Forum: NonSoloMoto -> Nostalgia a 2 Tempi(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=63882&forumid=1
|
Gunny : |
22/11/2013 9:10 |
Che nostalgia di quell'epoca VEDI preferisco la livrea originale, ma questa cammuffata da R6 é altrettando libidinosa... pensa al tizio che si vede sfrecciare a fianco una "R6" con il rumore dei 4 scarichi ad espansione che libidine! | |
|
chiotto : |
22/11/2013 9:40 |
il rumore, il fumo e l'odore dell'olio ricinato | |
|
|
NatZan : |
22/11/2013 10:03 |
so che la squadra corse di pompone italia sta guardando di organizzare un trofeo a costo zero con i 125 2t
nessuna limitazione solo caburatore max 28, cc max 125, gomme sp il resto libero...
l'idea è di andare a rekkia a divertisi con i 125 | |
|
|
HoRnEtSbUsTeR : |
22/11/2013 11:37 |
Bellissima, e che razzo che dev'essere. Figata anche l'idea della pistata con le 125; ormai non se ne vedono (e soprattutto sentono) più in giro, solo qualche rara NS col cilindro spompo | |
|
geoveloce : |
22/11/2013 12:34 |
Ricordo ancora benissimo le moto a 2 tempi, Suzuki RGV 250 e RG 500, Titan 500, GT 380, Yamaha RD 250 e RD 500, Kawasaki 500 Mach III e 750 Mach IV..( la Honda 400 non riuscii a provarla) andavano come fulmini... ma fermarle e curvare decentemente.... mmmmm..... che brividi!!
Certo motori come quelli con delle ciclistiche gomme e freni moderni potrebbero dare vita a modelli interessantissimi. | |
|
nikon : |
22/11/2013 12:44 |
inquinano di brutto | |
|
geoveloce : |
22/11/2013 12:46 |
Con l'elettronica moderna, no. | |
|
|
Sir_J : |
22/11/2013 13:57 |
Giusto stamattina ero dal benzinaio e davanti a me c'era un signore attempato con una vespa di non so quanti milioni di anni. Ha fatto benzina e ha tirato fuori la bottiglietta di olio per la miscela Devo dire che mi ha provocato una certa emozione | |
|
|
|
VirtuAle : |
23/11/2013 9:46 |
Io avevo il Laverda LZ 125, con serbatoio dell'olio nel trave del telaio e provetta graduata in dotazione nel sottosella. L'impianto elettrico era degno di un Ciao, la seconda marcia entrava una volta su tre, il range di utilizzo del motore andava dai 6000 agli 8000 giri, e non ho mai avuto i soldi per cambiare le Mandrake ormai marmorizzate che aveva su... ma perdio QUANTO l'ho amata! | |
|
|
|
geoveloce : |
26/11/2013 11:11 |
Gunny, Citazione: geoveloce, Citazione:
la Honda 400 non riuscii a provarla
Io nel 1985 stavo comprando l' NS 400, ma 5 minuti prima di firmare il contratto, canbiai idea e comprai la CBX 750F... ancor oggi mi chiedo se ho fatto bene... boh?
io penso di si....la NS comunque non era all'altezza delle altre e come guidabilità le quattro tempi (GSX-R, FZ, CBX, GPZ...) erano ciclisticamente molto superiori ai modelli a due tempi...si guidavano meglio e le prestazioni complessive non erano poi molto diverse. | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=63882&forumid=1
|