Forum: NonSoloMoto -> ktm rc390 : li vale 6010 eurI ?(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=64811&forumid=1
|
G-Spot : |
9/9/2014 9:47 |
ho letto ProvA StampA e poi AggiuntA ListinI (da motociclismo.it) e fra la fuffa e l'idea si un mono stradale divertente ma no ntroppo esoso mi cheidevo (chiaramente basandosi sui pochi dati attuali) : secondo voi 6010 euro per la rc390 son troppi ?
[ Modificato da G-Spot 09.09.2014 - 10:47 ] | |
|
|
skiboy : |
9/9/2014 11:47 |
bhe, ho provato la duke 390 (non so se ci siano sostanziali differenze di motore con la Rc, ma non credo) e ti devo dire che mi sono divertito di più che con la 690 che ho provato subito dopo... leggerissima, ciclistica ottima e prontissima a prendere giri...chiaro che finisce abbastanza presto, ma quel che c'e' , è ad alto livello....
a botta calda, direi che i 6010 euri che chiedono sì, sono troppi...ma anche no!
| |
|
Satoru : |
9/9/2014 12:32 |
Io la prendo fra un anno a 4500 usata da qualche deluso che si aspettava il tiro del GSXR750 | |
|
|
JLynne : |
9/9/2014 14:41 |
Quale motivazione logica e pratica farebbe propendere te per un mono pepato?
Metti il codificatore criptico in Off prima di rispondermi eh? | |
|
Gunny : |
9/9/2014 14:52 |
Negl'anni "90 avevano istituito il campionato supersingle, gare su pista con motore monocilindrico 4T e ciclistica libera. Andavano per la maggiore le Cagiva Mito con sotto motore Husqvarna da enduro, o le Gilera SP01/02 con il motore dell' RC600, erano dei veri missili... e già una special con il meno performante motore dell' Honda XR600R che aveva meno di 45 cv. andava da paura. Il KTM 390 con 44 cv. e ciclistica più moderna, suppongo sia molto divertente
[ Modificato da Gunny 09.09.2014 - 16:02 ] | |
|
G-Spot : |
9/9/2014 16:05 |
JLynne, Citazione:Quale motivazione logica e pratica farebbe propendere te per un mono pepato? Metti il codificatore criptico in Off prima di rispondermi eh? suppostanendo che la domanda sia rivolta a me dico che ... nella mia eterna inesperienza (...) mi vengono questi guizzi di "insano" desiderio di 2 ruote, che a votle mi inducono a creare interi castelli in aria (con merli, arazzi e stendardi) riguardo un possibile utilizzo quotidiano di proiettili. la voglia e' tanta e aldila' delle possibilita' finanziarie, mi spingo, almeno mentalemente. mi illudo ? forse, ma non mi importa potrei attendere un "cadavere" come suggerisce Satoru, e ormai comincio ad odiare i molti giorno senza moto, qualsiasi sia la causa, giusta o no. non sono saggio, lo so'
no no, non ce la faccio ad esser lineare e cristallino, senza riversare un intero "stream" cervellotico "rubato" ai "trhead" che come saturnici anelli girano intorno ai miei pensieri
| |
|
Stufo76 : |
9/9/2014 18:50 |
Io per uso pista prenderei ad occhi chiusi un 250 2T tipo RGV Gamma e RS 250... ...peccato che consumi più pistoni che gomme | |
|
Satoru : |
10/9/2014 6:53 |
Stufo76, Citazione: uso pista
Se limitato a uso pista c'e' di tutto, specie visto che hai il carrello. Non credo che fosse lo scenario discusso qua. G-Spot, Citazione: possibile utilizzo quotidiano
| |
|
Stufo76 : |
10/9/2014 11:11 |
Satoru, la mia moto stradale ideale è grossa, grassa, e con i quattro (e non meno di quattro) pistoni grossi e grassi pure loro. un incrociatore da turismo, insomma un mono fun piccino & leggero lo prenderei solo uso pista. | |
|
NatZan : |
10/9/2014 11:13 |
il 690R di motore è una bestia.... sono restato colpito da quanto va forte per essere un mono...
il 390 in versione duke ce l'ha LadyP
secondo me un po ... fiaccotto.... | |
|
Satoru : |
10/9/2014 16:19 |
NatZan, Citazione: il 390 in versione duke ce l'ha LadyP
secondo me un po ... fiaccotto....
Quindi meglio un Pompino usato? | |
|
NatZan : |
10/9/2014 17:41 |
SZR vs RC390 è una bella sfida
cc: 660/390 cv: 48/44 meglio SZR cv/rpm: 6500/9500 meglio SZR Nm: 56/35 meglio SZR Nm/rpm: 5000/7250 meglio SZR Kg: 159/147 meglio KTM altezza sella: 770/820 meglio SZR interasse: 1410/1340 marce: 5/6 meglio KTM freno ant: 1/1 diam: 320/300 meglio SZR pistoncini: 4/4 gomma ant: 110/70 / 110/70 gomma post: 150/60 / 150/60 sospensione ant: forcella rovesciata regolabile 41/ forcella rovesciata regolabile 43 meglio KTM sospensione post: mono regolabile/ mono regolabile serbatoio 14 / 10 meglio SZR
costo 1500 (a pagarla cara)/6000 meglio SZR
a mio parere vince SZR | |
|
Satoru : |
11/9/2014 7:15 |
NatZan, Citazione: sospensione ant: forcella rovesciata regolabile 41/ forcella rovesciata regolabile 43 meglio KTM
credo che il KTM l'abbia non regolabile di serie NatZan, Citazione: sospensione post: mono regolabile/ mono regolabile
Anche qui credo che il pacchetto di serie abbia il mono con solo il precarico sul KTM NatZan, Citazione: freno ant: 1/1 diam: 320/300 meglio SZR pistoncini: 4/4
Il KTM ha anche l'ABS, ma mi sa che non cambia la valutazione complessiva | |
|
NatZan : |
11/9/2014 8:05 |
Satoru,
ecco, a mio parere l'ABS potrebbe essere sicuramente il PLUS non indifferente tra un SZR e un RC390
resta da chiedersi.... l'ABS vale 4500 euro di differenza tra le due?
poi ricordiamoci che l'SZR era di una categoria diversa... ne hanno vendute poche perché costava uno sproposito...
costava 12.950.000 nel 1995 praticamente al cambio diretto costava più di un RC390 oggi... attualizzando il valore secondo me verrebbe a costare suppergiù 10.000 euro!! | |
|
Satoru : |
13/9/2014 16:56 |
Adesso e' tutto piu' incasinato di prima. Per non sapere ne' leggere ne' scrivere ho messo un alert sugli annunci delle SZR, se capita qualcosa non lontano vado a farmi un giro | |
|
NatZan : |
13/9/2014 21:34 |
La mia è in vendita | |
|
Sil11 : |
14/9/2014 23:14 |
anche io la cercavo,szr, poi la posizone di guida mi ha fatto desitere...e comunque le moto usate si prendo piu originali possibili...quella di nat...non credo che lo sia...mi sbaglio? | |
|
|
NatZan : |
16/9/2014 14:45 |
no... lo scarico è come quello che avevo io sulla mia... e come quello che ora langue montato su quella che fu di SBK duka.... inoltre io avevo le pedane arretrate e il mono della versione trofeo | |
|
NatZan : |
16/9/2014 14:46 |
per quanto bella e ben rimessa... non li spenderei quei soldi... un szr vale 1000-1500 euro non di più | |
|
Satoru : |
16/9/2014 17:00 |
Natale, la tua (rimasta) e' (quasi) a prova di polizia o si avvicina alla soglia del solopista?
E comunque no, 2500 non glieli darei manco per sbaglio.
[ Modificato da Satoru 16.09.2014 - 18:00 ] | |
|
NatZan : |
16/9/2014 22:33 |
che ti devo dire.... l'unica cosa fuori e lo scarico... ma per quello si può rimediare | |
|
Satoru : |
20/7/2018 8:27 |
Resuscito il thread avendo trovato Satoru, Citazione: qualche deluso che si aspettava il tiro del GSXR750
https://www.moto.it/moto-usate/ktm/rc-390/rc-390-abs-2017-18/7269709 e non a Satoru, Citazione: 4500 usata
Ma a 3900 con gia' qualche gadgetto.
Fra l'altro essendo il modello 2017 indirizza NatZan, Citazione: freno ant: 1/1 diam: 320/300 meglio SZR
Perche' e' diventato 320
Qualcuno nel frattempo ci ha messo su il sedere? | |
|
G-Spot : |
21/7/2018 9:11 |
"maledetto" retroinscimmiatore ... | |
|
Satoru : |
21/7/2018 10:59 |
G-Spot, Citazione: "maledetto" retroinscimmiatore ...
Dimenticavo: 2017=frizione antisaltellamento di serie. Ho una tentazione fortissima di comprarla e basta senza manco provarla...
[ Modificato da Satoru 21.07.2018 - 14:37 ] | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=64811&forumid=1
|