Forum: NonSoloMoto -> MotoGP: factory e open?(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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boltz : |
28/2/2014 11:52 |
Mi spiegate questa cosa delle classi "factory" e "open" del motogp 2014? | |
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Stufo76 : |
28/2/2014 12:28 |
boltz, Citazione: Mi spiegate questa cosa delle classi "factory" e "open" del motogp 2014?
ma poi non ho capito, si vede solo in sclusiva su scai? e io che sono barbone e non pago la tivvù a pagamento come faccio? me le vedo in differita? | |
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G-Spot : |
28/2/2014 12:41 |
gugolando ho trovato da www.bikeracing.it QuestO ArticolO(del 07/01/2014) di cui riporto solo poche righe Citazione:
... MotoGP “Factory” - Uso obbligatorio della centralina unica MotoGP, ma le case costruttrici potranno sviluppare ed utilizzare il proprio software - Utilizzo massimo di 5 motori per pilota a stagione. Saranno 9 il numero di motori per pilota per le case costruttrici all’esordio nel campionato - Serbatoio da 20 litri - Per le Wild Card disponibilità di 3 motori per il weekend di gara, centralina (e relativo software) libera per ragioni pratiche e di costi - Ogni costruttore (di moto complete o “telaista”) potrà nominare un massimo di quattro piloti con lo status “Factory” entro il 28 febbraio prossimo
MotoGP “Open” - Uso obbligatorio della centralina unica MotoGP con relativo software e datalogger Magneti Marelli - Utilizzo massimo di 12 motori per pilota a stagione - Serbatoio da 24 litri ...
riguardo alla "definzione ufficiale di classi" noto che dal sito ufficiale motogp.com SezionE BasicS tendono burocraticamente ad indurre il navigante al casino sotto glossario, versione italiana(GlossarY) trovo : Citazione: "Open" class The "Open" class was introduced from 2014 to represent the bikes using the specification Magneti Marelli software that weren’t entered by the MSMA members or some of their satellite teams. They have a fuel limit of 24 litres and may use 12 engines per season.
... con tutto quello che si prende la Dorna potrebbe avere piu' cura del sito ...
[ Modificato da G-Spot 28.02.2014 - 12:43 ] | |
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Raven : |
28/2/2014 13:05 |
Stufo76, Citazione: ma poi non ho capito, si vede solo in sclusiva su scai? e io che sono barbone e non pago la tivvù a pagamento come faccio? me le vedo in differita?
mi sembra di aver capito che su Cielo, dai promo che passano, 8 si potranno vedere in diretta e le altre in differita | |
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boltz : |
28/2/2014 13:08 |
Ok, quindi le moto delle due categoria avranno regole diverse per # di motori, centraline, software, cazzi e mazzi e bombeammano.
Ma poi competono nello stesso campionato oppure no? Cioe', si avra' una unica classifica, oppure una Open e una Factory? Oppure una Totale, e poi le due divise.
E poi, quale e' la categoria "regina" (se esiste)? dal regolamento FMGP direi la factory ... | |
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Notturnia : |
28/2/2014 13:36 |
boltz, Citazione: Ok, quindi le moto delle due categoria avranno regole diverse per # di motori, centraline, software, cazzi e mazzi e bombeammano.Ma poi competono nello stesso campionato oppure no? Cioe', si avra' una unica classifica, oppure una Open e una Factory? Oppure una Totale, e poi le due divise.E poi, quale e' la categoria "regina" (se esiste)? dal regolamento FMGP direi la factory ...
stesso campionato.. solo che le OPEN saranno quelle del nuovo regolamento 2017 (o 2016 non ricordo) e vengono avvantaggiate per la possibilità di usare più carburante e motori rispetto alle factory che sono più spinte ma devono durare di più..
una castroneria fatta per contenere i costi delle moto top di gamma.. tipo "andiamo sulla luna ma puoi montare solo la centralina bosch della fiat panda sullo shuttle perché sennò poi costa troppo il progetto" ..
su team che spendono 200 milioni l'anno pensano che facendo così si risparmierà e aumenterà il divertimento visto che si appianano i livelli delle moto rovinando la ricerca.. vabbè..
ah.. la questione è aperta perché ducati non ha ancora deciso se usare le OPEN o usare le factory come i top team.. | |
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G-Spot : |
28/2/2014 13:42 |
Notturnia, Citazione: la questione è aperta perché ducati non ha ancora deciso se usare le OPEN o usare le factory come i top team..
Da motoblog.iT Citazione:
... UPDATE: nel frattempo è arrivata da pochi minuti la conferma ufficiale del Ducati Team: Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow correranno nella MotoGP del 2014 nella nuova classe ‘Open ...
(Eventuali approfondimento motivazionI)
[ Modificato da G-Spot 28.02.2014 - 13:45 ] | |
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geoveloce : |
28/2/2014 13:47 |
Anche loro hanno aderito all'U.C.A.S. (fficio Complicazione Affari Semplici)
Mah... | |
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G-Spot : |
28/2/2014 13:47 |
OT e se voelte polemizzare vi rimpolpo con un articolo da moto.it EccolO parlando di centralina MMarelli Citazione: ... Fin qui tutto bene, nulla da eccepire. E fino al precedente test, nessuno si era lamentato, con cambiamenti “ragionati” passo dopo passo e concordati con i vari team. Ma nel test di Sepang è scoppiata la polemica: le moto “Open” hanno ricevuto appena prima di scendere in pista – c’è chi sostiene la settimana prima, chi addirittura il giorno prima – un nuovo software, molto più complicato, sviluppato dalla Ducati. Dalla Ducati? Così pare («la Magneti Marelli ha inviato un file con le specifiche, dimenticandosi di cancellare la scritta “Ducati Motorholding”» si mormora nel paddock), possibilità, peraltro, prevista dal regolamento: ogni team può mettere a punto il software che vuole, a patto che poi venga “deliberato” dalla Dorna e messo a disposizione di tutti gli altri. ...
[ Modificato da G-Spot 28.02.2014 - 13:49 ] | |
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sandrino : |
28/2/2014 14:10 |
Mi pare dei aver capito che anche le gomme saranno diverse, con la scelta di una morbida in più per la open, o magari solo una morbida più morbida. Morbidosi. | |
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Notturnia : |
28/2/2014 14:25 |
morositas ? :D | |
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boltz : |
28/2/2014 14:46 |
G-Spot, Citazione: Ducati Team: Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow correranno nella MotoGP del 2014 nella nuova classe ‘Open
ecco, sono partito proprio da questa notizia e cercavo di capire.
Come va interpretata?
1) Ducati gioca in difesa: pensa che non riuscira' a competere con le giapponesi nemmeno nel 2014, quindi si mette nella categoria "serie-B", per cercare di vincer almeno quella 2) Ducati e' molto fiduciosa delle sue possibilta' per quest'anno quindi si gioca tutto nella Open 3) Ducati pensa al futuro, lavorando su una moto adatta alla categoria che tutti dovranno adottare in un futuro prossimo, in modo da fare esperienza e tornare ai massimi livelli quando tutti saranno "Open" (che un po' e' una sottocategoria di 1, ma con speranza nel futuro) 4) Ducati non vuole svenarsi e quindi gioca in Open per spendere meno
Il dovi non mi pare abbia fatto male in questo giro di test, anzi.
Forse la domanda giusta che mi aiuterebbe a capire e': Honda (Marquez+Pedrosa) e Yamaha (Lorenzo+Rossi) corrono in Open o Factory? | |
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Notturnia : |
28/2/2014 18:04 |
boltz,
direi 3 e 4 .. adesso sono tedeschi.. non credo sprechino soldi senza motivo..
3. investono sul futuro 4. spendo di meno quest'anno dove tanto non vinco e preparo la moto per l'anno in cui vincerò..
credo sia logica Audi come a le mans ..
studio con poco.. vinco con stile.. | |
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G-Spot : |
7/3/2014 9:25 |
voi pensavaaaate che fosse finita ed invece da moto.it Vi aggiornO Citazione: ... Chi sceglie la Factory (Honda e Yamaha) dovrà correre con 20 litri di serbatoio, cinque motori sigillati prima dell’inizio del campionato (quindi senza possibilità di evoluzioni) e non disporrà della gomma più morbida per le qualifiche. Le Open invece possono correre con 24 litri, dodici motori (non vincolati nello sviluppo) e una gomma più morbida. E' però nata una terza via, la Factory 2, a cui parteciperà Ducati. Le condizioni sono le stesse della moto Open, ma nel momento in cui il team dovesse arrivare a conseguire tre terzi posti, due secondi o una vittoria entreranno in vigore norme più restrittive: 22,5 litri invece di 24, e nove motori invece di dodici facendo una proporzione per i motori ancora disponibili, arrotondando per eccesso. ...
[ Modificato da G-Spot 07.03.2014 - 09:25 ] | |
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ElNonino : |
7/3/2014 12:24 |
UCAS
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ursett : |
7/3/2014 12:58 |
G-Spot, Citazione: ... Chi sceglie la Factory (Honda e Yamaha) dovrà correre con 20 litri di serbatoio, cinque motori sigillati prima dell’inizio del campionato (quindi senza possibilità di evoluzioni) e non disporrà della gomma più morbida per le qualifiche. Le Open invece possono correre con 24 litri, dodici motori (non vincolati nello sviluppo) e una gomma più morbida. E' però nata una terza via, la Factory 2, a cui parteciperà Ducati. Le condizioni sono le stesse della moto Open, ma nel momento in cui il team dovesse arrivare a conseguire tre terzi posti, due secondi o una vittoria entreranno in vigore norme più restrittive: 22,5 litri invece di 24, e nove motori invece di dodici facendo una proporzione per i motori ancora disponibili, arrotondando per eccesso. ...
Vincolo imposto da Honda per limitare Ducati (e te credo: la centralina della open è Ducati by Marelli). Regola simile alla Sbk per la differenza di cilindrate (1000 vs 1200). Senza entrare nel merito, già solo il metodo in cui è stilato il regolamento è VERGOGNOSO! Laqaaaampsss PS: Ma trasmettono "già" in chairo? Dove/quando? | |
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Babio : |
7/3/2014 13:28 |
evviva la FACTORY 2 giusto per non confondere le idee | |
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G-Spot : |
10/3/2014 13:01 |
NikoB4, Citazione: saranno trasmesse 8 gare in chiaro sul canale "CIELO", non ho però ancora letto di quali gare trasmetteranno!
approfitto per un contributo da insella.it (LinkO) Citazione: ... Sky ha comunicato che per quest'anno 8 GP su 18 totali saranno trasmessi in chiaro sul canale del digitale terrestre Cielo. Dopo un’attesa durata parecchie settimane è stato finalmente comunicato l’elenco dei GP che potremo vedere senza abbonamento. Si partirà con la gara inaugurale del Qatar (23 marzo) per poi proseguire con Italia (Mugello, 1 giugno), Germania (13 luglio), Indianapolis (10 agosto), Repubblica Ceca (17 agosto), San Marino (Misano 14 settembre), Aragon (28 settembre) e Valencia, ultimo GP della stagione (9 novembre). Poi,dal 2015 tutti i GP verranno trasmessi solo sulla piattaforma Sky, quindi saranno a pagamento. Un'altra buona notizia per gli appassionati senza abbonamento è che Cielo Tv, trasmetterà in differita di sole tre ore una maxi sintesi di 40 minuti delle altre gare MotoGP e di 25 minuti per le gare di Moto2 e Moto3. ...
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Notturnia : |
10/3/2014 13:16 |
bene bene dai che fra poco inizia.. intanto questo week end parte la F1 | |
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Paolo_69 : |
10/3/2014 15:05 |
Per quello che ci ho capito, pare che una parte consistente dei costi di sviluppo di una motogp (circa il 60%, se ricordo bene) sia legata alla gestione elettronica del motore; la Dorna aveva due esigenze, la prima di contenere i costi di sviluppo per permettere a più case di partecipare (Suzuki, Kawasaki, Aprilia), l'altra quella di ridurre il gap e livellare le prestazioni delle moto partecipanti (le CRT facevano un altro campionato). Si sono così inventati la categoria Open: la Dorna mette a disposizione delle Open la centralina ed il SW (uguale per tutti, modificabile da tutti e privo della mappatura dei circuiti) e, per colmare lo svantaggio di non potersi sviluppare l'elettronica, da la possibilità di sviluppare il motore durante il mondiale (mi sembra 12 a dispozione non punzonati contro i 5 punzonati delle factory), 4 litri di benzina in più (mentre le Factory e le Clienti ne hanno 1 in meno rispetto all'anno scorso), la scelta di una gomma più morbida e la possibilità di eseguire i test quando e dove gli pare (fino a 15 prima della gara su quel circuito). I motori delle Open li avrebbero forniti le case madri con alcune limitazioni rispetto ai motori Factory (distribuzione classica e non pneumatica su tutto), mentre lo sviluppo dei telai era a carico delle Open; qua sono nati i primi malumori, perchè Honda ha seguito il regolamento, mentre Yamaha di fatto ha fornito sia motore che telaio (secondo Honda le Yamaha open sono delle M1 con la centralina diversa). Poi è intervenuta la scelta di Ducati di iscrivere le sue moto come Open, che così può approfittare dei vantaggi concessi alle Open per tentare di colmare il gap da Honda e Yamaha
Per chi ha voglia di approfondire qui c'è un articolo molto interessante: Link GiornaleMotori.com | |
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ursett : |
11/3/2014 13:12 |
Paolo_69, Citazione: Per quello che ci ho capito, pare che una parte consistente dei costi di sviluppo di una motogp (circa il 60%, se ricordo bene) sia legata alla gestione elettronica del motore; la Dorna aveva due esigenze, la prima di contenere i costi di sviluppo per permettere a più case di partecipare (Suzuki, Kawasaki, Aprilia), l'altra quella di ridurre il gap e livellare le prestazioni delle moto partecipanti (le CRT facevano un altro campionato). Si sono così inventati la categoria Open: la Dorna mette a disposizione delle Open la centralina ed il SW (uguale per tutti, modificabile da tutti e privo della mappatura dei circuiti) e, per colmare lo svantaggio di non potersi sviluppare l'elettronica, da la possibilità di sviluppare il motore durante il mondiale (mi sembra 12 a dispozione non punzonati contro i 5 punzonati delle factory), 4 litri di benzina in più (mentre le Factory e le Clienti ne hanno 1 in meno rispetto all'anno scorso), la scelta di una gomma più morbida e la possibilità di eseguire i test quando e dove gli pare (fino a 15 prima della gara su quel circuito). I motori delle Open li avrebbero forniti le case madri con alcune limitazioni rispetto ai motori Factory (distribuzione classica e non pneumatica su tutto), mentre lo sviluppo dei telai era a carico delle Open; qua sono nati i primi malumori, perchè Honda ha seguito il regolamento, mentre Yamaha di fatto ha fornito sia motore che telaio (secondo Honda le Yamaha open sono delle M1 con la centralina diversa). Poi è intervenuta la scelta di Ducati di iscrivere le sue moto come Open, che così può approfittare dei vantaggi concessi alle Open per tentare di colmare il gap da Honda e Yamaha
Tutto corretto, ma all'ultima riga manca la precisazione sulla centralina (vedi mio post precedente), che è quella che ha scatenato la bagarre da cui è scaturita la F2. boltz, Citazione: Comunque questo mio topic era per sapere chi mettere in squadra in FMGP2014, e nessuno che mi abbia chiarito le idee.
Pensa che io, dopo tutti questi anni, non ho ancora le idee chiare su come funzione il FMGP!!! Laaaaampsss | |
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chiotto : |
11/3/2014 13:17 |
regolamenti idioti, poche gare in chiaro quest'anno e nessuna l'anno prossimo ................ stiamo celebrando il funerale della MotoGP
[ Modificato da chiotto 11.03.2014 - 18:00 ] | |
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Paolo_69 : |
11/3/2014 15:39 |
ursett, Citazione: Tutto corretto, ma all'ultima riga manca la precisazione sulla centralina (vedi mio post precedente), che è quella che ha scatenato la bagarre da cui è scaturita la F2.
Beh, a dirla tutta la Factory 2 è ancora una ipotesi di modifica del regolamento (dovrebbero decidere oggi), fortemente voluta da Honda. | |
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ursett : |
11/3/2014 17:53 |
Paolo_69, Citazione: Beh, a dirla tutta la Factory 2 è ancora una ipotesi di modifica del regolamento (dovrebbero decidere oggi), fortemente voluta da Honda.
Certo (e vorrei ben vedere!), come ho spiegato sopra. Paolo_69, Citazione: Ma chi l'ha scritto? Un comemrciale Ducati? I commenti poi... Laaaampsss | |
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vindo : |
12/3/2014 2:44 |
mi vien già male a pensare che quest'anno non ci sarà + Meda a commentare il MotoGP Ad ogni buon conto quest'anno ho fatto l'abbonamento su MotoGP.com a 99 euri e me la guardero in streaming sulla TV
(na palla..ma sempre meglio dei 500 euro annui per sky) | |
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Notturnia : |
12/3/2014 7:49 |
vindo, 330 se vuoi vedere con sky la MotoGP lo sport e la formula uno oltre ai canali sky.
Sempre tanto ma non 500 e 390 se l i vuoi in HD con il registratore mysky con l'on-demand.
Senza considerare le promo che trovi nei centri commerciali per installazione gratis e sconti sul primo anno.
100 sono meno. Ma 500 non servono di certo. | |
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Shak : |
12/3/2014 11:32 |
se proprio volete sky per vedere moto gp formula 1 e pacchetto base di sky,se cercate su ebay trovate tantissime offerte di schede sky prepagate con già attivi i pacchetti,basta inserirle nel decoder e via,durata 1 anno dall'attivazione prezzo tra le 150-180,chiaramente è un metodo legale..dicono | |
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Notturnia : |
12/3/2014 12:36 |
Shak, Citazione: chiaramente è un metodo legale
hehe... ovvio.. | |
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NikoB4 : |
12/3/2014 13:11 |
Shak, Citazione: offerte di schede sky prepagate con già attivi i pacchetti,basta inserirle nel decoder e via,durata 1 anno dall'attivazione prezzo tra le 150-180,chiaramente è un metodo legale..dicono
confermo, un mio amico che lavora in un centro SKY mi ha proposto una prepagata a 140€ con pacchetto bas+sport per la durata di un anno.....solo che devi già avere un decoder con relativo impianto. | |
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NikoB4 : |
12/3/2014 13:18 |
Paolo_69, Citazione: Per chi ha voglia di approfondire qui c'è un articolo molto interessante: Link GiornaleMotori.com
vero, articolo tecnicamente interessante!
Paolo_69, Citazione:
leggendo si ha la sensazione che l' autore sia un pò di parte.
La verità è che la modalità con la quale stanno cercando di cambiare le cose appare confusa e poso trasparente. Sicuramente ci saranno enormi fattori/interessi economici ad influenzare non poco talune decisioni, da appassionato spero che trovino la quadra in breve tempo, in maniera tale da non rendere sgradevole seguir questo sport, come invece è già accaduto per altri. | |
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chiotto : |
12/3/2014 13:28 |
la qualità a volte non è granchè, ma QUI è tutto gratis, calcio compreso | |
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Notturnia : |
12/3/2014 16:37 |
chiotto, Citazione: la qualità a volte non è granchè
Parafrasando Nino Manfredi..
Il Caffè è un piacere, se non è buono che piacere è ?
che mi guardo a fare una gara od una partita se devo intristirmi che non si vede bene ??.. piuttosto non me lo guardo e faccio qualcosa di meglio.. suvvia.. mica si vive per questi spettacoli.. | |
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Paolo_69 : |
12/3/2014 22:15 |
comunque mi sembra che le gare non in chiaro verranno trasmesse in differita su Cielo... | |
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Paolo_69 : |
19/3/2014 16:21 |
Fin qui era tutto chiaro? Bene, ecco le nuove modifiche al regolamento:
La Grand Prix Commission, composta dai Sig. Carmelo Ezpeleta (Dorna), Ignacio Verneda (Direttore Esecutivo FIM), Hervé Poncharal (IRTA) e Takanao Tsubouchi (MSMA), in una rionione tenutasi il 18 marzo 2014 in Qatar, ha approvato all’unanimitá le seguenti norme relative alla classe MotoGP. 1 . La centralina ECU e il software del Campionato sarà obbligatoria per tutti gli iscritti a partire dal 2016 . Tutti i partecipanti attuali e potenziali della classe MotoGP collaboreranno per agevolare la progettazione e lo sviluppo del software ECU del Campionato. Durante lo sviluppo del software di un sito web a numero chiuso sarà istituito per consentire ai partecipanti di monitorare lo sviluppo del software e di inserire i loro suggerimenti per le modifiche . 2 . Con effetto immediato , un Costruttore con piloti iscritti sotto l'opzione Factory che non ha ottenuto una vittoria in condizioni di asciutto nella stagione precedente, o un nuovo Costruttore che si iscrive al Campionato, ha il diritto di usare 12 motori per pilota a stagione (senza congelamento) , 24 litri di carburante e le stesse gomme della categoria Open . Questa concessione è valida fino all'inizio della stagione 2016. 3 . Le concessioni di cui sopra saranno ridotte nelle seguenti circostanze: Qualora un pilota, o una combinazione di piloti nominati dallo stesso Costruttore, partecipando alle condizioni descritte nel paragrafo 2 , ottenere una vittoria , due secondi posti e tre podi in condizioni di asciutto durante la stagione 2014, per quel Costruttore la capacità del serbatoio sarà ridotta a 22 litri. Inoltre, qualora lo stesso Costruttore ottenesse tre vittorie nella stagione 2014 perderebbe anche il diritto di usare le gomme morbide a disposizione della categoria Open. In ogni caso le concessioni ridotte saranno applicati alle restanti tappe della stagione 2014 e tutta la stagione 2015. | |
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