Forum: NonSoloMoto -> consigli su Bmw K 1200 R Sport(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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utente inattivo : |
25/7/2013 9:23 |
Qualcuno mi sa dire pro e contro di questa moto | |
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vindo : |
25/7/2013 11:52 |
I soliti problemi della BMW prezzo d'acquisto esagerato se nuovo stratosferico se usato.. Officine ufficiali ove come entri ti rapinano... La verisione S si trova però a prezzi decenti
Se parlavi invece di problemi tecnici.. mi ricordo di un problema sul tendicatena.. che si usurava e fu fatta una variante "Antiscavalco" e alla frizione...che andava a signorine diventando insopportabilemnte rumorosa..
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ender : |
25/7/2013 12:57 |
vindo, Citazione:
Officine ufficiali ove come entri ti rapinano...
Parli per esperienza? | |
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G-Spot : |
25/7/2013 14:16 |
per un mio amico, la k1200r non-sport, era un po' troppo"transatlantico" sul lento/passi | |
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phildrum : |
26/7/2013 0:24 |
Io ho la r, scarenata. Pro: gran motore, grande ciclistica, buona per farci un po tutto, dalle uscite col coltello alla gola al turismo. Pista, città sconsigliata. Non eccelle ne come turistica ne come sportiva, ma ha una stabilità incredibile. Il suo pane è dal misto medio al veloce. Nel misto stretto è dura farla andare forte. Non ha forcella telescopica, ha la forcella hossak, denominata duolever da bmw, trasferimenti di carico ridotti al minimo, frena e accelera e l assetto rimane piatto, ed accelera e frena molto forte. ... il motore ha coppia paragonabile al b12 ed oltre i 5000 fa molto forte, oltre i 7000 va troppo forte.
Difetti: bmw è cara sui tagliandi, comunque previsti ogni 12000, ma il costo per frazione di ora è comunque alto, e chi ci mette le mani deve saper quel che fa..... Riguardo o seghettamenti e irregolarità ai bassi, è una questione personale, ho visto gente non dormire la notte, riprogrammmare centraline, montare centraline aggiuntive, modificare corpi farfallati, poi ho visto anche gente con le moto più scorbutiche godere come matti.... io se non avessi saputo da altri di questo problema non ci avrei fatto neanche fatto caso. ... e la notte dormo tranquillo. ... anzi, l' erogazione è molto linearr e progressiva..... Se devi acquistarla assicurati che abbia fatto i richiami e i tagliandi come dio comanda, tira il prezzo per bene ( le bmw 4cil svalutano in fretta); tutti sconsigliano le versioni pre 2007, la mia è 2005, ci ho fatto più di 40000 km a parte i 10k che aveva e sono soddisfattissimo. La manutenzione la faccio da un amico meccanico che conosce bene le bmw, se avessi dovuto rivolgermi ad un conce ufficiale sicuramente non l avrei comprata. ...
[ Modificato da phildrum 26.07.2013 - 05:25 ] | |
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Panzer : |
26/7/2013 7:24 |
vindo, Citazione: mi ricordo di un problema sul tendicatena.. che si usurava e fu fatta una variante "Antiscavalco" e alla frizione...che andava a signorine diventando insopportabilemnte rumorosa..
Per il tendicatena hanno fatto un richiamo e l'hanno sistemata
La frizione effettivamente rogna un po ma la mia è durata 40k km.
Per il resto ad oggi ho avuto un po' problemi tecnici ma è la moto migliore che abbia mai guidato, qualc'una l'ho provata anche io. Tutte le volte vorrei venderla poi torno in sella faccio un giro e dico ma vah è troppo bella da guidare!!!! | |
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nikon : |
26/7/2013 15:22 |
panzer non ha nai provato il banditone | |
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vindo : |
26/7/2013 23:45 |
La moto è veramente BELLA e originale... certo che anch'io ho avuto delle perplessità ..ma a quei tempi i richiami non erano ancora stati fatti | |
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