Forum: NonSoloMoto -> KTM 1200... ma perché?(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Gunny : |
10/9/2012 11:23 |
La KTM sta per produrre una nuova versione dell' Adventure da 1190 cc VEDI per quale minchia cavolo di motivo? Al 990 si poteva recriminare l'eccessiva larghezza... per quale motivo ingigantire ulteriormente questa moto? Già si vedono in giro "piloti" in giacca e cravatta con l'Adventure tirata a specchio, perché é una moto da avventuriero figo alternativo (uno di questi é mio collega), e adesso vogliono pure stradalizzarla ancor di più? Per togliere qualche vendita al GS 1200? Per aumentare il numero delle mezzeseghe che viaggiano in autostrada con una moto da sterrato?
Ma andate a cagare và! | |
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RUGGY77 : |
10/9/2012 11:31 |
Gunny, Citazione: Per togliere qualche vendita al GS 1200?
L'hai detto!!
Purtroppo la GS è 1° nella classifica vendite dell'anno e per allinearsi alla concorrenza hanno dovuto realizzare la maximegasuper enduro. | |
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chiotto : |
10/9/2012 11:38 |
visto che già il 990 è un motore bello pieno di cv ma più scorbutico della concorrenza, magari l'aumento della cilindrata serve a renderlo più tondo e facile da guidare nel traffico o nelle gite fuori porta (ora ho letto l'articolo e dice proprio questo ..... ma quante ne so )
[ Modificato da chiotto 10.09.2012 - 12:41 ] | |
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Satoru : |
10/9/2012 11:45 |
chiotto, Citazione: il 990 è un motore bello pieno di cv ma più scorbutico della concorrenza
Non ci credo che con camme, aspirazione scarico ed elettronica non si potesse fare meno scorbutico mantenendo la cilindrata chiotto, Gunny, Citazione: Per togliere qualche vendita al GS 1200?
Sono pure degli sfigati che adesso arriva il 1300 e devono fare subito il nuovo Adventure 1290 Era meglio facessero direttamente il 1390 cosi' balzavano in testa. | |
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avolteritorno : |
10/9/2012 11:50 |
Perchè una naked come la B-king ha senso? Aveva senso un Bandit 1200 quando hanno cominciato ad importarlo? Eppure chi le ha è soddisfatto. | |
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Barone : |
10/9/2012 11:55 |
il successo del KTM adv sta(va) proprio nel differenziarsi nettamente dal GS, nell'essere una moto con forte personalità, grezza e sanguigna, con una vera e spiccata vocazione al fuoristrada (perchè dite quel cazzo che volete, ma andare in off con un bestione da 250 kg., le ruote da 19 e 120 cv o giù di lì.... mi fa ridere) KTM negli ultimi anni ha sempre lanciato sul mercato prodotti innovativi, scelte spesso azzardate ma che nel complesso le hanno dato ragione, facendone una delle poche case che non si uniforma al resto della produzione mazinga style, dove spesso basta togliere una livrea o un marchietto ed è perfino difficile riconoscere, con un veloce colpo d'occhio, di che moto si tratta. Per me già il 990 iniezione è stata una evoluzione che ha tolto fascino al 950 carburatori, ma che non ha assolutamente stravolto la moto. Ora si lancia sul mercato questa cosa che, come già stanno facendo tutti, aumenta cilindratra, cavalli, peso.... ma che senso ha? E quello scarico, non più sottosella.... Bah, una caduta del marketing KTM, per il mio parere (che non cerco assolutamente di trasmettere ad altri), anche se venderà quanto e più del GS. Non si sentiva proprio il bisogno di far sedere tutta una ben nota manica di deficienti su una carota, pompata, vitaminizzata ed addolcita per l'occasione, per le loro flaccide e danarose chiappe. | |
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libido : |
10/9/2012 13:16 |
aspetto la sm 1200 e poi ci metto i miei bauletti... | |
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Satoru : |
10/9/2012 13:17 |
rederik, Citazione: una carota, pompata, vitaminizzata ed addolcita per l'occasione
Questa bisogna venderla ad uno sceneggiatore di film porno! | |
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ursett : |
10/9/2012 13:19 |
avolteritorno, Citazione: Perchè una naked come la B-king ha senso? Aveva senso un Bandit 1200 quando hanno cominciato ad importarlo?
Sicuramente sì ad entrambe: la prima voleva essere una maxinaked top di gamma (tra l'altro derivata dalla Busa), l'altra (peraltro derivata dal GsxR) aveva, fin dalla nascita le due versioni ("piccola" e "grossa") che per altro ha ancora oggi. Per il resto, quoto in toto Barone!!! Altri fighetti........ed altri polacchini!!!!! Laaaaampssss | |
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nikon : |
10/9/2012 13:37 |
per non rimanere indietro rispetto alle avversarie... | |
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libido : |
10/9/2012 13:45 |
minchia, ma come ve la menate male... se foste coerenti andreste in giro con un 350/400 e non con un 1200...
manca solo Toro con le sue dissertazioni sull'inutilità dei cavalli e dell'abs... | |
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G-Spot : |
10/9/2012 13:52 |
speravo una scelta diversa dalla ktm da una attacco diretto verso il gs adventure. questa 1200 non la vedo come sostituta di una gs "normale" che e' piu' votata alle gite al ristorante piuttosto a che ai pic-nic fuori-navigatore che ritengo roba da ktm. | |
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Satoru : |
10/9/2012 14:01 |
libido, Citazione: inutilità dei cavalli e dell'abs
Passi i cavalli, ma non toccatemi l'ABS! | |
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BandiCO : |
10/9/2012 14:20 |
Bmw e Ktm ambiscono ai 1250cc del Banditone,ecco la soluzione. | |
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RUGGY77 : |
10/9/2012 15:12 |
fate come Giuspe che con tre moto è riuscito a sommare 1200cm cubici!
scherzo ovviamente (Grande Giu)!!
Quoto in pieno Barone! | |
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nikon : |
10/9/2012 15:22 |
Q8 bandiCO | |
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ursett : |
11/9/2012 8:11 |
libido, Citazione: se foste coerenti andreste in giro con un 350/400 e non con un 1200...
Infatti il mio Dommy è 650: un conto è una stradale 1200, un conto è una enduro...................fa il bravo, dai! Laaaaampssss | |
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libido : |
11/9/2012 9:00 |
che petule... ma non dovete andare al mercato a fare la spesa?
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ursett : |
11/9/2012 12:59 |
Notturnia, Citazione: ...voglio vedere quanti fanno turismo con un 400 credo.. o almeno sospetto.. che il grosso dei viaggi oltre i 500 km giornalieri siano fatti con moto di cilindrata un po' superiore
Infatti ho scritto 650 (che comunque è più vicino ad un 400 che ad un 1200). Ma hai (involontariamente) centrato il problema: [cit.] "quanti fanno turismo ...oltre i 500 km giornalieri siano fatti con moto di cilindrata un po' superiore". Se si deve fare turismo con quelle percorrenze si prende una moto stradale "touring" (si chiamano così per quello!) che hanno cubature adeguate/elevate; non un "enduro" (si chiamano così per altro!). Laaaaampsss | |
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Notturnia : |
11/9/2012 13:00 |
ursett, Citazione: enduro
con una maxi enduro ci fai dell'ottimo turismo comodo ^^ | |
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ursett : |
11/9/2012 13:08 |
Notturnia, Citazione: ...con una maxi enduro ci fai dell'ottimo turismo comodo
Forse, ma non così comodo come con una "tourer" (sono fatte per quello) e comunque NON ci fai dell'enduro (salvo forse il vialetto sterrato di casa; se ovviamente non sei un pilota)! Laaaaampssss | |
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chiotto : |
11/9/2012 14:56 |
eh, ma lì si parla di "alieni" | |
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RUGGY77 : |
11/9/2012 15:42 |
gli sponsor sulla moto sono fondamentali: Marlboro Playboy Michelin
pochi ma buoni | |
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Gunny : |
11/9/2012 15:51 |
Barone,
Ha corso anche con l'XT
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Panzer : |
11/9/2012 16:24 |
Certo che quando lo dicevo io che col Gs ci fai al massimo del leggero fuoristrada mi avete riso in faccia ed ora va beh é del saggio mutar d avviso | |
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Gunny : |
11/9/2012 19:29 |
Panzer, Citazione: Certo che quando lo dicevo io che col Gs ci fai al massimo del leggero fuoristrada mi avete riso in faccia ed ora va beh é del saggio mutar d avviso
Eh? | |
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Barone : |
12/9/2012 8:08 |
Gunny, che belle pagine di storia del motociclismo, quello vero, a 360°, non quello fatto solo di centimetri cubici e cavalli | |
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Gunny : |
12/9/2012 8:26 |
Barone, Citazione: che belle pagine di storia del motociclismo, quello vero, a 360°, non quello fatto solo di centimetri cubici e cavalli
Già, ma non é più possibile... infatti durante una recente intervista LEGGI Franco Picco ha dichiarato:
Giornalista: " Non credi che sarebbe bello vedere in corsa moto di serie? Come i G/S, le XT e le Africa Twin di una volta. Moto meno esasperate e più robuste. Cosa ne pensi? Non crescerebbe ancora l'interesse delle Case e degli appassionati? "
Franco Picco: " Non sarebbero adatte per i terreni che ci fanno fare. Pensa che oggi i percorsi sarebbero inadatti anche alle agili 690. Il 450 è perfetto, leggero, agile da girare. C’è stato il 50% di ritiri quest’anno, e sono ancora pochi. Moto più pesanti non andrebbero da nessuna parte. "
" La Dakar è diventata un enduro estremo di 14 giorni! Una volta si partiva piano e poi a metà corsa arrivavano le difficoltà. Quest’anno la gara è stata dura dal primo all’ultimo giorno " | |
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Panzer : |
12/9/2012 8:47 |
Gunny, Non dicevo a te Cesare | |
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libido : |
13/9/2012 7:05 |
Panzer,
ce l'hai forse con me???
eheheh
lo so lo so sono in difetto.... | |
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Gunny : |
19/9/2012 7:28 |
Da Moto.it:
Motore da corsa e tanta elettronica per la sicurezza Il nuovo motore bicilindrico deriva da quello della Superbike RC8, ma è stato addolcito per erogare 150 cavalli (proprio come succede per la moto bolognese). Ha la doppia accensione ed è dotato di frizione antisaltellamento. La gestione elettronica del motore è evoluta, il comando del gas ha il ride by wire e sono disponibili quattro mappe, una è dedicata alla guida in fuoristrada. L'ABS è di tipo disinseribile e non manca il traction control. I cerchi sono da 19" davanti e 17" dietro, più stradali quindi rispetto all'attuale Adventure 990 (che ha l'anteriore da 21"). Sono stati mantenuti i raggi. La posizione in sella è regolabile su due posizioni e anche il parabrezza è aggiustabile nella sua altezza. Il peso in ordine di marcia è competitivo: 235 kg col pieno sono uno tra i migliori risultati nella categoria.
...e meno male che volevano rendere il motore più fruibile sarei proprio curioso di vedere chi é in grado di gestire 150 cv. sullo sterrato ...e a questo punto metto i tassellati sul Fazer ed ho una moto all'ultima moda
Speriamo solo che non tolgano di produzione il 990, altrimenti sparirà l'ultima endurona da fuoristrada | |
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Barone : |
19/9/2012 7:53 |
A leggere queste caratteristiche mi viene davvero il magone. Pensavo volessero scimmiottare il GS, adesso mi rendo conto che stanno forse più scimmiottando la Multistrada. E con i cerchi da 19 e 17 anzichè 21 e 18 hanno dato la mazzata connotazione finale a ciò che sarà davvero questa moto. Davvero un peccato. Spero davvero anche io a questo punto che mantengano in produzione il 990: lei ed il 1200 sono moto talmente diverse che potrebbero tranquillamente coesistere nel listino ktm.
Nel frattempo sono più che mai convinto di volermi tenere ben stretto il mio 950 carburatori. | |
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Panzer : |
19/9/2012 12:56 |
libido : tanto peima o poi paghi da bere non scappi | |
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Panzer : |
19/9/2012 19:18 |
eh gia ma io da bravo bandito sono in possesso della refurtiva | |
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nonelaser : |
20/9/2012 14:39 |
Ho visto le immagini pubblicate ieri su oramai tutti i siti di moto del mondo e mi pare che abbiano dato una teutonica continuità al progetto, migliorandolo senza stravolgerlo. Ben fatto. | |
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libido : |
20/9/2012 17:27 |
Miki e Barone ancora godono dei benefici dovuti alla mia vicinanza al pranzo natalizio... hiksfrappsss ha capito tutto e si è dileguato... | |
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Barone : |
20/9/2012 21:27 |
nonelaser, Citazione:Che dire: GS rulez ! ...finchè non si fermano, anche loro come le Multistrada quello che non capisco è l'ostinata omertà con cui i possessori di GS e di WBM in generale non dichiarano che le loro moto da 20.000 euro hanno le loro belle magagne. I ducatisti ammettono le loro sfighe, quando capitano, KTM non ha mai fatto mistero di alcuni problemi di affidabilità su determinati modelli (soggetti a richiamo), così le jap. Perchè i wbmisti tacciono? Ovviamente non è una critica rivolta a te (che spero goda della perfetta salute del tuo cavallo) ma un pensiero che espongo, da felice ex possessore di GS. Il 1150, però. Credo si essere imparziale essendo passato da Suzuki, Bmw, Yamaha, Ktm, non sentendomi legato nè fanatico di alcuna di queste su altre. All'epoca bazzicavo sul sito "quellidellelica" e c'erano pagine e pagine di problemi legati al 1200 wbm, per lo più di natura elettronica ma non solo (mono esplosi, cardani anche, più di qualche motore fuso). molti meno per il 1150, ancora meno per il 1100, e così via. Là dentro se ne parlava, e dove sennò, ma fuori di là la casta massonica ha il divieto di dire le cose come stanno? Eppure a quelli dell'elica le eliche girano, eccome... | |
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ursett : |
21/9/2012 7:57 |
Barone, Citazione: quello che non capisco è l'ostinata omertà con cui i possessori di GS e di WBM in generale non dichiarano che le loro moto da 20.000 euro hanno le loro belle magagne.
La risposta è già inclusa nella tua frase: spendere un ventone ed ammettere che è una bufala sarebbe come darsi dei coglioni da soli; i vincenti "v.i.p." non lo fanno, loro hanno SEMPRE ragione e non sbagliano mai! Laaaaampssss | |
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Zel : |
21/9/2012 19:30 |
ma chi gliela fa una 90/90-21 con codice di velocità ZR? magari con tassello spintino? e se no a che servono 150 cavalli RC8, per andare a 210 come una SV 650 S di 13 anni fa? | |
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G-Spot : |
3/10/2012 7:47 |
e tie' ! freschi video via asphalltandrubber.com LinkaggiO | |
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nonelaser : |
3/10/2012 12:37 |
Bella! E c'ha pure le alu! Ora che han presentato la nuova GS, la multistrada e l'Explorer anche la prossima stagione ci saranno cose interessanti... da provare! | |
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nikovr : |
4/10/2012 11:29 |
Molti criticano le BMW gs 1200 e i proprietari talvolta che ci stanno sopra che si credono i padroni della strada anche a me stanno sulle scatole..... Però dicono e vorrei provarla un giorno per curiosità che va benissimo su strada, io li vedo come girano e girano veramente forte poi è ovvio che più di un sterrato leggero non possono farlo ma a meno che non hai delle belle strade fuoristrada vicino a casa o hai il carrello oggi giorno dove vai a fare fuoristrada ?il 90 per cento delle strade è asfaltato e quei pochi sentieri che ho visto fin'ora sono pedonali e vietati al traffico dei veicoli | |
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