Forum: NonSoloMoto -> Honda NX 125(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Satoru : |
11/9/2013 20:49 |
Il figlio del mio testimone di nozze, ovvero di quello che mi vendette il bandit 400 introducendomi alle gioie del motociclismo (ed ai dolori della carburazione del B4), si e' comprato la motilla in oggetto. Ci sono problemi particolari a cui e' soggetta? Ci sono cosine poca spesa tanta resa da fargli su? E' un giovine spiantato che dovra' lavorare nei mesi a venire per finirla di pagare quindi... | |
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NatZan : |
11/9/2013 21:47 |
il motore è un mulo.... non ne cavi piu cavalli di quelli pochi e stanchi che ha già...
in compenso praticamente va ad aria da quel poco che consuma.... | |
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Satoru : |
12/9/2013 10:39 |
NatZan, Citazione: il motore è un mulo.... non ne cavi piu cavalli di quelli pochi e stanchi che ha già...
in compenso praticamente va ad aria da quel poco che consuma....
Alla fine dei conti e' quindi l'ideale per un liceale squattrinato: anche volendo non c'e' modo di sperperarci su i futuri guadagni. | |
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Satoru : |
22/9/2013 22:34 |
Qualcuno mi potrebbe aiutare a trovare il manuale d'officina? E' cosi' di nicchia che non esiste un manuale Haines corrispondente ed avere le coppie di serraggio non sarebbe male.
Bisogna farci un paio di lavoretti tipo le gomme (hai qualcosa in giro o consigli Natale?) e le pastiglie del freno anteriore. Le pastiglie sono messe cosi' male che se si pompa l'anteriore con forza slittano sul disco. | |
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NatZan : |
23/9/2013 12:38 |
Satoru, Citazione: Bisogna farci un paio di lavoretti tipo le gomme (hai qualcosa in giro o consigli Natale?) e le pastiglie del freno anteriore.
fammi avere le misure che ti dico | |
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Babio : |
23/9/2013 13:30 |
Relativamente all'impianto frenante rifarei completo keciap ;) Cambio pastiglie, tubo nuovo ed olio nuovo..... Per il motore ovviamente servis completo olio/filtro/e filtro, piu non so se abbia o meno il filtro benza, cambierei anche quello ed ovviamente se possibile una pulitina al serbatoio. Trittico nuovo e via con la moto perfetta per altri C100anni | |
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Rollyzan : |
23/9/2013 17:27 |
wkowalski, Citazione: con 10 cv è dura anche solo scalfirl
basta non lubrificarlo che in 5000 km lo butti... | |
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NatZan : |
23/9/2013 17:47 |
Rollyzan, Citazione: basta non lubrificarlo che in 5000 km lo butti...
coi 50ini lo uccidavamo anche in meno... però che penne!!! | |
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Satoru : |
23/9/2013 20:07 |
wkowalski, Citazione: Satoru, una curiosità: quanto l'hai pagata?
Non e' mia e' del figlio del mio testimone di nozze. Cioe' di chi mi vendette il B4. 800 euro, 2000km wkowalski, Citazione: con 10 cv è dura anche solo scalfirlo
Ha una catenina di dimensione cosi' ridotta che e' commovente. Sicuramente scalfibile. Babio, Citazione: Cambio pastiglie
Babio, Citazione: olio nuovo
Questo e' poco ma sicuro. Magari anche le ganasce del tamburo. Babio, Citazione: tubo nuovo
Questo non lo so, gia' trovarlo in giro mi sa che non sara' facilissimo salvo adattare qualcosa di un'altra moto. Babio, Citazione: filtro
Non c'e': ha solo una reticella da quanto ho capito. Capire dove stia e' un altro discorso. NatZan, Citazione: fammi avere le misure che ti dico
A memoria mi ricordo intanto i diametri: 17 dietro e 21 davanti. Alla prima occasione cerco di recuperare la sezione. Mi ricordo pero' che non era espressa nel modo solito.
Mi raccomando: sotto tutti con la ricerca del manuale d'officina!
[ Modificato da Satoru 23.09.2013 - 21:09 ] | |
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Satoru : |
29/9/2013 20:13 |
NatZan, Citazione: fammi avere le misure che ti dico
Anteriore 3.00 - 21 51R Posteriore 4.60 - 17 62R
Oggi ho cambiato le vecchie pastiglie (ferodo) che erano perfettamente a specchio e non frenavano manco a pregare. Speriamo che faccia il rodaggio per bene e non devasti anche quelle nuove (braking). Alla prima occasione ci vorra' anche un cambio dell'olio dei freni. | |
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NatZan : |
29/9/2013 21:16 |
gomme off road, on road o on/off? le camere d'aria pure? | |
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Satoru : |
30/9/2013 8:00 |
NatZan, Citazione: le camere d'aria pure?
Manco mi era venuto in mente che avesse le camere d'aria... Immagino che sia il caso di cambiarle dopo 20 anni: con 2000km immagino sia tutto di primo equipaggiamento. NatZan, Citazione: gomme off road, on road o on/off?
Direi onroad o al limite on/off. Al momento ha dei tasselli, ma dubito che abbiano mai visto la terra. | |
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NatZan : |
8/10/2013 14:01 |
scusa m'ero scordato
ad oggi disponibili
Dunlop K850 ant + Dunlop Trailmax post + camere d'aria michelin standard ant + post
tot. 210 euro spedite e forse si lima ancora una 10/15 euri... da verificare
[ Modificato da NatZan 08.10.2013 - 15:01 ] | |
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Satoru : |
8/10/2013 14:52 |
Ho girato all'interessato e ti faccio sapere. Nel caso se ti si viene a trovare ci potrebbe scappare un montaggio? | |
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NatZan : |
8/10/2013 14:58 |
montaggio se vieni è aggratiss ovviamente...
(tanto poi qualcosa del trx da armarti su lo trovo ) | |
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Satoru : |
8/10/2013 15:31 |
NatZan, Citazione: tanto poi qualcosa del trx da armarti su lo trovo
Su questo non avevo nessun dubbio. Anzi, sarei stupito se fosse solo "qualcosa" e non "un fracco di roba"... | |
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Satoru : |
22/10/2013 21:44 |
Oggi abbiamo fatto un lavoretto sulla motilla perche' restava accelerata intorno ai 5000 giri. visto che la manopola non tornava indietro abbiamo dato un bella lubrificata al cavo dell'acceleratore dentro la guaina ed alla zona della molla di ritorno sul carburatore ed anche rimosso il grasso vecchio nel comando dell'acceleratore e sul manubrio. A quel punto la manopola da legnosa che era e' diventata un burro e torna a zero rapidamente. Peccato che e' successo di nuovo che la moto restasse accelerata per un breve periodo: potrebbe essere qualche problema nel carburatore? | |
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