Forum: NonSoloMoto -> non capite una mazza!!!!!!!!!!!

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© nikon :

3/11/2012 18:02
 ho trovato questo in rete

http://www.pianetariders.it/2012/02/stop-alla-produzione-del-suzuki-bandit-1250-n-un-modello-storico-che-se-ne-va/21683

© Sir_J :

3/11/2012 18:52
 e vuol dire che cambieremo nome al sito.
Nella stessa pagina che hai linkato ho trovato questo:
http://www.pianetariders.it/2012/11/kawasaki-zrx1200r-2013-se-per-il-40-anniversario-della-serie-z/26712

se lo importano in Italia mi presento dal concessionario alle tre di notte :-)

© Sir_J :

3/11/2012 18:54
 E' perfetta. La sto riguardando e non trovo un difetto.
E' la moto che disegnerei se sapessi farlo :love:

© pago74 :

3/11/2012 19:14
 Notizia vecchiotta anzichenò.....

© boltz :

3/11/2012 20:08
 nikon,
ottimo.

Quindi te ne vai?

© ghostridermanny :

3/11/2012 21:00
 il bandit 1200 fu un modello storico il 1250 non direi proprio

© sirantic :

3/11/2012 21:07
 ma chi è che non capisce una mazza?

© Sir_J :

3/11/2012 21:16
 sirantic,
Citazione:

ma chi è che non capisce una mazza?


Chi chiede chi non ha capito non ha capito. Pero' ha capito di non avere capito e quindi rientra tra chi ha capito. E allora perche' chiede? Non l'ho capito.
8-) :-P

© skiboy :

3/11/2012 21:21
 Sir_J,


:oops:

non ho capito!


:-D

© krusty :

3/11/2012 23:53
 Sir_J,
Citazione:

E' perfetta. La sto riguardando e non trovo un difetto. E' la moto che disegnerei se sapessi farlo


non per contraddirti ma i cerchi dorati sono una pacchianata bestiale.nikon smettono di fare il 1250 perchè oramai la corsa,complice la crisi è verso le piccole cilindrate.

© sandrino :

3/11/2012 23:55
 Vero. :-D

© sandrino :

3/11/2012 23:57
 krusty,
Citazione:

smettono di fare il 1250 perchè oramai la corsa,complice la crisi è verso le piccole cilindrate.

Rifanno il 400? Rosso? :love: :seg: :love:

© SNAIL62 :

4/11/2012 7:34
 Avranno i loro buoni motivi €€€€ per fermare la produzione del Bandit, evidentemente i costi/ricavi non erano per loro soddisfacenti , mica possono produrre in perdita o quasi :-o

© Sir_J :

4/11/2012 7:48
 krusty,
Citazione:

non per contraddirti ma i cerchi dorati sono una pacchianata bestiale


Hai l'occhio fino, tu ;-)
E' vero, giusto quelli stonano un po'. Ma tanto diventano neri dopo pochi km e basta non lavarli :-)

© nikon :

4/11/2012 8:16
 suzuki ovviamente dorme alla grande....

e come mai yamaha ha ancora in listinoi la XJR 1300 in produzione da una vita

come honda con la CB 1300 e tra poco uscira' con il CB 1000

togliere la listino un classico mentre la concorrenza rilancia mi sembra stupido....

© sirantic :

4/11/2012 9:05
 Sir_J,
Citazione:


Chi chiede chi non ha capito non ha capito. Pero' ha capito di non avere capito e quindi rientra tra chi ha capito. E allora perche' chiede? Non l'ho capito.
8-) :-P

mi fa piacere che hai capito anche se fai finta di non aver capito che ho capito :-D
comunque il problema è che la moto è in listino da troppo tempo,ora la tolgono poi la ripropongono fra due anni come vintage,ma siccome suzuki arriva sempre tardi,fra due anni il vintage non se lo filerà nessuno e sarà un flop.Suzuki le moto le sa fare ma chi si occupa del marketing è probabilmente quello che "non capisce una mazza"

© JLynne :

4/11/2012 10:48
 lo dice l'articolo stesso: "si è scelto di evolvere il look della moto in una direzione decisamente poco accattivante e priva dell’appeal..."
"Il resto lo ha fatto una ciclistica rimasta invariata e un po’ “anzianotta".
Quoto alla grande, bastava poco, ma al contrario di altre marche ben presenti con prodotti dello stesso genere, non lo hanno fatto.

Non è questione di telaio storto o diritto, qui la produzione è tutta storta e posticcia.
Non si può dire che in Suzuki abbiano dei disegnatori folli, quindi era destino giusto e meritato.

[ Modificato da JLynne 04.11.2012 - 10:49 ]

© 3andit :

4/11/2012 11:41
 sirantic,
Citazione:

Suzuki le moto le sa fare ma chi si occupa del marketing è probabilmente quello che "non capisce una mazza"

Q8
e ancora.......

JLynne,
Citazione:

Non si può dire che in Suzuki abbiano dei disegnatori folli


Q8...... alla grande



Tempi difficili vero........ ma lo sono per tutti.
E' ora che in Suzuki si suoni la sveglia, se esiste ancora interesse ad essere competitivi nel settore moto. :-o


Lampss a tutti.

© nikon :

4/11/2012 15:28
 l articolo scrive cazzate

la XJR è praticamente uguale da 20 anni prima col 1200 e poi col 1300,come la cb 1300 honda

perche' mai cambiare un classico che esiste da una vita,si snatura l essenza della moto,il bandit è bello perche' classico col faro tondo,quello del 2009 in poi non importato qui faceva cagare....

invece di mettere il motore WC dovevano fare come yamaha,aggiornare il sacs euro 3 senza snaturarlo.....yamaha ha il 4 cilindri con le alette vecchioo stile....

© Sir_J :

4/11/2012 15:42
 nikon,
Citazione:

invece di mettere il motore WC dovevano fare come yamaha,aggiornare il sacs euro 3 senza snaturarlo


e qua mi tocca quotare il nikon ;-)

© nikon :

4/11/2012 15:52
 suzuki nel marketing deve avere un pirla....

ho grosse lacune nella gamma moto e sputer

non ha aggiornato il bandit come classico
la nuova V-strom 650 non vende come quella di prima costa di piu'..
non ha una naked 1000 tipo cb1000 o FZ1
non ha ancora una crossover da 1000cc pare che uscira' nel 2013
non ha una grossa touring tipo FJR 1300
la GSR 750 fa cagare e vende niente,fatta in economia,basta vedere il forcellone post....
la gladius è orrenda vende pochissimo
sputer....
cambia il burgman 650 ma solo nella carrozzeria,la meccanica resta la stessa con il suo CVT di cristallo....
il burgman 400 è uguale dal 2006,infatti honda SW400T e majesty 400 vendono di piu'....

© JLynne :

4/11/2012 18:54
 nikon,
Citazione:

suzuki nel marketing deve avere un pirla....

Il marketing non può nulla se i progettisti sono scarsi.

Ma la volete capire che lo sbaglio non è stato gettare il sacs obsoleto (vibrazioni etc) e che ormai aveva fatto la sua storia per sostituirlo con un motore che a livello di erogazione è un'opera d'arte; l'errore è stato mettere un motore da best seller su una moto che oggettivamente non è bella.
E non è questione di fari tondi piuttosto che ovali, queste sono le menate da Nikon che vuole avere la moto nuda e poi si prende un'appendice posticcia.

Porto un esempio con gli scooter:
Suzuki ha il burgman, moto che avrà il suo motore ma è costruito su un' oggetto lunghissimo stile vasca da bagno inguardabile
Yamaha ha il T-max che sembra una vera moto da ogno angolo la guardi.

Non sono ioi che mi devo chiedere perchè il T-max ha successo...

© chiotto :

5/11/2012 15:30
 per progettare un buon motore basta qualche bravo ingegnere, ma per progettare una moto che si venda ci vuole anche talento creativo (o più semplicemenmte qualcuno bravo a copiare).

Pare che alla Suzuki, dopo aver assunto i bravi ingegneri abbiano finito i soldi per il resto.

© Barone :

5/11/2012 15:52
 che il 1250 suzuki sia un motore degno di lode non lo nega nessuno. ma un motore moderno ed efficace, come dice JLynne, necessita di un progetto adeguato che gli stia intorno.
a questo punto le scelte suzuki avrebbero potuto essere due, diametralmente opposte: o perseguire la strada di una maxi naked moderna e rivista tanto nella ciclistica quanto nella linea (un esempio a caso? la vendutissima ed ottima fz1...) o, come suggerisce nikon, tenere il motore sacs, adeguarlo euro3 e tornare ad una linea spiccatamente vintage come zrx1200 o xjr1300, anche semplicemente riprendendo con qualche piccolo accorgimento il "vecchio" telaio storto.
addirittura, per quanto diversi tra loro in termini di stile e connotati, sono due progetti che avrebbero persino potuto coesistere.
invece suzuki non ha fatto nè questo nè quello, o ha fatto male un po' di questo ed un po' di quello.
il bandit ha cominciato a peggiorare lentamente dal 2001 in poi, inutile negarlo. ciò che sta accadendo adesso ne è solo la logica conseguenza, e non mi sorprende nè rattrista affatto.

detto questo, effettivamente la zrx1200 me la prenderei anch'io, e pure coi cerchi oro.
anche se continuo a preferire la vecchia xjr1300, in versione sp...

© JLynne :

5/11/2012 19:13
 Barone,
Citazione:

detto questo, effettivamente la zrx1200 me la prenderei anch'io

io no, è oggettivamente brutta e progettare nel 2012 una moto che (forse) era bella negli anni 80 cercando un pseudo stile retrò facendo leva su non so quale nostalgia non credo che paghi.


Barone,
Citazione:

le scelte suzuki avrebbero potuto essere due

io direi tre e forse la più importante: visto che il motore non si discute l'avrei messo su un telaio moderno e design accattivante cercando senza compromessi di ottenere una ottima tourer da 2 comodi; una tourer che però avesse come parzialmente ha il progetto attuale doti di agilità sconosciute a questa categoria.
Non credo alle naked, perlomeno non di quella cilindrata e stazza, e per il vintage lo vedo più indicato in una linea di abbigliamento :-P


[ Modificato da JLynne 05.11.2012 - 19:15 ]

© sirantic :

5/11/2012 20:23
 JLynne,
Citazione:

Non si può dire che in Suzuki abbiano dei disegnatori folli, quindi era destino giusto e meritato.

tanto per fare un esempio http://www.insella.it/news/la-v-strom-1000-arrivera-nel-2014 scopiazzata di qua e di là e quando sarà pronta sarà gia vecchia

© nikon :

5/11/2012 21:00
 per me invece il vintage delle moto è proprio delle naked :-P

riferendosi alle 500 four honda

infatti kawasaki W800 e bonnie sono naked

le naked le guidano veri maschi nerboruti le signorine usano le semi carenate :-P perche' non vogliono sentire l aria,se non voglio sentire l aria in moto vado in auto :-D :-D :-D :-D :-D :-D

[ Modificato da nikon 05.11.2012 - 21:01 ]

© Sir_J :

5/11/2012 21:19
 nikon,
Citazione:

per me invece il vintage delle moto è proprio delle naked


Sotto casa mia c'e' spesso parcheggiata una cb750 tenuta meravigliosamente (pare nuova) identica a quella della foto sotto.
Qualche volta devo chiedere al proprietario se la vende :love:

© Gunny :

6/11/2012 7:52
 krusty,
Citazione:

non per contraddirti ma i cerchi dorati sono una pacchianata bestiale.


Beh, essendo una moto in stile vintage non é così sbagliato il colore, i cerchi oro erano e sono un must in quanto si ispirano ai cerchi più blasonati di quell'epoca: i Campagnolo Racing in magnesio ;-) ma ammiccando alla colorazione Lawson replica avrebbero potuto essere sia neri che oro, come l'originale. Trovo più fuori luogo i dischi a margherita in questo contesto, ma sono gusti personali, come il fatto che non ci penserei manco un minuto a mettermela nel box :-D ovviamente avendo soldi che mi crescono nel portafoglio :-P


Campagnolo Racing

© chiotto :

6/11/2012 8:17
 sirantic,
Citazione:

tanto per fare un esempio http://www.insella.it/news/la-v-strom-1000-arrivera-nel-2014 scopiazzata di qua e di là e quando sarà pronta sarà gia vecchia


il problema per la suzuki è che sarà pronta con almeno 2/3 anni di ritardo rispetto alla concorrenza, che ha messo sul mercato una serie infinita di finte enduro sulla scia del successo di vendite delle due versioni di BMW GS.
Il nuovo V-Strom 650 è l'unica Suzuki che vende in questo momento in Italia e avrebbe sicuramente tirato la volata alla versione 1000, e loro cosa fanno? Presentano ai saloni il prototipo della futura mille, che se tutto va bene uscirà nel 2014 :ancora:

© Gunny :

6/11/2012 9:11
 Non saprei dire... ma le strategie Suzuki mi ricordano un pò quelle marchionniane di FIAT, sarà che prima lavoravano in sinergia... mah Suzuki la vedo proprio male :-( e la V-Strom 1000 sembra una brutta copia della Ducati con i fianchetti serbatoio ispirati alla BMW :dubbio: speriamo che vada almeno bene...

[ Modificato da Gunny 06.11.2012 - 09:16 ]

© chiotto :

6/11/2012 9:28
 andrà bene, perchè comunque le moto le sanno fare, ma per vendere non basta, bisogna arrivare al momento giusto con il prodotto giusto (e questo non lo sanno fare)

© boltz :

6/11/2012 10:31
 sirantic,
Citazione:

tanto per fare un esempio http://www.insella.it/news/la-v-strom-1000-arrivera-nel-2014 scopiazzata di qua e di là e quando sarà pronta sarà gia vecchia

a me piacciono le moto vecchie.
Questa non e' vecchia come le meraviglie postate da Sir_J o Gunny (poi uno dice...), pero' mi piace abbastanza.

Una cosa che apprezzo della suzuki e' che, di solito, costano poco. Il che vuol dire che la componentistica e' quello che e', ma chi se ne frega: non si rompono, e questa e' l'unica cosa che davvero conta per me. La V-1000 arrivera' vecchia, copiata, etc etc, ma non mi stupirebbe vederla dal concessionario con parecchi mille euri in meno sul listino rispetto a WBM o Ducati. Che sono piu' belle e tutto, non discuto, ma costano troppo.

Certo, un SACS... ma che ne sanno i giOvani :-P

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