Forum: NonSoloMoto -> Auto 7 posti economica(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Stufo76 : |
20/11/2012 15:30 |
Sto valutando l'acquisto di un'auto 7 posti.
I requisiti essenziali che deve avere sono: - 7 posti - clima - basso consumo - bassi costi di gestione e manutenzione - basso prezzo d'acquisto - affidabilità - bassa appetibilità per i ladri
Tutto il resto è assolutamente ininfluente: non mi frega nulla di prestazioni, linea, rivendibilità, ecc.
Faccio circa 25k km l'anno, e la terrò fino a che non schiatta.
Avrei pensato alla Dacia Lodgy 1.5 dci, cosa ne pensate? | |
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BandiCO : |
20/11/2012 15:39 |
Voto la Lodgy!!! Ha tutto cio' che chiedi e nel suo genere a me non dispiace(sono andato dal conce per toccare con mano!).Se posso dire unico difetto i 2 sedili per i 7 posti che non scivolano sotto il piano bagagli. Dalle recensioni sulla Lodgy come motore piu' brioso e sfruttabile paradossalmente il 90cv(o comunque quello dei due con meno cv) avendo piu' coppia sotto. Sull'usato non male Mazda 5 ma è un 2000 e fino al 2008 enormi problemi col fap. Salendo di prezzo Nissan Evalia. | |
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Stufo76 : |
20/11/2012 16:00 |
leox11, Citazione: è l'unica che "STRANAMENTE" rispecchia le caratteristiche che richiedi
direi di no... altrimenti perché chiedere? | |
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Stufo76 : |
20/11/2012 16:11 |
NatZan, Citazione: o la dacia lodgy o la dacia logan mcv
le stesse che avevo individuato io da una rapida ricerca... non c'è altro di low cost a 7 posti? | |
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konrad74 : |
20/11/2012 16:24 |
Cosa intendi per low cost? Spara una cifra massima da spendere | |
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chiotto : |
20/11/2012 17:40 |
pui trovare dei buoni usati di Opel Zafira | |
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Lorenzo_83 : |
20/11/2012 19:20 |
Doblò panorama 7 posti, anche 1.3mjet... | |
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vindo : |
20/11/2012 20:08 |
se usata direi Multipla Bifuel
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effedizeta : |
20/11/2012 21:07 |
Un furgone? Buono per la pista .... Pure. | |
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mm52 : |
21/11/2012 8:13 |
Io ho una Kia Carnival, a parte che il 2900 consuma in città, la trovi a 4 soldi, ha posto anche per la suocera (in terza fila) e va bene (dal 2006 solo manutenzione, nemmeno una lampadina). | |
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Rollyzan : |
21/11/2012 10:12 |
defender 110 SW... fino a 9 posti e parecchio bagagliaio!!
[ Modificato da Rollyzan 21.11.2012 - 10:16 ] | |
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Stufo76 : |
21/11/2012 13:13 |
sirantic, Citazione: mi sembra un po' cara, inoltre consuma parecchio e ha costi di gestione altini
chiotto, Citazione: pui trovare dei buoni usati di Opel Zafira
un'idea interessante, però credo che i consumi siano alti e i costi di gestione anche
skiboy, Citazione: oppure una Toyota Corolla Verso come la mia... quasi sette anni di vita, cambiata una batteria e due lampadine!
come sopra, e costa anche tanto
Lorenzo_83, Citazione: Doblò panorama 7 posti, anche 1.3mjet...
ecco, questo potrebbe andar bene! Certo, a metterci il clima (irrinunciabile!) devo prendere almeno la versione dynamic, che costa €20.250,00 con il 1.6 mjet da 90cv. Non mi sebra lo facciano con il 1.3 mjet, almeno dal sito fiat... I consumi ed i costi di gestione dovrebbero essere accettabili
vindo, Citazione:se usata direi Multipla Bifuel anche no... è 6 posti (non 7) e non mi va di ciucciarmi lo sbattimento ed i problemi del metano e il cambio delle bombole ogni 4 anni
effedizeta, Citazione: Un furgone? Buono per la pista .... Pure.
eh... fosse per me un ducato panorama ci stava tutto... ma ci deve andare mia moglie tutti i giorni al lavoro...
mm52, Citazione: Io ho una Kia Carnival, a parte che il 2900 consuma in città, la trovi a 4 soldi, ha posto anche per la suocera (in terza fila) e va bene (dal 2006 solo manutenzione, nemmeno una lampadina).
la conosco bene, ma decisamente no... troppo grossa, consuma troppo, costi di gestio0ne elevati
Rollyzan, Citazione: defender 110 SW... fino a 9 posti e parecchio bagagliaio!!
...magari! a parte gli scherzi, consumi e costi di gestione alle stelle
konrad74, Citazione: http://www.metronews.it/master.php?pagina=notizia.php&id_notizia=8984
bah... a questo punto mi prendo la Lodgy... | |
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Stufo76 : |
21/11/2012 16:16 |
NatZan, Citazione: penso che i costi di dacia su delle km 0 (attorno ai 10000) siano imbattibili....
Vero, ma km 0 si trovano solo logan mcv. L'ho vista e provata 3 anni e mezzo fa quando poi presi la sandero, e sinceramente non mi è piaciuta, soprattutto perché i due posti della 3 fila sono finti e c'è zero bagagliaio. La lodgy non l'ho vista dal vivo, ma sembra che abbia 7 posti veri e un bagagliaio piccolo sì, ma almeno decente anche in configurazione 7 posti.
NatZan, Citazione: Mai provato... come ti sei trovato? I 7 posti sono veri e c'è un minimo di bagagliaio? Rimane il fatto che sono un po' diffidente a comprare un usato... sul nuovo ho 5 anni di garanzia (magari a pagamento, ok, ma ce l'ho) e dovendo tenermela a lungo non mi sembra una cosa da sottovalutare.
NatZan, Citazione: poi... da uso ecclesiastico.............. va da dio
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NatZan : |
21/11/2012 16:49 |
purtroppo
che costi poco con un motore piccolo nuova con anni di garanzia con 7 posti veri con un bagagliaio....
penso non esista....
io se fossi in te andrei a vedere quella lodigy km 0 che sta a 10000 euri su autoscout.... | |
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chiotto : |
21/11/2012 16:56 |
Stufo76, Citazione: chiotto, Citazione:
pui trovare dei buoni usati di Opel Zafira
un'idea interessante, però credo che i consumi siano alti e i costi di gestione anche
non credo che i consumi e i costi di gestione siano più alti della Dacia | |
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Stufo76 : |
21/11/2012 17:02 |
NatZan, Citazione: io se fossi in te andrei a vedere quella lodigy km 0 che sta a 10000 euri su autoscout....
Classico specchietto per le allodole: "prezzo indicato riferito a versione base motore benzina 1.6 85cv" che guarda caso è il prezzo di listino. Peccato che il benzina consuma un'esagerazione, e la versione base non ha un razzo di nulla, tanto meno il clima che per me è fondamentale. Se decido per la Lodgy, sarei orientato a prendere la versione laureate, che è la "full optional" (secondo dacia...) e ha almeno vetri elettrici e clima, e il 1.5 dci, che ha consumi umani. E siamo sui 15k euro circa. | |
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NatZan : |
21/11/2012 17:06 |
facendo 25.000 km annui.....
diciamo vita media 10 anni...
con 10.000 euro di auto benza, 1,9 euro al litro, 14 km/l, 1 tagliando anno, gomme ogni 40.000 spendi 48.000 euro in 10 anni con 12.500 euro di auto benza, convertita gpl, 1,9 euro al litro+1 euro litro gpl, 13 km/l (80% fatti a gpl, 20% fatti a benza), 1 tagliando anno, gomme ogni 40.000 spendi 39.000 euro in 10 anni con 15.000 euro di auto diesel, 1,8 euro al litro, 18 km/l, 1 tagliando anno, gomme ogni 30.000 spendi 45.000 euro in 10 anni
io prenderei una lodigy 1.5 benzina conversione gpl | |
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Stufo76 : |
21/11/2012 17:15 |
chiotto, Citazione: non credo che i consumi e i costi di gestione siano più alti della Dacia
Non ho provato di persona, ma sulla carta sembra proprio di si, e non di poco.
- Consumi: La Lodgy ha il 1.5 dci renault che fa senza grossi sforzi i 20 km/l La Zafira (1.9 16v 150cv CDTI) l'ha avuta un mio amico, e non riusciva a fare molto più di 13 km/l, se non peggio
- Bollo: La Lodgy ha 66kw ed è euro 5 = Euro: 170,28 La Zafira ha 110kw ed è euro 4 = Euro: 296,70
- Assicurazione: come sopra, sia per i cc che per i kw
Inoltre la Zafira non ha il filtro antiparticolato, e qui a Milano è una grossa rottura di maroni | |
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NatZan : |
21/11/2012 17:19 |
la dacia lodigy benzina 1.6 base 7 posti costa 11550 + 300 di ASR e ESP + 850 di climamanuale.... la laureate costa 12750 a listino + 300 di esp+asr...
(clima ed ESP sono gli unici due optional irrinunciabili secondo me)
la diesel base 7 posti costa 13650 + 300 + 850 la biesel laureate costa 14850 + 300
poi un rompimaroni come te a ridere un 10% di sconto glielo tira ...
rifacendo la tabellina sopra con i dati nuovi...
on 11.500 euro di auto benza, 1,9 euro al litro, 14 km/l, 1 tagliando anno, gomme ogni 40.000 spendi 49.000 euro in 10 anni con 13.000 euro di auto benza, convertita gpl (1500), 1,9 euro al litro+1 euro litro gpl, 13 km/l (80% fatti a gpl, 20% fatti a benza), 1 tagliando anno, gomme ogni 40.000 spendi 39.000 euro in 10 anni con 13.320 euro di auto diesel, 1,8 euro al litro, 18 km/l, 1 tagliando anno, gomme ogni 30.000 spendi 43.000 euro in 10 anni | |
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Stufo76 : |
21/11/2012 17:19 |
NatZan, Citazione: facendo 25.000 km annui.....
diciamo vita media 10 anni...
con 10.000 euro di auto benza, 1,9 euro al litro, 14 km/l, 1 tagliando anno, gomme ogni 40.000 spendi 48.000 euro in 10 anni con 12.500 euro di auto benza, convertita gpl, 1,9 euro al litro+1 euro litro gpl, 13 km/l (80% fatti a gpl, 20% fatti a benza), 1 tagliando anno, gomme ogni 40.000 spendi 39.000 euro in 10 anni con 15.000 euro di auto diesel, 1,8 euro al litro, 18 km/l, 1 tagliando anno, gomme ogni 30.000 spendi 45.000 euro in 10 anni
io prenderei una lodigy 1.5 benzina conversione gpl
Il ragionamento è giusto... ma se metti il gpl non puoi avere il gancio traino! Già successo con la sandero: volevo prendere la 1.4 8v GPL ma non si poteva avere con il gancio traino, per cui ho dovuto prendere la 1.2 16v che comunque consuma poco (17 km/l reali) e costa molto meno del 1.5 dci... all'epoca mi feci bene i conti come li hai fatti tu ed era quella che conveniva | |
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NatZan : |
21/11/2012 17:26 |
allora dci sia.... | |
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Stufo76 : |
21/11/2012 17:31 |
NatZan, Citazione: (clima ed ESP sono gli unici due optional irrinunciabili secondo me)
Pienamente d'accordo
NatZan, Citazione: la biesel laureate costa 14850 + 300
Questa secondo me sarebbe eventualmente da considerare, perché comunque la moglie non rinuncerebbe alla chiusura centralizzata con telecomando e i sedili sdoppiabili fanno un gran comodo. Anche i fendinebbia li abbiamo usati non raramente, specialmente andando a Luino
Piuttosto, il 1.5 dci renault ha la fama di essere affidabile e parco, mi confermate? E delle due versioni, quale prendere? Il 90cv sulla carta consuma un pelo meno, ci risparmio 500 euro in prezzo d'acquisto e 38,70 euro annui di bollo. Turbo geometria fissa con wastegate e 5 marce. Il 110cv sempre sulla carta consuma un pelo in più, ma ha la turbina a geometria variabile e 6 marce. Non vorrei che nell'uso reale il 110cv consumasse meno per via della sesta (più lunga della 5) e della turbina a geometria variabile. E poi c'è il discorso affidabilità: in teoria il 90cv è più affidabile perché non c'è tutta la meccanica e l'elettronica di controllo della turbina a geometria variabile, quindi si può rompere meno roba. Che ne pensate???
NatZan, Citazione: poi un rompimaroni come te a ridere un 10% di sconto glielo tira ...
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nikon : |
21/11/2012 17:40 |
i diesel renault sono molto affidabili ho colleghi che arrivano dal varesotto che hanno fatto piu' di 400 mila km | |
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nikon : |
21/11/2012 17:41 |
i diesel renault sono molto affidabili ho colleghi che arrivano dal varesotto che hanno fatto piu' di 400 mila km | |
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Lorenzo_83 : |
21/11/2012 18:14 |
Posso chiedere alla mia capa se lo vende: le cambiano l'auto ogni anno, avrà 30 000 km a esagerare ed è il 1.6mjet. Qualche tempo fa aveva chiesto 16.5k euro. Come usato sarebbe più che garantito e poi avresti ancora un anno di garanzia fiat. Di sicuro ha il 7 posti perchè lo prende solo per quello (credo sia l'unica in tutta l'azienda a prendere il doblò come auto 'benefit'). Se non si può fare prova comunque a fare un giro in concessionaria fiat: visto il periodo secondo me porti a casa uno scontaccio. Chi vuoi che compri un doblò nuovo con 20k?
PS hai ragione, il 1.3mjet non c'è: credo lo vendano solo in Turchia. | |
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NatZan : |
21/11/2012 19:23 |
Stufo76, Citazione: Piuttosto, il 1.5 dci renault ha la fama di essere affidabile e parco, mi confermate?
in ditta abbiamo un kangoo 1.5 dci 80cv 2003 con 150k una clio 1.5 dci 80cv 2006 con 160k una clio 1.5 dci 80cv 2012 xon 10k
ho usato entrambe le clio...la piu vecchia pensavo fosse 1.9 la piu nuova fa i 25 con un litro in trentino su e giu per le montagne
io personalmente uso il kangoo piu vecchio.... e con un piede non sempre leggero, ma direi il contrario... sono fisso sui 19 km/l
come affidabilità... il motore da quanto ne so non hanno mai avuto rogne qualche rognetta cuscinetti ruote.... ma direi che un cuscinetto ruota in 100k è anche accettabile | |
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Panzer : |
22/11/2012 7:55 |
Toyota Previa Usata si trovano a buoni prezzi! | |
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Stufo76 : |
22/11/2012 8:46 |
NatZan, Citazione: qualche rognetta cuscinetti ruote.... ma direi che un cuscinetto ruota in 100k è anche accettabile
Ma si, quello è il meno. L'importante è che non si rompano turbina, impianto iniezione e amenità varie... | |
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Stufo76 : |
22/11/2012 8:47 |
nikon, Citazione: i diesel renault sono molto affidabili ho colleghi che arrivano dal varesotto che hanno fatto piu' di 400 mila km
questa è una buona notizia, sarebbe interessante sapere il tipo esatto di motore, perché non sono affatto tutti uguali | |
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konrad74 : |
22/11/2012 8:56 |
Curiosità, stai diventando di nuovo papà? Altrimenti non mi spiego come mai vuoi prendere una sette posti, visto che i due posti in più potrebbero rubare spazio al bagagliaio. Se la risposta è si Se la risposta è no lo stesso | |
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konrad74 : |
22/11/2012 9:11 |
Stufo76, Barbone! E non dici niente? Sono felicissimo per te | |
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Babio : |
22/11/2012 14:51 |
Avevo il Nissan con il Motore renault 1.5 dCI , una bomba di affidabilita' e consumi, penso che sia il motore che piu' gli e' riuscito meglio!
Tantissimi complimenti | |
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boltz : |
22/11/2012 15:04 |
Stufo76, ma bravissimi!! | |
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Stufo76 : |
22/11/2012 15:17 |
konrad74, Citazione:Stufo76, Barbone! E non dici niente? Sono felicissimo per te
Babio, Citazione:Tantissimi complimenti
boltz, Citazione: Stufo76, ma bravissimi!!
Ma grazie... non volevo farlo sapere perché è ancora troppo presto... ...ora non è che mi fate pagare il posto in più al pranzo di natale??? | |
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Stufo76 : |
22/11/2012 15:18 |
Babio, Citazione: Avevo il Nissan con il Motore renault 1.5 dCI , una bomba di affidabilita' e consumi, penso che sia il motore che piu' gli e' riuscito meglio!
Ottima info! Ricordi quale versione? | |
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topesio : |
22/11/2012 15:29 |
La mia Clio 2008 ha il 1.5 dci da 85 cv, da cui deriva il 90cv attuale che montano un po' dovunque nelle auto del gruppo. 172.000km ad oggi, senza alcuna manutenzione se non quella programmata, ad intervalli di 20.000 km, praticamente olio, filtri, distribuzione (a 120.000 come giusto che sia), pasticche e...liquido lavavetri. Le sospensioni sono alla frutta (e vorrei vedere...172.000km di strade prevalentemente campane!). Consumo medio: 17/18 km/l E' un gran motore!
P.S. Augurissimi Diego!
[ Modificato da topesio 22.11.2012 - 15:33 ] | |
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JLynne : |
22/11/2012 18:09 |
visto che ho a che fare tutti i giorni con un forum coreggo il topo e ti suggerisco che il 1500 DCI Renault penultima versione (che equipaggia Juke e fino a poco tempo fa il QQ) è quello a 110 cv. L'ultimo è un DCI 1600 a 130 cv.
Augurissimi | |
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iakka60 : |
22/11/2012 19:26 |
auguriSSSSSSSSSSSSSSSIMI e........... dacia lodgy, di sicuro | |
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nikon : |
22/11/2012 20:16 |
i diesel moderni per essere molto affidabili devono avere pochi cv e girare a bassi giri
come i motori diesel renault-dacia | |
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chiotto : |
22/11/2012 20:22 |
ho anch'io il motore renault 1,5 dci sulla mia Nissan Note. Ha "solo" 52.000 km e per ora non posso che confermare quanto di buono hanno già detto altri. E' bello vigoroso per circa 2000 giri, da 2 a 4k, poi inutile insistere, non ne ha più. Consumi onesti anche se non eccezionali: 20 km con un litro fuori città si fanno tranquillamente se non si esagera con l'accelleratore. In autostrada per restare su questi valori si deve viaggiare al di sotto dei 120 kmh
PS: Stufo, complimenti, ma se continui così tra un po' ... altro che 7 posti! | |
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Stufo76 : |
22/11/2012 20:53 |
Grazie a tutti, ancora! A mia moglie piace la verso... tutt'altra fascia di prezzo e di costi di gestione. Vedremo. Mi sto informando sul 1.5 dci, sia la versione da 90 che quella da 110cv. Leggo parecchi casi di bronzine difettose sia sul 90 che sul 110cv, intorno ai 100k km, con conseguente sostituzione del motore a proprie spese. Terrificante! Non sono riuscito a capire esattamente se i due motori sono gli stessi (cambia solo turbo e sw) oppure se anche pistoni ecc. sono diversi. Non sono nemmeno riuscito a capire se i cedimenti sono casi isolati dovuti magari a carente manutenzione oppure utilizzo improprio oppure se è un vero difetto. Premesso che la differenza di prezzo e di prestazione è ininfluente, e che ho una guida da pensionato, non sono nemmeno riuscito a capire bene quale dei due sia il migliore in termini di affidabilità e consumo. Chi ha notizie più precise? Qui ci vorrebbero freddy55 e il RobyXX... | |
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konrad74 : |
23/11/2012 8:31 |
Oh mamma mia, quando ho comprato la macchina e poi la moto non ero andato a vedere tutte queste informazioni. Al mio prossimo acquisto, mio caro Diego, ti chiamero in causa come mio intermediario | |
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chiotto : |
23/11/2012 8:51 |
Stufo76, Citazione: Premesso che la differenza di prezzo e di prestazione è ininfluente, e che ho una guida da pensionato, non sono nemmeno riuscito a capire bene quale dei due sia il migliore in termini di affidabilità e consumo.
ti sei già risposto | |
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Stufo76 : |
23/11/2012 8:58 |
Ho trovato questo gruppo fb e anche questa pagina sul forum di quattroruote, che confermano il problema. Da quello che ho letto, sembra che il 1.5 dci K9K sia un motore molto valido e affidabile; il problema è (era?) dovuto ad un lotto di bronzine difettose, ma forse ora è stato risolto. Qualcuno ha notizie più fresche? | |
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nikon : |
23/11/2012 10:21 |
prima la Sv 650 pagine e pagine....
poi il banditone pagine e pagine
vendere la Sv 650 pagine e pagine
prendere la sandero pagine e pagine.....
prendere la GPZ pagine e pagine...
prendere la 7 posti pagine e pagine....
bella diego auguri per il nuovo arrivo | |
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Stufo76 : |
23/11/2012 14:04 |
NatZan, Citazione: dite la verità... come sono scassacazzo io... | |
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banditvenice : |
23/11/2012 14:33 |
NatZan, Citazione: Non è ancora registrato. Facci un pensierino
Congratulazioni per il lieto evento! | |
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Babio : |
23/11/2012 15:48 |
Stufo76,
La mia ex-Qashqai aveva il 110 CV consumi sui 18 km/l in media.
Ora e' vero che qualche difetto ci puo' stare ma dovresti anche fare un calcoletto percentuale su quante auto/1.5dCI reanult hanno venduto e quante di queste si sono rotte!
Tutto cio' per la precisione, e' aperto il sondaggio! | |
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JLynne : |
24/11/2012 18:29 |
Stufo76, Citazione: Leggo parecchi casi di bronzine difettose sia sul 90 che sul 110cv, intorno ai 100k km, con conseguente sostituzione del motore a proprie spese. Terrificante!
Tranquillo, è' un problema che riguardava un ristretto periodo di un certo anno dovuto appunto ad un errata fornitura delle bronzine. | |
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Giuspe : |
25/11/2012 20:27 |
Stufo76, Citazione: Leggo parecchi casi di bronzine difettose sia sul 90 che sul 110cv, intorno ai 100k km, con conseguente sostituzione del motore a proprie spese. Terrificante!
Confermo! Un mio amico ha comprato una Scenic usata e dopo poco ha fuso le bronzine e speso un botto per la sostituzione del motore... Non gli parlarono però di una partita difettosa, ma "solo" di una cosa risaputa su quel modello... "a 100mila km bisogna cambiare le bronzine".
Ovviamente ha rivenduto subito l'auto!
Io, con questa fama, la scarterei a prescindere... per il solo fatto che non siano stati in grado di fare un richiamo di tutti veicoli!
[ Modificato da Giuspe 25.11.2012 - 20:32 ] | |
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Stufo76 : |
25/11/2012 21:26 |
JLynne, Citazione: Tranquillo, è' un problema che riguardava un ristretto periodo di un certo anno dovuto appunto ad un errata fornitura delle bronzine.
Giuspe, Citazione: Confermo! Un mio amico ha comprato una Scenic usata e dopo poco ha fuso le bronzine e speso un botto per la sostituzione del motore... Non gli parlarono però di una partita difettosa, ma "solo" di una cosa risaputa su quel modello... "a 100mila km bisogna cambiare le bronzine".
Ovviamente ha rivenduto subito l'auto!
Io, con questa fama, la scarterei a prescindere... per il solo fatto che non siano stati in grado di fare un richiamo di tutti veicoli!
Ho letto in lungo ed in largo del famigerato problema alle bronzine della serie K9K, e credo di averci capito qualcosa in più. Innanzitutto, mi sembra di aver capito che ne sia affetto in particolare il K9K 764 con 106cv, quindi nessuna delle due versioni montate sulla Lodgy. Infatti il 90cv è siglato K9K 612, mentre il 110cv è siglato K9K 846. Poi, sembra che il difetto sia dovuto ad una partita difettosa di bronzine, su motori prodotti verso il 2007 o giù di lì. Mi sembra di aver capito che dal 2010 è sparito il 106cv ed è comparso il 110cv. Il 106cv ha 240nm di coppia ma a 2500 giri, mentre il 110cv ha sempre 240nm ma a 1750 giri. E infatti la Lodgy ha 240nm di coppia a 1750 giri, il che conferma che si tratta del nuovo motore. A proposito, il conce offre 5 anni e 150k km di garanzia, quindi dovrei comunque essere al riparo da aventuali sorprese. ...certo che la notizia di Giuspe non è affatto confortante Ricordi di quale anno era la Scenic del tuo amico? | |
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nikon : |
26/11/2012 9:12 |
la renault pecca nei richiami....
la mia compagna ha una scenic 1.6 a benzina ogni tanto si rompono le bobine,costano 80 euro l una
non ricordo ormai quante ne ha cambiate,la renault conosce il problema ma non riconosce nessuna garanzia | |
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chiotto : |
26/11/2012 9:27 |
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JLynne : |
26/11/2012 19:35 |
nikon, Citazione: ogni tanto si rompono le bobine
mio cuggino rompeva spesso le bobine indipercui il cinema della parrocchia era alquanto frammentato | |
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Rollyzan : |
27/11/2012 9:40 |
Stufo76, Citazione: Leggo parecchi casi di bronzine difettose sia sul 90 che sul 110cv,
basta che arrivato a 99.999 le cambi. pochi euro e via....
[ Modificato da Rollyzan 27.11.2012 - 09:40 ] | |
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Stufo76 : |
27/11/2012 10:15 |
Rollyzan, Citazione: basta che arrivato a 99.999 le cambi. pochi euro e via....
ci avevo pensato. Dai forum leggo che in occasione del tagliando si può controllare lo stato delle bronzine semplicemente togliendo la coppa; ci rimetti soltanto una guarnizione e qualche decina di minuti di manodopera, diciamo 50 euro, e se necessario le cambi, costo totale sui 400 euro. Si potrebbe già fare in occasione del tagliando del 60.000. | |
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Stufo76 : |
27/11/2012 14:02 |
nikon, evidentemente ti puoi permettere di spendere 15-20k euro o più per un'auto nuova senza preoccuparti se duri, e senza nemmeno preoccuparti di tenerla eventualmente ferma a lungo in officina. Io no. L'auto mi serve, non può stare in officina, e deve durare. Faccio 25k km l'anno, e mi aspetto che duri non dico 10 anni e 250k km, ma almeno 6 anni e 150k km, senza grossi interventi né fermi. Mi sembra una richiesta del tutto lecita e ragionevole, così come mi sembra del tutto lecito e ragionevole informarmi bene, prima di spendere dei soldi che non potrò più permettermi di spendere per i prossimi 5 anni. | |
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Babio : |
28/11/2012 14:50 |
Stufo, come disse il saggio ci vuole anche culo
Io ed un mio amico all'epoca giovincelli prendemmo lo stesso identico modello di macchina io l'ho rivenduta dopo 140k km senza nessun problema a parte la manutenzione ordinaria, lui dopo la 4 volta che era finito in officina e sequestrata per mesi, per disperazione la vendette dopo neanche un anno! | |
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leox11 : |
28/11/2012 20:51 |
Stufo76, HO una Scenic XMod con il motore 1.5 110cv 6 marce da agosto: 16.000km alla media di 6-6,5l/100km. Vengo da 204.000km su Fiat Bravo 1.6 120cv che era più scorbutica come gestione motore (fino a 1450rpm andava a cazzo con taglio potenza per le €uroMinchiate, poi dai 1500rpm partiva la coppia massima di 340Nm) e questo 1.5 è proprio fluido e regolare, molto valido ma i consumi dichiarati sono da barzelletta. Se devi scegliere tra il 90 ed il 110cv ti consiglio quest'ultimo: non credo che ti cambi la vita l'assicurazione o il bollo per quei 20cv in più | |
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