Forum: NonSoloMoto -> Biciclai.....

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=63477&forumid=1


© ElNonino :

27/7/2013 15:57
 ==================
Informiamo la gentile clientela che il giorno,

sabato 27 luglio 2013,

si svolgerà la 1° tappa del Giro di Polonia che interessa le strade della provincia con partenza da Rovereto corso Rosmini alle ore 13.30 e che interessa le seguenti strade:

S.s.12 (via Brennero Rovereto); S.p.90 (tra Villa Lagarina e Trento); Trento (vie Sanseverino, Lung’Adige M.te Grappa, via Maccani, via Brennero); S.s. 12 (da Trento a Nave S.Rocco); S.p.90 (tra Nave S.Rocco e Mezzolombardo), S.p.64 (tra Mezzolombardo e Andalo), S.s.421 (da Andalo a Ponte Servi); S.s.237 (tra P.Servi e Sarche) e S.s.45 (tra Sarche e Riva). S.s.421 (tra Riva e Fiavè); S.p.5; S.p.222 del P.so Durone fino innesto S.s.237; S.p.34 da Preore a Iavrè, S.s.239 (da Iavrè a Madonna di Campiglio).

L’arrivo è previsto a Madonna di Campiglio tra le 17.45 e le 18.45

Di conseguenza le corse del Servizio extraurbano e del Servizio urbano “Alto Garda” potranno subire variazioni, quali interruzioni, ritardi, e deviazioni improvvise, per decisione delle Forze dell’Ordine o del personale di Controllo aziendale.

Trentino trasporti esercizio S.p.A., garantirà il massimo impegno per ridurre quanto più possibile tali disagi.

Il Commissariato del Governo ha disposto sulle varie strade la sospensione del traffico 30' prima del transito dei ciclisti in entrambe le direzioni, rispetto agli orari indicati nella cronotabella allegata.


26/07/2013
L.231 Tione-Pinzolo-M. di Campiglio-C. Carlomagno
Chiusura S.s. 239 tra Carisolo e Campiglio

Autolinea: Tione-Pinzolo-M. di Campiglio-C. Carlomagno


Informiamo la gentile Clientela che a partire dalle ore 16.30 del giorno,

sabato 27 luglio 2013,

e fino a fine necessità, per una manifestazione sportiva, è chiusa al transito la S.s.239 tra Carisolo e Madonna di Campiglio. Di conseguenza sono introdotte le seguenti modifiche alle corse interessate.

- corsa 78 in partenza da Tione alle ore 15.55 (proveniente da Trento) termina a Carisolo, è sospeso il collegamento tra Carisolo e Campo Carlomagno

- per la corsa 77 partirà da Carisolo alle ore 17.36, o comunque appena possibile in base al transito della gara; è soppressa la tratta da Campo Carlomagno (ore 17.05) fino a Carisolo.

- E’ sospeso il collegamento da Campo Carlomagno, Campiglio per Tione, Baitoni, Sarche

- Eventuale utenza di Campiglio diretta a Trento dovrà transitare via Folgarida, Malè; le corse da M. di Campiglio per Malè partono alle ore 16.53 (arrivo a Trento ore 19.22) e alle ore 17.55 (arrivo a Trento 20.32). La tratta Malè-Trento è svolta con treno.

Trentino trasporti esercizio S.p.A., garantirà il massimo impegno per ridurre quanto più possibile tali disagi.
============================

Per non farci mancare nulla ospitiamo pure il giro della Polonia in Trentino, frontiere aperte.

Mo pure i biciclai polacchi vengono a scassare la minchia nei w.e., non bastano gli indigeni ora li importiamo anche e vorrei fare notare che qui siamo in piena stagione turistica estiva.

Mi passano davanti a casa, ho tenuto il cane a digiuno....... e laverò la cancellata che da sulla strada con l'idropulitrice caricata a schiuma saponata (ph neutro chiaramente).

Continuo a non capire perchè per praticare il nostro sport noi dobbiamo andare in pista, anche tutte le altre attività sportive vengono svolte in luoghi ad esse dedicati (sci, tennis, calcio, pallavolo, pallacanestro, golf, scherma, atletica; solo i ciclisti possono bloccare il traffico e rompere le palle (rigorosamente nei w.e. ma non solo) in rapporto numerico 1 a 10.000 ai normali cittadini, compreso far sopprimere corse interurbane dei mezzi pubblici.

:hey:



[ Modificato da ElNonino 27.07.2013 - 17:07 ]

© leox11 :

27/7/2013 17:16
 ElNonino,
Citazione:

solo i ciclisti possono bloccare il traffico

Sai che sta cosa fa incazzare non poco anche me? Personalmente modificherei il CdS includendo anche alle bici da corsa/mountain bike sportive l'obbligo dell'assicurazione e bollo, dato che singoli o gruppi li si trova spesso per le strade a rompere l'anima e non hanno neanche i fanali o almeno i catarifrangenti (e quelli sono obbligatori per tutti i velocipedi)... :-x :-x :-x

La povera nonnina che usa la bici per fare la spesa magari viene anche multata, sti perdigiorno no....

© Gunny :

29/7/2013 7:21
 ElNonino,
Citazione:

Per non farci mancare nulla ospitiamo pure il giro della Polonia in Trentino, frontiere aperte.


Che fortuna...


...ma anche no :-P

© G-Spot :

29/7/2013 8:04
 con l'occasione ricordo a chi sportivo non e', da ricordare magari ai "vicini" la lettura del art. 182 del CdS ...
Linkaggio ACI.iT

© rederik :

29/7/2013 8:25
 G-Spot,
Citazione:

con l'occasione ricordo a chi sportivo non e', da ricordare magari ai "vicini" la lettura del art. 182 del CdS ...
Linkaggio ACI.iT


sembra che manchi un concetto fondamentale: "i ciclisti, se in numero superiore a tot (5?, 10? non di più) devono agevolare il sorpasso dei veicoli, anche lasciando ampi spazi in mezzo al gruppo, per permettere il rientro dei suddetti veicoli"

© effedizeta :

30/7/2013 11:15
 Mi pare doveroso discernere tra l' utilizzo della strada pubblica per una manifestazione sportiva o per il semplice allenamento o diletto.
Il codice della strada è molto specifico sia nei primi che nei secondi casi, sia che si tratti di ciclismo, podismo, gare motoristiche.

Posso capire il disagio, anche economico; di contro sono più infastidito dallo stipendiare qualche migliaio di cellerini ogni domenica che fanno ordine pubblico allo stadio ...

ElNonino,
Citazione:

laverò la cancellata che da sulla strada con l'idropulitrice caricata a schiuma saponata


Lo sò bene che non faresti mai intenzionalmente una cosa del genere. :-D

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=63477&forumid=1