Forum: NonSoloMoto -> Vecchia scimmia o scimmia per vecchietti?(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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geoveloce : |
9/12/2013 14:24 |
ROYAL ENFIELD Continental GT
Vi piace? | |
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Gunny : |
9/12/2013 14:30 |
A me piace moltissimo anche se mi attirano di più le scrambler... più che altro che con il manubrio basso la mia cervicale vintage ne risente | |
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geoveloce : |
9/12/2013 14:48 |
E se andassimo a provarla?
Basta portarsi il casco ...( e una giacca ben pesante) | |
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chiotto : |
9/12/2013 17:55 |
Provandola si rischia di restare molto delusi. Bella a vedersi, ma poi ...... | |
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BandiCO : |
10/12/2013 15:02 |
A me proprio non piace. | |
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nikon : |
10/12/2013 18:17 |
si carina ma meglio una bonnie | |
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ghostridermanny : |
10/12/2013 18:30 |
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krusty : |
12/12/2013 6:53 |
nikon, Citazione: si carina ma meglio una bonnie
disse l'uomo che dichiarò"il w800 è meglio della bonneville" | |
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avolteritorno : |
12/12/2013 11:03 |
Diciamo che Bonnie, W800 e R.E. offono la stessa suggestione ma sono tre moto diverse. La più coerente sembra l'ultima perchè più autentica, se non altro perchè si comporta come la moto che fa vedere di essere (a leggere in giro i comenti di chi la possiede) e "nasce d'epoca". La W800 è liberamente ispirata ma riuscitissima. La Bonnie è un'ottima naked di oggi che strizza l'occhio al vecchio stile ma è un'altra cosa. A me questa R.E. attizza moltissimo, per come vado in giro andrebbe bene e la pedivella mi manca, ma come tutte le moto d'epoca o nate d'epoca o moderne pastrocchiate, sarebbe un passatempo e ora io non ho tempo. Mi basta il mio B4 che con olio nuovo e benzina fa tutto, parte quando lo dico io e non quando ha voglia lei, non rompe, non si rompe, non vibra, costa poco e rende tanto... | |
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MinaVagante : |
12/12/2013 15:22 |
Rimango del parere che se compro una moto nuova la voglio moderna, e se voglio una moto vecchia la compro vecchia. Costerà pure "poco", ma si tratta pur sempre di 7.000 eurini. E con 7.000 eurini mi compro una bella moto trentennale e la restauro completamente "a nuovo". Almeno mi ritrovo in casa un qualche cosa che ha una storia, e non un pezzo costruito oggi con macchinari dismessi dagli inglesi negli anni 50, e che già allora non erano certo famosi per l'affidabilità. | |
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krusty : |
13/12/2013 16:00 |
MinaVagante, Citazione: un pezzo costruito oggi con macchinari dismessi dagli inglesi negli anni 50
la continental gt è un progetto nuovo e questo credo gli vada riconosciuto,il telaio l'hanno fatto costruire dalla harris,mi pare sia già qualcosa,si può discutere sul fatto che non abbiano fatto una telefonatina a norman hyde per vedere se poteva dargli qualche consiglio per farla camminare,ma dai commenti in generale mi pare quasi di scorgere un accanimento verso sta povera moto.il bmw ninety è molto piu figo,è una delle poche moto per cui spenderei soldi,costa quasi 3 volte questa,io personalmente opterei per una triumph scrambler.
[ Modificato da krusty 13.12.2013 - 16:01 ] | |
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Satoru : |
13/12/2013 16:59 |
MinaVagante, Citazione: Rimango del parere che se compro una moto nuova la voglio moderna, e se voglio una moto vecchia la compro vecchia.
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MinaVagante : |
14/12/2013 18:25 |
krusty, Citazione: il telaio l'hanno fatto costruire dalla harris
si parlava di affidabilità, non di quote ciclistiche
le inglesi hanno sempre avuto dei telai decenti (anche se il tanto osannato "Letto di Piume" non mi pare migliore del "Tonti" a culle scomponibili delle guzzi o al traliccio delle ducati)
rimane il fatto che le moto inglesi erano spaventosamente inaffidabili dal punto di vista meccanico: i più fortunati si ritrovavano solo delle macchie d'olio per terra nel box. i più hanno avuto a che fare con sbiellaggi, carter rotti, bielle spezzate, cuscinetti di banco fusi.
Insomma, in questo momento saranno tanto osannate e "politicamente corrette", ma le moto inglesi degli anni 50 e 60 erano delle merde.
Le rimpiange solo chi non le ha mai avute.
provate solo a vedere che fine ha fatto l'industria motociclistica britannica .......... | |
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geoveloce : |
17/12/2013 15:55 |
La maggior parte dei commenti che ho letto sono gli stessi che giravano e girano in parte tuttora sulle Harley. Si, sono moto con progetti che partono da molto lontano nel ttempo...ma non sono realizzati come un tempo. Quello che conta , sopratutto, sono i materiali e l'accuratezza con cui vengono costruiti prima e assemblati poi i macchinari ( in questa moto9 non sono gli stessi con cui vennero costruite in India le prime Enfield, ma sono macchine nuove.
Ho provato su strada il modello base e a parte alcune vibrazioni ritrovabili anche sui mono giapponesi, l'ho trovata maneggevole e divertente, oltre che molto leggera. ( ma visto che abitualmente guido una moto da circa 400 kg...forse non faccio testo! )
La frenata è un pò lunga se paragonata agli standard che le moto giap attuali ci hanno abituato, ma è abbastanza adeguata alla moto in questione. ( Quella in foto monta un impianto a disco del tutto moderno e diverso di quello base.)
Comunque sia, per girare in città e per giri brevi, piuttosto che uno scooter... preferisco questa. | |
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chiotto : |
18/12/2013 7:10 |
bene, glielo possiamo concedere, sono preferibili agli sputer (e ci mancherebbe) | |
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krusty : |
19/12/2013 12:13 |
geoveloce, Citazione: La maggior parte dei commenti che ho letto sono gli stessi che giravano e girano in parte tuttora sulle Harley
claudio,la cosa affascinante dai flathead in avanti è che la linea è sempre stata quella,il wl ha fatto scuola,la royal enfield è in effetti una costola di ciò che facevano nella perfida albione,tant'è che delle linee che producevano il 700 costellation o l'interceptor 750 non hanno avuto nulla,secondo me è un alternativa al guzzi v7.
p.s.bruno,ti rispetto e di moto ne capisci,ma l'industria britannica ha prodotto la speed triple,la moto che ha rivoluzionato il segmento naked | |
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MinaVagante : |
21/12/2013 9:02 |
krusty, Citazione: l'industria britannica ha prodotto la speed triple
ma la speed triple è stata prodotta da una azienda che, benchè si chiami triumph, non ha assolutamente nulla a che vedere con le moto che venivano prodotte fino all'inizio degli anni 80.
la vecchia triumph venne chiusa e gli impianti smantellati L'attuale proprietario ne acquistò solo il marchio e nei primi anni novanta creò una azienda del tutto nuova, che nulla aveva a che fare con il passato | |
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krusty : |
22/12/2013 0:13 |
MinaVagante, Citazione: L'attuale proprietario ne acquistò solo il marchio e nei primi anni novanta creò una azienda del tutto nuova, che nulla aveva a che fare con il passato
sono accomunate dal fatto che entrambi hanno subito un incendio alla fabbrica,sia meriden che hinckley,buone feste capo | |
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