Forum: NonSoloMoto -> 1250 wc, non compratelo(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=63102&forumid=1
|
fispo : |
4/5/2013 18:52 |
Tutti dicono che si tratta di una ottima moto, indistruttibile, ottimo rapporto qualità prezzo, bla bla bla. La mia esperienza e stata negativa, ed ho avuto solo delusioni come brevemente riporto:
Prestazioni: mediocri. Non sono mai riuscito a superare Notturnia, né in ripresa né in velocità, nonostante lui abbia una moto con una cilindrata ben inferiore.
Tenuta di strada: la chiamerò “raspa”. In curva ho limato tutto quanto era limabile, cavalletto, pedane, paramotore. E Rosanna ringrazia.
Stabilità: pessima. Un esempio, nell'andare all'ultimo BaitaZan, passando per la strada della vecchia miniera, ho avuto notevoli perdite di aderenza. Vero è che si tratta di una strada con notevole pendenza e tornanti molto stretti ed eravamo in due ed in più la strada è molto ma molto sterrata. Ma non era una moto ottima in tutto? Ed anche qui Rosanna ringrazia.
Consumi: come una Ferrari. Ho sempre fatto una media di 20 km/l e mai superiore. Una tragedia
Manutenzione: da specialistica. Dopo 75.000 km ora devo anche cambiare il trittico originale. Una vergogna.
E tanto altro........
Basta, ho deciso.
La cambio (e questa volta ringrazio io Rosanna) | |
|
sandrino : |
4/5/2013 18:54 |
Non ho capito, cambi la moto o Rosanna? | |
|
RUGGY77 : |
4/5/2013 18:57 |
Ho sempre detto che sono moto inutili!! | |
|
Banditos-Latino : |
4/5/2013 19:16 |
vevamente deludente cavo, lo divò a tutti i miei amici di non compvave quel catovcio...dovvò vendeve anche la mia | |
|
DiegoIanez : |
4/5/2013 21:24 |
Ok, prendo io la tua per i pezzi di ricambio! | |
|
banditvenice : |
4/5/2013 23:31 |
Eh? | |
|
|
fispo : |
5/5/2013 5:24 |
banditvenice,
Un'indizio, avrà il colore che è molto caratterizzante per il marchio | |
|
fispo : |
5/5/2013 5:26 |
skiboy,
Si, ma ho trovato la cura | |
|
skiboy : |
5/5/2013 5:28 |
un indizio?...
anche se ho il dubbio che sara' arancione.... | |
|
rawson : |
5/5/2013 6:21 |
fispo, Citazione:
Dobbiamo festeggiare? Faccio passare di là il furgone? | |
|
Notturnia : |
5/5/2013 7:35 |
Rossa ? Bianca e blu ? Arancione nera ? | |
|
Barone : |
5/5/2013 8:11 |
mi sa che qua la mia "carotite" sta contagiando più di qualcuno.... | |
|
utente inattivo : |
5/5/2013 11:41 |
boooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh | |
|
|
granata : |
5/5/2013 14:02 |
anch io ho cambiato moto x gli stessi motivi.....non ci si poteva lamentare x niente!! | |
|
|
|
Kiki : |
5/5/2013 16:28 |
fispo,
rossaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.. | |
|
|
|
DiegoIanez : |
5/5/2013 20:06 |
Bicicletta? Monopattino? Cyclette? | |
|
banditvenice : |
5/5/2013 22:37 |
Ma come??? Io l'ho appena presoooooooo! | |
|
banditvenice : |
5/5/2013 22:40 |
Per caso dici che va più forte di quella di Vito perché l'hanno provata sull'ultimo numero di dueruote? Parla, omertoso! | |
|
Mechano : |
5/5/2013 22:55 |
Troppo tardi già presa. Costata un botto 3500€ con 12.000km.
Siamo entro i limiti per un'elaborazione del motore. Non lo modificherei se avesse oltre 40.000km. Un motore che ha fatto molti km con una determinata coppia e potenza non tollera una variazione troppo elevata di prestazioni sugli organi rotanti.
Perché ci sono 26cv che aspettano ancora dentro la scatola, dopo che avrò finito tutti i miei calcoli e raccolto ogni info per ogni singola modifica, oltre a tutti i materiali necessari... Con l'Arrow 4-2-1 non c'erano 4 micragnosissimi anelli di guarnizione tra tubi e condotti di scarico.
Non ultimo togliere quegli orribili lampioni che ha per frecce e mettere un paio di triangolini a led minimalisti ed un'unghia di cupolino il Kappa/Givi 245 fumè. | |
|
utente inattivo : |
6/5/2013 9:57 |
[Troppo tardi già presa. Costata un botto 3500€ con 12.000km]
Fatto benissimo | |
|
|
boltz : |
6/5/2013 11:11 |
royal enfield?
Ottima scelta. | |
|
Sir_J : |
6/5/2013 11:25 |
Non confondiamo il WC con la royal enfield.
| |
|
utente inattivo : |
6/5/2013 11:38 |
WC è sicuramente tecnologicamente meno evoluto. Royal Enfield nel 2008, iniziò la produzione del nuovo motore UCE (Unit Construction Engines; i modelli equipaggiati con questo motore sono contraddistinti in Europa dalla sigla EFI) da 500 cm³, che per la prima volta nella storia della casa adotta l'iniezione elettronica, consentendo alla Royal Enfield di esportare nuovamente i propri modelli in tutto il mondo. Forse nel 2015 faranno i modelli che quando inserisci la marcia con il cavalletto laterale si spegne per ora fai attenzione perchè si può cadere......se ci si dimentica Poi oltre allo schifo WC poi c'è anche questa che è molto interessante http://www.motorcyclespecs.co.za/model/Morbideli/morbidelli_v8.htm
[ Modificato da Lodan 06.05.2013 - 12:42 ] | |
|
boltz : |
6/5/2013 11:39 |
Lodan, Citazione: Royal Enfield nel 2008, iniziò la produzione del nuovo motore UCE (Unit Construction Engines; i modelli equipaggiati con questo motore sono contraddistinti in Europa dalla sigla EFI) da 500 cm³, che per la prima volta nella storia della casa adotta l'iniezione elettronica,
troppa elettronica.
a questo punto mi indirizzerei all'URAL. | |
|
|
Mechano : |
6/5/2013 14:22 |
banditvenice, Citazione: Domanda OT e da perfetto ignorante in materia... Come è che hai determinato i 40000 km come chilometraggio limite? Voglio dire... L'hai presa usata e non sai come l'hanno usata finora... Hai smontato il motore e controllato?
Forse perché l'ho provata prima di comprarla? Ne ho guardato alcuni dettagli che mi hanno dato indizi su come è stata usata... Aveva borse da viaggio, le gomme consumate solo al centro, nessuna usura sotto le pedaline, i precarichi degli ammortizzatori ancora in posizione stock.
È stata usata solo per mototurismo ad andature codice. Il motore frullava regolare senza anomalie. Praticamente pari al nuovo.
Considero 40.000km un chilometraggio limite oltre il quale non conviene elaborare un motore perché bronzine e cuscinetti, accoppiamento tra pistoni e camicie ecc. Sono equilibrati per un determinato rapporto coppia/potenza. Si sono "smaltati" in un certo modo. Se vari di oltre il 10% questo equilibrio crei degli scompensi che usurano in maniera anomala questi componenti, e non avrai un motore elaborato con un cambio completo di efficienza volumetrica del gruppo termico, in grado di fare oltre 70.000km senza problemi ad organi interni.
Se devi aggiungere 20% di potenza e coppia e modificare i rapporti finali, va fatto sotto i 20.000km, meglio sotto i 10.000km, se poi terrai questa moto a lungo e non vuoi rogne meccaniche importanti ad organi interni. | |
|
nikon : |
7/5/2013 12:56 |
Il 1250 logora chi non cè l ha | |
|
fispo : |
7/5/2013 15:37 |
nikon,
Oppure chi ce l'ha, o lo aveva, lo ha logorato | |
|
Sir_J : |
7/5/2013 15:59 |
la ural ha il problema della sonda epsilon che, essendo piccola quanto si vuole, é difficile da trovare come ricambio | |
|
fispo : |
19/5/2013 7:58 |
E' nel box da Venerdì
Considerato che non avete ancora indovinato di cosa si tratta, pubblico una foto dove si capisce chiaramente di cosa sto parlando
[img] Uploaded with ImageShack.us[/img]
E adesso sai che oliva nello spriz!!!! | |
|
Bascobike : |
19/5/2013 8:10 |
ha si, hai messo il cercio bianco....... | |
|
Barone : |
19/5/2013 8:46 |
beh, quella scritta 'magura' ad una determinata cerchia di motociclisti (di cui con molta soddisfazione faccio parte) dice molto... ps: muoviti col rodaggio, che nella discesa verso il BR K13 non vogliamo avere una palla al piede... | |
|
banditvenice : |
19/5/2013 8:51 |
B-) | |
|
skiboy : |
19/5/2013 9:10 |
Dal dettaglio postato..... Mi sa che avevo indovinato già da pag. 1
ps ciò un bel posto dove metterti l'oliva.... Stuzzicadente compreso!
| |
|
|
ornella : |
19/5/2013 10:49 |
sicuramente come non hai preso la (R) perchè ha le tassellate ma..... ci arrivi a terra con i piedi??? oppure hai comprato anche gli stivali con il tacco alto???? | |
|
Notturnia : |
19/5/2013 10:59 |
e quella la chiami FOTO ?????? | |
|
|
|
|
skiboy : |
19/5/2013 18:18 |
complimenti Filippo...
gran bella motazza!
e ora...come faremo noi, poveri banditpossessori, a girare al tuo fianco?...ti faremmo sfigurare... vabbe', vuol dire che al raduno, ci andrai da solo!
davvero un'ottima scelta, e' favolosa!
ps per festeggiare porto un paio di kg di Bagoss? | |
|
boltz : |
19/5/2013 18:27 |
Notturnia, Citazione: è sfuocata
si chiama "foto artistica" | |
|
mark71 : |
19/5/2013 18:33 |
Davvero bella filippo, complimenti!
L' ho provata su strada agli Orange Days e testimone Skiboy il mio entusiasmo era alle stelle
[ Modificato da mark71 19.05.2013 - 18:35 ] | |
|
SNAIL62 : |
19/5/2013 18:34 |
Accipicchia Filippo , complimenti per il bestione | |
|
leox11 : |
19/5/2013 18:53 |
Eh, il buon Fispo che motoretta che si è preso...
Complimenti, ma sai che TI TOCCA farmela provare, vero??? | |
|
DiegoIanez : |
19/5/2013 19:08 |
Grande Fispo! W te e w le "cose" conquistate! Goditela!
Ah, auguri!
[ Modificato da Ianez 19.05.2013 - 20:08 ] | |
|
sandrino : |
19/5/2013 21:02 |
Stiquatzi! Complimenti! Sabato giretto? Ne ho giusto uno già organizzato...
[ Modificato da sandrino 19.05.2013 - 21:03 ] | |
|
|
vmarea : |
20/5/2013 14:43 |
Quella moto è stat definita così: la comodità del GS ed il motore della multistrada.... Sai che dovrai farmela provare?????? (io ti faccio provare la mia)
Complimenti per l'acquisto!!!!! | |
|
|
|
|
|
chiotto : |
21/5/2013 8:11 |
adesso attento quando apri, altrimenti Babila si cappotta | |
|
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=63102&forumid=1
|