Forum: NonSoloMoto -> L' utilitaria italiana che ha fatto la storia degli anni 70.(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=63180&forumid=1
|
NikoB4 : |
21/5/2013 11:30 |
...la mitica FIAT 127 riproposta in chiave moderna!!! | |
|
RUGGY77 : |
21/5/2013 11:35 |
Da ex possessore della mitica 1.3 posso dire che è stata una gran bella auto, equilibrata come dice lo stesso designer e aggiungo senza tempo.
[ Modificato da RUGGY77 21.05.2013 - 12:37 ] | |
|
utente inattivo : |
21/5/2013 11:46 |
Quando la Fiat faceva macchine giuste | |
|
boltz : |
21/5/2013 12:09 |
a quando la nuova Arna? | |
|
NatZan : |
21/5/2013 12:54 |
boltz, Citazione: a quando la nuova Arna?
ovvero un incesto tra una nissan vecchia serie e un motore alfa ancora piu vecchio...
che ne so.. una nissan primera con un motore 155 1.7 twin spark | |
|
G-Spot : |
21/5/2013 13:23 |
be, vw col maggiolino/beetle, poi la mini, fiat a grandi mani sulla 500, visto che pare che la fantasia sia "imbrigliata" ... vai con la lode alle glorie del passato, e' porsche virus ???
| |
|
Notturnia : |
21/5/2013 13:42 |
per fortuna è una concept car..
con le vetture che ci sono nel mercato oggi una 127 come quella non so se avrebbe un mercato o se sia possibile realizzarla abbastanza interessante da non essere troppo costosa.. | |
|
Barone : |
21/5/2013 13:45 |
si era scettici anche sulla nuova 500, ed invece ne è saltato fuori un modello, sia pur diverso dal mitico "cinquino", di discreto successo. mi piace abbastanza! | |
|
avolteritorno : |
21/5/2013 13:47 |
boltz, Citazione: a quando la nuova Arna?
quoto | |
|
|
rawson : |
21/5/2013 13:57 |
A me piace, ma in quella categoria c'è la Punto e quindi chissà | |
|
NatZan : |
21/5/2013 13:59 |
a parte gli scherzi... a me esteticamente piace molto.... se riuscissero a contenere il peso con un motore vispo sarebbe ottimale...
inoltre ci vorrebbe il coraggio di provare a offrirne una versione superbase ma pepata, come fece all'epoca la Peugeot con la 205 rally... talmente scarna da non avere di serie nemmeno la console centrale.
io ci metterei ABS e Airbag visto che sono obbligatori
e tutto il resto optional... vetri elettrici radio sedile sdoppiato
la farei più scarna che più scarna non si può | |
|
|
Gunny : |
21/5/2013 14:37 |
Magari fosse una concet car, purtroppo quello é solo un rendering fatto al pc
NatZan,
Non posso fare altro che quotarti bisogna che le case automobilistiche incomincino ad azzardare in qualcosa di diverso, qualcosa che stuzzichi il palato dal lato estetico e nelle prestazioni, ma che sia anche comprabile senza vendersi un rene. Altrimenti ci teniamo quei cassoni pesanti, tutti uguali, pieni di fronzoli inutili e dal costo proibitivo.
[ Modificato da Gunny 21.05.2013 - 15:50 ] | |
|
RUGGY77 : |
21/5/2013 14:48 |
Gunny, Citazione: quello é solo un rendering fatto al pc
chiamiamolo... esercizio di stile! | |
|
|
|
|
paci : |
21/5/2013 15:09 |
nel 1979 è stata prodotta la 127 RUSTICA con portapacchi prodotto dalla lamborghini ... una macchina bellissima | |
|
NikoB4 : |
21/5/2013 16:15 |
...da un pò di anni a questa parte le auto tendono ad assomigliarsi un pò tutte ed un pò troppo. Alcune case ricalcando linee di auto di successo del passato hanno creato una moda e si sono accapparate intere fette di mercato. Se tale tendenza può in qualche modo rilanciare (almeno in parte) il settore dell' auto, ben vengano le proposte dei lettori nostalgici
[ Modificato da NikoB4 21.05.2013 - 17:16 ] | |
|
Leo : |
21/5/2013 16:54 |
1) FIAT DUNA BERLINA 2) NSU PRINZ 3) SIMCA 1000 | |
|
nikon : |
21/5/2013 16:55 |
ho fatto le guide per la patente su una 127 bordeaux seconda serie aveva i paraurti di plastica
con quella di mia cognata color mattone del 1975 ci giravo col foglio rosa...
mi faceva cagare di brutto
anche se poi facevo il filo alla 127 sport nera | |
|
MinaVagante : |
21/5/2013 19:43 |
NikoB4, Citazione: L' utilitaria italiana che ha fatto la storia degli anni 70.
io la defineri anche l'utilitaria italiana che ha fatto la fortuna dei meccanici negli anni 70 e 80
non sto a discutere dell'estetica (comunque soggettiva) o della praticità del rapporto dimensioni-abitabilità
ma a parte il blocco motore-cilindri della versione 903 cc era una pietà
giunti e semiassi di pastafrolla ammortizzatori da sostituire ogni due per tre ruggine passante vetri che si bloccavano nelle guide sedili di cartapesta
io ho avuto la grande sfortuna di acquistare nuava una 127 1050 cl seconda serie, e venduta per la disperazione dopo un paio di anni
oltre a tutti i guai sopra, era pure la versione 1050 monoalbero in testa (lo stesso motore della sport e della top) che aveva pure problemi perenni di carburazione, di regolazione delle puntine e che per tenere dentro la terza dovevo tenere la mano sul cambio
macchina di merda, svenduta dopo poco senza nessunissimo rimpianto | |
|
Sir_J : |
21/5/2013 19:57 |
Io ricordo con orrore la 127 diesel con cui ho fatto scuola guida.
@Minavagante: e' buona norma presentarsi sul forum prima di scrivere....
| |
|
NikoB4 : |
22/5/2013 7:30 |
MinaVagante, Citazione: io la defineri anche l'utilitaria italiana che ha fatto la fortuna dei meccanici negli anni 70 e 80
nel bene e nel male ha fatto la storia, un pò come tante altre vetture italiane e non. | |
|
rawson : |
22/5/2013 10:23 |
NikoB4, Citazione: io la defineri anche l'utilitaria italiana che ha fatto la fortuna dei meccanici negli anni 70 e 80
nel bene e nel male ha fatto la storia, un pò come tante altre vetture italiane e non.
Fu anche eletta macchina dell'anno e dimostrò buona longevità. Difficile dire, che non fu un modello riuscito | |
|
ghostridermanny : |
22/5/2013 11:05 |
aggiungo solo Ugo Grandis
| |
|
libido : |
22/5/2013 13:03 |
mi pare che nessuno abbia anocara sottolineato un spetto importante di questo esercizio di stile.......
FA CAGARE!
Ecco mi sembrava giusto dare un perere da esperto | |
|
SNAIL62 : |
23/5/2013 10:31 |
A parte il frontale, mi piace, ma al giorno d' oggi è difficile fare e vendere utilitarie di successo, e poi il consumatore al gg. d' oggi è esigente mica facile accontentarlo. L' ho avuta, anzi mio papà, l' ha avuta la mitica prima versione da 903 cc., quella con i paraurti e i copricerchi cromati. Era indeciso e voleva pigliare la Prinz che a me , già a quei tempi faceva letteralmente schifo per estetica e sopratutto prestazioni , l' ho convinto per la 127. E poi quando ho avuto 18 anni ho fatto la patente da privatista con lei, che divertimento guidarla sulle strade di montagna, stava davanti a auto ben più "grosse" e il motore, tirato al limite ruggiva, accidenti che bei tempi, quanti sorpassi sulle strade di montagna, nessun controllo e principalemente e fondamentalmente poco traffico Difetti ? Il cambio faceva davvero schifo e la ruggine, infatti dopo qualche incidente è stata riverniciata. Non riesco a trovare la foto, se la ritrovo la posto | |
|
Beamax : |
23/5/2013 14:17 |
A me piace un sacco! | |
|
|
Banditos-Latino : |
23/5/2013 19:18 |
mi piace parecchio... | |
|
krusty : |
24/5/2013 7:24 |
potevano risparmiarsela,ora però per par condicio voglio l'argenta | |
|
ghostridermanny : |
24/5/2013 7:54 |
| |
|
|
G-Spot : |
24/5/2013 9:20 |
OT SNAIL62, Citazione: ma non confondiamo le auto che hanno fatto la storia dell' auto italiana
su questo versante penso che la "uno" sia una colonna portante | |
|
NikoB4 : |
24/5/2013 13:23 |
G-Spot, Citazione: su questo versante penso che la "uno" sia una colonna portante
quoto, peccato che la nuova UNO non ricordi neanche lontanamente la precedente (sembra piuttosto la nuova Panda!!!) | |
|
G-Spot : |
24/5/2013 14:16 |
NikoB4, Citazione: quoto, peccato che la nuova UNO non ricordi neanche lontanamente la precedente (sembra piuttosto la nuova Panda!!!)
direi che un mix fra la panda nuova (trend/line design) e la prima serie di panda (hai preesnte la griglia laterale del 30/45 ?) | |
|
|
avolteritorno : |
24/5/2013 16:49 |
Ma state impazzendo percaso? di questo passo arriveremo a rimpiangere la Duna! Quei pezzi di storia, pilastri o come vi pare, li considererei come fenomeni usa e getta come i motori che montavano (e qui posso tirare fuori una vasta esperienza diretta). Se proprio se proprio, almeno che siano un minimo iconici. Io ho avuto anche il primo modello di Y10, la Lancia Prisma, la Renault 4... ma ormai pace all'anima loro. Per inciso, l'idea di nuova 127 è fatta bene, ma ricalcando le linee della vecchia fa cacare. | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=63180&forumid=1
|