Forum: NonSoloMoto -> Coppia ai bassi(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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utente inattivo : |
27/7/2013 7:19 |
Ma esiste una moto con uguale o magari più di tiri ai bassi del nostro Bandit. ?????? Suzuki GSF 1250 Bandit (2006 - 11) Prezzo: 9.000 Euro Prodotta dal 2006 al 2012 Tempi: 4 Cilindri: 4 Cilindrata: 1255 cc Disposizione cilindri: in linea Raffreddamento: a liquido Avviamento: E Potenza: 98 cv (72 kW) / 7500 giri Coppia: 11.01 kgm (108 Nm) / 3700 giri Marce: 6 Freni: DD-D Misure freni: 310-240 mm Misure cerchi (ant./post.): 17'' / 17'' Normativa antinquinamento: Euro 3 Peso: 226 kg Lunghezza: 2130 mm Larghezza: 790 mm Altezza sella: 790 mm Capacità serbatoio: 20 l Segmento: Naked Io penso che se avesse una ciclistica migliore nell'uso stradale non c'è ne sarebbe per nessuna moto Se fai un passo di montagna quando esci dalle varie curve strette e medie se non andasse in crisi la ciclistica chi potrebbe alla lunga stare davanti???
[ Modificato da Lodan 27.07.2013 - 08:25 ] | |
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Sir_J : |
27/7/2013 7:57 |
Pero' con quella perdi troppo in agilita' | |
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utente inattivo : |
27/7/2013 8:15 |
Più o meno lo stesso telaio | |
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Mendi : |
27/7/2013 11:00 |
Concordo con Barone ,qualsiasi supersportiva 1000 attuale.
Per la ciclistica ricordo che a suo tempo sul mio bandit 1200 S k2 ho fatto mettere dal Nat molle forcella wilbers e relativo olio. Il risultato in meglio è stato straordinario.
Il peso da te citato di 226 è a secco, quindi con il pieno, batteria, olio, ecc. siamo sui 250 kg: una nave.
[ Modificato da Mendi 27.07.2013 - 12:01 ] | |
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utente inattivo : |
28/7/2013 5:51 |
FilippoC, Citazione: Su strada e con piloti "della domenica" il Banditone è di un'efficacia mostruosa. Lamps!
Era quello che volevo dire Poi sono sensazioni personali, ma pur rompendo a tutti i concessionari per farmi provare moto e ne ho provate parecchie , io che ho la scimmia di cambiare moto, sin d' ora a questa sensazione mi son fermato | |
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Sirethar : |
28/7/2013 11:50 |
Io su internet ho visto un sito di tuning dove appunto hanno montato il motore del bandit su un telaio moderno ("Credo GSX 1000"). Messo sospensioni davanti e dietro SERIE. Beh credo che in quel caso la goduria del motore viene sfruttata al 100%. Peccato che fare quelle modifiche ti costa come una moto nuova....già solo di sospensioni e forcelle ci saranno 1500 euro.
Per dire guardate questo qui...lui non ha cambiato telaio ma sospensioni e molte altre cosuccie, SPETTACOLO! Chiaro che poi moto perde la sua comodità, ma è bellissima! http://www.mototuning.com/galerie/galerie-moto-suzuki/suzuki-bandit-1200-hd-radical/
[ Modificato da Sirethar 28.07.2013 - 12:57 ] | |
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NatZan : |
28/7/2013 21:00 |
Lodan, Citazione: trovare chi è in grado di farlo a regola d'arte .... se si può fare mmmmmm non ci penserei un secondo
dipende sempre cosa si vuole ottenere e cosa vuoi spendere
se vuoi trasformare un b1250 in un gsx-r 1000 scarenato.... devi spendere tanto quanto comprarti un gixxer 1000 e un b1250...
se invece vuoi migliorare l'ottima base del b1250 cercando in base alle tue esigenze maggior comfort, miglior agilità, miglior sfuttabilità nel misto, miglior fruibilità sui viaggi a lungo raggio... con 1000 euro fai tutto...
chiaro che non puoi avere un astronave da autostada tedesca, una naked da teppista, un motard da cartodromo e una violetapassi di montagna tutto in uno... scegli cosa vuoi e vediamo cosa si può fare.
i costi sono orientativamente
setup base
sospensioni ant+post 400 euro pastiglie + pompa + tubi 300 euro
setup medio
sospensioni ant + post 600 euro pastiglie+pompa+tubi+dischi 700 euro
setup top sospensioni ant + post 900 euro pastiglie+pompa+tubi+dischi+pinze+supporti 1200 euro cerchi alluminio forgiati 1500 euro
setup senza compromessi sospensioni ant + post 1500 euro pastiglie + pompa + tubi +dischi +pinze +supporti 1200 cerchi magnesio forgiati 3000 euro
a occhio questi potrebbero essere i vari step... dipende da quanto vuoi/puoi spendere e da cosa vuoi ottenere | |
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NatZan : |
28/7/2013 21:02 |
se vuoi un telaio su misura devi rivolgerti a gente del calibro di Spondon o Harris o simili... ma preparati a spender cifre vicine all'acquisto di un paio di Panigale... | |
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utente inattivo : |
29/7/2013 7:26 |
NatZan, Citazione: miglior agilità, miglior sfuttabilità nel misto
questo mi sarebbe sufficiente......... mentre comfort ok va bene così, fruibilità sui viaggi a lungo raggio ok va bene così. E grazie mille Nat | |
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ElNonino : |
29/7/2013 7:44 |
Beh per stare davanti al B1250 su strade di montagna basta anche una FZ6.
[ Modificato da ElNonino 29.07.2013 - 08:44 ] | |
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utente inattivo : |
29/7/2013 8:26 |
ElNonino, Citazione: Beh per stare davanti al B1250 su strade di montagna basta anche una FZ6.
Sono d'accordo e tantissime altre moto se vuoi anche tutte ma non è questo il punto . Io non voglio essere davanti vorrei solo una ciclistica migliore per divertirmi e sfruttare appieno il motore e senza dover comperare una moto che ti facciano cascare i denti dalle vibrazioni o che dopo 50 km di montagna tra cambiate e frizione sei esaurito. Io non ho bisogno di elogiare il Bandit e porlo tra le migliori moto o la peggiore " Ogni scarrafone è bello a mamma soja" Chiedevo solo se con modifiche appropriate si potesse migliorare sensibilmente l'agilità e la sfruttabilità del motore nel misto stretto/medio | |
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ElNonino : |
29/7/2013 8:40 |
A mio modo di vedere nel misto stretto/medio contano più il peso ridotto ed il passo corto, la coppia generosa ti aiuta in uscita dalla curva e ti risparmia, forse, qualche cambiata: per quanto ho potuto vedere in anni di 2 ruote in montagna usi al massimo 3 marce con ogni moto, sia se vai turistico sia se smanetti un po.
Con la FZ6 fai tranquillamente i tornanti in seconda, se non entri pianissimo e peli il gas in percorrenza in uscita ti trovi ai giri giusti per spalancare, se hai possibilità di allungare in 4 arrivi ai 160km/h senza problemi, se non vuoi correre ed il percorso è molto curvoso ti basta la terza: tutto questo naturalmente andando da soli, il 600cc sente abbastanza la presenza del passeggero.
Sono di parte ma direi che come ciclistica se cerchi di meglio la vecchia FZS1000 o la nuova FZ1 sono decisamente superiori, anche il loro motore ne sa di più, alcuni dicono che la FZ8 sia ancora meglio.
Se cerchi coppia vai di bicilindrici, se no un buon compromesso sono le 3 cilindri, Triumph, MV, e speriamo presto Yamaha MT-09.
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chiotto : |
29/7/2013 9:05 |
siamo sul sito bandit.it e quindi bisogna trovare sempre argomenti per lodare il bandit e i suoi derivati. Visto che anche i più tifosi non possono parlar bene della ciclistica, ogni volta viene fuori questa storia della coppia o del coppione. Siete sicuri che sia così importante? Perchè non si parla mai del rapporto peso/potenza o di telai e sospensioni come si deve? E' così disastroso cambiare qualche volta in più? Se cambiare non piace ci sono moto con il cambio automatico, anche belle potenti. Le avete provate? | |
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NatZan : |
29/7/2013 9:09 |
Lodan, Citazione: questo mi sarebbe sufficiente......... mentre comfort ok va bene così, fruibilità sui viaggi a lungo raggio ok va bene così.
no... se vuoi qualcosa in più da una parte... devi cedere qualcosa dall'altra.... sempre | |
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NatZan : |
29/7/2013 9:11 |
Lodan, Citazione: modifiche appropriate si potesse migliorare sensibilmente l'agilità e la sfruttabilità del motore nel misto stretto/medio
per quello bastano delle gomme decenti invece delle gomme quadrate turistiche.
poi con un mono ma nemmeno superfigo.. tipo il wilbers 640, con un set di molle, un manubrio un pelo più largo e diritto... hai ottenuto quel che vuoi. | |
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NatZan : |
29/7/2013 9:22 |
ElNonino,
sono un po d'accordo e un po in disaccordo...
ovvero... per divertirti sui passi dipende cosa intendi divertimento...
il motore del 1250 è uno dei migliori motori che ci sia sul mercato per andar per passi... se lo violenti e guidi sportivo... non è il suo terreno ideale...
diamoci dei paragoni...
prendiamo un passo, qualsiasi... strada chiusa al traffico ... un "casello-casello" a vita persa...
con una qualsiasi sportiva 1000... la prestazione pura sarebbe da quantificare in 100% con un chopper a contar giri al minimo in due e con le pieghe da moto perfettamente perpendicolare.... quantifichiamo in 0% (non me ne vogliano i chopperisti... è solo per dare dei termini)
con un 600 tipo fazer, o gsr, o roba simile... guidando coltello tra i denti a vita persa ... riusciresti ad arrivare attorno al 80% ... con le stesse senza tirare i giri, senza stare a diventar cretino col cambio, ecc... viaggi sul 40%
il b1250 anche con un perfetto incapace che non sa cosa sia coppia, giri, ecc.... in due con i bauletti e mentre fa le foto... sarebbe attorno al 60%... mentre con sopra il pazzo di turno... arriverebbe a 70%
tutta sta manfrina per dire, con cognizione di causa perché l'ho violentato in due per 300 km di terra sarda dove ho fatto fumare anche i contrappesi del manubrio al b1250 di un ex iscritto, che il banditone è forse il miglior motore sul mercato per chi non vuol star a guidar cattivo sempre ... e questo lo porta ad essere il miglior motore anche per chi non è capace!!
per il resto a pari manico una sfida banditone fazer in pista... darei la fazer in vantaggio di un 20%..... salendo lo Stelvio... darei la fazer in svantaggio di un 60% | |
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Stufo76 : |
29/7/2013 9:29 |
Il 1250 è perfetto così com'è per passeggiare, anche sull'allegro andante, anche in due e stracarichi di bagagli, però privilegiando la guida sciolta. Se vuoi forzare... hai sbagliato moto | |
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Sirethar : |
29/7/2013 9:38 |
NatZan, ciao! mi dai qualche nome per i pezzi del setup base? grazie! | |
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NatZan : |
29/7/2013 9:51 |
ammo wilbers 540 eco + molle promoto progressive pastiglie SBS RS + pompa radiale (nissin, brembo o braking) + tubi in treccia quelli che vuoi | |
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Stufo76 : |
29/7/2013 10:00 |
NatZan, Sono d'accordo praticamente su tutto e aggiungo: prendiamo un'uscita in gruppo di una giornata per passi alpini, tipo 600km di curve dalla mattina alla sera, guidando il b1250 rilassato ma non fermo, sull'allegrotto andante ma senza forzare. Quello con la supersport e il coltello fra i denti andrà avanti, ma io con il b1250 non mi farò aspettare molto. Quello con la supersport e guida normale... farà fatica a mantenere il mio passo. A fine giornata quelli con la supersport avranno il sorriso a 360 gradi ma saranno ridotti uno straccio; io avrò lo stesso sorriso ma sarò fresco come una rosa, e mi sarò goduto non solo la strada e le curve, ma anche il paesaggio. E quelli con il coltello fra i denti avranno rischiato molto più di me. Chi avrà guidato il b1250 con il coltello fra i denti sarà andato un poco più forte di me, ma avrà rischiato enormemente di più e sarà ridotto uno straccio come quelli delle supersport. In breve: il b1250 massimizza il rapporto tra divertimento/facilità di guida/comfort/prestazioni e impegno psicofisico/rischio, se presa e guidata con lo spirito per cui è nata. | |
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Stufo76 : |
29/7/2013 10:06 |
Gunny, Citazione: Se il pilota é una mezzasegna che fa le curve quasi da fermo e poi apre solo quando é sul dritto allora va bene il bandit, ma se sai andare in moto ed affronti le curve con velocità adeguata il coppione (che parola di merda) non ti serve a nulla, anzi...
bhe, oddio... io non sono un manico, ma nemmeno proprio una mezzasega... e il "coppione" (concordo sulla parola di merda ) mi fa un gran piacere perché mi permette di non stressarmi con il cambio
Gunny, Citazione:Con una qualunque moto leggera e magari di metà cilindrata, ti diverti molto di più... e dubito fortemente che rimani dietro confermo: con il gpz mi diverto di più e vado anche più forte, però mi stanco anche di più
Gunny, Citazione:Sarà per questo motivo che ho venduto il B12... proprio perché il motore mi annoiava a morte e tanto valeva prendere un T-Max parliamone... a me quel motore piace assai di più, proprio per i motivi di cui sopra se voglio smanettare prendo il gpz | |
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G-Spot : |
29/7/2013 10:11 |
alla lunga (sull'asse temporale), scorrere/fluire con continuita' e' meglio che avere "prestazioni impulsive" elevate alternate da momenti di "magra". naturalmente se la quantita' di adrenalina/emozione degli implusi compensa o supera ai momenti di "magra", la soddisfazione finale pende a favore degli "agitati". per contro, nell'ottica del chilometraggio, la "resa impuliava" e' controproducente per piu' di un motivo, quindi, l'emozione distribuita nel godimento del viaggio intero acquista valore. alla fine della giornata si fanno i conti e se ti manca il sorriso (o il ghigno) un motivo ci sara' ...
[ Modificato da G-Spot 29.07.2013 - 11:18 ] | |
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BandiCO : |
29/7/2013 11:29 |
Da 'gnorante(ma tanto!)a livello tecnico dico la mia:forse il problema del/dei Banditoni per chi vuol "sgannare"e divertirsi piu' del dovuto è il telaio/quote/peso pensato per un uso piu' tranquillo,provo a spiegarmi. Ho provato sia la Fazer 1000(quella a carburatori) di mio fratello che la Z1000SX di un amico:sull'una e sull'altra(ancor piu' sulla SX)pur con tutto il bene per il Banditone settato Wilbers(spesa che come gia' detto rifarei 1000 volte)da subito mi han dato l'idea di guidarle da sempre,di esser piu' facili,di darti subito confidenza,di esser piu' sincere,di non aver bisogno di prender le misure.Non essendo le mie moto non mi sono arrischiato piu' di un tanto ma questa è l'idea che mi son fatto.Sto parlando di impressioni ciclistiche:di motore NON cambierei mai il 1200 o il 1250 con uno delle due moto provate,motivo per il quale senza dubbio e ben contento mi tengo e riprenderei i Bandit...poi come sempre tutto dipende da cosa uno cerca e dai propri gusti. Come vi ho gia' detto il mecca Suzuki(piu' invasato Ducati che non Suzuki)dove ho fatto il tagliando alla mia confessione che mi piace la Speed mi dice:"Quel cancello?Hai motore piu' bello che c'è in giro e prendersti una Speed...???".Si vabbè lo so difficile dargli ragione ma questo è quanto! | |
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BandiCO : |
29/7/2013 11:32 |
O.T.:ma visto l'argomento il Nikon?????? | |
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utente inattivo : |
29/7/2013 13:41 |
Gunny, Citazione: Giusto... un parere puramente tecnico ci vorrebbe proprio
A me sembra che sia stato espresso correttamente senza estremismi e con ponderatezza. Poi devi capire che ci sono persone a 51 anni incapaci di andare in moto che prendono uno scooter come il Bandit 1250 e chiedono qualche consiglio magari stupido e inopportuno per quei grandi piloti da fz1 | |
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Stufo76 : |
29/7/2013 14:40 |
Gunny, Citazione: sportiva
ha comprato l'apposito adesivo abbinato al cerchio bianco e il gipacco? Ah no! Credo abbia soltanto imparato la manovra per eludere il limitatore... | |
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phildrum : |
29/7/2013 15:08 |
Tornando al discorso coppia..... o coppione... il 1250 ha sicuramente un gran picco molto in basso... ma il picco in realtà non dice tutto.... magari ci sono moto che hanno un picco uguale più in alto ma hanno una schiena piu' lunga, che permette di usare il motore in un range di giri maggiore ed avere sempre coppia e allungo a disposizione potendo aprire dai 3000 ai 9000.... dimenticandosi comunque delle marce.... Al volo mi viene in mente la nuova vfr1200, 10 kg costanti da meno di 4000 a ..... molto in alto. ... | |
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Panzer : |
29/7/2013 17:54 |
phildrum, Ma in realtà tornando al discorso abbastanza serio il banditone ha un motore con una erogazione regolare, che aiuta molto ed non da grossi patemi. Come dice giustamente Nat devi dimenticarti di violentarlo; la cosa che mi ha sempre lasciato abbastanza perplesso che anche se lo violento io che sono una discreta mezzasega soffre. Immagino se comincia a violentarlo qualc'uno più capace di me è un continuo portarlo al limite e non è una bella sensazione. Cioè in altre parole la maggiorparte delle persone non è in grado di portare al limite il 99% delle moto presenti sul mercato il bandit è uno di quei casi dove diciamo il 30% degli utenti è in grado di portarlo al limite, non è il massimo secondo me!!! Mio parere spassionato ovviamente opinabile.
[ Modificato da Panzer 29.07.2013 - 19:01 ] | |
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leox11 : |
29/7/2013 19:13 |
JLynne, Diciamo che la "spinta" è data dalla potenza erogata con una marcia più bassa a giri più alti che dalla coppia vera e propria, che comunque si traduce in tempo perso per le cambiate. A me piace un sacco cambiare, e col 1250 ovviamente non c'è storia e vengo passato, ma con un altro 600 siamo lì (sempre nel limite personale delle cazzate e dei sorpassi che vanno fatti dove si può/si sa... ) | |
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ElNonino : |
29/7/2013 22:24 |
JLynne: ho avuto lo scorso anno un paio di occasioni di un confronto diretto con un amico più giovane e con più manico di me (MAXBG) sulla tratta Mezzocorana -> Fai della Paganella e su una risalita veloce da Denna a Tenno: forse lui era in giornata no ed io si ma ti posso garantire che in uscita dai tornanti mi arrivava alla ruota posteriore e poi in progressione la Fazerina allungava assai (ok ho un dente di meno sul pignone, molle forcelle non di serie ed ho eliminato un buco di carburazione sui 6500 rpm).
Se non sbaglio a CV FZ6 e B1250 siamo li (circa 100) il peso è a favore della piccola (frena in meno spazio ed accelera prima), l'allungo anche e forse anche la ciclistica (telaio e passo), hanno il 180 dietro ambedue e quindi lo stesso limite nel mettere giù i cv in uscita curva, direi che a parità di manico la piccola è messa meglio.
E' chiaro che le due moto richiedono stili di guida diversi ed una appropriata assuefazione del conducente, non dimentichiamoci poi del rapporto 1:2 di cilindrata....
P.S.: probabilmente neanche con una M1 io riuscirei a starti davanti ma quello è un mio limite non della moto.
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Notturnia : |
29/7/2013 22:52 |
Se penso alla fatica che facevano i B12 a passare Kiki con il 675 quando giocava in casa .. Oltre alla coppia va considerato il peso e tante altre cose...
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JLynne : |
30/7/2013 0:17 |
ElNonino, Si me lo immagino che sulla tratta Mezzo-Fai riuscivi ad andare via in velocità però quella strada è una delle migliori "piste" della zona. I tornanti sono larghi e lì puoi contare sul fatto di perdere pochi giri ed inoltre ci sono dei rettilinei lunghi. Tieni presente soprattutto che il Bandit di serie ha delle sospensioni nettamente inferiori a quelle di serie della tua, figuriamoci se tu le hai pure migliorate... Tu pensavi solo a tenere allegra la tua, il povero Max doveva gestire una gondola alla deriva per quel tipo di "guida".
Ma se la strada è tortuosa e non disponi di rettilinei, tipo il Bondone (primo esempio a caso) dove dalla prima metti in seconda per pochissimo per poi rimettere prima, io ho notato che anche i 1000 in quel caso si mettono in tasca 90 cv e se la giocano con i rimanenti che credo non vengano nemmeno sfruttati tutti. In quel caso, provato tantissime volte, il B1250 fa un 3000/8000 giri in un lampo con la spinta conseguente che puoi immaginare e diventa durissima per tutte. Bada bene, ho detto durissimo non che il B1250 è invincibile, diciamo a volte letale E ho notato pure, particolare non di poco conto, che se sbaglio qualcosa pago veramente poco, mentre con la tua non puoi sbagliare niente.
La particolare conformazione della mia regione mi fa apprezzare, divertire e cogliere le potenzialità di cui dispone il banditone ma contemporaneamente non sono cieco e vedo che con un telaio da cancello degli anni 80, risparmi vari su componentistica "utile" alla guida, posizione di guida totalmente "cannata" si fa del turismo allegro e basta. La mia non è recriminazione di un pirla che vuole la botte piena e la moglie ubriaca, sono usciti modelli accattivanti con i quali puoi fare anche turismo ma anche il teppista, c'è la tendenza interessante del 3 cilindri, insomma c'è sostanza unita all'uso molteplice che la moto potrebbe dare ed è la conferma che per me a quel motore bastava costruire intorno qualcosa di bello ed efficace.
Qui si ride e ci si prende per i fondelli come è giusto che sia (io mi ci metto in mezzo per primo), ma negli anni in cui il GS è la moto più venduta a Rimini spiace leggere commenti negativi (non i gusti che non si discutono) proprio sui punti forti del mezzo in questione
E adesso non rompete i maroni che sono indaffarato con i semimanubri | |
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Notturnia : |
30/7/2013 7:00 |
JLynne,
Vedrai che quando prendi mano con i semi manubri e con il nuovo stile di guida di un 600 ti divertirai molto di più.. Io godevo come un riccio a stare dietro al tuo bandit su stradine strettissime e tortuosissime.. E ho sempre cercato strade percorribili a velocità molto basse perché nonostante la moto ho sempre reputato che fosse quello il terreno dove ci si divertiva di più e si doveva faticare il giusto per correre..
Poi ovvio che se fai i nostri passi è bello avere una moto che ti permetta di fare anche qualche allungo o sorpasso in scioltezza..
Ma prendi una speed e credo che il banditone abbia pochi lati migliori.. | |
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ElNonino : |
30/7/2013 7:56 |
JLynne: sul Bondone (lato TN) hai perfettamente ragione, ma li il buon MAxBG aveva la Tuono Notti il GSX-R ed io la Fazerona ma ci ha stracciati............
Son sempre più curioso di provare la MT-09, ormai giri lunghi in moto non ne farò più quindi non mi serve più una tourer e se il fisico regge mi piacerebbe fare ancora qualche curva fatta bene.
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chiotto : |
30/7/2013 8:11 |
non conosco o conosco poco le strade di cui parlate, ma sulle strade di montagna che conosco io le moto più adatte sono i supermotard e non le supersportive nè tantomeno i bandit con o senza sospensioni aftermarket
o anche qualcosa del genere, che non è un supermotard puro, ma ha la stessa filosofia [img][/img] | |
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JLynne : |
30/7/2013 17:50 |
chiotto, Citazione: non conosco o conosco poco le strade di cui parlate, ma sulle strade di montagna che conosco io le moto più adatte sono i supermotard e non le supersportive nè tantomeno i bandit con o senza sospensioni aftermarket
Quello è pacifico Gianni, stiamo parlando però di moto con le quali fare un po' di tutto. I motard sono pazzeschi su quelle strade però non sono moto con le quali giri la Francia con o senza bagagli. Fai la sparata pomeridiana e stop.
Con una brutale 800 o l'MT09 che intriga anche me come a Wal puoi pensare di essere efficacissimo e nello stesso tempo permetterti anche di andare in ferie senza patire più di tanto | |
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chiotto : |
30/7/2013 17:56 |
ok, ma visto che si citavano le supersportive .... che non sono più adatte ai viaggi dei supermotard, anzi | |
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Notturnia : |
30/7/2013 18:43 |
chiotto, Citazione: ok, ma visto che si citavano le supersportive .... che non sono più adatte ai viaggi dei supermotard, anzi
discutiamone.. io e Kiki abbiamo fatto italia-rep ceca-italia con due gsx-r 1000 .. circa 4 mila km in 8 giorni.. con borse laterali etc.. ed è stato bello e facile.. non so su una supermotard come sia fare 400-600 km al giorno per 8 giorni di fila ;) | |
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JLynne : |
30/7/2013 21:40 |
chiotto, Citazione: ok, ma visto che si citavano le supersportive .... che non sono più adatte ai viaggi dei supermotard, anzi
anni fa ti potevo dare ragione, poi provandone qualcuna ho devuto ricredermi. Non sono per andare in due ma a parte qualche esempio estremo con le pedane arretrate e il busto tantissimo caricato in avanti, per viaggiare da soli sono più comode del Bandit. Inteso che per alcuni compreso me che preferisce la schiena scarica...
Il rovescio della medaglia è che a parità di caratteristiche i semimanubri sono più difficili da portare nel senso che anche con l'abitidine il manubrio più alto offre sensibilità e agilità indubbie. Questa la mia prima impressione ma lascio a Notturnia o a chi le guida da anni darti dettagli più precisi. L'idea che mi sono fatto è che la posizione ideale sono i semimanubri rialzati tipo il cbr (mi pare), e la cosa sicura è che anni di enduro + kawasaki e Bandit che tra loro hanno i manubri simili mi hanno sensibilmente ridotto l'autonomia in fatto di ore in sella. | |
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NatZan : |
30/7/2013 22:08 |
la moto perfetta non esiste per nessuno.....
anche la mia schiena non digerisce i manubri diritti... bandit, et similia mi uccidono anche dopo pochi km....
con il trx facevo tratte da 5/700 km senza fare una piega... io sono abituato a scaricare la schiena con le spalle.... e i semimanubri mi aiutano in questo... niente mal di schiena e niente mal di polsi....
ho sotto mano due amici... lui proprietario zx10R che usava la moto solo per andare a fare la spesa causa mal di polsi, l'altro proprietario FZ1 che dopo mezzo pomeriggio gli servivano gli impacchi alla schiena...
si sono scambiati la moto alla pari... entrambi supercontenti | |
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Notturnia : |
31/7/2013 9:51 |
JLynne, Citazione: Il rovescio della medaglia è che a parità di caratteristiche i semimanubri sono più difficili da portare nel senso che anche con l'abitidine il manubrio più alto offre sensibilità e agilità indubbie. Questa la mia prima impressione ma lascio a Notturnia o a chi le guida da anni darti dettagli più precisi.
tu pensa che io trovavo il bandit 600 una moto scomodissima.. dopo 200 km ero stanco.. con il gsx-r 1000 ho fatto viaggi di oltre 500 km in giornata e ci scendevo con la voglia di farne ancora.. ricordo che dopo il primo periodo di abitudine-feelling poi l'ho sempre trovata facile da guidare e molto più intuitiva o agile delle nude con manubrione.. è una questione di personalità.. io non mi trovo con i manubri .. adoro i semimanubri e mi ci trovavo molto meglio..
con i semimanubri scaricavo il peso del corpo in modo migliore e tenevo la schiena meno eretta.. e questo per me era comodo.. per cui non mi stancavo.. se pensi che avevo un polso rotto.. la mano dx dopo un po' soffriva per via delle fratture.. ma quella mi dava fastidio anche con la leva del cambio della macchina.. mentre la schiena.. mio punto dolente.. non si è mai lamentata del mille mentre bandit e Street non le gestiva bene..
inoltre.. per esempio.. con la Street.. non riuscivo ad avere la confidenza in curva o nelle situazioni da "panic" che avevo con il mille..
scalare in curva.. frenare in curva con l'anteriore.. etc... tutte cose che con il mille mi venivano naturali e che gestivo con tranquillità..
dipende dalla persona.. ma io con le "biciclette" non mi ci trovo.. vedevo Kiki andare come un fulmine e mi domandavo come diamine facesse.. quanto era lei ad aprire strada ero stupefatto di cosa riusciva a fare con quella moto perché io con la sua non ero in grado di fare nulla di simile.. viceversa quando lei usava il mille pareva avere un blocco...
JLy .. vedrai che usandola pian piano apprezzerai anche i semimanubri e la tua autonomia non ne verrà inficiata ;) | |
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Gunny : |
31/7/2013 10:07 |
NatZan, Citazione: ho sotto mano due amici... lui proprietario zx10R che usava la moto solo per andare a fare la spesa causa mal di polsi, l'altro proprietario FZ1 che dopo mezzo pomeriggio gli servivano gli impacchi alla schiena...
si sono scambiati la moto alla pari... entrambi supercontenti
Qualcosa di simile nel passaggio tra B12 ed FZ1: con il B12 pur avendo cambiato sella, manubrio e posizione delle pedane, avevo male alla cervicale ed alla schiena, stessa cosa il passeggero. Salito sul Fazer sono magicamente spariti per entrambi, lo scotto da pagare é una sella poco confortevole, che obbliga a fare brevi soste ogni 200 km, cosa che con il B12 (grazie alla sella Corbin) era inesistente ed il male al culo non veniva mai. | |
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Stufo76 : |
31/7/2013 10:08 |
Nat e Notty... io invece sono l'esatto contrario: ho avuto la SV650S ma l'ho venduta dopo un anno perché mi stancava all'inverosimile, mentre con il banditone sono sempre fresco come una rosa. E' proprio una questione di gusti e abitudini personali, secondo me. | |
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utente inattivo : |
31/7/2013 10:12 |
Io con il Banditone mi stancavo dopo 200 km le braccia mi si spaccavano all'altezza dei gomiti, poi ho cambiato sella e probabilmente stile di guida e ora faccio il doppio dei Km e soffro la metà. Comunque l'unica cosa che mi stanca sono proprio le braccia special modo in discese lunghe ad andatura veloce. | |
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Mendi : |
31/7/2013 13:58 |
Ero anch'io come Nat e Notturnia. Ricordo che con il bandit 1200 dopo 300 km avevo grandi dolori all'interno delle cosce, oltre al dolore alle spalle. Invece con i semimanubri del cbr 929 rr ero comodissimo. Mi son fatto per venire al raduno di Sorrento 900 km in un colpo, sia all'andata che al ritorno e sono stato bene. Ognuno ha un fisico diverso. | |
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Stufo76 : |
1/8/2013 11:07 |
Gunny, Citazione:No, era quello nudo dell' 88 con il portafaro, borse BMW (Krauser), colore giallo e nero l'unica moto che rimpiango profondamente... Io potrei uccidere per avere questa, esattamente così com'è, colore, paramotore, e modifica pedivella compresi, con solo in aggiunta le krauser Peccato costi ancora di più del 100, un esemplare come quello in condizioni pari al nuovo viene tranquillamente più di 10k euri
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NatZan : |
1/8/2013 11:20 |
Stufo76,
se ti dicessi che ne ho una da andare a prendere per 4500 euri?
krauser compresi, condizioni eccellenti... ottimo conservato... fermo da almeno 8 anni... ma regolarmente avviato | |
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Gunny : |
1/8/2013 11:48 |
Stufo76,
Chiedi a Toro se ti vende la sua | |
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