Forum: NonSoloMoto -> Elettronica avanti tutta

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=63740&forumid=1


© ursett :

1/10/2013 7:39
 Anche in riferimento ad ultimi topic qui letti/scritti:
Ansa 30/09/13: "Apple spodesta Coca-Cola: è il primo marchio per capitalizzazione al mondo. Secondo l’agenzia di consulenza Interbrand, il marchio della mela morsicata, fresco di vendite da record per il nuovo gioiello iPhone 5S, vale ormai 98,3 miliardi di dollari – Il valore è cresciuto del 28% in un anno, consentendo a Cupertino di sorpassare Coca-Cola, ora terza dietro a Google (93,3 miliardi).
Che piaccia o meno ai suoi detrattori, e nonostante la sua perdita di mercato a favore del rivale di sempre Samsung, Apple può da oggi fregiarsi del titolo di brand più caro del mondo: a sancirlo è lo studio annuale “Best Global Brands” stilato come sempre dall’agenzia Interbrand e riportato in anteprima dal quotidiano francese Lefigaro.fr. Con una progressione del 28% in un anno, Cupertino scala il podio e va a prendersi la prima posizione ai danni di Coca-Cola, che cede lo scettro dopo ben 13 anni e dopo una crescita, quella degli ultimi 12 mesi, di appena il 2%. Totale: “solo” 79,2 miliardi di dollari, contro i quasi 100 (98,3 per la precisione) di Apple e dietro anche ai 93,3 di Google, che ha registrato un balzo record del 34% nel periodo esaminato.
In realtà, Apple aveva già conquistato questo riconoscimento l’anno scorso, ma solo sui mercati finanziari: era infatti la società con più alto valore di capitalizzazione in Borsa di tutto il mondo. Interbrand tiene però in considerazione anche altri fattori come la reputazione e l’affidabilità: “Un’azienda può cambiare la nostra vita non solo con i suoi prodotti, ma anche con la sua filosofia”, spiegano dallo studio di consulenza americano.
Come dar loro torto, visto che ad oggi sono utilizzati in tutto il mondo 72 milioni di Mac e puntualmente le nuove versioni di iPhone e iPad battono i record di vendite delle precedenti. Senza contare che l’azione in Borsa, nonostante la volatilità degli ultimi sei mesi, è cresciuta negli ultimi 5 anni del 360% al Nasdaq di New York. Del resto, i prodotti tecnologici sono quelli che più hanno mosso la classifica di Interbrand, per un valore complessivo di 443 miliardi di dollari: Facebook è solo 52esima ma è cresciuta del 43%, così come Amazon che è 19esima salendo però del 27%. Gli unici marchi a reggere questi ritmi di crescita sono quelli del lusso, tra i quali spicca il +30% di Prada (72esima), mentre i due migliori si confermano Louis Vuitton (17esimo) e Gucci (38esimo)."
..."filosofia"...e a me vien da vomitare! Mah!!!
Laaaaampsssss




[ Modificato da ursett 01.10.2013 - 07:39 ]

© G-Spot :

1/10/2013 8:06
 mi scusi ... qual'e' il "problema" ?
l'influenza di una industria sulla vita quotidiana ?
il fatto che una ditta che produce beni elettronici ha superato una che gestisce chimica alimentare ?
la concentrazione di attenzione verso un simbolo o uno strumento invece che verso l'uomo ?
il fatto che non ci sia una vera educazione alla critica costruttiva verso l'industria/culturaeconomica mentre piuttosto si pensa solo alla scelta "di che morte morire" ?
in fondo, bisogna ringraziare anche chi trasforma un fatto, a volee non visibile ai piu', in articoletti da "gara del ammenicolo" perche' anche se strutturati da affronto, fanno risaltare il businness del livello "superiore" ...
ursett,
Citazione:

"filosofia"

dietro ad una industria ci dovrebbe essere un pensiero, se poi si palesa solo il desiderio di introito finenziario e mediatico, be', sono i porpblemi etici degli azionisti.

© rederik :

1/10/2013 9:35
 e poi le mele sono un cibo più sano della Coca Cola.

© wkowalski :

1/10/2013 9:53
 ursett,
Citazione:

..."filosofia"...e a me vien da vomitare! Mah!!!


oh se ti quoto!
propongo lo slogan "apple: dagli schiavi, per gli schiavi" :-)

ciao

WK

© ursett :

1/10/2013 9:55
 rederik, Citazione:

e poi le mele sono un cibo più sano della Coca Cola.
Eh, eh, eh forte! Solo che qui te la danno già morsicata, facendotela pagare per super-buona e per di più convincendoti che se non la mangi, a breve, starai male!
Laaaaampssss

© G-Spot :

1/10/2013 10:00
 ursett,
Citazione:

te la danno già morsicata

che potrebbe essere un insulto alla consapevolezza ed alla geniealita' degli appartenenti al genere umano,
dato che, per una certa interpretazione (discutibile), l'albero al centro dell'Eden era l'albero della consocenza e aveva (per errata tradizione)mele ...
la Apple si potrebbe simbolicamente ritenere come detentrice della conoscenza,
ergo,
un delirio di onnipotenza ed impertinenza fin dal logo

© Satoru :

1/10/2013 12:46
 G-Spot,
Citazione:

l'albero al centro dell'Eden era l'albero della consocenza e aveva (per errata tradizione)mele ...


In effetti in origine il frutto era rappresentato dal fico (cosa fra l'altro comprensibile e, credo, condivisibile da quasi tutti i membri del forum) e non da una mela.
Cosa che in effetti ci sta visto che non si coprirono di foglie di melo...

© ursett :

1/10/2013 12:51
 Satoru, Citazione:

...in origine il frutto era rappresentato dal fico (cosa fra l'altro comprensibile e, credo, condivisibile da quasi tutti i membri del forum)...
Beh, non vorrei sempre sembrare controcorrente, ma non escluderei aprioristicamente una bella pianta di prugne o un grande campo di patate e senza naturalmente dimenticasrsi dei meloni!
Laaaaampsssss

© Notturnia :

1/10/2013 13:53
 wkowalski,
Citazione:

propongo lo slogan "apple: dagli schiavi, per gli schiavi"


ora sono più felice del mio Iphone e del mio Ipad :-D

l'invidia li rende ancora più belli.. fanno lo stesso lavoro di ieri.. ma ora sono più gratificanti :-D

che poi Apple sia così "cara" non so..
anche perché li si parla di capitalizzazione.. quindi non è un marchio "caro"

ursett,
Citazione:

Apple può da oggi fregiarsi del titolo di brand più caro del mondo


è una traduzione alquanto errata.. le loro azioni viaggiano sui 500$ l'una.. ci sono azioni da oltre 200 mila dollari l'una nel mercato americano..

Apple è la ditta più capitalizzata.. questo si.. ma lascia il tempo che trova.. fa piacere sapere che ci sono ancora ditte che crescono.. è un peccato che non ce ne siano molte italiane..

p.s. hai scordato Ferragamo e Tod's fra quelle con crescita a due zeri ancora italiane..

mentre l'articolo quando parla di Gucci e di Louis Vuitton commette un errore visto che non sono loro a crescere ma le loro capogruppo che sono capitalizzate..

Gucci è della Kerin.. ex PPR
Louis Vuitton è della LVMH che è la capogruppo "omonima"

etc.. ora torno a lavorare che sennò lo schiavo (del lavoro) non percepisce lo stipendio :D

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=63740&forumid=1