Forum: NonSoloMoto -> Moto ideale

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© utente inattivo :

4/7/2013 9:44
 Facile da guidare, che si destreggi sul traffico cittadino come il vecchio ciao, che abbia una potenza incredibile, tiri bassi-medi-alti, tenuta sullo stretto e sui curvoni da pista ad alta velocità , silenziosa senza vibrazioni, adatta ai percorsi autostradali- di montagna- sul misto, che consumi poco, che costi poco di manutenzione, comoda se si guida da soli o in due, ammortizzata perfetta in tutte le situazioni, facile da tener pulita e bella in tutto. Oltre al Bandit che moto suggerite? ;-) ;-) ;-)

© Panzer :

4/7/2013 9:51
 

© G-Spot :

4/7/2013 9:56
 Panzer,
nel senso di "entreprise" che e' un impresa trovarla ... ;-)

© Satoru :

4/7/2013 10:01
 Duke-R col cupolino

© sandrino :

4/7/2013 10:11
 Lodan,
Citazione:

Oltre al Bandit che moto suggerite?

Perchè, ne esistono altre? :-?

© FilippoC :

4/7/2013 11:28
 CBF600N! :-D :-D :-D
(Ovviamente rossa) :-)

Scherzi a parte, la tua è una descrizione che ho sentito fare spesso nelle discussioni sulle moto di piccola cilindrata.
Molti sognano "seriamente" una moto piccola, leggera, economica e che consuma poco ma con prestazioni e comodità da grossa cilindrata.
Poi quando gli proponi una CB500F che fa pur sempre 180Km/h e costa 5000 euro gli fa schifo perché "è un cancello con un solo disco davanti".

Lamps!

[ Modificato da FilippoC 04.07.2013 - 12:32 ]

© Gunny :

4/7/2013 11:39
 Lodan,
Citazione:

Oltre al Bandit che moto suggerite?


Una cosa é certa... non ti suggerirei mai un Bandit :-D specialmente per quanto riguarda la voce: "che abbia una potenza incredibile" :veramentegrossa: :veramentegrossa:


Satoru,
Citazione:

Duke-R col cupolino


Buongustaio :cincin:

[ Modificato da Gunny 04.07.2013 - 12:44 ]

© Gunny :

4/7/2013 11:43
 FilippoC,
Citazione:

Scherzi a parte, la tua è una descrizione che ho sentito fare spesso nelle discussioni sulle moto di piccola cilindrata.
Molti sognano "seriamente" una moto piccola, leggera, economica e che consuma poco ma con prestazioni e comodità da grossa cilindrata.
Poi quando gli proponi una CB500F che fa pur sempre 180Km/h e costa 5000 euro gli fa schifo perché "è un cancello con un solo disco davanti".


Quoto completamente, e guardando quello che sta sfornando il mercato, si direbbe che le cilindrate medio-piccole saranno una fascia di moto sempre più consistente nel prossimo futuro.

© wkowalski :

4/7/2013 12:14
 Lodan,
Citazione:

Oltre al Bandit che moto suggerite?


il fazer vecchio modello.... ovvero un bandit più leggero e con parecchi cavallini in più.
Stavo per prenderla al posto del bandit, ma usata non si trovava :-)

ciao

WK

© rederik :

4/7/2013 12:17
 FilippoC,
Citazione:

Poi quando gli proponi una CB500F che fa pur sempre 180Km/h e costa 5000 euro gli fa schifo perché "è un cancello con un solo disco davanti".


Se poi invece gli proponi una media con tutti i ciappini tecnologici di questo mondo, che fa pur sempre 180km/h ma costa 8000 euro la snobbano perchè a quella cifra comprano una maxi... ;-)

© utente inattivo :

4/7/2013 13:43
 Che ne dite FZ1 2013 con abs al posto del Bandit 1250 Pro e contro ?????
Grazie

© Gunny :

4/7/2013 14:06
 Lodan,
Citazione:

Che ne dite FZ1 2013 con abs al posto del Bandit 1250 Pro e contro ?????


Non ho mai avuto il 1250, ma avevo il 1200...


...adesso ho un FZ1 Fazer :-D :-D :-D

© utente inattivo :

4/7/2013 14:21
 Pro e contro?

© paci :

4/7/2013 15:12
 dipende dall'utilizzo, se ci si vuole divertire è sicuramente una moto adatta

pneumatico post. da 190 quindi al Bar hai diritto anche all'ombrellino

150 CV che non sono bruscolini

guida con impostazione sicuramente pù sportiva rispetto alla Bandit.

un mio amico ha la versione GT (quella completamente carenata) e si trova molto bene anche se è un tipo tranquillissimo alla guida e quindi "poco affidabile" sulle doti ciclistiche e di motore della fz1.

è comunque una gran bella cavalcatura

© sandrino :

4/7/2013 15:28
 Lodan,
Citazione:

FZ1 2013

L'aveva un conoscente bel manico, ci limi le pedane con scioltezza ma consuma e scalda di motore, sopratutto con la carena completa.
Gunny,
Citazione:

FZ1 Fazer

Ecco, questa me l'hanno raccomandata a più riprese, però di solito sono troppo personalizzate dai precedenti proprietari.

© Gunny :

4/7/2013 15:32
 Lodan,
Citazione:

Pro e contro?


Troppo lungo da descrivere :-P anche perché il B12 aveva parecchie modifiche, ma sintetizzando:

FZ1 Fazer (senza ABS): PRO praticamente tutto CONTRO le selle sono molto dure
B12: PRO prezzo iniziale CONTRO parecchie cose, in special modo l'affidabilità

© Gunny :

4/7/2013 15:34
 sandrino,
Citazione:

però di solito sono troppo personalizzate dai precedenti proprietari.



Boh... la mia é come mamma Yamaha l'ha fatta, con solo l'aggiunta dei telaietti borse della SW-Motech ;-)

© NatZan :

4/7/2013 15:39
 la moto ideale non c'è... ma dopo aver provato una botta di moto diverse negli ultimi 4 anni... quella che mi ha lasciato il miglior sapore in bocca è la xj6....

che a leggerla sulla carta non gli avrei dato nemmeno l'occasione di uscire dal concessionario.

© Sil11 :

4/7/2013 15:40
 io oggi ho una fzs600 fazer...mi trovo bene, grande, ma non pesantissima, in citta ci vado bene, ha una buona coppia e fin troppa velocità...consumi...dal 18 a 20 kml in urbano supera i 20 e arriva anche a 25 in autostrada andando a velocità da codice...
difetti, un po lunga, ma è un prezzo da pagare se si vuole stare comodi con il passeggero, fari un poco deboli, tendenza alla rottura dei collettori in gomma dei carburatori
rottura della spia della riserva, funziona solo la lancetta...per il resto non conosco difetti su quest moto...ulteriore lato positivo, prezzo usata sotto i 1000E
ricoda che questa moto assieme al cb500 sono le moto preferite dai ponyexpress di mezza europa, con percorrenze del motore superiori a 200000km e nessun problema rilevante conosciuto! la differenza e solo nel consumo, il fazer consuma un 5/10% in piu del cb500, ma ha il doppio dei cavalli...
comunque io preferisco il ktm duke 390, ha tutto e a prima vista è economico si tutto!
appena ne esce qualcuma usata...la prendero!
anceh se con abs costa nuova 5000E.... :-o

© RUGGY77 :

4/7/2013 16:00
 Lodan,
Citazione:

Facile da guidare, che si destreggi sul traffico cittadino come il vecchio ciao, che abbia una potenza incredibile, tiri bassi-medi-alti, tenuta sullo stretto e sui curvoni da pista ad alta velocità , silenziosa senza vibrazioni, adatta ai percorsi autostradali- di montagna- sul misto, che consumi poco, che costi poco di manutenzione, comoda se si guida da soli o in due, ammortizzata perfetta in tutte le situazioni, facile da tener pulita e bella in tutto. Oltre al Bandit che moto suggerite? ;-) ;-) ;-)



nella vita è tutto relativo... pensa che io mi trovo meglio con la tuono che col b12 in tutto e per tutto (considera che la uso anche per viaggiare)!!
Comunque "se dovessi" comprare una moto prettamente stradale comprerei la fazer1000.

ps: Aprilia Caponord ;-) (anche se non rispecchia le tue esigenze ma come dicevo è tutto relativo)

© Barone :

4/7/2013 16:14
 non ho avuto nè guidato il 1250, ma ho avuto B12S e FZ1 Fazer, entrambe annata '06.
Tutto è soggettivo quanto a gusti estetici ed abitabilità della moto in rapporto alle proprie dimensioni.
Esulando da questi aspetti, ho trovato in tutto superiore il Fazer al B12: motore, freni, sospensioni, peso (minore). La cavalleria è esuberante ma a tenere collegato il cervello non mette in difficoltà.
Il vero limite per me è stata la mia statura: con 192 cm. di altezza ogni percorrenza superiore alle due ore era un calvario, e l'ho venduta dopo meno di un anno. Per persone di statura più ordinaria, equipaggiata con valigie laterali diventa anche un'ottima tourer.

© Paolo_69 :

4/7/2013 16:43
 Che domande...la mia!

wkowalski,
Citazione:

il fazer vecchio modello.... ovvero un bandit più leggero e con parecchi cavallini in più.

Ecco, appunto :-P

© Panzer :

4/7/2013 17:49
 Secondo me la moto ideale per tutto non esiste, se si vuole fare una scelta razionale bisogna capire bene quali sono le cose a cui si può rinunciare e quali sono le cose per cui non si transige e sulla base di quello fare la scelta.
Se uno non transige sul fatto di volere coppia motrice sceglie il bandit se uno non transige di volere una buona ciclistica sceglie l FZ1 ;-)

© utente inattivo :

4/7/2013 18:15
 Allora sono andato alla concessionaria Yamaha di Vicenza La Fz8 e la Fz1 anche se datate mi piacciono di estetica Logicamente loro mi hanno consigliato sulla Fz8 con la scusa che è meno impegnativa etc Io ho notato una differenza di sospensioni, scarico e piccoli particolari a favore della Fz1 motivo principale per cui sono intenzionato a cambiare il mio Bandit (ciclistica purtroppo) Vabbè anche se con scuse assurde erano disposti a darmi Fz8 per una giornata mentre Fz1 niente, ma alla fine me le faranno provare entrambi per mezza giornata Sono stato precipitoso 3 mesi fa quando ho acquistato il mio caro Bandito a cui sono affezionato e per cui ci penso bene. L' ho preso a marzo 2013 con 6.376 Km è del 04/2011 è la versione nacked nudo me l'hanno dato con gomme Michelin nuove,2° tagliando ufficiale Suzuky, cupolino nuovo piccolo, e bauletto posteriore nuovo. Tutto questo a € 6.000,00 Ora ha 11'000 Km e mi passano € 5.000,00 Sul nuovo discuterò dopo (se decido) in base al modello, ma a grandi linee Fz1 abs con bauletto, maniglioni per passeggero € 10.000 mentre Fz8 abs con bauletto, maniglioni per passeggero € 8.000 Poi mi hanno detto che a settembre esce questa http://www.yamaha-motor.eu/it/prodotti/novita/2014/mt-09.aspx ma non vorrei fare da cavia su moto nuove Capisco che le mie seghe mentali non sono affari vostri ma datemi un consiglio. Dopo la prova chiederò ancora aiuto ;-) ;-) ;-)

© Gunny :

4/7/2013 18:47
 Lodan,
Citazione:

Allora sono andato alla concessionaria Yamaha di Vicenza La Fz8 e la Fz1 anche se datate mi piacciono di estetica Logicamente loro mi hanno consigliato sulla Fz8 con la scusa che è meno impegnativa etc Io ho notato una differenza di sospensioni, scarico e piccoli particolari a favore della Fz1 motivo principale per cui sono intenzionato a cambiare il mio Bandit (ciclistica purtroppo) Vabbè anche se con scuse assurde erano disposti a darmi Fz8 per una giornata mentre Fz1 niente, ma alla fine me le faranno provare entrambi per mezza giornata Sono stato precipitoso 3 mesi fa quando ho acquistato il mio caro Bandito a cui sono affezionato e per cui ci penso bene. L' ho preso a marzo 2013 con 6.376 Km è del 04/2011 è la versione nacked nudo me l'hanno dato con gomme Michelin nuove,2° tagliando ufficiale Suzuky, cupolino nuovo piccolo, e bauletto posteriore nuovo. Tutto questo a € 6.000,00 Ora ha 11'000 Km e mi passano € 5.000,00 Sul nuovo discuterò dopo (se decido) in base al modello, ma a grandi linee Fz1 abs con bauletto, maniglioni per passeggero € 10.000 mentre Fz8 abs con bauletto, maniglioni per passeggero € 8.000 Poi mi hanno detto che a settembre esce questa http://www.yamaha-motor.eu/it/prodotti/novita/2014/mt-09.aspx ma non vorrei fare da cavia su moto nuove Capisco che le mie seghe mentali non sono affari vostri ma datemi un consiglio. Dopo la prova chiederò ancora aiuto


Se dovessi ricomprarmi la moto e viaggiassi la maggior parte delle volte da solo, punterei sulla FZ8. La differenza tra le due é minima... se non spalanchi del tutto il gas :-P e delle regolazioni della forcella non ci farei un motivo per cui decidere a favore dell' FZ1, la FZ8 é un pochino più snella nella zona serbatoio, posizione di guida praticamente identica con preferenza alla FZ1.
Se viaggi in due scarterei immediatamente la nuda a favore della versione Fazer, per il passeggero c'é una grossa differenza (sella e telaietto reggisella) che non c'é per il guidatore ;-)
Altra cosa da scartare a priori é il bauletto, meglio due borse ;-)

© Satoru :

4/7/2013 21:23
 Gunny,
Citazione:

Altra cosa da scartare a priori é il bauletto, meglio due borse

Potendo scarterei anche le due borse a favore della mastercard.

© RUGGY77 :

5/7/2013 11:21
 dai un'occhiata qui...

http://www.kawasaki.it/Z1000SXTourer

oppure, se vuoi esagerare...

http://www.hondaitalia.com/moto/modello/vfr1200fc-/

con questa fai turismo, smanetti la domenica, ed hai una gran bella moto (parere di un mio caro amico)



[ Modificato da RUGGY77 05.07.2013 - 12:23 ]

© utente inattivo :

5/7/2013 11:32
 RUGGY77,
Citazione:

dai un'occhiata qui...http://www.kawasaki.it/Z1000SXToureroppure, se vuoi esagerare...http://www.hondaitalia.com/moto/modello/vfr1200fc-/con questa fai turismo, smanetti la domenica, ed hai una gran bella moto (parere di un mio caro amico)

Oggi vado a vedere la Kawasaki per 'honda sono andato ma è una nave Io uso la moto 20% turismo 80% divertimento su strada di collina percorsi misti
Grazie comunque :-D :-D :-D :-D

© vindo :

5/7/2013 11:38
 premetto che se dovessi prendere un altra moto riprenderei il B12 senza ombra di dubbio...
se dovessi orientarmi su un altra moto..avendo le caratteristiche che hai descritto.. opterei su una Aprilia Dorsoduro
... senza dubbio

© G-Spot :

5/7/2013 12:43
 maaa per un solitario ... un f800r ?

© sps :

5/7/2013 13:30
 ...il gorillone che ultimamente sta cercando di salirmi in spalla...

© ender :

5/7/2013 13:56
 G-Spot,
Citazione:

un f800r ?

prima o poi sulla mia s con i semimanubri glielo piazzo il manubrio della r!

© Gunny :

5/7/2013 13:57
 Lodan,
Citazione:

Io uso la moto 20% turismo 80% divertimento su strada di collina percorsi misti


FZ8 Fazer :-D

© G-Spot :

5/7/2013 14:01
 qua me pare cche ... (parafrasando un vecchio detto su un mulino) : ognuno porta la banana alla propria scimmia
:-D

[ Modificato da G-Spot 05.07.2013 - 15:06 ]

© RUGGY77 :

5/7/2013 15:32
 Lodan,
Citazione:

Oggi vado a vedere la Kawasaki per 'honda sono andato ma è una nave Io uso la moto 20% turismo 80% divertimento su strada di collina percorsi misti



e per quel 20% non vuoi toglierti lo sfizio per qualcosa di potente come la Tuono? :-D

© nikon :

5/7/2013 15:52
 che domanda stupida :-D :-D :-D :-D

la risposta ovvia è il power

comodo,protettivo,capiente,veloce,sicuro.....

© G-Spot :

5/7/2013 16:23
 nikon,
Citazione:

power

(sparando sulla croce rossa)
quale parte di m-o-t-o non e' chiara ?

;-) :-D

© utente inattivo :

5/7/2013 17:03
 Alla Kawasaki Vicenza non avevano niente arriva tutto settimana prossima. Honda provata CBf 1000 unica in prova e mi tengo 10.000 volte il mio Bandito Delusione :-( :-( :-(

© Panzer :

6/7/2013 4:37
 Comunque se vuoi una moto con buona ciclistica motore infinito ci vai in giro da solo ti piaciono le nude.


L'ho provata al raduno del Gargano quella del IlGabri e sembra di vivere in un videogioco. :-o :-o :-o

© RUGGY77 :

7/7/2013 0:13
 Lodan,

Honda cbf? Hai ragione... molto meglio il bandit e lo dice anche il tester di motociclismo!

© francomarsi :

8/7/2013 8:06
 BMW F800S
Honda Cbr600f :-D :-D :-D :-D :

© RUGGY77 :

8/7/2013 10:53
 francomarsi,
Citazione:

Honda Cbr600f


bella, vista ieri sul mensile "in sella"!

© utente inattivo :

19/7/2013 9:00
 Provato e visto tutto Mi tengo il mio Bandito alla grande

© sandrino :

19/7/2013 9:41
 Lodan,
Citazione:

Provato e visto tutto Mi tengo il mio Bandito alla grande

Ecco riemergere il buonsenso. ;-)

[ Modificato da sandrino 19.07.2013 - 09:41 ]

© Babio :

19/7/2013 10:44
 Ma perche' imbruttirsi!!! :-P

© G-Spot :

19/7/2013 10:48
 a volte sarebbe un po' come togliere l' MB339 alle frecce tricolori ...

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