Forum: NonSoloMoto -> Motorrad

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=63681&forumid=1


© wkowalski :

17/9/2013 9:14
 Ragazzi... ho trovato una rivista di moto fantastica!

http://www.motorradonline.de/

Ok, è in tedesco, ma giuro che vale la pena. Soprattutto per i test di durata: questi pazzi prendono delle moto, in 12-18 mesi ci fanno 50 mila km, poi le smontano pezzo per pezzo, controllano, misurano, poi calcolano e mettono a confronto pure i prezzi dei tagliandi, il costo chilometrico, il consumo medio, ecc., infine fanno una classifica, che ormai è arrivata a una 30ina di moto:

http://www.motorradonline.de/dauertest/tabelle-motorrad-dauertest-wertung/298481

guardate cosa c'è al 3o posto :-)


Le moto italiane invece purtroppo si fanno sempre riconoscere:

il 1098 a 20 mila km sbriciola un pistone:

http://www.motorradonline.de/dauertest/dauertest-abschlussbilanz-ducati-1098/283733

l'mv f4 a 2000 km spacca il cambio, a 12 mila sbiella malamente in autostrada, e il test finisce lì:

http://tinyurl.com/obykff2


ciao

WK

© G-Spot :

17/9/2013 9:38
 me la aveva gia' consigliata un "crucco" a suo tempo.
sarebbe un ottimo stimolo per imparare il tedesco, almeno quello tecnico/giornalistico e con quella scusa aggiunger qualceh frase di cortesia ed allungare i giri ;-)

© nikon :

17/9/2013 9:39
 lo dico da una vita che il banditone è il namber uan

8-)

© wkowalski :

17/9/2013 10:26
 nikon,
Citazione:

lo dico da una vita che il banditone è il namber uan


in realtà in classifica è 3o :-) , ma va bene lo stesso.
Dicono che in 50 mila km (incluso un bell'incidente con sostituzione di serbatoio, scarico, leve, ecc.), i guasti rilevati sono stati:

1) corrosione dei contatti della lucina del cruscotto
2) sensore del folle rotto, sostituito in garanzia

Si lamentavano poi della sella dura, del cupolino troppo basso, dei cerchi verniciati a c. e dei cambi olio ogni 6000... stop.

ciao

WK

© RUGGY77 :

17/9/2013 11:49
 http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=de&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.motorradonline.de%2F

Per chi, come me, non mastica il tedesco! ;-)

© ursett :

17/9/2013 12:33
 wkowalski, Citazione:

1) corrosione dei contatti della lucina del cruscotto
2) sensore del folle rotto, sostituito in garanzia
Si lamentavano poi della sella dura,
del cupolino troppo basso,
dei cerchi verniciati a c.
dei cambi olio ogni 6000...

VERO
Non successo
VERO
Aggiunto after market
Non sembra
VERO
Oh, anche se si parla del 1250 a 50000km (il mio è 1200 a 35000), c'hanno quasi preso!
[si noti Ducati in fondo e anche Ktm non messa benissimo]
laaaaampssss

© nikon :

17/9/2013 14:14
 cerchi verniciati a c..... è vero lo scorso anno li ho fatti riverniciare

sella dura vero....

© RUGGY77 :

17/9/2013 14:29
 comunque il cambio olio ogni 6000 è scandaloso ekkekk...!!!

© wkowalski :

17/9/2013 14:44
 ursett,
Citazione:

si noti Ducati in fondo e anche Ktm non messa benissimo


A me ha sorpreso molto l'harley al primo posto, e il vendutissimo bmw gs non messo poi benissimo... per via della rottura del cambio a meno di 40 mila km.
Questo ed altri elementi fanno pensare che le prove di questa rivista siano fatte senza trucchi e senza inganni :-)

ciao

WK

© wkowalski :

17/9/2013 14:46
 RUGGY77,
Citazione:

comunque il cambio olio ogni 6000 è scandaloso ekkekk...!!!


se consideri che la concorrenza ha messo da anni i cambi ogni 10-12 mila, un po' scandaloso lo è...

ciao

WK

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=63681&forumid=1