Forum: NonSoloMoto -> cambio moto pista....

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© NatZan :

3/9/2013 9:19
 sto seriamente maturando l'idea di sostituire il trx da pista con qualcos'altro...

budget.. non c'è... ma si trovano un 1000/1500 euri...

opzioni

R6.... 99-03
R6 oltre 04... penso introvabili a questo prezzo

RSV 1000 prima serie...

CBR 600 F sport
CBR 600 RR

GSX-R 2001-2005

ZX-636



nell'arco tra i 1000 e i 1500 si trovano praticamente solo R6 99-02 e gsx-r 01-03
nell'arco tra i 1500 e i 2000 si inizano a trovare qualche cbr RR e qualche 636 (tutti 03-04)


idee, consigli, valutazioni, opzioni... varie ed eventuali...

© HoRnEtSbUsTeR :

3/9/2013 9:42
 Tra tutti quei 600 spicca quel bel millone :evil:
Se non fosse poco potente pure uno ZXR 400 sarebbe sfizioso in pista..dipende quanto motore ti serve per le piste che hai in mente.
L'R6 dei primi anni 2000 a me non piace proprio, magari un GSXR 750 K1 ma a quei prezzi lo trovi? :-?

© Satoru :

3/9/2013 10:06
 HoRnEtSbUsTeR,
Citazione:

dipende quanto motore ti serve per le piste che hai in mente.

Tempo addietro scriveva che ne voleva piu' di quanto he ha oggi. Quindi niente ZXR400.

NatZan,
Citazione:

idee, consigli, valutazioni, opzioni... varie ed eventuali...

Vedo un solo bicilindrico nella lista, quindi la risposta e' gia' scontata.
A non essere di fretta cercherei anche una occasione per un VTR1000SP1/SP2

© HoRnEtSbUsTeR :

3/9/2013 10:26
 Già, 65 cv sono proprio pochi :-(
VTR SP a quelle cifre devi avere una botta di culo, purtroppo. :roll:

© Satoru :

3/9/2013 10:57
 HoRnEtSbUsTeR,
Citazione:

VTR SP a quelle cifre devi avere una botta di culo, purtroppo.

Concordo, ma sognare e' lecito e se non si e' di corsa puo' anche capitare che la cosa accada.

HoRnEtSbUsTeR,
Citazione:

Già, 65 cv sono proprio pochi

Specie con la coppia di un 400 quadricilindrico al posto di quella di un 850 bicilindrico.

NatZan,
Citazione:

budget.. non c'è... ma si trovano un 1000/1500 euri...

Specie se poi diventa veramente un cambio e non non una aggiunta.

© NatZan :

3/9/2013 11:09
 HoRnEtSbUsTeR,
Citazione:

Se non fosse poco potente pure uno ZXR 400 sarebbe sfizioso in pista..dipende quanto motore ti serve per le piste che hai in mente.


lascia perdere.... l'ho provato in pista... ma è complicarsi la vita...


per il motore ora giro su tempi di tutto rispetto (43 sia a cremona che a rijeka) con 75 cv alla ruota... e so che ne avrei ancora visto che i best lap sono sempre stati fatti a fine giornata e nel traffico ingarellato.... (il passo su entrambe le piste sta un paio di secondi sopra)

quindi dovrei poter scendere sul 43 di passo con 42 di best per fare una cosa giusta... sempre con questa moto...


ma sono ormai convito che mi servano almeno 100 cv alla ruota... ma non piu di 120... altrimenti diventa troppo difficile da controllare.



l'ideale sarebbe che avesse almeno l'iniezione... rovesciate e radiali indifferente... quindi 636 post 2003, cbr 600 rr, R6 post 04... ma i prezzi vanno dai 1800 in su...

il vtr 1000 SP e RSV 1000 sono belle, i cv giusti... ma mi spaventa unpochino il millone....



opzione low cost R6 o cbr 600 f sport... 2000/2002

© Mendi :

3/9/2013 11:34
 Io sono di parte, penso però che di meglio per la pista di un cbr 600 rr non ci sia.

© HoRnEtSbUsTeR :

3/9/2013 11:37
 Tra CBR 600 F e R6, anche se non mi piace, sceglierei R6

© marcoluna :

3/9/2013 12:08
 RSV!;-)

© Stufo76 :

3/9/2013 12:57
 Mendi,
Citazione:

Io sono di parte, penso però che di meglio per la pista di un cbr 600 rr non ci sia.

è la stessa che prenderei io.
anno 2003-2004, poca spesa e tanta resa. affidabilità massima, ricambi, carene e pezzi speciali a go-go.
secondo me sui 2000 si trova in ottimo stato.

© Panzer :

3/9/2013 13:17
 Se vuoi Nat pensavo di vendere Orgami che la conosci bene da l'anno prossimo non paga piu il bollo tra l'altro

© NatZan :

3/9/2013 13:35
 ho provato i cbr pre RR.... e voglio qualcosina in più... come motore ci saremo anche... però è una moto con una filosofia progettuale simile al trx... che ora mi va un pelo stretto....


cerco qualcosa della generazione successiva...

io reputo le generazioni delle moto da pista con modelli che hanno fatto la storia della categoria...nelle 600 possiamo dire che fino al dal 91 al 95 era CBR F
dal 95 al 99 era GSX-R srad
dal 99 al 03 era R6
dal 03 al 05 era zx 636/CBR RR
dal 05 al 08 era R6...

poi ovviamente... la GSX-R è un ottima moto dal 2001 in poi... ma reputo che per ogni anno c'era qualcuna migliore... anche se non sarebbe una scelta troppo sbagliata

mi piacciono le moto "snelle" e strette di cavallo...

© ElNonino :

3/9/2013 13:54
 NatZan,
Citazione:

... che ora mi va un pelo stretto....

mi piacciono le moto "snelle" e strette di cavallo...


E pensare che io pensavo fosse la tuta ad andarti stretta, sulla seconda parte sorvolo perchè sarebbe sparare sulla CR. :-D :-D :-D

:hey:

© Stufo76 :

3/9/2013 14:03
 NatZan,
Citazione:

dal 03 al 05 era zx 636/CBR RR

direi che questo è il tuo target, perché qualcosa di più vecchio.. tanto vale che ti tieni il t-rex
il 636 è bello e forse anche superiore al cbr, però io sceglierei il cbr perché è diffusissima e si trova tutto quello che vuoi, e poi ormai l'annata 03-04 ha quotazioni da saldo, pur essendo una validissima moto

© NatZan :

3/9/2013 14:18
 ElNonino,
Citazione:

E pensare che io pensavo fosse la tuta ad andarti stretta, sulla seconda parte sorvolo perchè sarebbe sparare sulla CR.


la tuta va benissimo, anzi.. mo dovrei farla pure stringere.... poi potrai sempre sparare quando riuscirai a vedermi... per ora solo se mi rubi le candele puo succedere... :-D :-D :-D :-D

© wale21 :

3/9/2013 18:38
 se avessi 1500/2000€ in avanzo ed il posto per tenerla io prenderei

aprilia sl 1000 falco senza pensarci troppo..è troppo bella sta moto e deve essere anche un bel mezzo da guidare ;-)

© konrad74 :

3/9/2013 20:11
 Mi avanzerebbe in box giusto un Cbr che tu già conosci :-D

© NatZan :

3/9/2013 20:41
 wale21,
Citazione:

aprilia sl 1000 falco senza pensarci troppo..è troppo bella sta moto e deve essere anche un bel mezzo da guidare ;-)


provata... ottima stradale ma non da pista

© NatZan :

3/9/2013 21:09
 konrad74,
Citazione:

Mi avanzerebbe in box giusto un Cbr che tu già conosci :-D


se non ricordo male la tua è un 98, giusto?

© konrad74 :

3/9/2013 21:14
 NatZan,
Immatricolata gennaio 97 ma se non sbaglio modello 96

© NatZan :

3/9/2013 22:19
 too old for me
;-)

© Satoru :

4/9/2013 7:24
 NatZan,
Citazione:

mi spaventa unpochino il millone....

Stai gia' molto vicino a quota mille.
Sicuramente piu' vicino che a quota seicento
NatZan,
Citazione:

il vtr 1000 SP e RSV 1000 sono belle, i cv giusti...

Se non fosse che invecchiando finiro' con passare ad un grosso boxer il VTR 1000 SP sarebbe la mia prossima scimmia. Una volta imparato a portare almeno il TRX si intende.

© effedizeta :

4/9/2013 7:26
 Se non hai fastidi e voglia di mescolaecombina, la fazerina della fulvia secondo me si presta.

Mollami il raptor che si fa lo scambio. :-D

© konrad74 :

4/9/2013 8:04
 NatZan,
ci ho provato :-P

© NatZan :

4/9/2013 8:27
 effedizeta,
Citazione:

Se non hai fastidi e voglia di mescolaecombina, la fazerina della fulvia secondo me si presta.


ho provato il fazerino della fulvia (o meglio quello di elnonino)... a motore se la gioca col trx, ma a ciclistica il trx è superiore... se voglio provare a far scendere i tempi ora mi serve una moto che non abbia 20 anni di progetto...


se vuoi il raptor vieni a prenderlo...
per lo scambio con la fazerina si può fare.... :-D

© NatZan :

4/9/2013 8:33
 Satoru,
Citazione:

Stai gia' molto vicino a quota mille.Sicuramente piu' vicino che a quota seicento


si, il trx ha motore... ma è un gattone... gli fai fare quel che vuoi... i milloni ne hanno troppo e non puoi stare a fare le esse col gas spalancato sennò ti cappotti... col trx vien tutto facile.
ma dopo che hai imparato a farla scorrere (e me ne manca ancora volendo vedere) il motore tiene botta a srad 600, Thundercat, cbr 600 F<99,.. ma da un R6 04 o un cbr rr... in uscita di curva se esci uguale se ne vanno clamorosamente

© Babio :

4/9/2013 9:07
 E' da tre anni che sto usando un CBR rr '05 :-D

© turcinieddu :

4/9/2013 11:22
 Stesso discorso che affrontai tre anni fa:
ho usato in pista lo zxr 750 del 92 e dopo alcuni anni e problemini vari (a rekkia tre anni fa mi abbandonò poco prima della garetta... e tu mi prestasti il trx... mitico :-))))
ho deciso di fare l'upgrade.
Gira e rigira ho preso un gxr-750 del 2001, radiata e tutta originale: beh la musica è cambiata di molto:
peccato che l'ho usato solo a binetto.
comunque mi ha fatto tempi migliori dello zxr e ho dato paga a parecchie moto preparatissime e soprattutto mi stancavo moooolto meno.

p.s.: visto che tutti ti propongono, la mia è in vendita... :-D :-D :-D :-D

© NatZan :

4/9/2013 12:26
 turcinieddu,
Citazione:

p.s.: visto che tutti ti propongono, la mia è in vendita... :-D :-D :-D :-D

graziearcappero... stai in mulo ai lupi...

© Satoru :

4/9/2013 15:02
 Cielo... http://www.moto.it/moto-usate/honda/vtr-1000/vtr-1000-sp-1--2000-01/index.html?msg=4776981
E' "solo" un SP1.
Ma e' "solo" 2000€ :scimmia:

© NatZan :

4/9/2013 15:07
 quella è un SP1 tanto quanto io faccio Schwantz di cognome....







si tratta di un VTR 1000 F firestorm

© Satoru :

4/9/2013 15:15
 Questo senza foto e' a Milano... gia' radiata.
http://www.moto.it/moto-usate/honda/vtr-1000/vtr-1000-sp-1--2000-01/index.html?msg=4705446

© NatZan :

4/9/2013 15:56
 su Satoru,
vai a vederla se è F o SP

© Satoru :

4/9/2013 16:59
 NatZan,
Citazione:

su Satoru,
vai a vederla se è F o SP


Questo fine settimana gita romantica a Firenze, ma la prossima si puo' fare.
Nel caso poi vengo col furgone per i pezzi di TRX che ti ingombreranno inutilmente il garage e te ne liberero' a prezzo di favore. ;-)

© NatZan :

4/9/2013 17:15
 Satoru,
Citazione:

Nel caso poi vengo col furgone per i pezzi di TRX che ti ingombreranno inutilmente il garage e te ne liberero' a prezzo di favore


se serve... :-D

© turcinieddu :

5/9/2013 7:47
 NatZan,
Citazione:

stai in mulo ai lupi...

eh eh eh .. volevo partecipare

:-D :-D

© effedizeta :

5/9/2013 11:21
 NatZan,
Citazione:

se vuoi il raptor vieni a prenderlo...
per lo scambio con la fazerina si può fare....


lavori da fare?

© NatZan :

5/9/2013 11:47
 tanti piccoli... poca roba...



sostituire parafango anteriore (manca, ma l'ho gia preso nuovo, è da verniciare)
sostituire i dischi freno anteriori (su internet si trovano a 150 euro la coppia usati)
sostituire le gomme (sono gia in casa, sia nuove che usate messe bene a scelta)
sostituire la trasmissione (catena corona e pignone) gia comprato tutto nuovo in casa
sostituire il manubrio (quello che c'è su non mi piace)
sostituire le manopole (quelle che ci son ormai son finite)
sostituire i contrappesi manubrio (ga presi)
sostituire i carburatori (lavoro gia fatto, sono da allineare)
sostituire i collettori in gomma (lavoro gia fatto)
sostituire le 4 frecce (gia prese)

è gia stato fatto cambio olio, filtro olio, liquido radiatore tutto a km 0

© Satoru :

8/9/2013 17:59
 NatZan,
Citazione:

CBR 600 RR

Un mio vicino, quando ancora avevo il GPZ un giorno mi ha convinto a sedermici sopra per dimostrarmi che non era piccola e mi andava bene di taglia.
Ed aveva ragione: un bel gingillo senza dubbio e pure adatto al metro e ottanta...

© Satoru :

18/3/2014 15:13
 NatZan,
Citazione:

sto seriamente maturando l'idea di sostituire il trx da pista con qualcos'altro...

Come e' finita? Mediti ancora?

© NatZan :

18/3/2014 17:05
 Satoru,
Citazione:

Come e' finita? Mediti ancora?


scaricato domenica dal carrello il daytona 675 comprato a dicembre in sardegna


ora inizia il recupero...

© Satoru :

18/3/2014 21:14
 un cilindro in piu', qualche cc in meno, una fotta di cavalli in piu', un tot di allungo extra.
Ci racconterai come ti trovi

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