Forum: NonSoloMoto -> Allevamento di scimmie...

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© Paolo_69 :

30/6/2014 10:50
 Allora, approfitto un pò della vostra disponibilità e della vostra sapienza; la mia Fazer FZS 1000, dopo 5 anni e quasi 140k km, merita il giusto riposo, e mio malgrado ho cominciato a guardarmi in giro, orientandomi sull'usato (badget max 6000-7000).

Con la FZS ho raggiunto un livello di soddisfazione ed appagamento ideale per il mio modo di intendere e vivere la moto: non sono uno smanettone, non mi interessa la velocità pura (ho visto una volta i 240, mentre si contano sulle punte delle dita le volte che ho superato i 200). Mi piace invece sentirla scorrere a pennellare le curve e consumare i bordi delle gomme, mi piace spippolare con le sospensioni alla ricerca dell'assetto perfetto, mi piace molto la potenza e contemporaneamente la paciosità del motore dai 3000 ai 5000, range nel quale utilizzo più spesso la moto e mi piace avere la consapevolezza che se giro la manopola vado via da qualsiasi cosa in un crescendo di adrenalina (e quindi quattro cilindri tutta la vita. O tre?)
Mi piace sapere che ci sono tanti cavalli, ben oltre i miei limiti di utilizzo, mi piace sapere che ne ho più di quanti me ne servano e soprattutto mi da tanta fiducia il sapere che tutto della moto (telaio, freni, sospensioni) è stato dimensionato per quei cavalli.
E mi piace molto la versatilità, il poterla vivere a 360°, dalla giornata in pista (non alla ricerca del tempo, ma del divertimento nel consumare le saponette), alla smanettata con gli amici della domenica, al viaggio con la mia compagna con l'idea di poter arrivare dovunque.

La prossima moto vorrei che avesse tutto questo, e magari avere l'ABS, e poter fare 20k-30k km l'anno con la sola manutenzione ordinaria e senza penare.

Premessa impegnativa che elimina tante concorrenti, forse la scelta più naturale sarebbe quella di trovare un'altra FZS, ma ho voglia di cambiare ;-)
In questo momento le prime tre candidate sono (non me ne vogliate, non c'è la Bandit...):

  • Yamaha FZ1 Fazer: mai guidata, mi piace molto esteticamente, e sul mercato dell'usato è quella che troverei a più buon mercato. Metto in conto di dover mettere mano alle sospensioni, mi preoccupa un pò il carattere più sportivo e meno turistico rispetto alla mia e soprattutto quella mancanza di vigore ai bassi di cui sento parlare; so però che si può risolvere, accorciando il rapporto di trasmissione o con una power commander

  • Kawasaki Z1000SX: anche questa mai guidata, mi ci sono seduto sopra e l'ho trovata comoda ed equilibrata per il mio fisico (1,80 x 88 kg); piace tantissimo alla mia compagna, per me forse è un pò troppo appariscente, troppo stile Mazinga. So di un gran motore e vibrazioni oltre la media (Basco che mi dici?), ho letto di rapporti un pò troppo corti che alcuni risolvono allungando il rapporto di trasmissione.

  • Triumph Tiger 1050 SE: ho guidato una delle prime versioni, motore eccezionale, ciclistica e versatilità molto in linea con quello che cerco, esteticamente gradevole ma non da impazzire; mi preoccupa più di tutto l'aspetto affidabilità, ho letto cose da far rabbrividire, tipo di una con 30k km col cambio da sostituire (e già questo...) ferma due mesi perchè non arrivavano i pezzi. Se fosse stata una giapponese l'avrei già presa ;-)


  • Che altro?
    Sotto con commenti, proposte e insulti :-)

    © Barone :

    30/6/2014 13:59
     dell'FZ1 ti ho già detto a parte, le altre non le conosco.
    però credo che prima di tutto tu debba capire che tipologia di moto vorresti, se puramente stradale o cosiddetta enduro stradale.
    per me passare dal B12 al GS, all'FZ1 e poi ancora al Kappone è stato prima di tutto capire "sulla mia pelle" su quale genere di moto stavo più a mio agio.
    Poi entra in gioco l'irrazionalità tipica di ogni scelta motociclistica, che coinvolge estetica, dati prestazionali e molti altri aspetti.
    L'FZ1 l'avevo scelta così, ma per me è stato un flop, perchè ormai era sicuro che avevo bisogno di manubrio alto e dritto, moto alta e ruote grandi.
    Il GS ed il Kappone sono moto enormemente diverse tra loro come personalità, ma entrambe sono state (GS) e sono (Kappone) ottime moto, adatte a me.
    Prima di mettere in competizione moto così diverse tra oro, ti suggerirei se ne hai l'opportunità di provare qualcosa tra ciò che si avvicina ai tuoi gusti, ma di provarlo bene, non per un giretto di 20 km. Solo dopo una giornata in sella si può sapere se la tal moto è comoda e ci fa sentire a nostro agio.

    Ancora un'osservazione... non scartare a priori un bicilindrico.
    Il motore del GS (85 asini, più che cavalli) di certo non lo consentiva, ma ti assicuro che
    Paolo_69,
    Citazione:

    mi piace avere la consapevolezza che se giro la manopola vado via da qualsiasi cosa in un crescendo di adrenalina

    questo il Kappone me lo garantisce, eccome!
    E' un bicilindrico curiosamente dotato di allungo, dato che sotto i 3000 giri è scorbutico, tra i 3000 ed i 5000 canta e spinge, ma dai 5000 ai 9000 urla e sfodera una grinta che non ti aspetteresti.

    © Mendi :

    30/6/2014 14:26
     Il kawa z1000sx è davvero molto bello e completo. Non l'ho guidato, ma ne ho discusso con due amici che ce l'hanno e di cui mi fido. Ne sono straordinariamente soddisfatti. Vengono entrambi dal fazer e, dicono, non c'è paragone. Niente vibrazioni, rapporti perfetti per la strada, coppia, maneggevolezza, ottimo con zavorra, protezione.
    Potessi, lo prenderei.

    © Paolo_69 :

    30/6/2014 14:35
     Barone,
    Citazione:

    però credo che prima di tutto tu debba capire che tipologia di moto vorresti, se puramente stradale o cosiddetta enduro stradale.

    Beh, la tipologia di moto ce l'ho abbastanza chiara: le tre candidate non sono così diverse tra loro, la Tiger ha sicuramente una impostazione meno sportiva delle altre due, è più alta e si sta meno caricati sui polsi, ma non la trovai tanto diversa dalla mia come tipo di guida, ha le ruote da 17 ed è la meno endurona tra le endurone.
    Per quanto riguarda il kappone, non mi piace l'erogazione dei bicilindrici, non mi piacciono le ktm e non ho abbastanza soldi :-P

    © Satoru :

    30/6/2014 15:59
     Paolo_69,
    Citazione:

    kappone

    Paolo_69,
    Citazione:

    non ho abbastanza soldi

    Mi sa che l'ultimo elemento e' quello di peso :-)
    Perlomeno lo e' per me per la RC8 :-P

    [ Modificato da Satoru 30.06.2014 - 17:32 ]

    © Bascobike :

    30/6/2014 16:26
     Mendi,
    Citazione:

    Il kawa z1000sx è davvero molto bello e completo. Non l'ho guidato, ma ne ho discusso con due amici che ce l'hanno e di cui mi fido. Ne sono straordinariamente soddisfatti. Vengono entrambi dal fazer e, dicono, non c'è paragone. Niente vibrazioni, rapporti perfetti per la strada, coppia, maneggevolezza, ottimo con zavorra, protezione.
    Potessi, lo prenderei.


    posso solo che confermare e quotare


    Paolo_69,
    Citazione:

    Kawasaki Z1000SX: anche questa mai guidata, mi ci sono seduto sopra e l'ho trovata comoda ed equilibrata per il mio fisico (1,80 x 88 kg); piace tantissimo alla mia compagna, per me forse è un pò troppo appariscente, troppo stile Mazinga. So di un gran motore e vibrazioni oltre la media (Basco che mi dici?), ho letto di rapporti un pò troppo corti che alcuni risolvono allungando il rapporto di trasmissione.


    azz ogni volta che volevo fartela provare non c'eri...... :-D

    te l'ho detto che la prima volta che l'ho vista all'EICMA mi ha fatto cacare, ma si sa chi disprezza ama...... mi è bastato provarla

    fatti un giro a salerno

    http://www.kawasaki.it/it/testride/z1000sx_abs?UidModel=0601WlhZW1laWFpaWllQWVBZWl1ZXlxQRgEcRSE8

    si lo so lo so .... so bastardo.......


    vibrazioni? tutto nella norma, perche la tua non vibbbra???

    il motore c'è sempre dalla prima alla 6°, rapporti corti??? scagli il primo pistone chi non ha mai cercato la 7°, ho letto di quegli sfiniti che montano corone con un dente in meno o pignoni con un dente in più, oltre a sputtanare la velocità da tachimetro aumenti i consumi, in alternativa propongo il cerchio bianco :veramentegrossa:

    unica cosa ma forse è il mio stanco deretano, la sella è un pò troppo dura, problema risolto con i pantaloncini da ciclista,

    se poi ci accoppi una coppia di pneumatici giusti, ho su le dunlop sportsmart, non sono uno smanettone ma mi ci sono divertito, a breve le cambierò con le sportsmart2

    valla a provare e poi mi dirai



    ;-) ;-)

    © Barone :

    30/6/2014 16:33
     non volevo assolutamente suggerire a Paolo una moto come la mia, sono quasi sicuro che non farebbe per lui... (certo, finchè non la prova :evil: ) era solo in generale un invito a non scartare del tutto l'idea di un bicilindrico, perchè con mio stesso stupore ho scoperto che possono avere erogazioni molto diverse da ciò che uno tradizionalmente si aspetta. ma se non piacciono... non piacciono! :-) (cit. Paolo Bitta)
    andando un attimo OT, non lasciatevi ingannare dal costo... il mio KTM 950 adventure S, accessoriato, con 20.000 km. appena compiuti, me l'ero portato a casa con 6.000 euro incluso trasporto da Catania. nulla di trascendentale in rapporto al mercato, dunque :-)

    © Bascobike :

    30/6/2014 16:45
     Barone,
    Citazione:

    (certo, finchè non la prova )

    questo sito è pieno di B.......i

    :-D

    © Satoru :

    30/6/2014 20:20
     Bascobike,
    Citazione:

    questo sito è pieno di B.......i


    Baroni
    Giusto.

    © paci :

    30/6/2014 22:26
     Tempo fa hai provato la sprint GT e ti era piaciuta. Moto con ungran motore che regala tante belle soddisfazioni cin consumi ridotti. Un po caricata sui polsi ma io ho ovviato con riserva rialzati che sto collaudando ancora. Ne vendono una del 2011 se non erro con 1700 km a 5600.


    P.si. la kawa mi piace molto :-D

    © Paolo_69 :

    1/7/2014 8:29
     Bascobike,
    Citazione:
    Prenotato, se aspettavo a te...per tre giorni ci ho sbavato attorno, avessi detto "toh, vatti a fare un giro"... :-P :-P :-P

    Citazione:

    vibrazioni? tutto nella norma, perche la tua non vibbbra???

    No 8-)

    Citazione:

    oltre a sputtanare la velocità da tachimetro aumenti i consumi,

    Concordo...invece la tua a consumi come sta messa?

    Citazione:

    unica cosa ma forse è il mio stanco deretano, la sella è un pò troppo dura, problema risolto con i pantaloncini da ciclista

    Quello lo uso sempre se ci devo fare lunghi tragitti. E la mia sella è morbida...

    Barone,
    Citazione:

    era solo in generale un invito a non scartare del tutto l'idea di un bicilindrico, perchè con mio stesso stupore ho scoperto che possono avere erogazioni molto diverse da ciò che uno tradizionalmente si aspetta. ma se non piacciono... non piacciono!

    Guarda, un bilicindrico che mi è piaciuto è la nuova V-strom 1000, bella erogazione, nessuna ruvidezza ai bassi (che ho invece avvertito con fastidio sulla KTM SMT 990), bella in generale. Però 12k e passa euri e non ti danno di serie nemmeno il cavalletto centrale o un carter per quel filtro dell'olio che si spacca solo a guardarlo...

    paci,
    Citazione:

    Tempo fa hai provato la sprint GT e ti era piaciuta. Moto con ungran motore che regala tante belle soddisfazioni cin consumi ridotti. Un po caricata sui polsi ma io ho ovviato con riserva rialzati che sto collaudando ancora. Ne vendono una del 2011 se non erro con 1700 km a 5600.


    Numble numble...dove?

    © paci :

    1/7/2014 9:48
     Torino ... ma a te i km non spaventano ;-)

    © paci :

    1/7/2014 10:10
     Torino ... ma a te i km non spaventano ;-)

    © Bascobike :

    1/7/2014 16:45
     Paolo_69,
    Citazione:

    per tre giorni ci ho sbavato attorno, avessi detto "toh, vatti a fare un giro"

    giuro che però l'ho pensato :-P

    Paolo_69,
    Citazione:

    Citazione:

    vibrazioni? tutto nella norma, perche la tua non vibbbra???
    No


    c'hai i calli al culo ormai non senti più nulla :-D

    i consumi sono nella norma dei 15/18/lt poi come tutte quelle con 140cv non pretendo che sia astemia




    x riprendere il discorso di Paci sulla GT, ho provato anche quella prima della Z, ma l'ho scartata troppo lunga e pesante, il motore è buono i consumi pure, certo ha un cilindro in meno, l'ho guidata in autostrada e si comporta egregiamente molto stabile, la posizione di guida è ben riparata però sulla lunga stanca i polsi, provata su qualche curvetta che in collina, dura da buttare giù poi essendo lunga sullo stretto ho avuto qualche difficoltà

    © paci :

    1/7/2014 17:12
     Concordo, è una moto fatta per viaggiare. Si va troppo veloci senza accorgersene proprio perché è molto stabile. Per i polsi ho acquistato dei riser rialzati che ho montato con non poche difficoltà visto che me li davano per un montaggio senza interferenze con la carena...Ma non è stato così (anche gli austriaci sono dei furbacchioni. Costo del pezzo 100 euro). Ho dovuto fare una piccola modifica completamente reversibile in un secondo che però ha ridotto un po il raggio di sterzata. Il vantaggio della sprint è che si trova a buon prezzo, anche delle demo, perché in Italia è stato un flop. A Napoli siamo in tre ad averla ... io, mio fratello e l'altro non lo conosco. Da quest'anno non è più in produzione ma nuova costava quasi 14mila euro.

    © FilippoC :

    2/7/2014 14:28
     CBF1000?
    Non è adatta alla pista ma dovrebbe essere molto comoda e godibile, e col tuo budget la trovi quasi nuova.
    Io ho la sorellina 600 naked e mi trovo molto bene.
    Appprezzo soprattutto la totale assenza di qualsiasi problema tecnico.
    Alla Honda ci sanno fare.

    © paci :

    2/7/2014 14:50
     FilippoC,
    Citazione:

    Appprezzo soprattutto la totale assenza di qualsiasi problema tecnico.

    è la sicurezza/tranquillità che ti da una moto jap

    © Stufo76 :

    2/7/2014 14:53
     r1200s

    © Bascobike :

    2/7/2014 16:14
     Stufo76,
    Citazione:

    r1200s



    sborone :-D

    © Stufo76 :

    2/7/2014 16:17
     Bascobike,
    Citazione:

    sborone

    hai detto barbone?

    © francomarsi :

    2/7/2014 23:24
     Stufo76,
    Citazione:

    r1200s

    :-D :-D

    © Bascobike :

    3/7/2014 8:10
     Stufo76,
    Citazione:

    hai detto barbone?

    no quello è nel DNA del bandito :-D

    © JLynne :

    3/7/2014 16:40
     In rapporto al prezzo, disponibilità dell'usato e vita motociclistica in coppia il Fazer vince in carrozza e pure per distacco

    © Stufo76 :

    3/7/2014 16:47
     JLynne,
    Citazione:

    In rapporto al prezzo, disponibilità dell'usato e vita motociclistica in coppia il Fazer vince in carrozza e pure per distacco

    se davvero fosse così allora paolo non l'avrebbe nemmeno aperto il 3d

    © JLynne :

    3/7/2014 19:13
     Stufo76,
    Citazione:

    se davvero fosse così allora paolo non l'avrebbe nemmeno aperto il 3d

    Aveva un Fazer di qualche anno fa e lo vorrebbe riveduto e aggiornato con abs.

    Se scarta la KTM che per viaggi in coppia, dotazione e ciappini è completa non rimane molto ma,
    rimane il Fazer che è
    molto



    [ Modificato da JLynne 03.07.2014 - 20:18 ]

    © G-Spot :

    4/7/2014 7:41
     semiOT : WmB
    Citazione:

    ... We’ve caught the BMW S1000F out testing already, and expect the machine to debut at the INTERMOT show this October. The S1000F will certainly take on the Ducati Multistrada 1200 head-to-head for road-going riders (despite its ADV flare), while the BMW R1200GS / R1200GSA will likely hold down the Bavarian brand’s position with big displacement dual-sport riders. ...

    © Bascobike :

    4/7/2014 8:32
     JLynne,
    Citazione:

    il Fazer vince in carrozza e pure per distacco



    opinabilissimo, ma si sa ogni scarrafone è bello a mamma soia......

    il mio è verde brillante
    :-D

    © paci :

    4/7/2014 10:13
     in tutto questo noi continuiamo a proporre soluzioni diverse da quelle indicate da Paolo e lui, zitto zitto e cacchio cacchio, starà spellando la scimmia :-P

    Paolo potresti anche prendere una triumph tiger sport :love: :love: :love: :-D

    © nikon :

    4/7/2014 12:58
     la kawa del basco ha un motore della madonna

    ma per me è piccola come moto non so quanto sei alto ma secondo me va bene per uno alto 1.70

    io fossi in te proverei la vecchia honda VFR 800 oppure la nuova crossrunner usata ora si trova

    un consiglio prendila con l abs

    © Bascobike :

    4/7/2014 13:45
     nikon,
    Citazione:

    ma per me è piccola come moto non so quanto sei alto ma secondo me va bene per uno alto 1.70



    Paolo_69,
    Citazione:

    Kawasaki Z1000SX: anche questa mai guidata, mi ci sono seduto sopra e l'ho trovata comoda ed equilibrata per il mio fisico (1,80 x 88 kg)


    Nikon, Se leggessi però......
    :-D :-D

    © Paolo_69 :

    4/7/2014 14:05
     paci,
    Citazione:

    in tutto questo noi continuiamo a proporre soluzioni diverse da quelle indicate da Paolo e lui, zitto zitto e cacchio cacchio, starà spellando la scimmia

    Paolo potresti anche prendere una triumph tiger sport


    Eh, ma io le scimmie me le cresco da piccole, le nutro e le coccolo, e quando sono diventate grandi e ingombranti, me le magno :-P :-P :-P
    comunque per la cronaca, stanno crescendo bene ;-)
    Quella che viene su meglio è blu, poi ce n'è una bianca con tre cilindri...quella verde la vedo palliduccia

    © tataritsch :

    4/7/2014 17:13
     in vekkio bmw...mika UN PLASTIKINO PERÒ....... :-D

    © CrossRider :

    5/7/2014 20:41
     GSX 1250! Hai detto niente Bandite, però nella descrizione che hai dato di moto ideale ci rientra bene. La verità è che sulla carta dai 3000 ai 5000 è quella più pronta, gran coppia qui te lo portanno confermare in molti. Poi i cavalli sono cavalli si è vero :-D non sarà al livello della FZ ne tantomeno della Kawa, però li molla tutti subito.

    © nikon :

    6/7/2014 14:41
     avevo letto la tua altezza ma poi leggendo tutte le risposte non la ricordavo....

    prendi in considerazione anche il bandit 1250 ora solo carenato con borse,ha un motore favoloso e 150cv non servono serve la coppia ai bassi per l uso quotidiano

    provala 8-)

    © JLynne :

    6/7/2014 18:39
     nikon,
    ti dobbiamo cazziare per la seconda volta perchè non leggi

    Paolo_69,
    Citazione:

    In questo momento le prime tre candidate sono (non me ne vogliate, non c'è la Bandit...):


    :-P

    © nikon :

    6/7/2014 21:02
     infatti quella non è la bandit mala GSX1250FA :-P :-P :-P :-P :-P

    © RUGGY77 :

    7/7/2014 9:16
     della triumph tiger ne abbiamo parlato di persona, gran moto, ottima la posizione di guida (un po meno quella del passeggero visto che sale troppo in alto), motore da paura, coppia ai medio/bassi e chi più ne ha più ne metta. Per la Fazer ti sei già dato la risposta (non vuoi ripeterti nell'acquisto), mentre per quando riguarda la kava, che io amo tanto, c,è da dire che chi la utilizza non vorrebbe più scendere dalla moto!!
    Io adoro la kava, moto tutto fare, motore spettacolare, comoda il giusto e con una livrea futuristica che anche con il passare del tempo non stanca mai. Per quanto riguarda la manutenzione e l'affidabilità con la kava non hai problemi e questo è fondamentele soprattutto se ti sposti oltre l'arco alpino per viaggetti di piacere.
    Che dire... io tra le tre sceglierei la z1000sx!
    ;)

    © Bascobike :

    7/7/2014 9:56
     RUGGY77,
    Citazione:

    Che dire... io tra le tre sceglierei la z1000sx!

    birra pagata :-D

    e per sul serio, se siete a casa dopo il 18 agosto, scendo in salento e passerei da Matera :-D

    [ Modificato da Bascobike 07.07.2014 - 11:00 ]

    © RUGGY77 :

    7/7/2014 11:54
     Bascobike,
    Citazione:

    e per sul serio, se siete a casa dopo il 18 agosto, scendo in salento e passerei da Matera


    wow!! Bene, cia aggiorniamo allora! Al massiamo siamo al mare, a due passi da matera, ma nessun problema tanto siamo solo io e Rosy e la camera degli ospiti è sempre disponibile!

    ciao
    :-P

    © Brigante :

    8/7/2014 17:56
     TIE' e 8-) TIE'

    inoltre mi parlavano un gran bene anche di QUESTA

    [ Modificato da Brigante 08.07.2014 - 19:01 ]

    © Brigante :

    8/7/2014 18:12
     e mò te ne metto pure un'altra che a me ha fatto sempre inscimmiare moltissimo

    Tè Tè..

    :-P

    si ok c'è la sella di rifare :-D :-D :-D

    [ Modificato da Brigante 08.07.2014 - 19:13 ]

    © RUGGY77 :

    9/7/2014 18:19
     una bella honda vfr1200f?

    http://www.moto.it/moto-usate/honda/vfr-1200-f/vfr-1200-f-abs--2009-14/index.html?msg=5358222

    un mio caro amico la possiede e me ne ha sempre parlato molto molto bene!

    qui ho comprato la mia Tuono... concessionario a Villa Castelli provincia di Brindisi!

    [ Modificato da RUGGY77 09.07.2014 - 19:20 ]

    © Bascobike :

    31/7/2014 10:28
     Paolo_69,
    Citazione:

    Prenotato, se aspettavo a te...per tre giorni ci ho sbavato attorno, avessi detto "toh, vatti a fare un giro"..



    quindi, sei andato?????

    leggiti sta provetta.....


    Prova Z1000SeXy :-D

    © Paolo_69 :

    1/8/2014 12:06
     Bascobike,
    Citazione:

    quindi, sei andato?????


    Macchè, qua per farti provare una moto te la devi prima comprare... :-x
    Mi sa che dovrai farmi provare la tua :-P

    Nel frattempo continuo a spulciare le offerte che ci sono in giro, aspetto l'inverno per occasioni migliori, sto facendo però un pò di considerazioni sulle possibili candidate:

    Tiger 1050: Sono sempre affascinato dal 3, ma mi restano grossi dubbi sull'affidabilità; la scelta migliore sarebbe la versione Sport, sulla quale pare siano state apportate varie modifiche (faro che illumina, forcellone monobraccio, molle che mollano ecc.), però se ne trovano poche a prezzi alti, e comunque ho molta paura di andare sull'usato, se capita quella con problemi non se ne esce più...

    Kawa Z1000SX: è quella che piace di più ad Ale, a me un pò meno, look troppo aggressivo e Mazinga style; usata costa ancora un bel pò...

    FZ1 Fazer: resta quella che mi piace di più, anche se...il motore è quello di una R1, a meno di cippoli elettronici, centraline e quant'altro ha un'erogazione che mi farebbe rimpiangere la mia, e per la mia indole forse un motore di quella portata e 150 cv sono troppi

    Mi sto leggendo qualcosa sulla Fazer 8, che mi sconfinfera non poco...

    © Gunny :

    1/8/2014 13:44
     Paolo_69,
    Citazione:

    FZ1 Fazer:


    In quanto ad affidabilità non ci sono problemi, per i cv... boh, non mi hanno mai messo in crisi, la tenuta di strada continua ad essere quella di riferimento della categoria anche a distanza di anni, per l'erogazione potresti rimaner deluso... non é come la tua sicuramente, anche se con un filo di gas vai ovunque.

    Bisogna provarle tutte e tre... é l'unica soluzione ;-)

    © Paolo_69 :

    1/8/2014 14:23
     Non mi spaventano i cavalli, è solo che non mi piace come sono distribuiti...devo provarla, fino ad ora ho soli visto le curve e sentito pareri vari e variegati

    © Satoru :

    1/8/2014 14:24
     Paolo_69,
    Citazione:

    Macchè, qua per farti provare una moto te la devi prima comprare...

    Confermo. Addirittura quando sono andato a vedere un F800S usata anche per accenderla senza farci un giro mi ha chiesto di tornare il giorno dopo.

    © Gunny :

    1/8/2014 14:47
     Satoru,
    Citazione:

    Addirittura quando sono andato a vedere un F800S usata anche per accenderla senza farci un giro mi ha chiesto di tornare il giorno dopo.


    Avrà avuto la batteria scarica :-P

    © Satoru :

    2/8/2014 16:59
     Gunny,
    Citazione:

    Avrà avuto la batteria scarica

    Mi preoccuperei molto del tagliando pre-consegna di un concessionario senza un avviatore. Ho fatto bene a mandarlo a stendere.

    © nikon :

    2/8/2014 20:17
     molti con la FAZER 1 cambiano il pignone per avere piu' spinta ai bassi

    © Satoru :

    4/8/2014 8:28
     nikon,
    Citazione:

    molti con la FAZER 1 cambiano il pignone per avere piu' spinta ai bassi

    Mah...
    Alcuni che conosco con la fazer non sono mai andati nella seconda meta' del contagiri, magari sarebbe piu' utile che cambiare il pignone per farla andare ;-)

    © JLynne :

    4/8/2014 9:46
     Satoru,
    Citazione:

    magari sarebbe piu' utile che cambiare il pignone per farla andare

    Quoto
    E comunque un mille non è mai vuoto.

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