Forum: NonSoloMoto -> Auto-Tamarring(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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NatZan : |
10/5/2013 14:14 |
sapete che sono tamarro dentro... e quindi...
Arrivata a casa la Polo ho iniziato i lavori di "affinamento"...
soprattutto è stata fatta una grossa manutenzione
nell'ordine
Termostato acqua e flangia supporto cinghia servizi cinghia distribuzione tendicinghia rinvio pompa acqua filtro aria sportivo modifica airbox con eliminazione snorkel e air restrictor bypass tubo aspirazione aria carda da collettori candele ngk iridium olio 5w30 trattamento sintoflon (250 ml) antigelo nuovo
costo totale attorno alle 230 euro di materiale... il lavoro l'ho fatto da solo...
ora il motore urla di piu e sembra prendere molto meglio i giri sopra i 6500 appena ho occasione di andare sul percorso di test (galleria in salita di circa 3 km perfettamente rettilinea) vedo se è migliorato qualcosa... prima dei lavori saliva a circa 160 di 4° poi mettendo la 5 dava indietro di giri
vediamo se tiene la 5
qui la modifica fatta all'air box: comunque ho proceduto così
Eliminato raccordo aria calda ai collettori e installato tubo diritto da presa aria laterale ad air box sostituito filtro aria con uno sportivo a pannello eliminato lo snorkel nell'airbox eliminato l'air restrictor nell'airbox
mo se mi riesce pubblico le foto
airbox originale
airbox senza snorkel
snorkel
snorkel2
presa ingresso aria senza air restrictor
l'air restrictor in reatà era una specie di imbuto su cui lo snorkel andava ad appoggiare... per eliminarlo ho usato un saldatore stagno col quale ho indebolito la struttura alla base poi con una pinza l'ho rimosso.
sono gia arrivati anche i collettori... ben 60 euro usati su ebay...
il dubbio è... tengo anche catalizzatore e centrale originale, cambiando solo il terminale
o tolgo tutto? | |
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Satoru : |
10/5/2013 14:43 |
Miii.... | |
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NatZan : |
10/5/2013 17:29 |
paci, Citazione: però se ha quegli aggeggini elettronici di controllo, senza il catalizzatore ti si potrebbe accendere la spia di avaria al motore con conseguente accumulo di errori nella centralina (esperienza personale )
il problema non si pone, la sonda lambda è a monte del catalizzatore, quindi che ci sia o meno... la sonda se ne frega | |
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leox11 : |
10/5/2013 17:59 |
NatZan, Scusa l'indisponenza, ma prendere direttamente la Golf come ti avevo suggerito??? Ci stai facendo gli stessi lavori!!! | |
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NatZan : |
10/5/2013 19:09 |
leox11, Citazione:
è, lo sai che non mi piace vincere facile | |
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freddy55 : |
10/5/2013 21:12 |
mmmm....le onde di risonanza dentro la scatola filtro sono dannose........facci sapere,ma di solito eliminando "gli snorkel" qualcosa perdi agli alti.... però "fa più cattivo" il rumore in aspirazione
ah comunque noto una certa familiarità "nell'ordine" sopra banco di lavoro...sembra il mio garage
[ Modificato da freddy55 10.05.2013 - 22:14 ] | |
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effedizeta : |
11/5/2013 7:54 |
Si chiama sala giochi non garage. E assomiglia pure alla mia .... | |
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boltz : |
11/5/2013 10:43 |
Thor, Citazione: Tipo il garage intero
il garage non e' piu' visibile dagli anni settanta.
Ci vorrebbe una campagna di almeno 5 anni di scavi archeo/geologici per arrivare al garage: oggi si cammina sopra le ossa i rottami la rumenta, 'nzomma sugli strati precedenti. | |
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NatZan : |
13/5/2013 7:26 |
wkowalski, Citazione: sicuro sicuro che non ce ne sia un'altra a valle del cat.?
si.... è un auto del 96, quindi dovrebbe essere euro1 ovvero un euro zero con attaccato alla bell'emeglio un cat | |
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rederik : |
13/5/2013 12:34 |
non dimenticare i copri cinture SPARCO e la scrittona su lunotto KENWOOD, o PIONEER...
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Satoru : |
13/5/2013 13:00 |
rederik, Citazione: non dimenticare i copri cinture SPARCO
Che fai dell'ironia? Sulla mia 147 li hanno anche i seggiolini dei bambini. | |
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ElNonino : |
13/5/2013 15:34 |
io monterei questo per sicurezza:
[ Modificato da ElNonino 13.05.2013 - 16:37 ] | |
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NatZan : |
13/5/2013 15:44 |
ElNonino,
naaa. non serve..... io sono giovine e ce la faccio a guidare, mica come certi attempati signori qui in giro.... | |
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Satoru : |
13/5/2013 18:39 |
Ma per tamarrare bene hai anche la connessione all'EOBD con relativa app per PC e/o tablet android? Quella dove puoi impostare tutti imanettini con pressione della benzina, temperatura dell'olio ecc.? | |
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ElNonino : |
13/5/2013 20:25 |
E che mi dici del CAN-TRAM ????
[ Modificato da ElNonino 13.05.2013 - 21:25 ] | |
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Satoru : |
13/5/2013 20:29 |
ElNonino, Citazione: E che mi dici del CAN-TRAM ????
Che per un paio di anni mi sono occupato anche di MVB. Ma entrambi hanno poca applicazione in macchina. | |
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NatZan : |
14/5/2013 7:20 |
questa è ancora una di quelle auto vecchio stile... da quel che ho capito per riprogrammare bisogna dissaldare il chip dalla centralina.... flashare... risaldare il chip | |
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ElNonino : |
14/5/2013 7:44 |
@Satoru: FF.SS. ?
@Nat: sulla mia Delta HF1600 turbo (modificata) avevo una sola EPROM con 4 mappature commutabili on the fly.
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NatZan : |
14/5/2013 9:48 |
visto che qui fioriscono gli elettronici... ditemi come giocare con la mappa di questa centralina
Marelli 61600.261.11 PV1 11.07.96 vw 030 906 030 wy 660C76 193 96 IAW1AV.V3 | |
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Satoru : |
17/5/2013 6:32 |
ElNonino, Citazione: @Satoru: FF.SS. ?
Un produttore di componenti (manipolatori) per un paio di anni. FF.SS. era solo il cliente finale dei nostri clienti. | |
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