Forum: NonSoloMoto -> La fregola del due tempi(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=62587&forumid=1
|
freddy55 : |
29/12/2012 19:40 |
Salve banditi,l'inverno tormenta la mia anima di motociclista,la mente divaga e da un pò mi è tornata la fissa. Ho avuto la fortuna di essere in età giusta nel periodo d'oro delle 125 due tempi. In quel periodo dopo aver lasciato l'istituto tecnico per andare a lavorare (perche mi era stato risposto se volevo la moto me la dovevo comprare.... NON DICO SIA STATA LA SCELTA GIUSTA)ero riuscito ad acquistarmi una splendida honda NSR125F del 1989
in quel tempo scorrazzavano le varie Cagiva Freccia C9,C10,C12
la splendida aprilia AF1 versione Sport Pro,Sintesi e Sintesi Replica
e poi c'era lei GILERA SP01
a disturbare i miei sogni di sedicenne.......mai acquistata perche costava un botto e nella zona ne giravano si e no due. Adesso che dovrei aver raggiunto "l'equilibrio mentale di un adulto" mi piacerebbe moltissimo trovarne una che diventando d'interesse storico, costerebbe pochissimo di mantenimento...peccato che ora in euro la trovi come allora in lire. Qualche Freccia o NSR la si trova a costi abbordabili,ma l'essepi zero uno rimane ancora fori budget,sia mai che ne peschi qualcuna nella cantina di qualche "adulto" che non conosce il reale valore. Avete mai guidato sti missili? io ci ho lasciato il cuore.
[ Modificato da freddy55 29.12.2012 - 19:52 ] | |
|
Sir_J : |
29/12/2012 19:56 |
Io avevo l'aprilia tuareg. 34 cv su un 125 non erano male | |
|
|
ghostridermanny : |
29/12/2012 21:03 |
corso con honda nsr c 12 e mito personalmente ebbi c 12 e mito e anche una crono bei tempi comunque due tempi ne ho ancora | |
|
nikon : |
29/12/2012 21:43 |
io sognavo una zundapp ks 125 ma costava un botto | |
|
banzai78 : |
29/12/2012 22:09 |
55.000km su nsr 125r dell'89 con colori hrc. Spettacolo puro | |
|
HoRnEtSbUsTeR : |
29/12/2012 22:31 |
Un altro fulminato :D io all'epoca ho guidato solo Nsr e Mito.ora sono mesi che cerco un affare a 2 tempi ma le Gilera sono introvabili e carissime, Cagiva prenderei solo C9 se non fossero rarissime anche quelle, Aprilia si trova qualcosa, Honda qualche Nsr, Suzuki Rg introvabili..insomma benvenuto nell'incubo | |
|
Rollyzan : |
29/12/2012 23:18 |
ghostridermanny, Citazione: anche una crono
sbavvv | |
|
ghostridermanny : |
30/12/2012 0:07 |
adesso che mi fai pensare la crono le diedi via (scambio con contanti a mio favore)ad amsterdam , per prendere usata due mesi un CX (inguardabile ed inguidabile ....) | |
|
NatZan : |
30/12/2012 9:33 |
il CX è un assegno circolare.... io guidai un migliaio di km un sintesi 125..... | |
|
sirantic : |
1/1/2013 13:52 |
l'Aletta oro...e la Gilera kz,quella col doppio faro quadrato (mi pare fosse chiamata endurance).All'epoca i miei amici che avevano l'nsr si sono fatti tutti molto male ,io avevo il vespone px,più pericoloso ma anche più lento...mi ha insegnato tutto quello che so oggi | |
|
ghostridermanny : |
1/1/2013 17:30 |
kz -kk e kz endurance famose perche prendevano fuoco
[ Modificato da ghostridermanny 01.01.2013 - 17:30 ] | |
|
titobandi : |
1/1/2013 17:49 |
quelle sì che erano 125 divertenti, altro che quelle ciofeche di oggi...
questa era la mia...
sempre nel cuore insieme al mio HONDA Ez-9 CUB (che ancora custodisco e ogni tanto ci scorrazzo ) | |
|
HoRnEtSbUsTeR : |
1/1/2013 20:51 |
@titobandi hai proprio ragione.A guardare sti asfittici 125 odierni viene da ridere..e poi il tuo Cub è targato? Io ho (ri)preso da poco uno ZX verticale.Goduria :) | |
|
freddy55 : |
1/1/2013 21:26 |
La MITO fari tondi uscì dopo ma rimane "LA mito" di quegli splendidi anni. Sarà che collego queste moto ai relativamente pochi pensieri di quell'epoca ma quando ne vedo un adesso attira ancora la mia attenzione. | |
|
|
ghostridermanny : |
1/1/2013 22:17 |
a dire il vero , per chi si ricorda le prime mito erano scarenate (di serie) quella che diedero a me per correre era scarenata , con il kit carenature a parte
| |
|
|
|
|
titobandi : |
2/1/2013 14:44 |
HoRnEtSbUsTeR, Citazione:titobandi, Citazione: sì targato 50cc ma è un 90cc il CUB è il CUB azz.. so che dalle parti di modena le fdo "sparano" a vista sui CUB proprio per questo..ma d'altronde come dici tu il CUB è il CUB
un CUB 50cc non ha senso d'esistere... p.s. quì a Rimini se non fai il patacca non ti fermano +, negli anni d'oro del CUB quanti ne hanno sequestrati non te lo so dire...ma a Rimini ce n'erano tanti | |
|
ghostridermanny : |
2/1/2013 22:44 |
io avevo un (numero uno ) cilindro 50 fatto col culo per le omologazioni | |
|
|
NatZan : |
3/1/2013 20:24 |
titobandi, Citazione: revisione
non è ghostridermanny, Citazione: omologazioni
| |
|
ghostridermanny : |
3/1/2013 20:55 |
grazie della precisazione..... | |
|
|
NatZan : |
4/1/2013 10:00 |
l'assurdità è che in germania se rispetti le regole è ragionevomente facile omologare le modifiche..... però è piu complicato passare i controlli con modifiche non omologate... in italia..... è ragionevolmente impossibile omologare qualsiasi modifica su un veicolo, però vai alla revisione e in alcuni sporadici (.... tze) casi... basta allungare 20 euro extra e non serve nemmeno che porti il veicolo. | |
|
ghostridermanny : |
4/1/2013 11:39 |
ehm ehm tuv pagando modifiche impossibili ... | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=62587&forumid=1
|