Forum: NonSoloMoto -> Ammortizzatori per auto

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© NatZan :

13/5/2014 6:57
 Devo cambiare ammortizzatori alla classe A della moglie.

Sarei orientato tra

Bilstein b4 180€ monotubo
Kayaba bitubo ant + monotubo post 170€
Monroe reflex 230€


Esperienze in merito?

© Gunny :

13/5/2014 7:09
 Sulla Bravo avevo cambiato i posteriori montando Kayaba... senza infamia e senza lode.

© effedizeta :

13/5/2014 9:11
 Sulla Polo avevo Bilstein ma non posso fare paragoni con le altre marche. Assolutamente onesti.

© Stufo76 :

13/5/2014 10:37
 NatZan,
Citazione:

Devo cambiare ammortizzatori alla classe A della moglie.

Sarei orientato tra

Bilstein b4 180€ monotubo
Kayaba bitubo ant + monotubo post 170€
Monroe reflex 230€


Esperienze in merito?

Far rigenerare gli originali non conviene?

© Sir_J :

13/5/2014 11:34
 Natzan che chiede consiglio sugli ammortizzatori e' come Rocco Siffredi che si informa sul kamasutra :lol:

© NatZan :

13/5/2014 12:37
 Stufo76,
Citazione:

Far rigenerare gli originali non conviene?


i rigenerati non mi convincono.

© NatZan :

13/5/2014 12:37
 se fosse per me ... andrei sicuro sui b6 della bilstein... ma costano 500 euri.... e per la moglie son sprecati

© Stufo76 :

13/5/2014 12:49
 NatZan,
Citazione:

Stufo76,
Citazione:

Far rigenerare gli originali non conviene?


i rigenerati non mi convincono.

perché? (sono curioso!)

© NatZan :

13/5/2014 13:56
 Stufo76,
Citazione:

perché? (sono curioso!)


perchè un set di rigenerati ti costa almeno 30 euro ad ammortizzatore.... con 50 euro in piu li prendo nuovi...


se la base nuova costasse 600 euro... allora 150 di rigenerati sarebbe interessante, ma 160-nuovi o 120 rigenerati... il gioco non vale la candela

© Barone :

13/5/2014 14:09
 NatZan,
Citazione:

Bilstein b4

hmm... poi rischi che te ne vadano 3 su 4... :-D

© Stufo76 :

13/5/2014 14:13
 NatZan,
Citazione:

perchè un set di rigenerati ti costa almeno 30 euro ad ammortizzatore.... con 50 euro in piu li prendo nuovi...


se la base nuova costasse 600 euro... allora 150 di rigenerati sarebbe interessante, ma 160-nuovi o 120 rigenerati... il gioco non vale la candela

ma i nuovi da 160 euro sono dello stesso livello di quelli oem?

© NatZan :

13/5/2014 14:43
 Barone,
Citazione:

hmm... poi rischi che te ne vadano 3 su 4... :-D

doh...

© NatZan :

13/5/2014 14:47
 Stufo76,
Citazione:

ma i nuovi da 160 euro sono dello stesso livello di quelli oem?



in teoria sono tutti oem-replacement quindi sempre in teoria pari agli originali...


va da se che gli originali rigenerati non sono ammortizzatori originali... sono ammo originali, aperti in cui viene inserita una cartuccia aftermarket (che potrebbe essere benissimo una bilstein o un kyb o un qualsiasi altra marca.... )

gli ammo originali sono sigillati quindi non si possono revisionare (fatto salvo alcune rarità che montano sospensioni coilover con cartucce rigenerabili.. ma parliamo di auto sportive con sospensioni pluriregolabili)

© Stufo76 :

13/5/2014 15:15
 NatZan,
Citazione:

in teoria sono tutti oem-replacement quindi sempre in teoria pari agli originali...

e allora se non hai esigenze particolari... metti un set di quelli che costano meno e via...

NatZan,
Citazione:

va da se che gli originali rigenerati non sono ammortizzatori originali... sono ammo originali, aperti in cui viene inserita una cartuccia aftermarket (che potrebbe essere benissimo una bilstein o un kyb o un qualsiasi altra marca.... )

gli ammo originali sono sigillati quindi non si possono revisionare (fatto salvo alcune rarità che montano sospensioni coilover con cartucce rigenerabili.. ma parliamo di auto sportive con sospensioni pluriregolabili)

certo, ovvio :-D

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