Forum: NonSoloMoto -> Africa Twin 2015(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Panzer : |
7/1/2015 9:31 |
Ci sono notizie sulla commercializzazione? | |
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Panzer : |
7/1/2015 9:47 |
Non so veramente dove orientarmi Questa
Questa
Questa
Non mi convincono fino in fondo boh!
[ Modificato da Panzer 07.01.2015 - 09:49 ] | |
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Satoru : |
7/1/2015 15:38 |
XT | |
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skiboy : |
7/1/2015 16:29 |
Francesco... se deve farti da seconda moto, vanno bene tutte e tre (personalmente prenderei la V-strommina)
se invece dovesse essere l'ammiraglia di casa... nessuna delle tre, vista anche la tua struttura fisica , penso ci voglia qualcosa di piu' corposo.
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granata : |
7/1/2015 17:57 |
Prendi un 1000... O la tiger | |
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Africa63 : |
7/1/2015 23:03 |
Magari prova a dare anche uno sguardo alla nuova Yamaha Tracer che ti potrebbe interessare , se sei interessato al "nuovo". Nei concessionari te la fanno provare senza grossi problemi ed ha un rapporto qualità/prezzo moooolto allettante , "ce ne ha" parecchia di cavalleria ma soprattutto NON arriva a mille e per i costi fissi fa una bella differenza. | |
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Panzer : |
8/1/2015 4:30 |
skiboy, Citazione: Francesco... se deve farti da seconda moto, vanno bene tutte e tre (personalmente prenderei la V-strommina)
se invece dovesse essere l'ammiraglia di casa... nessuna delle tre, vista anche la tua struttura fisica , penso ci voglia qualcosa di piu' corposo.
Carlo è l'ammiraglia di casa, anche se oramai il concetto di ammiraglia per mè cambiato. Nello specifico, prima la questione fondamentale perchè avessi una moto ammiraglia era il fatto che fosse comoda per viaggiare; ho fatto tanti km in moto sia solo che in coppia. Ora vivendo su un isola il concetto è diverso, mi servirà per gli spostamenti sull'isola e volevo iniziare ad esplorare il magico mondo dell'off road; cosa che mi tornerà utile per arrivare in posti strategici in Sardegna. Non ti nego che il cambio del concetto totale di guida non mi fa impazzire; io che ho una impostazione di guida da strada, cambiare completamente in impostazione da enduro boh. Sono molto tentato di prendermi una naked per fare su e giù per le strade sarde ma c'è un tempo per giocare ed un tempo per essere razionali, purtroppo per me questo non è il momento di giocare, tornerà in futuro Le enduro grandi di cilindrata sono anche pesanti e non vanno molto bene per l'off road; prenderei un 400 cc ma primo dovrei affrontare un divorzio, secondo per i prossimi 2 anni dovrò affrontare tutte le settimane un viaggio di 4 ore alla settimana sull'isola e con una piccola cilindrata non ho più l'età per certe cose. | |
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granata : |
8/1/2015 6:40 |
Mi sa che,considerando le tue priorità,l unica scelta ricade sulla XT | |
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NatZan : |
8/1/2015 7:43 |
Panzer, Citazione: Carlo è l'ammiraglia di casa, anche se oramai il concetto di ammiraglia per mè cambiato.Nello specifico, prima la questione fondamentale perchè avessi una moto ammiraglia era il fatto che fosse comoda per viaggiare; ho fatto tanti km in moto sia solo che in coppia.Ora vivendo su un isola il concetto è diverso, mi servirà per gli spostamenti sull'isola e volevo iniziare ad esplorare il magico mondo dell'off road; cosa che mi tornerà utile per arrivare in posti strategici in Sardegna.Non ti nego che il cambio del concetto totale di guida non mi fa impazzire; io che ho una impostazione di guida da strada, cambiare completamente in impostazione da enduro boh.Sono molto tentato di prendermi una naked per fare su e giù per le strade sarde ma c'è un tempo per giocare ed un tempo per essere razionali, purtroppo per me questo non è il momento di giocare, tornerà in futuro Le enduro grandi di cilindrata sono anche pesanti e non vanno molto bene per l'off road; prenderei un 400 cc ma primo dovrei affrontare un divorzio, secondo per i prossimi 2 anni dovrò affrontare tutte le settimane un viaggio di 4 ore alla settimana sull'isola e con una piccola cilindrata non ho più l'età per certe cose.
io sono sia uno stradista che un blando endurista... e la sardegna l'ho fatta sia con l'una che con l'altra
delle tre che hai postato..... l'unica che ti permette di fare qualcosa anche come off road sarebbe la xt... che però su strada lasciami morire piuttosto!!
un alternativa valida ed economica sono le vecchie bicilindriche da fine anni 80 a metà anni 90... non esageratamente pesanti...ma in grado di fare anche qualche sterrato senza riempire le mutande (ruota anteriore da 21)
una su tutte mi viene inmente la KLE500, motore eterno, buone prestazioni su strada, ci puoi fare qualche carraia.
Poi puoi fare tutto con qualsiasi moto... farti il mugello con un CR500 coi tasselli e l'erzberg con una R1....
se invece vuoi andare sul nuovo.... una buona scelta potrebbe essere la kakatiemme.... la 690 enduro.
con le gomme giuste puoi farci pure un giro sulla sabbia della pista di riola sardo... e sempre con le gomme giuste puoi usarla come una naked.
L'unico difetto di questa moto è che serve della fisicità, visto il motore esagerato.... ma ... quella non ti manca | |
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JLynne : |
8/1/2015 8:02 |
Se per il fuori strada hai postato le due (xt a parte) e il territorio di caccia e' la Sardegna allora la moto con cui potresti pensare razionalmente e anche irrazionalmente è la MT 09 che è leggera potente divertente e con un motore nuovo che le altre si sognano. | |
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Panzer : |
8/1/2015 8:48 |
Beh! | |
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NatZan : |
8/1/2015 9:02 |
Panzer, Citazione: la manutenzione non è economica
Il 690 enduro ha una manutenzione normale... non è un enduro competizione con i tagliandi a ore... la tagliandi a 6/10.000 km
l'africatwin è simile al Supertenerè di pari anni.... sono un po' "oversize" per l'offroad sardo... il kle è più snello....
poi dipende da cosa ci vuoi fare....
dove sei tu, io non avrei dubbio alcuno.... vedendo quello che hai postato (vstorm o transalp nuove....) diciamo un budget di 5/6000 euro...
ne spenderei
1 naked tipo sv650 o simili (anche il raptor 650... io che non sono minutissimo lo sto usando con soddisfazione) ... 1 enduro carino ma non estremo da scegliere su un Aprila RX125 (Che per fare i fossi è perfetta, non ha manutezione esagerata, ha il miscelatore quindi non ti rompi con la miscela e se sbielli o grippi con 300 euro hai rifatto il motore a nuovo) oppure un DR350/400 per prenderci le misure su off road (le prestazioni sono silimi al RX125)
http://www.subito.it/moto-e-scooter/aprilia-rx-125-1991-medio-campidano-110754676.htm http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-altro-modello-1997-savona-108466937.htm
spendi 3000 euro per le moto... metticene altre 500 per gommarle, tagliandarle, passaggiarle...
con i 1500 euro che ti avanzano ci fai bollo e assicurazione per 3/4 anni
io ho fatto una decina di endurate in sardegna col dakota 350... e mi ci sono divertito....
https://www.facebook.com/natale.zanetti.9/media_set?set=a.429093013028.225346.649903028&type=3
[ Modificato da NatZan 08.01.2015 - 09:07 ] | |
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Panzer : |
8/1/2015 9:04 |
Bah ! | |
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NatZan : |
8/1/2015 9:12 |
oppure, se vuoi, con 1500/2000 euro ti do io sia il dakota che il raptor, tagliandate, gommate nuove, batteriate nuove, sospensionate nuove, trasmissionate nuove, consegna a domicilio compresa. | |
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nikon : |
8/1/2015 10:28 |
una bella kappa SM990T ....? | |
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Panzer : |
8/1/2015 13:06 |
NatZan, Citazione: oppure, se vuoi, con 1500/2000 euro ti do io sia il dakota che il raptor, tagliandate, gommate nuove, batteriate nuove, sospensionate nuove, trasmissionate nuove, consegna a domicilio compresa.
Hai ragione sarebbe la soluzione più logica, purtroppo sono in combattimento con la provincia di Oristano perchè essendo a meno di 2 km dal mare e quindi sotto vincolo paesaggistico non mi fanno mettere neanche una casetta in legno sul mio terreno; figurati che sono costretto ad utilizzare i risparmio energetico con il piano casa per farmi un deposito esterno dove metterò anche le moto che sono 2 perchè ho ancora Origami ed a questo punto stavo pensando di rimontarla con i pezzi che ho per farla tornare stradale; tanto ho targa libretto cdp ecc... | |
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Babio : |
8/1/2015 15:55 |
Rimetti Origami in strada.....e per i trasferimenti hai risolto.... (cambia pompa dei freni! ) .......e finalmente la usi!
Per lo sterrato prendi un Catorcione di quelli che hai postato (o ti han postato), che tanto catorcioni non mi sono sembrati
Poca spesa tanta resa
PS se vuoi andare a girare a Mores se vuoi (ci mettiamo d'accordo ti do la mia Topastra ) | |
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skiboy : |
8/1/2015 16:26 |
Bhe...se e' l'ammiraglia di casa e vuoi goderti un po' di off e non rinunciare all'on.....Bmw Gs 800?
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NatZan : |
8/1/2015 16:38 |
skiboy, Citazione: Bmw Gs 800
l'off che fai con un gs 800 (suppongo che si tratti dell F800GS e non del R80 G/S) è quello che faresti con un b1250 o un K1300 | |
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NatZan : |
8/1/2015 16:43 |
Panzer, Citazione: perchè ho ancora Origami
allora hai risolto
rimonti origami per i giri stradali.... e ti fai un endurino non troppo spinto (manutenzione) ne troppo potente (esperienza) per tastare il polso allo sterrato. a quel punto fatti qualsiasi cosa col 18 di cerchio dietro e sei a cavallo...(perché no... anche un TT600RE o un TT600E.... vanno via a un tocco di pane... se devi fare un trasferimento sono oneste, consumano poco, non le rompi mai (basta dargli olio) costano poco da acquistare e mantenere) | |
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skiboy : |
9/1/2015 5:25 |
NatZan, Citazione: l'off che fai con un gs 800 (suppongo che si tratti dell F800GS e non del R80 G/S) è quello che faresti con un b1250 o un K1300
guardando questo video, ho avuto un'impressione diversa dalla tua...
https://www.youtube.com/watch?v=NqcEZB25Kqg | |
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