Forum: NonSoloMoto -> Yamaha XJR 1300 2015(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=64874&forumid=1
|
|
G-Spot : |
29/9/2014 13:05 |
eh, dovremmo abituarci ai "bazooka" laterali ? | |
|
Gunny : |
29/9/2014 13:22 |
Boh, come sempre é questione di gusti... ma preferisco la vecchia, quel sellino non mi piace e la Racer la trovo inguardabile | |
|
|
FilippoC : |
29/9/2014 13:42 |
Mica male. Mi sembra solo un po'troppo sportiva e scomoda per la zavorrina anche la versione standard. Con qualche dettaglio piú classico sarebbe un'ottima alternativa alla CB1100, ormai i motori ad aria sono pochini. Non vedo la ruota fonica dell'ABS... | |
|
Barone : |
29/9/2014 14:14 |
in raffronto alle mazinga style che invadono il mercato, tutte uguali tra loro, anonime e nate già vecchie, non posso dire che questa faccia cagare. la linea complessivamente è gradevole, ma alcuni elementi la rendono un po' spuria, secondo me. impensabile che l'erede della vecchia e storica "cicciona" abbia quel sellino ridicolo, per fortuna hanno mantenuto il doppio ammo posteriore ed uno scarico sufficientemente lungo, in contrasto con la moderna tendenza ad accorciare. certo l'eresia l'hanno già fatta anni fa, quando hanno tolto uno dei due scarichi. | |
|
Toro : |
29/9/2014 14:37 |
FilippoC, Citazione: Non vedo la ruota fonica dell'ABS...
ma cazzo... io notavo altre cose. tipo le marmitte, il manubrio, ecc. | |
|
Satoru : |
29/9/2014 14:43 |
FilippoC, Citazione: Non vedo la ruota fonica dell'ABS...
Perché non c'e'.
Personalmente vivevo bene anche senza questa novità. | |
|
Raven : |
29/9/2014 14:46 |
Personalmente la trovo davvero bella in questa versione!
Meglio : questa, la prima e le versioni con i colori ufficiali | |
|
JLynne : |
29/9/2014 15:18 |
A spanne mi sembra un pò scarsetta di cilindrata. Se la fanno di cilindrata più grossa sicuramente ci sarà bisogno di mettere un cupolino, ma attendo una conferma dal Nikon per avere un parere autorevole. Per l'estetica mi piace, mi sono visto con i capelli al vento nel 1974 ma poi mi sono svegliato e sono passati 40 anni e la moto è ancora lì come nuova
[ Modificato da JLynne 29.09.2014 - 16:20 ] | |
|
libido : |
29/9/2014 16:10 |
ma queste moto che le compra alla fine? quante ne vendono di queste repliche/rifacimenti?
ma non possono fare quaslcosa di nuovo invece di riproporre il vecchio svecchiato che alla fine fa cagare? | |
|
G-Spot : |
29/9/2014 16:31 |
libido, Citazione: ma non possono fare quaslcosa di nuovo invece di riproporre il vecchio svecchiato che alla fine fa cagare?
che tipo di novita' ? | |
|
vindo : |
29/9/2014 16:33 |
Decisamente preferisco il My2014 Spero che in questa nuova versione sia previsto l ABS..assente nel modello precedente e non previsto nemmenoo come optional ...un grave errore... | |
|
libido : |
29/9/2014 16:40 |
G-Spot,
che caxxo ne so... se sono novità non posso conoscerle... | |
|
nikon : |
29/9/2014 16:57 |
fa' cagare
meglio la XJR normale | |
|
|
G-Spot : |
30/9/2014 8:55 |
aspettero' son trepidazione la Nikonata su QuestA ... | |
|
ursett : |
30/9/2014 9:04 |
Gunny, Citazione: Boh, come sempre é questione di gusti... ma preferisco la vecchia, quel sellino non mi piace e la Racer la trovo inguardabile
Quoto; c'è anche da dire che la "tradizionale" (magari con colori "limited") era/è veramente valida (lo dice uno che non è certo supertifoso dei tre diapason). libido, Citazione: ma non possono fare quaslcosa di nuovo...che caxxo ne so...se sono novità non posso conoscerle
Prendo spunto poichè, pur avendo espresso il mio giudizio (sopra), stigmatizzo (!) questa idea secondo cui il "nuovo" è, per definizione, meglio del "vecchio". In questo caso poi si raggiungono "vette" notevoli: si vuole qualcosa di nuovo...ma non si sa cosa...FORTE! Laaaaaaaampssss | |
|
BandiCO : |
30/9/2014 9:06 |
Sottoscrivo Barone:non mi fa impazzire(cosi' come il precedente modello)ma almeno diversa dalle Mazingate tutte uguali. | |
|
nikon : |
30/9/2014 9:13 |
mancano i mitragliatori sulla kawa | |
|
libido : |
30/9/2014 9:17 |
ursett,
te lo dico con parole semplici: questo moto non se le fila nessuno le fanno per tentare di inchiappettare 4 sparuti acquirenti. eppoi non ho scritto che nuovo è meglio. queste operazioni di riproporre nuove noto con vecchie linee non credo che abbiano un grande riscontro di vendite. e allora al posto di proporre ste ciofeche potrebbero pensare a qualcosa di nuovo che io non sono tenuto a sapere perché non disegno o costruisco moto quando arriverà qualcosa di nuovo o diverso potrò dire "finalmente qualcosa di nuovo". queste riedizioni non mi fanno fare i salti di gioia, ma se a voi piacciono non è un problema i gusti (seppur discutibili sono sempre gusti).
| |
|
nikon : |
30/9/2014 9:22 |
anche la nuova scrambler ducati vendera' poco.... | |
|
G-Spot : |
30/9/2014 9:40 |
libido, Citazione: queste operazioni di riproporre nuove noto con vecchie linee non credo che abbiano un grande riscontro di vendite.
parlando di "pura immagine", il mercato neo-vintage (da fenomeni hipsters et similia in poi) ha una buona parte di impatto collettivo/modaiolo. scrambler, preparatori anni'70, giubbotti a'la Nuvolari, caschi a bolla ... un po' di marchi si sono mossi per il look "old"/"used"/"postatomico". si', certo, sono operaizoni commmerciali, e le industrie che hanno dei modelli "storici" li sfruttano per cavalcare questa nicchia. Honda ha fatto il suo cb1100, Yamaha ci sta provando non sono con la fjr. con un po' di rischio, si prova. da un po' di anni c'e' un ritorno al metallo e la plastica semplice, ma, del resto, i grossi cercano di coprire tutte le frange di mercato possibile. poi, troppa gente e' diventata nostalgica di testa ... ma qui' la discussione devierebbe un po' troppo.
[ Modificato da G-Spot 30.09.2014 - 10:44 ] | |
|
ursett : |
30/9/2014 9:56 |
Parto dal fondo: libido, Citazione: ... queste riedizioni non mi fanno fare i salti di gioia, ma se a voi piacciono non è un problema i gusti (seppur discutibili sono sempre gusti).
Non ho detto che mi piace questa, anzi ho quotato Gunny che ha detto esattamente il contrario (leggi bene sopra) Proseguo (quotando) libido, Citazione: ...questo moto non se le fila nessuno le fanno per tentare di inchiappettare 4 sparuti acquirenti...
G-Spot, Citazione: parlando di "pura immagine", il mercato neo-vintage (da fenomeni hipsters et similia in poi) ha una buona parte di impatto collettivo/modaiolo....da un po' di anni c'e' un ritorno al metallo e la plastica semplice, ma, del resto, i grossi cercano di coprire tutte le frange di mercato possibile....
Concludo (col "punto") libido, Citazione: ...potrebbero pensare a qualcosa di nuovo che io non sono tenuto a sapere perché non disegno o costruisco moto quando arriverà qualcosa di nuovo o diverso potrò dire "finalmente qualcosa di nuovo"...
E' esattamente ciò che stigmatizzavo: non sai come sarà (ne sai come lo vorresti), ma sai già che dirai "finalmente..." solo perchè nuovo e, quindi, per tua "definizione" migliorativo! Mah! Laaaaaampssss | |
|
sandrino : |
30/9/2014 9:58 |
libido, Citazione: questo moto non se le fila nessuno
Ho visto tonnellate di WBM R nine T in giro, e proprio in funzione del fatto che ormai è la WBM a fare tendenza, mi sembra logico che le altre case le corrano dietro. Personalmente auspicavo il ritorno al faro tondo, mi auguro solo che anche la benamata mamma Suzu colga l'occasione. Se così non fosse, questa XJR sarebbe la mia prima scelta sul nuovo. | |
|
G-Spot : |
30/9/2014 10:15 |
ursett, Citazione: E' esattamente ciò che stigmatizzavo: non sai come sarà (ne sai come lo vorresti), ma sai già che dirai "finalmente..." solo perchè nuovo e, quindi, per tua "definizione" migliorativo!
la voglia di novita', sinceramente, io penso che sia una reazione alla monotonia/stress quotidiano aldila' della questione buono/cattivo, a volte giustificata/giustificabile a volte no. sandrino, Citazione:
Ho visto tonnellate di WBM R nine T in giro
forturnato tu. che sia moda, che sia approfittare di comnvenienze commerciali, l'importante e' che non mi scassino le scatole con "apologie del passato" che risalgano fino al nazismo per giustificare le loro preferenze. se uno scende dalla moto col sorriso e non ha rovinato la giornata a nessuno, a me basta coem motivazione di una scelta. sandrino, Citazione: ritorno al faro tondo
se il tuning fosso piu' accessibile e legale , forse il panorama sarebbe piu' gradevole e magari potrei farmi una mai nata cb1100r o permettermi una XV950 pure sportS
[ Modificato da G-Spot 30.09.2014 - 11:17 ] | |
|
RUGGY77 : |
1/10/2014 14:01 |
se ci avessero messo più passione avrebbero tirato fuori un gioiellino ma purtroppo anno fatto cilecca secondo i miei gusti. | |
|
peulb6 : |
1/10/2014 20:49 |
La cicciona mi sembra che sia sul mercato da piu' di 20, e la linea è sempre rimasta invariata a parte qualche dettaglio come ad esempio come già accennato la cazzata di togliere uno degli scarichi. Io sono innamorato della versione sp con colori Roberts replica di qualche annetto fa. Questa non sembra male ma mi riservo di giudicarla dal vivo all' eicma. | |
|
|
|
ursett : |
2/10/2014 8:12 |
Gunny, Citazione: Come non darti ragione
Mi tocca ribadire (quanto già accennato sopra), quotando Gunny (va beh, qui anche Barone...con suo stupore!). Laaaaampssss | |
|
|
JLynne : |
2/10/2014 8:49 |
Un conto è essere nostalgici che con il passare degli anni ti fa aumentare il numero di volte che dici "ai miei tempi" e quindi ti fa essere benevole nel giudizio guardando certe fotografie di moto pateticamente rieditate, un conto è tirare fuori i soldini per avere una moto "indietro".
Ah beh, certo dimenticavo, cacchio ha il faro tondo.... | |
|
MinaVagante : |
11/10/2014 23:14 |
queste moto "vintage" mi fanno veramente venire voglia di andare in bagno con il giornale dopo aver bevuto il caffè e fumato una sigaretta
ma per piacere .............
la xjr ai suoi tempi era bellissima, e se voglio prenderne una adesso ne cerco una vera con pochi chilometri
che oltretutto non mi costerebbe 10000 neurini, farebbe le stesse cose e avrebbe una classe infinitamente superiore
non vedo l'ora che facciano una bella gilera B300 extra, o una 500 ottobulloni, o un guzzi super alce | |
|
G-Spot : |
12/10/2014 11:49 |
nell crisi di idee e di coraggio ci si rifugia nei ricordi ... | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=64874&forumid=1
|