Forum: NonSoloMoto -> Scimmia UTV....(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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ElNonino : |
6/9/2013 8:44 |
Oggi vado a vedere e provare questo coso:
4X4 con bloccaggio differenziali e ridotte, verricello, lama neve, gancio traino, cassone a ribaltamento elettrico, autoradio con MP3..... motore 500cc bicilindrico, iniezione elettronica, 20cv (modificabile a 34) 4 freni disco autoventilati.
Qualcuno conosce il produttore e sa cosa si paga di bollo/assicurazione sia come UTV che come eventualmente veicolo agricolo ?
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Gunny : |
6/9/2013 8:54 |
Ste robine mi intrippano parecchio, ero giusto intento a guardarli a vederlo così assomiglia parecchio al Yamana Viking ma le portiere sono diverse, non mi pare un PGO, potrebbe essere un Bombardier o un Can Am, ma tieni conto che ci sono parecche aziende asiatiche che producono questi mezzi, Kymco fra tutte é la più affidabile. | |
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ElNonino : |
6/9/2013 9:08 |
Questo è asiatico, JEP DHUBE, ha 500 ore di funzionamento e lo vende una grossa aziende di veicoli agricoli della mia zona, quindi con garanzia e tutto; parla di 5.000€ completo di accessori e potrei dargli la mia motocarriola da 500kg, quindi con circa 2.000€ di giunta la porterei a casa.
Sto convincendo Yvonne ad usarla poi per andare al lavoro e preservare la Terios, la Twizzy le era piaciuta quindi ho speranze.
Stasera farò sapere come è andata....
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ElNonino : |
6/9/2013 10:08 |
Scherzi ? No no ogni tempo così la 'vecchiababbiona', al freddo, si conserva meglio.
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G-Spot : |
6/9/2013 12:47 |
se la ktm facesse un "xbow" da sterro ... | |
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ElNonino : |
9/9/2013 8:33 |
Provato !
@Babio: su questi mezzi non c'è il contachilometri ma l' orametro come su aerei e macchine agricole.
Il veicolo è messo bene di meccanica, il verricello è vergine ed anche il gancio posteriore, però ha le gomme posteriori finite (specialmente la dx) e le anteriori poco meglio (sempre con usura asimmetrica); purtroppo è sempre stato all'aperto ed il sole ha rovinato molto la verniciatura sia della carrozzeria che del rollbar.
L' ho guidato sul piazzale della concessionaria e su un pezzo di sterrato adiacente: è divertente, si derapa a volontà usando solo la trazione posteriore, in ridotta va veramente piano e da una sensazione di potenza. Di questi mezzi (quasi tutti) non mi convince solo una cosa: il cambio automatico a variazione continua, in discesa si può contare solo sui freni e se hai 3qt nel cassone e neve sotto le ruote.....
Il guaio è che dopo aver provato lo JEP il tizio mi ha fatto fare un giro su un John-Deere diesel da 850cc, con tanto di idroguida, cabina interamente chiusa, impianto stereo, etc etc. peccato che costi (completo di tutti gli accessori) quasi 23.000€ Il modello a benzina, più piccolo vien via sui 10.000€ nuovo e ben equipaggiato, le differenze di solidità della meccanica fra il JD ed il cinese si vedono.
Ora sto valutando se prendere l'occasione subito od aspettare questa primavera e prendere il JD od un Polaris nuovo.
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ElNonino : |
9/9/2013 9:23 |
500 ore equivalgono a circa 500km di strada, i motori sono molto longevi, sono dei 500...600cc bicilindrici di bassa potenza 30cv massimo raffreddati ad aria. Quello che mi ha stupito è il consumo elevato delle gomme, mi ha ricordato quello dell'Aprilia da regolarità.....
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NatZan : |
9/9/2013 9:38 |
ElNonino, Citazione: consumo elevato delle gomme
occio che costano .... dalle 70 alle 190 euro a gomma!! | |
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RUGGY77 : |
9/9/2013 14:59 |
figo!! | |
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