Forum: NonSoloMoto -> Ammortizzatori per Auto(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Umbi : |
15/11/2012 11:01 |
Ciao Guru della tecnica, credo oramai di dovere cambiare gli ammortizzatori della megane CC 1.9 avendo 180.000km
non sono interessato a fare assetti sportivi, forse un piccolo miglioramento rispetto a quelli di serie sì ma niente di trascendentale.
usare i ricambi originali la renault vuole 750 euro montati (tutti e quattro) e credo siano ammortizzatori a olio. mi date qualche consiglio? olio o gas? bilstein, monroe o cosa altro? mi tengo quelli che hò? mi dò all'agricoltura? ahahha grazie per ogni info. Ps. sono completamente a digiuno in materia Lamps Umbi | |
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ursett : |
15/11/2012 12:48 |
Eh, eh, interessante argomento (comunque 180000 non sono pochi). Senza scendere in dettagli, suggerisco due strade con lati positivi (+) e negativi (-): - originali: (+) semplice e veloce; (-) costo, nessun tuning - after-market (non di marca, ma con corpo ricuperato ed interno nuovo): + costo, possibilità tuning; tempo e scelte tecniche (normalmente te ne propongono tre: std, sport, racing) laaaaampssss
[ Modificato da ursett 15.11.2012 - 11:49 ] | |
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nikon : |
15/11/2012 12:49 |
fare rigenerare gli originali? | |
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Umbi : |
15/11/2012 13:11 |
fare rigenerare gli originali credo significhi lasciare ferma l'auto........
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fispino : |
15/11/2012 13:14 |
Citazione: fare rigenerare gli originali credo significhi lasciare ferma l'auto........
Il fermo macchina è lo stesso. Prendi l'appuntamento, la porti il mattino, la riprendi il pomeriggio. | |
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Umbi : |
15/11/2012 13:14 |
ho visto che su ebay vendono i blistein nuovi ( 4) a 265 euro leggendo un pò quà e là sembra che i blistein b4 vengano montati su molte auto, sono a gas, quindi mi sembra di avere capito che sono preferibili agli originali a olio...sarà vero? Grazie epr le risposte sopra
[ Modificato da Umbi 15.11.2012 - 12:15 ] | |
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nikon : |
15/11/2012 14:49 |
con un auto di 180 mila km io rigenerei gli ammo originali per spendere meno | |
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effedizeta : |
15/11/2012 15:09 |
Ma una cosetta tamarra?
Molle regolabilio, ammortizzatori a gas regolabili doppio effetto, barra antirollio e barre a duomi davanti e dietro. | |
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ursett : |
15/11/2012 16:48 |
Umbi, Citazione: ....quindi mi sembra di avere capito che sono preferibili agli originali a olio...sarà vero?
Per una vettura stradale? NO! effedizeta, Citazione: .....barra antirollio.....
Ceeeerto, magari regolabili (in marcia ovviamente) Laaaaampssss | |
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NatZan : |
15/11/2012 17:45 |
andrei di ammo non originali, gas o olio fregatene....
puoi prendere kayaba, monroe, bilstein, di solito li trovi tra le 150 e le 250 euro
sono nuovi, spesso sono il primo equipaggiamento, costano poco, durano come gli originali, spesso vanno meglio degli originali. | |
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NatZan : |
15/11/2012 17:49 |
nikon, Citazione: con un auto di 180 mila km io rigenerei gli ammo originali per spendere meno
4 ammortizzatori rigenerati (tipo orap, orav,...) costano e valgono quanto 4 nuovi aftermarket...
in italia puoi sentire la ammortizzatori marchi http://www.ammortizzatori.it/ | |
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Satoru : |
15/11/2012 18:00 |
Umbi, Citazione: credo oramai di dovere cambiare gli ammortizzatori della megane CC 1.9 avendo 180.000km
A seconda di come e su che strade guidi direi da 60.000 chilometri circa. Fai controllare anche i silentbloc dei bracci della sospensione e delle barre antirollio gia' che ci sei.
Con la percorrenza che hai su ti sembrera' di avere messo l'assetto sportivo anche con gli originali tanta e' la differenza.
[ Modificato da Satoru 15.11.2012 - 18:03 ] | |
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nikon : |
15/11/2012 19:26 |
avevo rottamato la renault 19 di 13 anni con 190 mila km gli ammo andavano ancora bene..... | |
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SNAIL62 : |
15/11/2012 22:53 |
Accidenti Umberto, forse cambiarli un pò prima era meglio, o devi fare altri 180000 Km? Quando gli ammortizzatori si "stancano", può succedere di non accorgersi, ci si adatta alla guida e ci si abitua lentamente alle mutate condizioni. Però quando si cambiano con quelli nuovi, il comportamento dell' l' auto cambia dal giorno alla notte sopratutto nell' affrontare le curve | |
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Umbi : |
16/11/2012 9:41 |
sì avete ragioe, avrei dovuto cambiarli prima......ho appena dovuto cambiare i supporti mtore, cominciava a vibrare da ferma al minimo.
ora, le rotatorie cominciano a crearmi problemi per il mio stile di guida, non vado veloce ma non freno quasi mai e poi mi sono accorto che in una frenata di emergenza la macchina si è ...scomposta.
da quando ho fatto il corso di guida in pista con 76 racing, anche la guida con l'auto è cambiata.... le rotatorie sono una goduria, mi diverto a vedere quelli dietro, anche veloci che impiantano delle frenate mostruose perchè impostano male le 3 curve (dx/sx/dx) ahahahah solo che ora gli ammortizzatori... hanno dato quello che hanno potuto.
regolabili....sarebbe bello ma chissà cosa costano e poi...per me è meglio di nò, comincerei a sfruttarli su strada ahahahhaha
visto che la renault mi dice che il mio motore, se usato bene dura c.a. 350.000km, l'auto mi piace moltissimo, coupè/cabrio con un bagagliaio da 490 in configurazione coupè...sono a metà della sua vita, su 27.000 euro da nuova, si è già svalutata di 20.000 euro, i prossimi 8 anni mi costeranno quasi niente di svalutazione, se anche ci spendo qualcosa ogni tanto...ne vale la pena
sabato mi consegnano il preventivo penso b4 per blistein, per monroe non sò quale modello. grazie a tutti per le risposte. Lamps
[ Modificato da Umbi 16.11.2012 - 08:42 ] | |
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nikon : |
16/11/2012 16:09 |
zan io guido normale e le " cose" durano mica devo fare i rally
e con le macchine serie non cambi una cippa perche' sono affidabili | |
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libido : |
16/11/2012 17:18 |
nikon,
le macchine serie da te non si fanno nemmeno lavare i fari al semaforo | |
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nikon : |
17/11/2012 7:42 |
le macchine serie non si indentificano dallo stemma sul cofano ma dalla loro affidabilita'
sei ancora convinto che si considera una persona dall auto o dalla moto?
io no',ormai sei adulto dai...
[ Modificato da nikon 17.11.2012 - 08:04 ] | |
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libido : |
17/11/2012 14:31 |
e chi ha parlato di stemmi? se si parlasse di stemmi dovresti essere bannato, ma siamo in democrazia quindi c'è spazio per tutti ehehehe | |
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Umbi : |
22/11/2012 10:39 |
Bene, dopo valutazioni in internet, richieste preventivi, ect mi sono deciso e ho ordinato 4 bilstein B6, mantenendo le molle di serie. Fra circa 10gg dovrebbero essere montate, poi vi saprò dire.
Ps. le ho ordinate a Verona presso la ....., al costo di 620 e montaggio per euro 90 Lamps | |
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Umbi : |
12/12/2012 15:42 |
MONTATI I BILSTEIN B6 e lasciate le molle di serie Costi, bilstein b6 a 620 euro e montaggio 125 euro Premesso che venivo da una situazione con ammortizzatori originali con 180k chilometri.... - confort, diciamo come quando l'auto era nuova, forse un pelino più rigida, ma di poco - ingresso in curva, ora l'auto è più pronta, appena sterzi l'auto si infila in curva mentre prima sembrava che ci pensasse un attimo sù...forse per il rollio? - rollio decisamente più ridotto, anche se, portata al limite, ci vorrebbe un assetto più rigido, ma per una guida normale o sportiva và bene l'assetto così ottenuto - gomme, premesso che ho sotto delle termiche, ora il limite delle gomme si evidenzia maggiormente, complice il rollio ridotto, e la maggiore velocità in curva, il capitale di aderenza delle gomme... si esaurisce velocemente. - recupero della deriva del pneumatico, ora la tecnica ha maggiore effetto, anche se và dosata, per evitare sbandamenti del posteriore
nel complesso....sono contento ahahahahha Lamps | |
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