Forum: NonSoloMoto -> Metti un cardano

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© Panzer :

27/7/2013 10:54
 Metti di aver partecipato al raduno di Torino
Metti che a quel raduno ti hanno regalato un grasso catena.
E adesso:




Nell'estate del 2013 lo usi per ingrassare il motore del condizionatore :-D :-D :-D

© chiotto :

27/7/2013 11:03
 nelle condizioni per l'utilizzo era specificato che dovevi usarlo per la catena della moto.
Riportacelo subito a Torino :dito:

© utente inattivo :

27/7/2013 11:33
 Il cardano offre la maggiore robustezza in tutte le condizioni di utilizzo ma è pesante e assorbe energia. E' perfetto per i trattori che sprigionano coppie elevate e vengono utilizzati in condizioni alle volte veramente al limite.

La cinghia offre costi contenuti, silenziosità di lavoro, ma si usura nel più breve tempo, non è certamente adatta dove ci sono forze in gioco molto elevate. Perfetta quindi negli scoteroni e nelle moto di potenza non eccessivamente elevata.

La catena è più rumorosa della cinghia, però ha una resistenza di lavoro più elevata, ha bisogno di pulizia e manutenzione ma garantisce una certezza obbligata di innesto almeno fino a quando non si spezza.
La migliore nei compromessi nelle moto supersportive dove le potenze in gioco sono elevate.

© granata :

27/7/2013 11:51
 Il cardano é il soooogno di ogni motociclista che macina km

© Panzer :

27/7/2013 13:02
 chiotto,
Citazione:

nelle condizioni per l'utilizzo era specificato che dovevi usarlo per la catena della moto.

Ok al prossimo raduno di Torino ;-)

© chiotto :

27/7/2013 18:04
 in via del tutto eccezionale l'utilizzo di un motoveicolo cardanato potrebbe farti perdonare, e di conseguenza potresti anche essere autorizzato ad utilizzare il grasso Motul per usi non conformi :-D

© FilippoC :

27/7/2013 23:23
 Lodan,
Citazione:

Il cardano offre la maggiore robustezza in tutte le condizioni di utilizzo ma è pesante e assorbe energia.

Non sono d'accordo, un ruotismo ad ingranaggi ben fatto ha un rendimento superiore di una trasmissione a catena.
Senza contare che in una moto con motore con albero motore longitudinale una coppia conica serve comunque.
Quanto alla robustezza, tutte le soluzioni meccaniche se ben dimensionate si equivalgono.
Un cardano mal fatto si rompe come una cattiva catena.

Lodan,
Citazione:


La cinghia offre costi contenuti, silenziosità di lavoro, ma si usura nel più breve tempo, non è certamente adatta dove ci sono forze in gioco molto elevate. Perfetta quindi negli scoteroni e nelle moto di potenza non eccessivamente elevata.


La cinghia è molto più cara di una catena, e le pulegge pure anche se durano più del motore.
Quanto all'essere adatta a potenze elevate stesso discorso di prima, una cinghia ben dimensionata fa qualsiasi lavoro.
Basti pensare a quanto sono stressate quelle dei grossi bicilindrici americani, e a quanto durano in quelli teteschi.

Stasera mi sento litigioso:-D :-D :-D

© Panzer :

28/7/2013 9:16
 Certo che Bandit.it è sempre stato famoso per far diventare minchioni i post seri.
Adesso fa diventare seri i post minchioni è bellissimo!!!! :-o :-o :-o :-D :-D :-D

© G-Spot :

28/7/2013 9:19
 Panzer,
tu speravi di passarla liscia eh !
:-D ;-)

© Panzer :

28/7/2013 15:16
 Panzer,
Citazione:

Ok al prossimo raduno di Torino

chiotto,
Citazione:

in via del tutto eccezionale l'utilizzo di un motoveicolo cardanato potrebbe farti perdonare, e di conseguenza potresti anche essere autorizzato ad utilizzare il grasso Motul per usi non conformi


Si tutte le scuse sono buone sfaticati

G-Spot,
Citazione:

tu speravi di passarla liscia eh !


In effetti si
;-) :-D

© Gunny :

29/7/2013 7:19
 Lodan,
Citazione:

Il cardano offre la maggiore robustezza in tutte le condizioni di utilizzo ma è pesante e assorbe energia. E' perfetto per i trattori che sprigionano coppie elevate e vengono utilizzati in condizioni alle volte veramente al limite.

La cinghia offre costi contenuti, silenziosità di lavoro, ma si usura nel più breve tempo, non è certamente adatta dove ci sono forze in gioco molto elevate. Perfetta quindi negli scoteroni e nelle moto di potenza non eccessivamente elevata.

La catena è più rumorosa della cinghia, però ha una resistenza di lavoro più elevata, ha bisogno di pulizia e manutenzione ma garantisce una certezza obbligata di innesto almeno fino a quando non si spezza.
La migliore nei compromessi nelle moto supersportive dove le potenze in gioco sono elevate.



Ottimo copia e incolla ;-) :-D :-D

© Gunny :

29/7/2013 7:23
 Panzer,
Citazione:

Metti di aver partecipato al raduno di Torino
Metti che a quel raduno ti hanno regalato un grasso catena.
E adesso:


Sei obbligato a comprati una moto con la catena... non vorrai mica sprecare una bomboletta :-P

© boltz :

29/7/2013 9:21
 La soluzione é semplice: prendi un condizionatore con il cardano.

© G-Spot :

29/7/2013 10:23
 OT
ma visto che la cinghia e' cosi' silenziosa volete in fondo insinuare che gli arleisti aprono gli scarichi per compensare alla mancanza di fruscio di catena ?
( :-D )

[ Modificato da G-Spot 29.07.2013 - 11:23 ]

© skido :

29/7/2013 10:37
 boltz,
Citazione:

La soluzione é semplice: prendi un condizionatore con il cardano.


Tu sei veramente troppo avanti!

© Satoru :

29/7/2013 19:52
 G-Spot,
Citazione:

ma visto che la cinghia e' cosi' silenziosa volete in fondo insinuare che gli arleisti aprono gli scarichi per compensare alla mancanza di fruscio di catena ?

Anche G-Spot e' troppo avanti.

© Gunny :

29/7/2013 21:03
 G-Spot,
Citazione:

ma visto che la cinghia e' cosi' silenziosa volete in fondo insinuare che gli arleisti aprono gli scarichi per compensare alla mancanza di fruscio di catena ?


:lol: :lol:

© Panzer :

30/7/2013 7:20
 boltz,
Citazione:

La soluzione é semplice: prendi un condizionatore con il cardano.

E già e la bomboletta cosa ne faccio, non vorrai mica sprecarla!!!
Gunny,
Citazione:

Sei obbligato a comprati una moto con la catena... non vorrai mica sprecare una bomboletta

Che sfiga già ce l'ho :-(

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