aria a acqua col passaggio dal 993 al 996
Vero infatti molti considerano la porsche boxter s una auto da tutti i giorni quasi da passeggio che ti aiuta molto nella guida ti perdona tanto ed è facile da guidare ma senza quella ignoranza di un tempo da auto sportiva | |
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Rouge : |
22/8/2012 8:20 |
chi di voi ha mai guidato un gs 1200? io ci sono salito 2 volte da fermo, ma non ho mai avuto la fortuna/sfortuna di usarlo. è la moto piu venduta in italia (o lo era fino a poco tempo fa) e io mi sono sempre chiesto perchè? solo per immagine? solo perchè ti fa sentire potente? è il "suv" delle moto? in parte credo sia così, però penso che ci sia anche della sostanza sotto.
nb io ho un bandit 650 k5, e la mia prossima moto sarà quasi senza dubbio un v-strom 650 (pur tenendomi il bandit), ma mi stuzzica la curiosità di provare un gs per sentire l'effetto che fa...
secondo voi perchè il gs è il gs? | |
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Stufo76 : |
22/8/2012 8:22 |
Rouge, Citazione: chi di voi ha mai guidato un gs 1200?
tempo fa ho guidato un 1100, e onestamente mi ha fatto abbastanza cag@re | |
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rederik : |
22/8/2012 8:27 |
Panzer, Citazione: Considerando il fatto che il motore boxer per una moto è una rogna perchè ingombrante, perchè ha la coppia di ribaltamento e considerando il fatto che elimini praticamente i vantaggi di meno peso di coppia motrice maggiore dettata dal fatto che il pistone non deve anche battere la forza di gravità perchè gestisci l'erogazione completamente con una centralina elettronica, la mia domanda è? Ne vale la pena?
Il boxer BMW, come il Guzzi a V, il Ducati a L, il tricilindrico Triumph... sono "marchi di fabbrica"... Sono motori che (penso soprattutto al BMW e al Guzzi) ti fanno dire al volo "quella è una BMW", "quella è una Guzzi", ecc. Le case continuano a produrli perché fanno parte dell'immagine e della storia del marchio. Il giorno che saranno davvero antieconomici, smetteranno. Se BMW sul GS mettesse un bicilindrico in linea che fa scendere il prezzo di 1000 € ma poi perdesse il 30% delle vendite, non sarebbe una mossa saggia... | |
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chiotto : |
22/8/2012 9:47 |
Rouge, Citazione: chi di voi ha mai guidato un gs 1200?
Rouge, Citazione: la mia prossima moto sarà quasi senza dubbio un v-strom 650 (pur tenendomi il bandit), ma mi stuzzica la curiosità di provare un gs per sentire l'effetto che fa...
hai provato il nuovo V-strom 650? per semplificare all'eccesso: aggiungigli 40 cv, abbassa il baricentro e migliora le sospensioni (ma costa il doppio e consuma il 50% in più) | |
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boltz : |
22/8/2012 10:09 |
Rouge, Citazione: chi di voi ha mai guidato un gs 1200?
ho provato il 1150 ex-barone (ne ho anche scritto qui sul forum, scatenando un interessante dibattito...). In 4 parole: ciclistica superba, motore fiacchetto. | |
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nikon : |
22/8/2012 10:20 |
ho provato una 1200 ADVE di un amico 2 anni fa' è altissima anche per me che sono 1.90,mastodontica con un manubrio che sembra un remo
ha un motore elettrico
non mi ha emozionato... | |
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Panzer : |
22/8/2012 11:13 |
Ho provato sia il 1150 di mio cugggggino che il 1200 come moto sostitutiva. Capisco perchè è la moto più venduta, il motivo secondo me di base che è facile, intuitiva si viaggia bene soprattutto in 2. E' il classico mezzo che chiunque voglia avvicinarsi al mondo delle 2 ruote lo può fare come direbbero gli americani smart o for dummies non solo in termini di capacità di guida ma soprattutto di comodità. Per le capacità di guida va bene anche per gli utenti un po' più evoluti magari chi decide di fare del leggero fuoristrada. | |
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rederik : |
22/8/2012 11:18 |
Rouge, Citazione: solo per immagine? solo perchè ti fa sentire potente? è il "suv" delle moto? in parte credo sia così, però penso che ci sia anche della sostanza sotto.
Nella maggior parte dei casi è questione di immagine, SUV, eccetera... ma ci sono anche tanti motociclisti che la scelgono per le sue caratteristiche e hanno la fortuna di permettersela. A quanto pare è una moto con una gran ciclistica, che permette anche a un novellino di andare "forte", senza grossi sforzi fisici/mentali e in sicurezza. Qualunque fighetto da bar che per sbaglio si trovasse su una strada collinare è in grado con quella moto, di tenere testa a tanti fermoni che vanno in giro su medie cilindrate giapponesi, nude o carenate che siano, e questo ti fa sentire ancora più figo...
A me ad esempio non piace, potessi permettermela prenderei un R 1200 S, mi piacciono molto anche la più tranquilla R 1200 R e l'esagerata HP2 Megamoto... | |
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Rouge : |
22/8/2012 12:29 |
rederik, Citazione: A me ad esempio non piace, potessi permettermela prenderei un R 1200 S, mi piacciono molto anche la più tranquilla R 1200 R
anche io trovo che la r 1200 r sia stupenda | |
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sirantic : |
22/8/2012 15:37 |
rederik, Citazione:
Il boxer BMW, come il Guzzi a V, il Ducati a L, il tricilindrico Triumph... sono "marchi di fabbrica"... Sono motori che (penso soprattutto al BMW e al Guzzi) ti fanno dire al volo "quella è una BMW", "quella è una Guzzi", ecc. Le case continuano a produrli perché fanno parte dell'immagine e della storia del marchio. Il giorno che saranno davvero antieconomici, smetteranno. Se BMW sul GS mettesse un bicilindrico in linea che fa scendere il prezzo di 1000 € ma poi perdesse il 30% delle vendite, non sarebbe una mossa saggia...
quando bmw ha deciso di fare una moto da corsa per vincere ha abbandonato tutti i suoi preconcetti,infatti la RR non ha niente dell'arredamento tipico bmw (telelever,paralever,cardano,boxer ecc...)ma tutto ciò che si trova da decenni su una giap sportiva presa a caso | |
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ElNonino : |
22/8/2012 16:46 |
Direi che la BMW non ha preconcetti sui motori, semmai il contrario: sulle moto spazia da 2 contrapposti, ai 2 e 4 in linea e se non ricordo male fece anche un 6; nel settore auto va dai 4 ai 10 a V, scusa se è poco....
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RUGGY77 : |
22/8/2012 17:58 |
Io di GS conosco solo la catena di supermercati!! | |
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ElNonino : |
23/8/2012 7:59 |
Nella mia zona girano moltissimi bikers stranieri e devo dire che in stagione estiva si vedono moto di quasi tutte le marche e modelli, con una certa predominanza di BMW, nei periodi primaverile ed autunnale il 95% sono BMW.
Il collega di mia moglie è al 3° GS (tutti venduti dopo i 150.000km) e si è fatto oltre Capo Nord, i Paesi Bassi, la Grecia, la Turchia, l' Italia intera e nei w.e. va all' Elba dove ha una casa; lui non cambierebbe il GS per nessun' altra moto.
Un giorno me la farò prestare...
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chiotto : |
23/8/2012 8:11 |
il fatto che ci siano tanti commercialisti/notai/farmacisti ... che si comprano il GS, ci montano il trittico di valigie BMW e poi ci vanno al bar e al mare due volte l'anno è un bene per tutti quelli che si compreranno i loro usati dopo 2/3 anni con poche migliaia di km | |
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nonelaser : |
23/8/2012 8:21 |
... no, niente
[ Modificato da nonelaser 23.08.2012 - 09:22 ] | |
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boltz : |
23/8/2012 8:37 |
certo che appena si parla di GS, si raggiungono le 4 pagine in un attimo.
Ah, se solo ci fosse toro! | |
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Panzer : |
23/8/2012 8:42 |
Le statistiche degli utenti di Bandit.it sono sempre state le migliori Comunque a parte gli scherzi non volevo generalizzare non è mai corretto questo è ovvio, proprio perchè la moto è considerata "totale" ha utenti di tutti i tipi; comunque converrete con me forse la maggior parte degli utenti che hanno il GS non sono il classico esempio di cavaliere errante, ma attenzione non è una critica!!! Per primo io se decidessi di avvicinarmi al mondo delle 2 ruote sceglierei un mezzo che mi consente di non rompermi i maroni più di tanto; dico solo che BMW ha capito questo prima degli altri ed è stata una mossa dal punto di vista dell'azienda vincente | |
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nikon : |
23/8/2012 9:21 |
moto totale????
la se le vedo sempre tutte belle pulite | |
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Panzer : |
23/8/2012 9:48 |
nikon, Citazione: la se le vedo sempre tutte belle pulite
Panzer, Citazione: Le statistiche degli utenti di Bandit.it sono sempre state le migliori
Ecco appunto boltz, Citazione: certo che appena si parla di GS, si raggiungono le 4 pagine in un attimo.
Ah, se solo ci fosse toro!
Comunque l'origine del post era l'utilità del motore boxer raffreddato a liquido ed ho sbagliato io per primo a cazzeggiare e far andare il post altrove | |
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NatZan : |
23/8/2012 11:17 |
Panzer, Citazione: Comunque l'origine del post era l'utilità del motore boxer raffreddato a liquido ed ho sbagliato io per primo a cazzeggiare e far andare il post altrove
tornando in tema.... il boxer ha alcuni (pochi) pregi e alcuni (forse troppi) difetti
però questi pregi e difetti non cambiano dal fatto che ci sia o meno il raffreddamento a liquido o ad aria (anche se i realtà ormai il solo raffreddamento ad aria si era perso anche per bmw anni fa... il 1200 è un motore a raffreddamento misto aria/olio
ci sono case che a dispetto della logica insistono con soluzioni tecniche "fuori moda" o inusuali... ma per questo possono anche fregiarsi del termine di esclusività... e in un monto che troppo spesso vuole tutti uniformati il sapersi discostare in modo proficcuo dalla massa potrebbe essere una scelta condivisibile...
si veda porsche con il motore a sbalzo posteriore boxer (criticato da tutti per la sfavorevole distribuzione dei pesi... ma che alla fine fa vendere e comunque con l'affinatura del mezzo rende pure bene) si veda il wankel con mazda che con la rx8 ha un mezzo che potrebbe far paura a tante supersportive blasonate ma che però non sfonda
si veda il V60 ad aria di HD .... motore che arriva dalla fine della prima guerra mondiale.... eppure è li che vende...
si veda il 6 cilindri boxer della honda gw.... sul genere di moto una scelta interessante... anche se un minimo di cervello direbbe che è una cagata pazzesca.
si veda anche il telaio a traliccio di ducati...decretato morto con l'avvento del doppio trave in alluminio made in japan.... che pero alla fine è li e funziona pure bene
si veda il cardano.... sono anni che dicono tutti che rispetto ad una catena non ne vale la pena... ma ne vendono a kili...
quindi... secondo me... pur ritenendo il gs in ogni salsa non degna di essere considerata nemmeno in regalo..... reputo la scelta di tener fede ad una tradizione motoristica diversa dalla massa una scelta non solo utile.. ma fondamentale...
chi si comprerebbe una ducati 1000 rr con motore 4 cilindri in linea 16 valvole non desmo con e telaio a doppio trave che costi il doppio di una jap?
lo ha potuto fare bmw con la s1000rr... che onestamente ha ammesso..... io di moto da pista non ne capisco un piffero... vedo quello che fanno gli altri... prendo un po di tutti e lo frullo insieme ... col risultato di aver fatto forse la migliore stradale hypersport in circolaizone
quando ha fatto la hp2 sport il flop è stato sostanziale | |
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Panzer : |
23/8/2012 13:42 |
NatZan, Torni sulla questione giustamente come diceva anche il vikingo del marketing che può essere letto come identità di un marchio. Comunque per esempio sulla mia hanno fatto un motore sostituendo il mitico sogliola a 47 gradi in linea ed il mercato direi che non gli ha sputato in faccia . Sbaglierò ma non sono così certo che l'utente medio acquisti un veicolo solo perchè identificabile quel marchio con quel tipo di motore. Credo che nel pensare comune ci sia più la questione la bmw fa il motore boxer da una vita quindi è affidabile fatto bene performante, ecc....... e considerando il fatto che del motore boxer originale oramai ha ben poco mi sembra un po' una kakata!!!! Riassumendo acquista la moto bmw per tanti altri motivi: brand status symbol comodità, anche in 2 ecc..... il motore è un contorno.
Cioè parliamoci chiaro quando vai al bar e la biondina che ti aspetta sente parlare di boxer pensa che tu sia già pronto a smutandarti ed ad infilarti il preservativo non che sia un motore
[ Modificato da Panzer 23.08.2012 - 15:01 ] | |
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NatZan : |
23/8/2012 14:53 |
Panzer, Citazione: Riassumendo acquista la moto bmw per tanti altri motivi: brand status symbol comodità, anche in 2 ecc..... il motore è un contorno.
il fenomeno gs 1200 se guardiamo le immatricolazioni vince..... e il GS 1200 si tira ai piani alti delle immatricolazioni sia le altre GS con motore diverso... che le altre R1200 non GS....
per trovare una non GS o non 1200 c'è la F800R al 7 posto (forse l'unica bmw che si vende bene a non sentire l'influenza GS e boxer.... e unica bmw in grado di portare avanti in modo diverso una filosofia di esclusività tecnica) poi bisogna cercare la S1000RR attorno al 40° posto (comunque la seconda miglior sportiva in classifica) o la k 1600 attorno al 50 esimo...
della classifica sole moto.... se ci mettiamo pure gli scooter la s1000 scende al 98° posto ... la k1600 arriva al 121° posto
resta comunque praticamente incomprensibile come possano le varie GS o varie boxer vendere cosi tanto.... anche considerando il prezzo di acquisto decisamente poco popolare | |
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Rouge : |
23/8/2012 15:01 |
Citazione: resta comunque praticamente incomprensibile come possano le varie GS o varie boxer vendere cosi tanto.... anche considerando il prezzo di acquisto decisamente poco popolare
questo è un altro paio di maniche... maniche ripiene.
per me se fanno il 1300 a liquido fanno bene, riducono i consumi e gli inquinanti. magari ci mettessero anche una iniezione diretta su ste moto. oppure un bel dieselone, cosi ci fai 2 litri per 100 km | |
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ghostridermanny : |
23/8/2012 20:49 |
in tempo di crisi chi e povero s impoverisce chi e ricco si arricchisce mi hanno detto che in italiano si chiama forbice | |
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Notturnia : |
23/8/2012 21:26 |
Gunny, Citazione:Panzer, Citazione: Citazione:E' il classico mezzo che chiunque voglia avvicinarsi al mondo delle 2 ruote lo può fare come direbbero gli americani smart o for dummies non solo in termini di capacità di guida ma soprattutto di comodità.Per le capacità di guida va bene anche per gli utenti un po' più evoluti magari chi decide di fare del leggero fuoristrada.
Mi stai forse dicendo, che il cliente tipo del GS1200 non é un avventuriero che attraversa la Foresta Amazzonica con solo il sacco a pelo ed una tanica di benzina, ma bensì é una mezzasega con abbigliamento firmato BMW? Che delusione...
credevo che fosse una battuta ironica.. ho visto gente fare attraversate mica da ridere con quelle moto..
mai visto long way down ?.. certo.. veicoli d'appoggio.. ma Ewan manco sapeva usarla la moto e mi pare che se la sia cavata bene..
in ogni caso le moto mi pare se la siano cavata bene in quel viaggetto di leggero fuoristrada
poveri noi .. e questo è solo un caso famoso.. mi pare che ci siano persone meno famose che fanno cose pure più "leggere" con quelle moto | |
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phildrum : |
23/8/2012 22:22 |
Io credo che ci potranno esserebtutti gli svantaggi di questo mondo, ma bmw il boxer non lo mollera' mai.... Sarebbe da pazzi.... Come non lo farebbero mai guzzi, ducati, o tiumph ad abbamdonare il marchio di fabbrica..... Bmw si distingue pero' nel far debuttare nuovi modelli e di riuscire a far rumore in segmenti dove non era mai apparsa.... Specie in questi anni di crisi, dove molti costruttori sono fermi al palo, continuando a riproporre la solita aria fritta.........., e questa non e' cosa da poco, credo che per far cio' una azienda debba disporre di risorse non indifferenti... Per quanto riguarda il ''ci e' o ci fa'' , almeno da noi, buona parte di chi ha il gs cammina, ed anche molto..... Ed e' anche normale...: un motociclista appassionato, che puo' permettersi un gs da 20milaeuro come se fosse niente, non credo che avrebbe problemi a macinare migliaia fi km ogni weekend....... Poi e' normalissimo che vi sono anche tanti che la espongono al bar, ma, ne sono convinto, al bar ci sono molte piu' suprsportive in mano a gente che non dovrebbe guidare neanche tricicli..... Ed in quest' ultimo caso, e' meglio farle rimanere al bar, almeno fanno girare l'economia.....
[ Modificato da phildrum 23.08.2012 - 23:50 ] | |
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Gunny : |
24/8/2012 7:22 |
Notturnia, Citazione: credevo che fosse una battuta ironica.. ho visto gente fare attraversate mica da ridere con quelle moto..
Infatti era una battuta ironica e se tu leggessi i post lo avresti capito
Gunny, Citazione:Battute a parte, nel mondo ci sono un sacco di persone che con il GS1200 (molte di più con il 1150 ) viaggia in posti incredibili, dove la maggior parte delle persone non andrebbe neppure con un tour organizzato in 4x4.
Ti ricordo la regola base dei forum: leggere, comprendere, scrivere. | |
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Toro : |
24/8/2012 7:24 |
ghostridermanny, Citazione: "moto inutile , sin dal 1100 di cilindrata"
adesso finisco di leggere il resto delle defecate che sono state scritte, poi oltre a te compilo la restante lista di quelli da cancellare e poi entro dentro la stanza dei bottoncini e comincio a fare delle cose che dovevo fare da tempo così cancello anche altri che mi stanno sul glande e poi mi bevo una grappa perchè è cosa buona e giusta e poi e poi | |
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Toro : |
24/8/2012 7:31 |
boltz, Citazione: ho provato il 1150 ex-barone (ne ho anche scritto qui sul forum, scatenando un interessante dibattito...). In 4 parole: ciclistica superba, motore fiacchetto.
tu sei quel bolz che in realtà si chiama schiavo? mi ricordo di quella discussione. o forse non me lo ricordo. se mi metti il link lo vado a leggere. in ogni caso ricordo che ti dissi: il motivo per cui il motore è fiacco è perchè non capisci nulla sul come usarlo.
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Toro : |
24/8/2012 7:36 |
boltz, Citazione: certo che appena si parla di GS, si raggiungono le 4 pagine in un attimo.
Ah, se solo ci fosse toro!
intendi quel bellissimo ragazzo dotato di enorme simpatica, ricco dentro e fuori che non si sa per qualce motivo ha smesso di scrivere qui dentro? se parli di lui lo rimpiango anche io. ma chissà, se gli regalate della grappa ritorna | |
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ender : |
24/8/2012 7:44 |
bene abbiamo trovato il modo di arrivare ad almeno 15 pagine! oh buongiorno bovino, ben riletto! | |
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Gunny : |
24/8/2012 8:04 |
Notturnia, Citazione: mi riferivo a quella di panzer non alla tua
Allora almeno impara a quotare... | |
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Toro : |
24/8/2012 8:24 |
Gunny, Citazione: Invecchiando
maturando.
mi abbasso a rispondere a panzer. bmw, come tutti sappiamo, nel 2004 ha smesso di costruire moto. dal 2004 ha iniziato a costruire mezzi che esulavano dal concetto di BMW. non vi annoio su cos'è il concetto di BMW in quanto è come spargere semi nel deserto ma, brevemente, dal 2004, hanno iniziato ad aprire una strada che cercava, nei loro pensieri, di unire sia i macinachilometri che gli smanettoni. come? dando più potenza al motore e se possibile, più leggerezza. il concetto di moto che ne venne fuori fu quello che le vendite si alzarono notevolmente. chi aveva nel cuore il vecchio BMW rimase con quello; chi voleva andare avanti, fregandosene di quella che era una tradizione, comprò il nuovo. chi dopo un giro lungo con i polsi doloranti si chiedeva perchè non riusciva a seminare quello col wbm che oltretutto arrivava molto più fresco al bar, comprò proprio quella moto perchè finalmente aveva un motore più potente.
adesso che le leggi sono cambiate e sembra che si debba obbligatoriamente rientrare in certi parametri di legge, mi sembra giusto che esca il motore ad acqua, tanto mi faceva cagare il 1200, tanto mi farà cagare quello che faranno.
dovessi comprare un wbm nuovo, comprerei la f800gs. il boxer non lo fanno dal 2004.
tecnicamente. l'utilità di un raffreddato ad acqua contro uno ad aria, nel boxer, è semplicemente demenziale. direi vergognoso. c'è il bilanciamento, c'è tutto quello che sono i vantaggi di un motore così, ma c'è l'assurdità di togliere l'unico motivo per cui il boxer aveva un senso: l'essere raffreddato dall'aria.
il porsche è un'altro discorso perchè è una macchina e le macchine non piegano. | |
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boltz : |
24/8/2012 8:38 |
Toro, Citazione: intendi quel bellissimo ragazzo dotato di enorme simpatica, ricco dentro e fuori che non si sa per qualce motivo ha smesso di scrivere qui dentro?
no, intendo il collione.
Citazione: le macchine non piegano
neanche le mini?
In topic, e' assolutamente possibile che io non sappia sfruttare il motore 1150 del gs ex-barone. Venendo dalla coppia di un B12, faccio sempre fatica a godere appieno un motore che non risponde perfettamente a 1001 giri. Stessa impressione che ho avuto provando il supertenere' nuovo.
Pero' adesso che sono piu' saggio, e giro con una KLR monocilindrico che scalcia, scureggia e scoppietta se non e' a limitatore, ti dico che forse capirei di piu' un motore come quello. Resta sempre la mia curiosita' nel provare il plastichino 1200 (o 1300, a questo punto), alla faccia tua.
Il peso da fermo del 1150, pari ad un paio di bancali di ghisa, non l'ho apprezzato. | |
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chiotto : |
24/8/2012 8:57 |
leggo sempre con piacere i deliri le dotte esternazioni del bovino, anche se col tempo (al contrario del buon vino) egli peggiora sempre. In effetti tra i possessori di BMW (parlo di quelle con motore boxer) c'è una categorie che rimpiange "le ghisone", cioè i modelli con motore 1100 e poi 1150, precedenti al 2004 (i GS, perchè le R sono state prodotte col motore 1150 fino al 2006). Toro è naturalmente il più talebano tra questi. Peggio per lui.
E' come dire che il bandit è finito con il motore SACS e tutti gli altri non valgono più niente.
A me il motore del mio 1150 piace, ma il 1200 è almeno 10 anni più avanti.
Per non parlare sempre solo di GS, tra l'altro, inviterei tutti quelli che pensano che il BMW R1200R sia una moto paciosa e tranquilla a farci un giro su un bel percorso curvoso .... e magari poi fare qualche confronto con altre naked 4 cilindri ...
Ah, dimenticavo TVAC! | |
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Toro : |
24/8/2012 9:34 |
chiotto, Citazione: E' come dire che il bandit è finito con il motore SACS e tutti gli altri non valgono più niente.
il bandit è finito da quando non c'è più il telaio storto. il resto è evoluzione e c'è chi la desidera e c'è chi resta affezionato.
schiavo, Citazione: Venendo dalla coppia di un B12, faccio sempre fatica a godere appieno un motore che non risponde perfettamente a 1001 giri
appunto. sei rimasto ad un ideale, ad un abitudine. se non ti schiodi tu perchè lo dovrei fare io? solo che io sono rimasto ad un'ideale di mezzo polivalente, comodo, agile e con un motore non, meno potente, ma diversamente diverso rispetto ad un'altra cosa. ho scelto una tipologia e mi ci sono affezionato apprezzando difetti e pregi di quel tipo di moto. molto può essere meglio ma non necessariamente necessario
michi, Citazione: [sorgenti dell'Isonzo] sono solo quattro passi per facili roccette
l'ho quotato tanto per far capire a tutti che sono capace di quotare
[ Modificato da Toro 24.08.2012 - 10:36 ] | |
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rederik : |
24/8/2012 9:50 |
1100, 1150, 1200... ora 1300
Chissà quando smetteranno di aumentare i cc... Possibile che per tirare fuori a tutti i costi delle novità bisogna aumentare la cilindrata? Non potrebbero investire nello sviluppo di moto più leggere, più parche nei consumi, più performanti in altri parametri (come coppia e potenza a parità di cilindrata)? Di questo passo nel 2020 ci sarà la BMW R1800GS... | |
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Stufo76 : |
24/8/2012 10:15 |
Oh, sentite! Se non costasse un rene + una fetta di qlo avrei già preso una R80. Quindi smettetela di dar da mangiare alle scimmie | |
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Toro : |
24/8/2012 10:38 |
ogni volta che inserisco queste foto mi chiedo per quale motivo dovrei spendere dei soldi per un mezzo nuovo. specialmente per un mezzo come il gs nuovo a liquido | |
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Toro : |
24/8/2012 10:39 |
Toro, Citazione: pezzente
chiedo perdono stufo. non sei un pezzente. ho dimenticato le tradizioni. sei un barbone | |
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nikon : |
24/8/2012 10:48 |
toro quel ferro va' bene in un museo
aggiornati
basta piagnucolare sul passato è come dire che la vespa px è un mezzo della madonna,usarla adesso è pericolosa,non va' una mazza,non frena,ha una tenuta che fa' schifo....
la tecnologia va' avanti.....è come dire che la fiat 850 è meglio della grande punto
e basta!!!!!
la Gs 1200 non mi dispiace tutte le moto sono belle o quasi,se vende un botto è perche' piace o perche' fa figo fa' niente la gente la compra come spende 11 mila euro x un t max....
x me la bmw raffredda ad acqua il GS per stare al passo delle novita' delle maxi enduro uscite ultimamente,deve far vedere che non sta ferma sugli allori ma migliora sempre piu'....
[ Modificato da nikon 24.08.2012 - 11:54 ] | |
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Stufo76 : |
24/8/2012 10:51 |
nikon, Citazione: toro quel ferro va' bene in un museo
aggiornati
ecco, appunto. è ferraglia vecchia. stasera passo con il carrello a ritirarla, che ti faccio un favore. prepara la grappa. | |
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Toro : |
24/8/2012 10:59 |
nikon,
non meriti nemmeno la fatica di essere mandato a cagare ma non essendo stanco non faccio fatica a mandarti a cagare. percio vai a cagare.
drogato | |
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nikon : |
24/8/2012 11:05 |
io non vado a grappa
le tagliatelle fanno bene.... | |
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Stufo76 : |
24/8/2012 11:08 |
nikon, Citazione:io non vado a grappa le tagliatelle fanno bene.... era rivolto al bovino | |
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NatZan : |
24/8/2012 12:27 |
chiotto, Citazione: Per non parlare sempre solo di GS, tra l'altro, inviterei tutti quelli che pensano che il BMW R1200R sia una moto paciosa e tranquilla a farci un giro su un bel percorso curvoso .... e magari poi fare qualche confronto con altre naked 4 cilindri ...
fatto... l'unico boxer bmw degno di essere considerato è l'HP2.... ma poi guardo il prezzo e mi ricredo | |
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nikon : |
24/8/2012 12:46 |
gli faccio fare un provino a zelig
magari lo prendono | |
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Rollyzan : |
24/8/2012 19:56 |
Toro, Citazione: e poi entro dentro la stanza dei bottoncini e comincio a fare delle cose che dovevo fare da tempo
ecco.. edi di recuperare il tempo perduto... | |
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Sir_J : |
24/8/2012 22:04 |
Toro, Citazione: l'ho quotato tanto per far capire a tutti che sono capace di quotare
e io ti quoto cosi' rileggo due volte un tuo post e mi sembra che scrivi di piu' | |
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