Forum: NonSoloMoto -> Polizia provinciale

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=63423&forumid=1


© Mendi :

13/7/2013 10:29
 Ieri, di ritorno da un fatcoso giro su qualche passo dolomitico (ho avuto la pessima idea di fare la SS12 Verona-Bolzano: un inferno di caldo e stress), mentre facevo benzina ho visto fermarsi lì vicino un suv della polizia provinciale di Vicenza. Sono saltati fuori quattro agenti quattro con le loro divise verdine, attrezzati con un telelaser di ultima generzione. L'hanno puntato sul lungo rettilineo che seguiva una curva a circa 2 km di distanza e hanno iniziato la caccia. Il limite è di 70 km/h, tanti credo andavano sugli 80 km/h. Io osservavo dal bar della stazione di rifornimento. Hanno riempito il carniere.
Sono sbalordito perché non lo sapevo. Fino a ieri questa gente si occupava di caccia e pesca, adesso li hanno messi sulla strada a cacciare i tordi. Evidentemente la provincia, minacciata di chiusura, vuole rimpinguare le casse prima che la pacchia finisca.
Dopo toccherà ai forestali e temo che presto anche i netturbini saranno dotati di telelaser. :-x

© vindo :

13/7/2013 11:15
 Non so se è cosi anche nelle altre realtà..
ma dalle mie parti... se sulla provinciale trovi un animale ferito o abbandonato.. c'è da pregare..
chiami il 113 che ti passano i guardiacaccia della polizia provinciale.. che hanno tutti i cellulare spento o non rispondono..

molto probabilmente perche stanno facendo le multe per divito di sosta...

© leox11 :

13/7/2013 11:58
 Mendi,
Citazione:

Sono sbalordito perché non lo sapevo

Eh, in realtà hanno sempre avuto competenza ai sensi del CdS su tutte le strade della provincia, solo che in passato era una rottura farlo e ora tocca per fare cassa. :-(

© wkowalski :

13/7/2013 14:38
 Mendi,
Citazione:

Sono sbalordito perché non lo sapevo.


been there, done that.
Mi hanno beccato alla folle velocità di 113 km/h su superstrada a 4 corsie col cemento in mezzo, rettilineo di 10 km, completamente deserta.
240 euro di multa... ma che bravi! Ora sì che la patria è salva! :-P

ciao

WK

© wkowalski :

13/7/2013 15:15
 uh, e dimenticavo: mesi dopo aver pagato tutto e archiviato la faccenda, mi arriva un'altra bella cartolina verde: "lei non ha indicato chi era alla guida, si allega la cartella per pagare altri millemila euro di sanzione", ecc. ecc., peccato fosse tutto falso, ho passato un pomeriggio nel panico a cercare la ricevuta del fax che nel trasloco era finita fuori posto... dilettanti allo sbaraglio... l'unico momento in cui ho tifato per Monti è stato quando ha proposto l'abolizione delle province!

ciao

WK

© FishHawk :

13/7/2013 18:00
 Vi meravigliate che la Polizia Provinciale faccia le multe per eccesso di velocita'........
A Bari, quando esco a fare il bagno con un piccolo motoscafo vengo puntualmente fermato dalle seguenti autorita' (si fa per dire) a caccia di multe:
1) Capitaneria di Porto
2) Carabinieri :-?
3) Polizia :-? :-?
4) Vigili Urbani :-o
5) Polizia Provinciale :-o :-o

Tutti dotati di motovedette o grossi gommoni con almeno 2 motori da 250 CV.
Tutto questo disppiego di forze per controllare se i razzi sono scaduti o hai a bordo un salvagente non omologato......

© rederik :

13/7/2013 23:34
 FishHawk,
Citazione:

Tutto questo disppiego di forze per controllare se i razzi sono scaduti o hai a bordo un salvagente non omologato......


è che sperano di trovare casse di sigarette di contrabbando! :-P

© SNAIL62 :

14/7/2013 9:07
 Siamo alle solite, è giustissimo punire chi scambia le strade per piste, ma per fare numero (e cassa) si beccano i normali motociclisti che violano di poco alcuni assurdi limiti di velocità o non rispettano alla lettera alcune assurde norme del cds, è leggittimo ovvio ma scorretto. Poi se ti dicono che fanno prevenzione ti fanno incavolare ancora di più :-x
Se mi beccano con la Vespa, mi ritirano la patente, ma vaffaunbrodo :-x

Poi ci sono le statistiche di chi prende meno ( o più) verbali, le regioni più virtuose, magari in >Calabria e basilicata o Sardegna sono tutti ligi alle regole :cesso: o forse ci sono un pò meno "agguati" sulle loro strade ?

Ultimo "Motociclismo" si parla della ss 320 Bidentina e del bellissimo p.sso della Calla che ogni tanto percorro. C'è la Forestale in agguato.


Uploaded with ImageShack.us

© FishHawk :

14/7/2013 10:37
 Attenzione: gli autovelox devono essere sempre segnalati da apposito cartello stradale, altrimenti le multe sono nulle!
Io sono socio di un'associazione a tutela degli automobilisti/motociclisti da vari anni e negli ultimi 5 o 6 anni, sia in moto che in macchina, mi hanno fatto annulare 4 o 5 multe per eccesso di velocita' fatte "all'infame" da vigili urbani in tratti di strada non segnalati da apposito cartello.
Non che io sia un "corridore" no un "pirata" - e' che questi signori si appostano in curva, spesso nascosti da siepi, su tratti di strada dove magari c'e' un assurdo limite di 40 Kmh, e tu magari vai in tutta sicurezza a 52 Kmh........

Se temete di essere stati beccati da un autovelox mobile, tornate indietro e controllate che vi sia l'apposito cartello obbligatorio che segnala il controllo della velocita' su quel tratto. Se non c'e' la vittoria nel ricorso e' certa.

Anche nel caso veniate fotografati mentre "passate col rosso" informatevi attentamente e valutate il ricorso: un buon 50% dei dispositivi risultano illegali, in quanto scattano la foto anche a chi e' passato col giallo, mentre la normativa prevede che sia rilevato soltanto chi e' passato all'incrocio col semaforo gia' rosso.

© utente inattivo :

14/7/2013 18:00
 Animali schifosi

© ursett :

15/7/2013 7:38
 Quando si parla di forze dell'ordine al sevizio ... della collettività!!!
Laaaaampssss

© freddy55 :

15/7/2013 20:26
 Chi abita nei pressi dell'appennino Tosco-Emiliano sà bene cosa stanno combinando...si multano addirittura tra loro......Link Motociclismo

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=63423&forumid=1