Forum: NonSoloMoto -> new gs 1200(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Barone : |
20/11/2013 14:51 |
pero', che photoshoppata di qualità l'hai fatta tu? | |
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RUGGY77 : |
20/11/2013 14:55 |
Noto che da un po di tempo a questa parte di GS spezzati ne sto vedendo a iosa! | |
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maxxtzit : |
20/11/2013 15:02 |
Barone, Citazione:pero', che photoshoppata di qualità l'hai fatta tu?
...da cosa lo capisci che e' una foto ritoccata?
[ Modificato da maxxtzit 20.11.2013 - 15:03 ] | |
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nikon : |
20/11/2013 15:23 |
no' barone
è il modello 2014 con l avantreno stile easy rider
[ Modificato da nikon 20.11.2013 - 15:24 ] | |
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rawson : |
20/11/2013 15:38 |
Si, nuovo avantreno e forse nemmeno ha bisogno dell'uso di un cavalletto, per stare in piedi. | |
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Satoru : |
20/11/2013 15:38 |
nikon, Citazione: no' barone
è il modello 2014 con l avantreno stile easy rider
See... Integra il cavalletto magnetico che la tiene su senza essere aperto. Carica di roba, niente centrale (e nessuna stampella) eppure resta ben verticale | |
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Sir_J : |
20/11/2013 17:16 |
L'agilita' nei tornanti deve essere il suo forte | |
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boltz : |
20/11/2013 17:32 |
credibile anche il becco a contatto con la ruota anteriore con la forcella estesa. | |
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nikon : |
20/11/2013 18:44 |
questa forse è una di quelle che non hanno punzonato la forcella nella parte alta
BMW | |
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BandiCO : |
21/11/2013 9:30 |
Ha frenato forte in retromarcia è questo è il risultato... | |
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maxxtzit : |
21/11/2013 11:38 |
....anche questa e' photoshoppata ???
Max | |
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Barone : |
21/11/2013 12:04 |
maxxtzit, Citazione:....anche questa e' photoshoppata ??? questa no, l'altra palesemente si. ma davvero pensi che l'altra sia vera? | |
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nikon : |
21/11/2013 12:35 |
barone rassegnati
è vera!!!!!!!!!! | |
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NatZan : |
21/11/2013 12:38 |
io le reputo entrambe vere...la f800 non ha il telelever... quindi la seconda foto potrebbe essere un cedimento della zona del cannotto di sterzo
la prima invece una cedimento del telelever inferiore potrebbe fare quell'effetto | |
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NatZan : |
21/11/2013 12:41 |
da questa foto se cede il supporto inferiore del telelever nella zona tra le due forcelle l'effetto sarebbe esattamente quello....
guardando questa foto
e guardando quella incriminata
sembra proprio che il punto di attacco tra il telelever inferiore posto sulla piastra inferiore abbia ceduto. (infatti sulla foto del danno non sembra che in quella zona ci sia attaccato nulla)
[ Modificato da NatZan 21.11.2013 - 12:51 ] | |
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NatZan : |
21/11/2013 12:59 |
qui si vede il telelever...se si sbullonasse il supporto centrale... l'effetto sarebbe quello della foto | |
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nikon : |
21/11/2013 13:30 |
i perfettini di crucchi si sono dimenticati 10 cent di frena filetti | |
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NatZan : |
21/11/2013 14:07 |
nikon, Citazione: i perfettini di crucchi si sono dimenticati 10 cent di frena filetti
potrebbe essere anche che abbia ceduto il bullone ... magari difettoso... magari fabbricato in una sanissima e superprofessionale azienda artigiana italiana o in un super mega impianto robotizzato giapponese o in una baraccopoli cinese o vietnamita.... | |
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chiotto : |
21/11/2013 14:25 |
NatZan, Citazione: potrebbe essere anche che abbia ceduto il bullone ... magari difettoso... magari fabbricato in una sanissima e superprofessionale azienda artigiana italiana o in un super mega impianto robotizzato giapponese o in una baraccopoli cinese o vietnamita....
premesso che è risaputo che chi compra un modello BMW uscito da meno di un anno, fa a suo rischio e pericolo il collaudatore per la BMW. Infatti il modello 2014 del GS ha già delle modifiche importanti, tipo l'ammortizzatore di sterzo, che sul modello 2013 non era previsto.
Detto questo, quindi senza nessuna intenzione di difendere i signori della BMW, che quando vogliono si difendono da soli, non escluderei che quel bullone del telelever sia stato svitato e riavvitato male o non riavvitato, da qualche officina o dallo stesso proprietario della moto. | |
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nikon : |
21/11/2013 14:43 |
ricordo che alla presentazione del GS 2013 è morto un tester in sella a questa moto,infatti subito dopo sospesa la vendita hanno scoperto che mancava la punzonatura sulle forche ant | |
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chiotto : |
21/11/2013 14:55 |
nikon, non fare sempre il tifoso. Qualche anno fa in una sessione di test Honda qui a Torino è morto un dipendente della concessionaria torinese, a bordo di un Transalp. Cosa vuol dire? Che le Honda sono pericolose, difettose, o che il Transalp doveva essere modificato? No. E' successo e basta. | |
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nikon : |
21/11/2013 15:02 |
gianni e chissa perche mai allora avevano sospeso le consegne del nuovo?
proprio grazie a quel tester | |
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chiotto : |
21/11/2013 15:30 |
potresti pubblicare qualche link ad articoli che spiegano che l'incidente di Kevin Ash in Sudafrica sia dovuto a questo? | |
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rawson : |
22/11/2013 7:31 |
NatZan, Citazione: quindi la seconda foto potrebbe essere un cedimento della zona del cannotto di sterzo
la prima invece una cedimento del telelever inferiore potrebbe fare quell'effetto
Dovrebbe aver ceduto non solo il leveraggio inferiore, ma anche il canotto di sterzo, o qualcos'altro ancora. La forcella, nella sua parte superiore, non ha una forse una piastra imbullonata ad un perno infilato in un canotto solidale al telaio? | |
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ender : |
22/11/2013 8:31 |
inoltre il fatto che in rete ci sia UNA foto non significa che il "difetto" sia statisticamente rilevante. comunque amo vedere che spesso su modelli nuovi questa storia dei problemi del canotto sterzo torni fuori tipo tormentone
ricordo male o c'era qualcosa anche sul gsr 600??? | |
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NatZan : |
22/11/2013 10:08 |
rawson, Citazione: Dovrebbe aver ceduto non solo il leveraggio inferiore, ma anche il canotto di sterzo, o qualcos'altro ancora.La forcella, nella sua parte superiore, non ha una forse una piastra imbullonata ad un perno infilato in un canotto solidale al telaio?
parli della prima o della seconda?
sul gs con il telelever le braccia della forcella son collegate al resto della moto solo tramite quel perno sotto e la piastra sopra... se cede il perno dubito che i soli due steli fissati nella piastra superiore riescano a sostenere il peso di tutta la moto soprattutto considerando che si trovano nel punto più sfortunato per quel che riguarda l'effetto leva, ovvero praticamente ne suo fulcro | |
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rawson : |
22/11/2013 10:36 |
Appunto, la rottura nel GS 1200 sarebbe ben più grave e questo sottolineavo. In ogni caso io credo a una foto taroccata | |
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Barone : |
22/11/2013 11:28 |
comunque non discuto sull'aspetto tecnico che una moto possa avere cedimenti strutturali di quel tipo, ragionavo SOLO sulla foto in se. io sono convinto si tratti di un tarocco perchè: - mi sembra molto strano che un cedimento del genere porti a un contatto ruota-becco tale da non piegare/rompere il becco stesso; - l'ombra è assolutamente innaturale, soprattutto nella gradazione: vedasi ad esempio l'ombra creata dalla macchina; - la moto è dritta, ma non poggia sul centrale. se fosse sul laterale se ne vedrebbe distintamente l'inclinazione, e dubito fortemente che siano stati così bravi da parcheggiarla in equilibrio. - c'è un disassamento tra ruota anteriore e posteriore non spiegabile con la semplice rottura; i punti di contatto delle ruote a terra devono essere in asse, e non lo sono; - gli specchi: ma come sono messi? vi sembrano naturali? a meno che il primo pensiero che viene ad una persona che spacca la moto sia quello di ruotarli in avanti, entrambi, fino a portarli in quella posizione. in ogni caso, lo specchio sinistro è stato sovrapposto veramente molto male rispetto allo sfondo sottostante; ad un'occhiata veloce altre cose non mi vengono in mente... nikon, maxxtzit, avete elementi concreti analoghi per ritenere che la foto sia vera? | |
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maxxtzit : |
22/11/2013 13:34 |
Barone, Citazione:nikon, maxxtzit, avete elementi concreti analoghi per ritenere che la foto sia vera?
...ho un amico che Photoshoppa per diletto, si e' guardato bene la foto e SECONDO LUI e' vera, poi perche abbia gli specchietti in avanti o altro non saprei ...
NatZan, Citazione: rawson, Citazione:
Dovrebbe aver ceduto non solo il leveraggio inferiore, ma anche il canotto di sterzo, o qualcos'altro ancora.La forcella, nella sua parte superiore, non ha una forse una piastra imbullonata ad un perno infilato in un canotto solidale al telaio?
parli della prima o della seconda?
sul gs con il telelever le braccia della forcella son collegate al resto della moto solo tramite quel perno sotto e la piastra sopra... se cede il perno dubito che i soli due steli fissati nella piastra superiore riescano a sostenere il peso di tutta la moto soprattutto considerando che si trovano nel punto più sfortunato per quel che riguarda l'effetto leva, ovvero praticamente ne suo fulcro
...come ho gia' scritto precedentemente ho visto come si comporta il telelever in caso non lavori per come e' progettato ed e' di una fragilita' che mi ha sconcertato...
...la foto e' di un R1150R , il mio amico e' caduto urtando nell'angolo sinistro di una Nuova Fiat Panda che procedeva in senso opposto, alla Panda si e' rotto un piccola porzione del paraurti anteriore, la moto nell'impatto e' rimasta "agganciata" a questo pezzo del paraurti IN PLASTICA e tutto l'avantreno si e' sfilato via lasciando la moto nelle condizioni visibili in foto. Ora sicuramente non e' che urtando con un Bandit la moto sarebbe rimasta illesa ma non penso neanche sarebbe rimasta senza avantreno ...
Max | |
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chiotto : |
22/11/2013 13:55 |
la moto di Luigi! gli è sopravvissuto il parabrezza, che prima dell'incidente era migrato sulla mia r1150r
lì la ruota è stata strappata via dal telelever da un urto che ha sollecitato in estensione il fissaggio della piastra. Stiamo comunque parlando di una rottura causata dall'incidente. Nel caso del GS nuovo delle foto precedenti le cause le possiamo solo ipotizzare. | |
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NatZan : |
22/11/2013 14:00 |
premetto che si fan le pulci alla foto e non alla moto... girando on line non ho trovato riferimenti a questo tipo di problematiche quindi potrebbe benissimo essere un fotomontaggio (ma non penso) o una scarsa/sbagliata manutenzione
Barone, Citazione: - mi sembra molto strano che un cedimento del genere porti a un contatto ruota-becco tale da non piegare/rompere il becco stesso;
non sappiamo se il cedimento è avvenuto in corsa, scendendo da un impennata, o togliendola dal centrale...
potrebbe anche essere che la moto sia in quella posizione dopo essere stata scaricata dal carroattrezzi o da un furgone....
Barone, Citazione: - l'ombra è assolutamente innaturale, soprattutto nella gradazione: vedasi ad esempio l'ombra creata dalla macchina;
se fosse una giornata nuvolosa ma con forte sole che crea una luce diffusa.... avresti quel tipo di ombra sotto la moto e l'altro sotto la macchina
Barone, Citazione: - la moto è dritta, ma non poggia sul centrale. se fosse sul laterale se ne vedrebbe distintamente l'inclinazione, e dubito fortemente che siano stati così bravi da parcheggiarla in equilibrio.
se, come sembra "cascando sull'anteriore" la zona mediana della moto si fosse abbassata di un 5 cm, il cavalletto laterale poggerebbe tenendo la moto praticamente diritta....o pochissimo inclinata tanto da sembrar diritta
Barone, Citazione: - c'è un disassamento tra ruota anteriore e posteriore non spiegabile con la semplice rottura; i punti di contatto delle ruote a terra devono essere in asse, e non lo sono;
se, come sembra, le forcelle non fossero più collegate alle telaio non ci sarebbe nulla che vincoli le stesse e le ruote a seguire la geometria dello sterzo... quindi.... potrebbero esser disassate...
inoltre a veder cosi sembra che il manubrio sia leggermente girato verso sinistra il che potrebbe effettivamente far disassare le ruote
Barone, Citazione: - gli specchi: ma come sono messi? vi sembrano naturali? a meno che il primo pensiero che viene ad una persona che spacca la moto sia quello di ruotarli in avanti, entrambi, fino a portarli in quella posizione. in ogni caso, lo specchio sinistro è stato sovrapposto veramente molto male rispetto allo sfondo sottostante;
sugli specchi non so che dirti.... francamente potrebbero averli girati per svariati motivi o ... semplicemtne si tratta di un fotoritocco... ma io non credo.... guardando l'ombra della moto si vede l'ombra dello specchietto sinistro... e per quanto riguarda lo sfondo.... non ho capito a cosa ti riferisci... | |
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VirtuAle : |
22/11/2013 14:06 |
Barone, Citazione: - mi sembra molto strano che un cedimento del genere porti a un contatto ruota-becco tale da non piegare/rompere il becco stesso; - l'ombra è assolutamente innaturale, soprattutto nella gradazione: vedasi ad esempio l'ombra creata dalla macchina; - la moto è dritta, ma non poggia sul centrale. se fosse sul laterale se ne vedrebbe distintamente l'inclinazione, e dubito fortemente che siano stati così bravi da parcheggiarla in equilibrio. - c'è un disassamento tra ruota anteriore e posteriore non spiegabile con la semplice rottura; i punti di contatto delle ruote a terra devono essere in asse, e non lo sono; - gli specchi: ma come sono messi? vi sembrano naturali? a meno che il primo pensiero che viene ad una persona che spacca la moto sia quello di ruotarli in avanti, entrambi, fino a portarli in quella posizione. in ogni caso, lo specchio sinistro è stato sovrapposto veramente molto male rispetto allo sfondo sottostante
Anche a me la foto nel complesso sembra taroccata. A quel che ha scritto Barone aggiungerei i segni di cancellatura nell'asfalto in alto a destra, che appare innaturalmente"lisciato", mentre appena sopra la terza (?) riga bianca sono visibili due ombreggiature verticali che non sembrano avere nulla a che fare col contesto. Anche la pixelatura intorno al profilo della moto (particolarmente evidente intorno al portatarga) non mi sembra molto naturale.
Ho anche un dubbio tecnico: se cede il perno del telelever e la forcella ruota in avanti, il manubrio non dovrebbe ruotare di conseguenza indietro? Anche considerando che la moto è ovviamente un po' inclinata sull'avantreno, mi aspetterei di vedere gli attacchi degli specchietti non più verticali o quasi ma decisamente orientati all'indietro, a seguire l'inclinazione innaturale della forcella, e così anche i paramani, che invece mi sembrano abbastanza a posto. Non è strano che la piastra superiore sia così resistente da rimanere in posizione o quasi, mentre la forcella sotto si piega? O sono io che non ho capito una mazza? | |
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chiotto : |
22/11/2013 14:24 |
ma perchè deve essere una foto taroccata?
è vera, non la contestano neanche i più accaniti tifosi BMW. La questione non è se è successo, ma perchè è successo. | |
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NatZan : |
22/11/2013 14:34 |
VirtuAle, Citazione: Anche la pixelatura intorno al profilo della moto (particolarmente evidente intorno al portatarga) non mi sembra molto naturale.
non si puo guardare la pixelatura.... stiamo guardando una foto con una risoluzione ridicola dove i pixel sono grandi come mattoni.... quell'effetto è il classico effetto della compressione | |
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libido : |
22/11/2013 14:37 |
sito di biadesivi che non siete altro... quando si parla di patonza non vi accanite così... | |
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nikon : |
22/11/2013 16:15 |
bla bla bla bla bla.....
la foto è vera,punto | |
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