Forum: NonSoloMoto -> bandit o guzzi stelvio ?(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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mario56 : |
1/11/2012 18:05 |
ciao a tutti , mi era saltato in mente di cambiare moto , non tanto perchè non mi trovo bene con la mia (B1250 traveller del 2009 ) moto che trovo perfetta, se non fosse per quella stramaledetta sella ! , ma solo per provarne un'altra. stavo pensando alla Guzzi Stelvio . Che ne dite ? qualcuno ha già qualche esperienza ? Io ho diversi dubbi, primo fra tutti l'affidabilità generale , perchè ne ho sentite di tutti i colori : dal cavalletto che si rompe alle camme che perdono la cementazione , una miriade di richiami ecc. Io non l'ho mai provata perchè fino ad ora non è stato possibile . L'altro dubbio è la rete di concessionari e l'assistenza in generale . Ho visitato diversi concessionari , l'ultimo dei quali non aveva nemmeno una Stelvio in casa. Tutti dicono che vendono tantissimo , ma io non ne vedo mai nessuna in giro !?
Certo che andare a finire con una moto che da problemi dopo aver avuto la Suzuki ,che si può dire, è perfetta, mi spiacerebbe un po'. Quando mi si parla di moto che , è vero , hanno qualche problemino e magari lasciano anche a piedi , però hanno un carattere e una personalità impareggiabile, mi girano le palle ! io preferisco avere una moto onesta con meno "carattere " come si dice , che però non tradisca , che non dia il patema d'animo ad ogni uscita.
Ma adesso sto divagando e se continuo, finisce che mi tengo la mia perfetta , ma senza "carattere" , Suzuki bandit 1250
Ciao a tutti ! | |
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Sir_J : |
1/11/2012 19:36 |
scusa, ma cambiare la sella? | |
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gsxfa : |
1/11/2012 20:14 |
Quoto al cento peccento
B Lamps | |
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vindo : |
1/11/2012 20:29 |
esteticamente la Stelvio mi piace.. ma secondo me è mille milioni meglio il bandit :) | |
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skiboy : |
1/11/2012 20:37 |
investi, come ho fatto io, un (bel) po' di euri in una sella in gel e sei a posto!
la Stelvio piace anche a me...il mio rivenditore e' da poco ritornato ufficiale Guzzi, ne ha una in vetrina...esteticamente e' bellissima...ma tornare "indietro" da una giapponese e' abbastanza "pericoloso".
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ghostridermanny : |
1/11/2012 21:28 |
che scherzi che fanno gli amministratori su sto forum vorrebbero farmi credere che esiste qualcuno che venderebbe un 1250 per comprarsi una stelvio ahahahahahahahah non ci credo bello scherzo buon halloween (visto che si parla di guzzi un po di ORRORE ce) siete dei BOSS | |
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DrSanguedolce : |
1/11/2012 22:35 |
io ho provato il Norge l'anno scorso. ha lo stesso motore dello stelvio... e ti dico che si guida come una bicicletta. allora avevo il b600s e dopo la prova del norge sono tornato a casa col bandit e mi sembrava di guidare un ferro da stiro in confronto. il norge aveva un telaio meneggevolissimo ed una ripresa davvero soddisfacente: saranno state le corpose vibrazioni, il riparo dall'aria, il baricentro basso..ma mi sembrava di fluttuare, galleggiare nell'aria, anzi nel vuoto. fantastica.
poi ho fatto una lunga (ripeto lunga) serie di ricerche on line che non mi hanno convinto sull'acquisto del guzzi. perdeva olio tipo 1\2 litro ogni poche migliaia di km, nelle pieghe toccava il cavalletto, gli accessori costavano come l'oro, problemi lettrici, ammortizzatore scadente, almeno 3 richiami ufficiali sul modello dal 2008 in poi...... sulle giapponesi non se ne sentono dire certe cose. e spero nemmeno sulle inglesi...!!!!
tieniti il bandit e vai a farti un giro su topsellerie.fr o vai da uno che ripara divani e ti fai imbottire la sella come vuoi.
lampssssss | |
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gengis : |
1/11/2012 22:57 |
... fa gola anche a me ... ho letto che la versione migliore è dal 2011 dove hanno risolto parecchi problemi e sopratutto l'erogazione del motore più in basso e fluido, perchè il motore derivava dalla griso. Sicuramente dovrai dedicargli più cura abituato al bandit. | |
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mario56 : |
2/11/2012 10:32 |
ciao , a questo punto sembrerebbe da masochisti prendersi una moto con tutti questi dubbi , però mi piacerebbe avere un riscontro da chi l'ha avuta o almeno provata . Per quanto riguarda la modifica alla sella , ci stavo già pensando , perchè effettivamente quella di serie fa proprio pena .
Ciao a tutti | |
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RUGGY77 : |
2/11/2012 12:02 |
Sistema la sella e il gioco è fatto. Ma il discorso è un'altro... ti sei scocciato del banti!!! | |
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nikon : |
2/11/2012 17:00 |
la stelvio è una bella motazza,anche se ora è meglio la tiger 1200
stufo76 ha cambiato la sella ed è contentissimo chiedi a lui | |
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Babio : |
5/11/2012 7:58 |
Mario....quale miglior modo di informarsi a riguardo se non direttamente dalla concorrenza?
In ogni caso e' un gran bel ferro! | |
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chiotto : |
5/11/2012 10:01 |
non sono proprietario di Stelvio e quindi posso solo riferire impressioni ricavate da conversazioni con i possessori.
Quando si parla di Stelvio con chi la possiede però l'unico paragone che viene fuori è quello con moto della stessa categoria, tipo BMW GS. Ho parlato con uno che aveva una versione di qualche anno fa e la stava cambiando (a malincuore) con un GS perchè era stufo dei continui problemi di affidabilità. Diceva che se avesse potuto considerare solo emozioni e piacere di guida avrebbe tenuto la Stelvio. Poi ho parlato quest'estate con due motard francesi proprietari dell'ultima versione NTX e ne erano entusiasti. Anche loro paragonandola al GS dicevano che era più divertente da guidare. Inoltre, a parità di accessori, ne facevano anche una questione di prezzo, decisamente inferiore.
Il paragone con una qualsiasi versione di Bandit e in genere con le moto giapponesi lo possiamo però fare tutti sull'unico punto che non si basa su valutazioni soggettive legate al piacere di guida o al fascino del marchio e cioè sull'affidabilità, e qui non c'è niente da fare, le moto giapponesi sono superiori a quelle europee. Tra le europee, purtroppo, quelle per le quali si sente la maggior percentuale di esperienze negative sono proprio le italiane. Questo non significa che sicuramente se uno compra una moto italiana avrà delle grane, ma di certo il "fattore di rischio" è maggiore. | |
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mario56 : |
5/11/2012 10:45 |
Ciao , parlando attraverso i forum con i vari possessori , si rimane abbastanza perplessi da come ci sia chi è veramente soddisfatto della Stelvio e chi la maledice per i continui problemi . Si arriva al punto di dire che la Stevio va bene , l'importante è avere un buon meccanico non troppo lontano. Certo che sentendo di certi difetti , viene da chiedersi come sia possibile , visto che Moto Guzzi fabbrica moto da 100 anni ! Comunque vedrò coda fare
Ciao a tutti | |
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nikon : |
5/11/2012 14:43 |
mario la scorsa estate ho passato un paio d ore in una conce in brianza la millexcento,ho parlato col titolare la nuova versione restyling non ha piu' i difetti della prima serie... | |
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nonelaser : |
5/11/2012 15:15 |
Mario, non fare stupidaggini: tieniti il banditone! Pochi e mirati interventi e lo trasformi in una moto completamente diversa, da usare ancora per migliaia di km di allegra felicità. Poi la crisi, la riduzione delle cilindrate richiesta a gran voce dal mercato, la scatola nera da mettere a bordo, i T-red... non ti troverai mai nemmeno a dire"Ero rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C’era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C’è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette!" per giustificare agli increduli amici la passeggiata a piedi, la spesa al supermercato o il pomeriggio all'ikea invece di andare in moto... Daretta! | |
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skiboy : |
5/11/2012 22:22 |
io penso che la moto andrebbe scelta col cuore e non con la testa... ma poi, confesso, di aver fatto esattamente l'opposto... intendiamoci, la mia Gsx mi piace, ma non nego che ci sono moto che mi piacciono di piu', quando ho deciso di comprarla, mi sono domandato cosa volevo dalla nuova moto, il pensiero piu' frequente era: buone prestazioni (non massime prestazioni, non saprei nemmeno usarle), doti di viaggiatrice e sopratutto affidabilita' = meno problemi possibili. la moto e', per me, uno strumento solo ludico, non mi serve per andare a fare la spesa, commissioni, lavorare o robe varie... quando la uso, giro la chiave e parto, mi diverto in compagnia o da solo, torno a casa la sera e la spengo...punto...fine delle mie richieste alla moto...vista in quest'ottica, la Suzukona credo abbia poche rivali... se poi uno e' disposto magari a "soffrire" un po' per amore di una scultura (ai propri occhi) su due ruote, potrebbe essere un'avventura degna di essere vissuta... e' una scelta, come (quasi) tutte le cose della vita!
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mario56 : |
6/11/2012 10:25 |
sono d'accordo con te Skyboy, però la mia era solo una semplice indagine per conoscere l'opinione di chi aveva provato la Stelvio. A me questa moto piace, ma parliamoci chiaro , non al punto da accettare di rimanere a piedi oppure di portarla dal meccanico ogni settimana . In questo caso , non mi interesserebbe proprio . il problema è che non si riesce ad ottenere una valutazione obbiettiva nemmeno dagli stessi possessori di questa moto . Non parliamo poi dei concessionari del marchio, i quali negano addirittura ci siano dei problemi. Mi sono fatto l'idea che chi prende una Guzzi dia già per scontato che avrà dei problemi e che sarà normale portarla spesso dal meccanico. E' quindi evidente che l'appartenenza" d'elite "al marchio prevale su qualsiasi altra valutazione razionale .
ciao | |
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wkowalski : |
6/11/2012 10:48 |
mario56, Citazione: sono d'accordo con te Skyboy, però la mia era solo una semplice indagine per conoscere l'opinione di chi aveva provato la Stelvio. A me questa moto piace, ma parliamoci chiaro , non al punto da accettare di rimanere a piedi
Mi avete incuriosito e sono andato a vedere sul forum dei guzzari... parrebbe che ci sia effettivamente un problema al trattamento dell'acciaio con cui sono fatte le camme, per cui dopo pochi km si macinano. Il difetto è riconosciuto da Guzzi e riparato gratuitamente dai loro concessionari, se non sbaglio anche a garanzia scaduta. Quindi per questo dovresti stare relativamente tranquillo... altro non so.
ciao
WK | |
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krusty : |
6/11/2012 13:42 |
mario56, Citazione: Ma adesso sto divagando e se continuo, finisce che mi tengo la mia perfetta , ma senza "carattere" , Suzuki bandit 1250
allora fatti un giro sullo stelvio con il bandit e prendi 2 piccioni con una fava | |
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ansetup : |
6/11/2012 20:28 |
Ho avuto molte moto , prima del banditone...., quasi tutte più sportive e/o di "carattere" , per riprendere un concetto espresso dall' autore del topic....., ma quando provai per la prima volta il "bestione" , è stato proprio il "carattere" della sua splendida meccanica , a farmelo apparire molto interessante..... Un' erogazione fluidissima e "piena" ad ogni regime , come se al posto di un 4 in linea ci fosse una turbina..... La meccanica del banditone "vizia" il suo possessore . Non è solo un discorso relativo alla (....comunque notevole....) affidabilità : moltissime altre meccaniche in commercio possono vantare altrettanta robustezza e relative attenzioni manutentive . Il plus di questa unità è dato dalla generosità con cui spinge sempre e comunque , ma in maniera "vellutata" , dando l' impressione di guidare un mezzo ben più leggero...., quasi "facile" come un entry level..... A me bastarono pochi km di misto montano , percorsi sul 1250 di un amico , per innamorarmene..... La Stelvio piace anche a me , moltissimo...., ma sono quasi certo che anche tu , Mario , sia ormai "viziato" dalle coccole che la meccanica Suzuki riserva al pilota..... Indipendentemente dal discorso relativo all' affidabilità , ci sono buone probabilità che provando la Stelvio tu rimpianga le "coccole" e la personalità del 1250 Suzuki : è ciò che succede al sottoscritto ogni volta che sale su un bicilindrico dopo essere sceso dal banditone.... | |
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RUGGY77 : |
8/11/2012 11:11 |
ansetup, Citazione: Indipendentemente dal discorso relativo all' affidabilità , ci sono buone probabilità che provando la Stelvio tu rimpianga le "coccole" e la personalità del 1250 Suzuki : è ciò che succede al sottoscritto ogni volta che sale su un bicilindrico dopo essere sceso dal banditone...
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