Forum: NonSoloMoto -> V-Strom 1000

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=63343&forumid=1


© boltz :

26/6/2013 13:21
 Esteticamente non e' malaccio, pur con qualche limite.

La sorellina 650 e' una bella moto, con la schiena di un 1000 sotto la sella e (spero) i prezzi allettanti suzuki, potrebbe rivelarsi una moto molto interessante.



http://www.motoblog.it/post/158297/suzuki-v-strom-1000-pronta-al-debutto

© geoveloce :

26/6/2013 13:32
 Chissà poi perchè hanno smesso di importarla ( o produrla per il nostro mercato ) tanti anni fa tenendo in listino solo la 650...... mah?

© vindo :

26/6/2013 13:58
 mah..
sembra una MultiNiente incidentata :)

© RUGGY77 :

26/6/2013 14:00
 Bella moto... anche se suzuki si deve dare una svegliata!!

© chiotto :

26/6/2013 15:07
 arriva per ultima

© Mendi :

26/6/2013 16:16
 boltz,
Citazione:

La sorellina 650 e' una bella moto


Chissà com'è per te una moto "brutta".
:-P

© JLynne :

26/6/2013 17:23
 ha 2 cilindri in meno e gli altri 2 rimanenti quando l'ho provata mi hanno fatto provare zero emozioni.
Perchè oggi si torna indietro agli enduro stradali fine anni 80 inizio 90?
Per avere più comodità (in 2) o per avere più guidabilità?
Per queste 2 cose perchè mi devo arrampicare su un cavallo?
Per rincorrere i GS, Multistrada, KTM?

La vedo male la suzuki rincorrere queste tipologie di moto se non si inventa (ma dubito per economie aziendali) un Vstrom completamente nuovo e innovativo.

© boltz :

26/6/2013 18:36
 Mendi,
Citazione:

Chissà com'è per te una moto "brutta".


potrei fare un elenco molto lungo, ma poi qui dentro qualcuno si offenderebbe :-)

Bella per me e' un misto di estetica e utilita': se una moto e' semplice, va sempre, ha poca manutenzione e ha peso/cavalli ragionevoli, a me piace un po' di piu'.

© MANZO :

26/6/2013 19:38
 Io ho sbavato quando hanno presentato le foto del concept il novembre scorso...per un futuro acquisto volevo orientarmi su un manubrio "alto",e il Versys 1000 mi sembrava il giusto compromesso, ma a costo di perdere 2 cilindri questo vstrom sembra proprio quello che sto cercando....prima però devo provarla ;-)

[ Modificato da MANZO 26.06.2013 - 20:44 ]

© DiegoIanez :

26/6/2013 20:01
 :quattro:
Cioè!
Sono giorni che ho iniziato la tattica di convincimento con la moglie: aspettavo questa VStrom, ora non resta che provarla, poi comprarla e poi godersela....
Oh no!?

© Gunny :

27/6/2013 7:09
 Mah, a livello estetico si sembra un mix di varie moto... ma bisogna anche dire che fare qualcosa di totalmente nuovo non é facile, e tutti puntano a seguire l'anteriore con il "becco" della BMW, anche se a sua volta la BMW a copiato dal DR800BIG ;-) :-D l'unica é la KTM che propone una linea diversa (non originalissima ma più rallystica) da tutte le altre.
Bisogna prenderla per quello che é, una moto da strada con il manubrio largo e le sospensioni rialzate (ed i cerchi a razze :-P ), che ti permette di fare qualche facile sterrato. Magari più facile da guidare rispetto ad una GT carenata, ma anche meno trotettiva.
Una cosa é certa, che quei bauletti GIVI o similgivi sono davvero patetici per una moto da turismo, sembrano quelli degli sputer Aprilia :-P :-P
Su come va su asfalto (e solo su quello) bisogna aspettare e provare ;-)

© G-Spot :

27/6/2013 7:30
 imho
esteticamente, la parte faro-becco, la trovo brutta (semplificando), magari aftermarket con qualche kit ...

© chiotto :

27/6/2013 7:48
 quella della foto, presentata ai saloni dello scorso autunno è solo una concept.
Visto che il parto è difficile, visto che fior di designer e progettisti hanno avuto anni ed anni di tempo per studiare e cercare di copiare il meglio di TUTTE le concorrenti già in vendita da un pezzo, magari prima di metterla in produzione potrebbero anche riuscire a migliorarne un pochino l'estetica :-P
(illuso) 8-)

© Stufo76 :

27/6/2013 8:17
 A me la vecchia v-strom 650 piaceva, se l'avessero fatta con i cerchi a raggi forse l'avrei presa al posto del banditone.

© Panzer :

27/6/2013 9:28
 Boh secondo me hanno provato a dare un po' di personalità ad una moto il che non fa mai male, le borse laterali fanno veramente kakare

© NikoB4 :

27/6/2013 11:56
 mah....non è proprio il mio genere, poi assomiglia troppo al GS :basta:

© Mendi :

27/6/2013 15:39
 boltz,
Citazione:

Mendi,
Citazione:

Chissà com'è per te una moto "brutta".


potrei fare un elenco molto lungo, ma poi qui dentro qualcuno si offenderebbe :-)

Bella per me e' un misto di estetica e utilita': se una moto e' semplice, va sempre, ha poca manutenzione e ha peso/cavalli ragionevoli, a me piace un po' di piu'.



Scherzavo Stefano! Io comunque non riesco a definire razionalmente una moto "bella", mentre per quelle "brutte" ho delle opinioni: la v-strom 650 è bruttina, l'honda nc 700x è brutta, la bmw gs è mostruosamente brutta. Sempre per i miei canoni estetici naturalmente.
Tra l'altro, ricordo che quando avevo il bandit 1200 k2, mi meravigliavo di vedere così tante v-strom nell'officina del concessionario Miazzon di Marostica. L'omino (è piccolissimo!) mi spiegava che la suddetta moto ha un motore magnifico e invita a correre, mentre gomme e freni non sono all'altezza. Così la gente crede di avere sotto il sedere una sportiva, corre, piega, stacca vigorosamente e...cade.
Spero che, come dicono, sul nuovo 1000 gomme e freni siano all'altezza.

© DiegoIanez :

27/6/2013 19:04
 :munky: :scimmia:

© granata :

28/3/2014 7:38
 Ho letto la comparativa a confronto con il gs adv,risultato : parità....tra l altro nella colorazione bianca non è niente male...anzi!!!!
Ma qualcuno l ha provata? Quanto è l altezza della sella?.....

© chiotto :

28/3/2014 7:59
 sono andato a vederla qualche settimana fa. Non l'ho provata, ci sono solo salito sopra ma ..... non è scattata la scintilla.

La sella è alta più o meno quanto quella del GS e del Supertenerè, forse poco meno, ma per un dato preciso basta andare a vedere le misure esatte sul sito Suzuki.

© RUGGY77 :

28/3/2014 14:50
 Finalmente vista in conce... una delusione!

© chiotto :

28/3/2014 14:54
 allora siamo in due

© URUSH :

28/3/2014 15:18
 Provata per 500 km. L'estetica è un fattore personale .... a me piace tutta tranne lo scarico che sostituirei al volo !!!
L'altezza da terra è buona considerando che sono 1.84 la posizione di guida pure ma sopratutto il manubrione ti dà agilità
e manovrabilità eccellenti senza il minimo sforzo . Sono salito al Terminillo ,teatro di una nota cronoscalata automobilistica, dove oltre all'ottima ciclistica che ti permette medie da tutt'altro tipo di moto ... esce subito fuori il bel motorone bicilindrico che dai 4000 fino ai 7000 è una scheggia !!! Sui tornanti la butti giù come un foglio di carta per come è leggera ma guidandola alla "garibaldina" escono fuori i limiti della gommatura mooolto touring mentre montando delle Metz Tourance sarebbe un altro mondo !!! Comunque ho fatto Rieti - Viterbo - Ronciglione attraversando i Monti Cimini e riuscendo sulla Cassia direzione Roma e poi da Vallelunga fatta la famigerata Campagnanese ..... una libidine :-D Poi Salaria per tornare a Rieti dove ho letto i 220 kmh più volte senza alcun fastidio a livello sia di vibrazioni che di spinta dell' aria :-) I consumi sono bassi ad andature turistiche ma se la manetta la apri a dovere , ed è gustosissimo da fare , scendono non poco sarà che il mio Bandit non consuma nulla ma questa mi è sembrato faccia meno km. litro I freni sono ottimi solo un pelino troppo pronti c'è da farci l'abitudine niente a che vedere con il vecchio 1000 !!!!!

Sarà la mia prox moto senza dubbio mi ha convinto ne sono sceso assolutamente senza stanchezza è facile e comoda per l'utente turista e divertente ed efficace per chi ne ha di più credo che nel misto stretto dica la sua ad un certo livello ;-)

[ Modificato da URUSH 28.03.2014 - 15:32 ]

© nikon :

28/3/2014 16:33
 mah...

l ho vista non me piace....

© nonelaser :

28/3/2014 18:34
 URUSH,
Citazione:

ho letto i 220 kmh

Birbante!!!
:-D

© Paolo_69 :

29/3/2014 15:59
 Provata al test ride della fiera a Roma, una decina di km di rotonde, però mi è piaciuta; la posizione in sella sembra comoda, si tocca bene a terra (anche Topesio e Brigante l'hanno provata e ci stavano comodi), il motore sembra averne abbastanza per divertirsi senza fare paura (anche con il tc disinserito). Esteticamente appare più agile rispetto ai vari GS & C., forse più vicina alle 800 (Tiger, GS) che alle over 1000. E' anche molto maneggevole, non so se e come sia capace in fuoristrada, tanto sono io a non essere capace, il problema non si pone.
Promossa decisamente :-)

© URUSH :

30/3/2014 15:29
 nonelaser,
Bandito !!!

© BandiCO :

31/3/2014 9:00
 Nel suo genere è quella che comprerei.

© setolo :

3/5/2014 23:43
 Finalmente l'ho provata!!!
Per me è stata parecchio deludente, non è rifinita benissimo, è tutto di plastica e la plastica non è di gran qualità.
Mi è piaciuta la ciclistica, è molto agile e intuitiva, ho beccato ogni buca possibile immaginabile e si è comportata bene, ottima anche sui dossi.
Come va in curva? Bohhhhh.... Solita prova di 15 min su percorso cittadino :-(
Il motore mi ha deluso parecchio, nonostante i 100 cv dichiarati, mi è sembrato abbastanza lento e vibra parecchio, spalancando in seconda non ho ottenuto granchè. 10 o 15 cv glieli aggiungerei volentieri.
Testato involontariamente l'ABS, funziona bene :-)
Prezzo viaggia sui 14.000 con bauletti (pateticamente piccoli) e paravacche. Per quel che mi ha dato la prova, è anche un pò cara. Con poco di più trovi moto più appetibili.
Mi picarebbe farci due curve e non due rotonde, ma mi ha già detto che non si può, troppo rischioso :-(
Tutto ciò ovviamente a mio modesto parere ;-)

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=63343&forumid=1