Forum: NonSoloMoto -> Una Volkswagen inaffidabile...

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=64891&forumid=1


© Gunny :

3/10/2014 7:07
 Volkswagen ha deciso di provare l'ebrezza delle vetture che ti lasciano a piedi: LEGGI :-D

Dal mio punto di vista avrei visto meglio portare l'affidabilità in Ducati, che non viceversa :-P :-P :-P

© G-Spot :

3/10/2014 7:22
 potrebbe essere un bicilindrico vw rimarchiato ...

© chiotto :

3/10/2014 7:34
 corro a prenotarne 3 o 4 :-D

© Sir_J :

3/10/2014 7:36
 Potrebbe prendera Vito, cosi' ha i pezzi intercambiabili e almeno una delle due dovrebbe funzionare... :lol:

© Notturnia :

3/10/2014 7:38
 se erano furbi l'accoppiavano ad un motore elettrico e facevano concorrenza alla i8 BMW...

© ursett :

3/10/2014 7:47
 Gunny, Citazione:

Dal mio punto di vista avrei visto meglio portare l'affidabilità in Ducati, che non viceversa
Infatti una nota marca italiana aveva optato per montare sulla spider due motori Fzr accoppiati (V8 da 2000cc circa) per fronteggiare l'uscita dello spider Honda. Mio cugggino, che l'ha provata (circa 10 anni fa, boh) sosteneva che era un "frullino" ma dava scarse soddisfazioni.
Mai entrata in produzione (purtroppo/per fortuna).
Laaaaampssss

© Satoru :

3/10/2014 7:53
 ursett,
Citazione:

purtroppo

Dire al bar "ho il V8" avrebbe fatto molta scena e finché non si arriva a un confronto diretto non c'e' problema.

© ElNonino :

3/10/2014 8:10
 Mah, le uniche vetture 'da sfizio' che comprerei sono la Elise od Exige, se potessi permettermela un Porsche od una M3/M4/M5; tutto il resto è noia. :-D

:hey:

© Gunny :

3/10/2014 8:17
 ElNonino,

Beh, avendo dei soldi da sperperare, io una X-Bow VEDI la metterei nel garage :-D ne avevo vista una girare in Germania, e faceva un discreto "sangue" 8-)

© ElNonino :

3/10/2014 9:10
 @Gunny: concordo, ci starebbe bene: incrociate in strada due quest'estate hanno un loro bel perchè.

Intanto domani vado a vedere la nuova FCA Jeep Renegade, la trasmissione è USA ed il Motore FIAT il che non è male, il dubbio mi nasce dalla costruzione al sud.... :-?

:hey:

© NatZan :

3/10/2014 9:14
 ursett,
Citazione:

Infatti una nota marca italiana aveva optato per montare sulla spider due motori Fzr accoppiati (V8 da 2000cc circa) per fronteggiare l'uscita dello spider Honda. Mio cugggino, che l'ha provata (circa 10 anni fa, boh) sosteneva che era un "frullino" ma dava scarse soddisfazioni.



mi sembra che Cadalora provò un accrocchio con 4 motore fzr1000 su un auto (1 per ruota)....

ma aveva avuto qualche problema di sincronizzazione dell'erogazione :-D

© NatZan :

3/10/2014 9:21
 si chiamava "La Rosina"

© Gunny :

3/10/2014 10:01
 ElNonino,
Citazione:

Intanto domani vado a vedere la nuova FCA Jeep Renegade, la trasmissione è USA ed il Motore FIAT il che non è male, il dubbio mi nasce dalla costruzione al sud....


Preferisco lasciare i commenti all' illustre collega Ursett, che ne sa molto di più :-D

© ursett :

3/10/2014 11:18
 NatZan, Citazione:

mi sembra che Cadalora provò un accrocchio con 4 motore fzr1000 su un auto (1 per ruota)...
Diciamo Reggiani...Cadalora era più serio.
Gunny, Citazione:

Preferisco lasciare i commenti all' illustre collega Ursett, che ne sa molto di più
No comment; ma mio cugggino il mese prossimo la va a provare (penso/spero sul percorso che conosci)
Laaaaampssss

© G-Spot :

3/10/2014 12:27
 comunque con uno scarico termignoni si sistema tutto

© ElNonino :

3/10/2014 13:04
 ursett,
Citazione:

No comment; ma mio cugggino il mese prossimo la va a provare (penso/spero sul percorso che conosci)
Laaaaampssss


Spero che poi il cugggino mi renda edotto.

:hey:

© ursett :

3/10/2014 13:27
 ElNonino, Citazione:

Spero che poi il cugggino mi renda edotto.
Posso provare a chiedere, ma è uno che usualmente non parla...a gola secca!
Laaaaampssss

© chiotto :

3/10/2014 14:00
 a me, per fare il teppista sulle stesse strade dove gironzolo in moto, piacerebbe questa Caterham :munky:

© libido :

3/10/2014 14:33
 non capisco perché ktm si e volks/ducati no... :-?

io prenderei tutte e due con preferenza ducati visto come si è comportata ktm in Italia (infatti uno dei motivi per i quali ho venduto e non ricomprerò ktm è questo).

non sarà che c'è la tendenza a gettar fango su ciò che viene dall'Italia seppur colonizzata dai Teteschi?

:-)

p.s. adesso arriva Ursett e comincia :-D
poi Toto a dire che comunque l'abs se sei capace di guidare non serve ed infine Barone che si preoccupa per i cilindri disassati... :-D

© ursett :

3/10/2014 17:52
 libido,
Citazione:

p.s. adesso arriva Ursett e comincia
Nooo, le vetture NON sono minimamente il mio settore; pensa che quando ho provato l'Elise (tanto per citarne una di quelle sopra), dopo aver pestato diverse volte la testa sul tetto durante la prova, non riuscivo più neanche ad uscire)
libido, Citazione:

non capisco perché ktm si e volks/ducati no...
Perchè la prima "probabilmente" è "un po'" più affidabile della seconda...viste le rispettive origini (l'ho vista andare, ma non l'ho mai guidata)
libido, Citazione:

... con preferenza ducati visto come si è comportata ktm in Italia (infatti uno dei motivi per i quali ho venduto e non ricomprerò ktm è questo)...
Come già ti dissi, ha fatto la stessa cosa che fece Cagiva quando trasferì Husqvarna dalla Svezia. Là ti andava bene, adesso no?!?
libido, Citazione:

...non sarà che c'è la tendenza a gettar fango su ciò che viene dall'Italia seppur colonizzata dai Teteschi?...
Mah, io la chiamo coerenza: la Ducati non era affidabile prima e non lo rimarrà per un po' di tempo (il progetto è lo stesso); se in futuro rivoluzieranno tutto (ma non ci credo), cambierò idea (italiani, tedeschi o guatemaltechi che siano).
Game over!
Laaaaampssss

© geoveloce :

3/10/2014 21:25
 chiotto,

Non ci entri, lì dentro..... :-D


Comunque la ATOM

http://nozama.typepad.com/photos/uncategorized/2008/04/25/atom1.jpg


E' ancora più estrema!

[ Modificato da geoveloce 03.10.2014 - 22:28 ]

© ElNonino :

4/10/2014 18:02
 @Ursett, mi sa che il cugggino si terrà la gola secca...

oggi sono andato a vedere da vicino la Renegade perchè la immaginavo un alternativa alla Terios in quanto diesel e, dalla presentazione, pure dotata di ridotte e bloccaggi.....

In pratica perfetto stile new FCA by Marchionne: tanto look e lustrini e zero sostanza: il 'lock' è delle trazioni non dei differenziali, in pratica si può solo obbligare la trazione permanente, non ha ridotte meccaniche ma gioca solo sulla mappatura del motore.

Ha un angolo di attacco anteriore fortemente limitato dall'esagerato paraurti frontale basso nonostante cerchi da 18", però ha ben 2 porte usb, diversi display LCD (di cui uno era già fottuto) anche un inverter con uscita 220Vac ma la ruota di scorta è optional e costa 300€.

Per finire se si voleva fare un giro di prova (senza poterla guidare) bisognava sborsare 5€ a cranio..... il giocattolo alla fine costa 35.000€ solo 10.000€ in più della Terios full optional dotata, come la mia, di primino, bloccaggio meccanico dei differenziali, gancio traino, controllo di trazione disinseribile, clima bizona e 3 prese a 12Vcc.

Starò distante da FCA ancora per molti anni.

Ho però fatto un affare: ho preso una motoagricola cabinata da 40cv motorizzata con un sano Lombardini 3 cilindri diesel con sole 700 ore di lavoro, idroguida, cassone ribaltabile idraulico su tre lati, 2 prese di forza, un tot di ridotte e full optional per meno di 4.000€.

Vi immaginate Yvonne andare a fare la spesa su una motoagricola ?????

:hey:

© libido :

4/10/2014 22:57
 ursett
no niente buona notte..... ;-)

:-D

© Gunny :

6/10/2014 6:56
 ElNonino,
Citazione:

però ha ben 2 porte usb, diversi display LCD (di cui uno era già fottuto) anche un inverter con uscita 220Vac


Nei guadi servono un casino... :-P :-D

© G-Spot :

6/10/2014 7:38
 Gunny,
Citazione:

Nei guadi servono un casino... :-P :-D

per l'utilmo caffe' in attesa dei soccorsi, certamente.

© NikoB4 :

6/10/2014 7:53
 ursett,
Citazione:

sulla spider due motori Fzr accoppiati (V8 da 2000cc circa) per fronteggiare l'uscita dello spider Honda. Mio cugggino, che l'ha provata (circa 10 anni fa, boh) sosteneva che era un "frullino" ma dava scarse soddisfazioni.


che ricordi.....1998, la vidi arrivare in officina con una bancata grippata, il gg dopo un gruppo do 10/12 jap arrivarono carichi di pezzi per ripristinarla!!!
Il sound era spettacolare, il motore purtroppo non era affidabile, non lo si poteva sfruttare a fondo. Abbandonata per anni in un capannone sotto un telo, poi voci di corridoio mi hanno riferito che è stata rottamata come ferro vecchio.....peccato che non sono riuscito a sapere dove l' hanno rottamata (qualora fosse stata notizia certa).

p.s. ma chi è tuo cugino? :-P

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=64891&forumid=1