Forum: NonSoloMoto -> Parlano di voi

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=63998&forumid=1


© Babio :

10/1/2014 10:00
 come da titolo del topic....parlano di Voi :-D

Comparativa!

:-)

© G-Spot :

10/1/2014 10:07
 ahhh i grandi derby di una volta ! :-D

© Satoru :

10/1/2014 10:13
 Stavo giusto per postare lo stesso link...
Piu' o meno con lo stesso titolo del topic.

© wkowalski :

10/1/2014 11:36
 sono l'unico a pensare che questa recensione del bandit sia un po'... ornamentata?

"Anche il passeggero è seduto differentemente sulla Bandit, rispetto alla V-Strom: la sua porzione di sella è un po’ più stretta, ma l’imbottitura è sufficiente, solo che le sue pedane qui sono più alte e arretrate, e le ginocchia probabilmente invocheranno tappe più brevi, per potersi sgranchire un po’."

Che tradotto in italiano significa "la sella è dura come pietra, soprattutto dietro, e le pedane posteriori sono all'altezza delle gengive. Se il passeggero è sopra 1,60, dopo 1km scende e vi manda a cagare" :-)

Quando poi ho letto la parte in cui dice che il bandit si destreggia bene nel traffico cittadino sono caduto dalla sedia...

ciao

WK

[ Modificato da wkowalski 10.01.2014 - 11:36 ]

© nikon :

10/1/2014 11:39
 bandit namber uan

la v-strom ha un motore asfittico

© Babio :

10/1/2014 12:57
 wkowalski,
Citazione:

Quando poi ho letto la parte in cui dice che il bandit si destreggia bene nel traffico cittadino sono caduto dalla sedia...


Ho avuto il 650 S K5 per 4 anni e sinceramente non ho mai avuto problemi a destreggiarmi nel caotico traffico Milanese da subito ed io non sono una cima ad andare in moto, anzi il contrario.... ;-)

© ursett :

10/1/2014 13:01
 wkowalski, Citazione:

sono caduto dalla sedia...
Io invece quando ho letto:
"specialmente nel caso che il suddetto interlocutore sia uno dei tanti che esibiscono perle di saggezza tipo «mah, non so, la V-Strom è da “enduro”, io voglio una moto “da strada” (sigh!!!)…"
Poi subito dopo l'acrobata girnalista si lancia:
"...V-Strom, che continua a vantare l’esclusività del suo telaio in alluminio nella categoria on-off tra 650 e 800 cc,...inutile dire che la V-Strom consente ovviamente di approcciare anche percorsi sterrati un po’ più impegnativi di una semplice strada bianca, certamente con maggior tranquillità rispetto alla Bandit. Anche perché, ovviamente, qui sullo sterrato si può comodamente guidare anche in piedi"
lì mi son fermato; mi sa che, più del giornalista, ne capisce l'amico!
laaaaampssss

© gio52 :

10/1/2014 16:16
 wkowalski,
Citazione:

"la sella è dura come pietra, soprattutto dietro,

io e mia moglie di km ne maciniamo abbastanza :-D
e ti posso assicurare che la posizione non è poi così scomoda (almeno x noi) :-D
l'anno scorso al raduno in giornata :-D :-D
poi ho provato il v strom 1000 di mio figlio (allo scollina tour)
e ti posso assicurare che sono arrivato a casa molto più stanco
avevo mezza intenzione di cambiare.....ma visto il risultato resto sul bandit :-D :-D

ho capito che non basta provare una moto x 2 ore bisognerebbe avere a disposizione almeno un w/e :-(

© nikon :

10/1/2014 16:27
 gio' avevo nolleggiato un sab e dom un v-strom nuovo 650 preso il sabato mattina riportato alla sera....

posizione di guida troppo dritta,sul bandit è meglio leggermente caricata in avanti,sul strom troppo concentrato sulla schiena

motore veramente scarso con l asma,coppia ai bassi scarsa e rumore da moto zappa

bocciata

© gio52 :

10/1/2014 17:51
 nikon quello che ho usato io e un 1000 e ti assicuro che di coppia ne ha da vendere ai bassi invece....,,..

© wkowalski :

10/1/2014 18:34
 gio52,
Citazione:

io e mia moglie di km ne maciniamo abbastanza :-D
e ti posso assicurare che la posizione non è poi così scomoda (almeno x noi) :-D


dai, la sella è oggettivamente di marmo... l'ho fatta rifare il secondo giorno che avevo la moto, altrimenti per me era inutilizzabile.
Le pedane dietro poi sono troppo alte, mia moglie (1,60) sta al limite, un mio amico (1,80) l'ho portato e dopo 5 minuti mi ha fermato chiedendo pietà, stava così rannicchiato che gli formicolavano le gambe. Sono piccoli problemi risolvibili, eh? Però almeno dobbiamo ammettere che esistono :-)

ciao

WK

© wkowalski :

10/1/2014 18:36
 Babio,
Citazione:

Ho avuto il 650 S K5 per 4 anni e sinceramente non ho mai avuto problemi a destreggiarmi nel caotico traffico Milanese


prova un dr 350... ecco, quello sì che si destreggia!
Il bandit ha molti pregi, ma in città e pesantissimo, consuma e scalda troppo, e da parcheggiare è un pianto.

ciao

WK

© gio52 :

10/1/2014 20:00
 wkowalski,
Citazione:

Però almeno dobbiamo ammettere che esistono :-)


come ti ho detto,x me è un problema che non esiste :-D :-D
prima del 1250 avevo il sacs 1200 e prima ancora un gsfx 600
mai avuto problemi di seduta e pedane
le uniche modifiche che mi sono sentito di apportare sono
la pompa freno lo scarico e la modifica alla piastra bauletto
x il resto tutta originale :-D :-D
p/s
probabilmente( come dicono alcuni amici)
io ho il culo di piombo :-D :-D

[ Modificato da gio52 10.01.2014 - 20:02 ]

© sandrino :

10/1/2014 20:09
 Io la penso così: il gsf è un progetto vecchio di 20 anni, ma esiste e resiste perchè alla fine è ancora difficile fare di meglio. ;-)
Se tornano al sacs e al faro tondo la ricompro. :-D

© G-Spot :

10/1/2014 20:32
 sandrino,
a me basterebbe un SACS+
;-)

© nikon :

11/1/2014 11:35
 gio' lo so' che il 1000 strom è meglio

io parlo del 650 della prova di moto.it

© wkowalski :

11/1/2014 17:31
 gio52,
Citazione:

p/s
probabilmente( come dicono alcuni amici)
io ho il culo di piombo


non mi permetterei mai... ma forse è una questione di adipe, io ad esempio ne ho pochino, e forse per quello voglio la sella morbida morbida :-)
Però quando sono stato dal tappezziere mi ha detto che tra le moto il bandit è noto per avere la sella dura e tagliata male... diceva che ne ha rifatte a decine.
E' un peccato, perchè una volta sistemata quella (e le pedane) si viaggia che è un piacere.

ciao

WK

© JLynne :

11/1/2014 18:06
 gio52,
voi non fate testo
siete l'eccezione che conferma la regola :-P

© turcinieddu :

12/1/2014 21:12
 gio52,
Citazione:

io ho il culo di piombo :-D :-D

essì, credo proprio sia un problema di famiglia
:-D

la sella del 1200 2002 a me sta comodissima... ot, scusate
:-P :-P

© nikon :

12/1/2014 21:22
 la sella del banditone dopo 1 ora i ciapett urlano :-D

[ Modificato da nikon 12.01.2014 - 21:23 ]

© Babio :

15/1/2014 10:43
 wkowalski,
Citazione:

Il bandit ha molti pregi, ma in città e pesantissimo, consuma e scalda troppo, e da parcheggiare è un pianto.



Boh....non so che dirti. Mai avuto problemi di manovrabilita' dovuti al peso in citta' (Milano!).
Consumi..il mio 650S K5 rigorosamente Carburatori, faceva i 22km/l se andavo piano i 16km/l se allegro (ed in citta'). in ogni caso mi aggiravo sui 18km/l.
Scalda quanto basta, non ho mai sofferto per questa caratteristica.
Parcheggio....sul centrale vien su che e' una favola, un occhio nel fare le manovre ma niente di eccezzionalmente difficile stando accorti, tranne se in salita/discesa (ma vale con qualunque moto!) :-P

© wkowalski :

15/1/2014 16:50
 Babio,
Citazione:

Mai avuto problemi di manovrabilita' dovuti al peso in citta'


eppeffozza, da voi le strade sono tutte in piano :-)
Prova a spostarla all'indietro in salita perchè un pirla ti ha chiuso con la macchina, poi mi racconti... per terra poi qui è sempre un macello: trovi il posto, ti ci metti, e te ne devi andare perchè non sta sul cavalletto.
Consumi in città: faccio fatica a fare 15 km/l... beve come un'auto da 1300 kg... cose da pazzi!
Mi costa molto dirlo, ma in città niente è meglio dello scooter... o al limite un'enduro 125.

ciao

WK

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=63998&forumid=1