Forum: NonSoloMoto -> moto wankel: crighton CRP700

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=63772&forumid=1


© NatZan :

8/10/2013 13:35
 il video è carinissimo...
http://www.youtube.com/watch?v=TeQv60OZuP8#t=56

http://www.pianetariders.it/2013/10/video-crighton-cr700p-afferra-il-toro-per-le-corna/33763


700cc, 200 cv, 139 kg.... mica fuffa!!!

© G-Spot :

8/10/2013 14:13
 avra' al zona rossa sul contagiri o solo una "proposta di degassing" ? :-D

© G-Spot :

8/10/2013 14:16
 p.s. : aggiungo 2 foto LinkaggiO

© Satoru :

8/10/2013 15:19
 Tanta roba

© NikoB4 :

8/10/2013 15:21
 notevolissima!!! perchè la fanno gareggiare in MotGp al posto delle Production Racer??? :-D :-D :-D

© wkowalski :

8/10/2013 17:22
 NatZan,
Citazione:

700cc, 200 cv, 139 kg.... mica fuffa!!!



"so... what..."

"It's fuckin' quick!" :-)

Ma riuscirà a finire una gara? Avrà bisogno di un serbatoio extra per l'olio forse...

ciao

WK

© Satoru :

8/10/2013 18:19
 wkowalski,
Citazione:

Avrà bisogno di un serbatoio extra per l'olio forse...

Se usa lo stesso approccio di madza no perche' i segmenti non si consumano selvaggiamente.

© wkowalski :

8/10/2013 18:46
 Satoru,
Citazione:

Se usa lo stesso approccio di madza no


ignoro completamente... però se guardi il filmino la moto già da nuova fa un bel fumello blu :-)
Certo che il rapporto peso/potenza è pazzesco... roba da fare un burnout a 200 all'ora, volendo!

ciao

WK

© ursett :

9/10/2013 8:23
 Satoru, Citazione:

Se usa lo stesso approccio di madza no perche' i segmenti non si consumano selvaggiamente.
Corretto. Sinteticamente, i primi W avevano l'innato problema della scarsa tenuta dei segmenti (ovviamenti soggetti a forze elevetissime visto il regime di rotazione e la geometria), ciò comportava oltre ad usura precoce anche trafilaggi/consumi/emissioni notevoli.
Con l'ultima release pare che Madza abbia, non risolto, ma molto migliorato il fenomeno (ad oggi sono in produzione mi sembra su un solo modello).
Sta di fatto che, se veramente riuscissero a risolvere integralmente il problema (mah?!?), il "povero" motore Otto potrebbe andare definitavente in pensione.
Laaaaampsss

[ Modificato da ursett 09.10.2013 - 08:25 ]

© Satoru :

9/10/2013 13:08
 ursett,
Citazione:

Con l'ultima release pare che Madza abbia, non risolto, ma molto migliorato il fenomeno

La fase piu' problematica per i segmenti era quella dell'avvio dove si consumavano come la gomma pane.
Mazda ha realizzato un sistema che ne assicura l'oliatura adeguata prima che inizino a muoversi ed in questo modo evita che si consumino a ritmi folli.

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=63772&forumid=1