Forum: NonSoloMoto -> Pareri Acquisto Vstrom 1000 del 2004

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© diuffy :

6/8/2014 17:04
 Salve a tutti, vi volevo chiedere un parere circa la permuta della mia Bandit 650 del 2007 WC, km 20000, versione naked, nero met, ma dotata di cupolino, sempre tagliandata con Motul 7100 ogni 6000 km, sembra appena uscita dalla concessionaria e vorrei permutarla con una Vstrom 1000 con 60.000 km ma temo vi siano dei lavori importanti da fare, tipo la catena primaria (distribuzione o interna che sia). Secondo voi faccio bene?
E' un privato e dice che dovrei farle solo il tagliando.
Mi avventuro?
Danno problemi?
Non sono tantini quei Km?
Vi ringrazio

© Satoru :

6/8/2014 18:55
 Il mio TRX ce li ha quei chilometri e non mi pare di avere problemi.
Con la moto intendo.
E scendevo da un GPZ500S con un terzo dei chilometri.

[ Modificato da Satoru 06.08.2014 - 22:16 ]

© Sil11 :

6/8/2014 22:54
 Il vs 1000 non è molto riuscita come moto..va bene solo se fai un uso prevalentemente turistico per la manutenzione dovresti vedere il libretto di servizio, ma credo che valvole,gruppo trasmissione e tendi catena siano per lo meno da controllare..oltre al reparto sospensioni e cuscinetti delle ruote...anche pasticche e dischi,sopratutto il post eriore..enn come tichiamoci delle
Sospensioni ant e post..
Per queste operazioni u. Tagliando ti costa da 50€ ,solo controlli a 800€ con meccanico. Testo
E senza pezzi originali..

© nikon :

7/8/2014 6:32
 se è stata tagliandata sempre ed è tenuta bene ok

all estero con quel motore fanno anche 300 mila km

© Toro :

7/8/2014 8:07
 diuffy,
Citazione:

Mi avventuro?




come mai dalla strada all'enduro?

© Barone :

7/8/2014 8:27
 perchè, il V-strom 1000 sarebbe da enduro?

© Toro :

7/8/2014 8:45
 Barone,
Citazione:

perchè, il V-strom 1000 sarebbe da enduro?




come io sono intelligente

© banzai78 :

7/8/2014 8:53
 Se non sbaglio davano qualche grattacapo con la sonda lambda e con le bobine.
Mi ricordo che ero andato a provarla in concessionario ed al ritorno dal giro ha iniziato ad andare ad 1...

© diuffy :

7/8/2014 9:30
 Dalla strada vorrei passare all'enduro stradale perchè mi piace viaggiare in moto, mi rilassa incredibilmente. Ho anche una moto da enduro vecchio stile (xl600r) ma mi affascina passare a qualcosa che mi permetta di andare ovunque quando esco e non solo asfalto, senza dovere rompermi la schiena e fondo schiena con l'hondina.
Sono un po indeciso perchè la bandit è la bandit, un giusto compromesso, se solo trovassi un cupolino che mi toglie un pò di aria dal petto la terrei........... mi sa.
Ecco i principali motivi, per il resto ne ho avute abbastanza di moto (zzr600 - xt600 seconda serie - ducati monster) ma alla fine il bandit ti fa fare quasi ogni percorso ma non come la Vstrom o transalp.
Non mi va di spendere soldi su una moto usata, quando sulla mia è tutto ok, pure il bollo!!!
Siete gentilissimi come sempre, ho le idee un po più chiare dopo i vs post.
Ora vi chiedo (a rinforzo della mia indecisione) ma voi col bandit andate ovunque (ovviamente non su percorsi da enduro), leggeri sterrati?
Quì i posti più belli si raggiungono con strade un pò sterrate (piscinas, scivu, miniere di montevecchio, gonnesa, masua).....Possibile che chi non ha l'enduro stradale non può andarci?
Mi faccio troppi scrupoli io?Dovrei montare pneumatici come le scorpion trail per potere azzardare un leggero sterrato?
Vi ringrazio per le risposte anticipatamente......

© wkowalski :

7/8/2014 10:34
 diuffy,
Citazione:

Ora vi chiedo (a rinforzo della mia indecisione) ma voi col bandit andate ovunque (ovviamente non su percorsi da enduro), leggeri sterrati?


credo proprio che le strade che faresti con un v-strom o un transalp le fai tranquillamente col bandit, almeno io faccio così :-)
Proprio due settimane fa mi sono fatto 4 km di sterrato medio sotto un temporale pazzesco, fango/sabbia/sassi/ecc., in piedi sulle pedane e via, nessun problema a parte che avevo lavato la moto giusto 3 giorni prima :-(
A Piscinas ci sono stato anni fa col cb 500, ho fatto anche i due guadi senza problemi... quando vai per guadi e pietraie, il rischio è rompere coppa olio/radiatore con una sassata, se ci vai spesso potresti inventarti un paramotore artigianale invece di cambiare moto :-)
A meno che non vuoi un'enduro vera e propria... e lì la musica cambia di brutto!

ciao

WK

© diuffy :

7/8/2014 10:44
 Sei sempre gentile, ti ringrazio, credo che la terrò, mi sto convincendo che alla fine la si usa come uno scooter (tuttofare)....ti chiedo una ultima gentilezza:
Per caso sai se il contamarce GEAR GP Crono, si monta senza tagliare i cavi nel bandit 650k7?Intendo direttamente sullo spinotto posto sul fianco (credo della presa diagnosi)...
Tu hai la naked della bandit?In caso positivo, hai montato un cupolino ?Di che tipo?Pareri?

© wkowalski :

7/8/2014 11:14
 ho la S quindi il cupolino c'è già :-)

non conosco quel contamarce, ma credo che vada collegato allo spinotto del sensore marce, sotto il fianchetto sinistro, senza tagliare nulla.

caio

WK

© diuffy :

7/8/2014 11:51
 Mui gentil..... :-P

© Millo :

7/8/2014 15:50
 se tutto il problema è un cupolino, basta poco

http://www.givi.it/prodotti/parabrezza-spoiler

io ho l'a660 e rispetto a prima c'è una discreta differenza, in autostrada il vento non ti disarciona :-) , l'unica cosa è che avendo due soli punti di attacco, balla un po', magari ci faccio due staffine aggiuntive. comunque ci sono quelli con già 4 attacchi, e guarda anche il catalogo kappa ( fa gli stessi prodotti della givi)
forse questo inverno lo cambio con uno un po' più grande (af49)

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