Forum: NonSoloMoto -> crossover ?

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=65171&forumid=1


© nikon :

17/1/2015 10:27
 lancio una discussione sul nuovo settore moto crossover

sono sempre di piu' e di varie cilindrate seguono tutte la scia BMW GS

non mi piacciono sembrano tutte uguali con questi manubri stile pagaia da kayak,guida alta con sospensione dalla corsa lunga...

per me non sono moto ma surrogati

qualcuna l ho guidata ma non mi piace non mi danno emozione

ma sono premiate dalle vendite vuol dire che piacciono,ora vedremo se la new yamaha 900 e la honda 800 crossrunner avranno successo ...

che ne pensate?

© libido :

17/1/2015 11:30
 penso che tu non debba, ogni volta che scrivi, confermare la pessima opinione che ho di te in tema di competenze motociclistiche :-D


8-)

[ Modificato da libido 17.01.2015 - 11:31 ]

© leox11 :

17/1/2015 11:32
 nikon,
Citazione:

che ne pensate?

Hai notato che le uniche tipologie di auto vendute sono le crossover, nei vari prezzi e formati previsti da ogni Costruttore???
Se la richiesta del mercato è quella, l'offerta delle Case si deve spostare lì se voglio continuare a vendere, regola basilare del mercato "domanda>offerta". Poi c'è chi è più bravo e si ritaglia delle nicchie tutte sue, ma la stessa cosa si ripercuote sulle moto: ti danno l'idea di poterci fare tutto, ma in moto se non sai andarci è più difficile che con l'auto ;-)

© chiotto :

17/1/2015 18:32
 nikon,
Citazione:


per me non sono moto ma surrogati



questa cosa mi rende triste. :-(

magari permuto il mio ST con uno spurgman :cesso: o un timacs :cesso:

© nikon :

17/1/2015 19:06
 beh ovvio che ti consiglio un power :-D

© Satoru :

17/1/2015 23:22
 Vedendo la mia incapacità negli esercizi a bassa velocità l'istruttore al corso dei motofalchi mi ha consigliato il GS.
A quanto pare per chi non è capace le crossover sono l'ideale.

© Barone :

18/1/2015 18:20
 sicchè adesso la capostipite di questo genere tutto nuovo e tanto di moda è una moto tedesca di circa 35 anni fa?

© NatZan :

18/1/2015 20:06
 Satoru,
Citazione:

Vedendo la mia incapacità negli esercizi a bassa velocità l'istruttore al corso dei motofalchi mi ha consigliato il GS.
A quanto pare per chi non è capace le crossover sono l'ideale.


metti il manubrio di un gs su un 916 e ottieni la stessa cosa...

© Gunny :

19/1/2015 7:02
 libido,
Citazione:

penso che tu non debba, ogni volta che scrivi, confermare la pessima opinione che ho di te in tema di competenze motociclistiche


nikon,
Citazione:

beh ovvio che ti consiglio un power


Come volevasi dimostrare... :-P :-P

© G-Spot :

19/1/2015 7:22
 visto come le strade vengono mantenute e vissute da un certa fetta di popolazione, avere la possibilita' (seppur supposta (in tutti i sensi :-D )) di non aver molti problemi anche in zone doce l'asfalto "sbiadisce"o si assenta, aiuta corpo, spirito e mercato.

© ursett :

19/1/2015 9:04
 nikon, Citazione:

lancio una discussione sul nuovo settore moto crossover
"Forse" confondi con le vetture...
leox11, Citazione:

Hai notato che le uniche tipologie di auto vendute sono le crossover
Appunto!
libido, Citazione:

confermare la pessima opinione che ho di te in tema di competenze motociclistiche...
Mi permetto di rettificare in "motoristiche"
Nello specifico, il Gs ha: il boxer, il telelever, il cardano. Anche volendo, non riesco ad immaginarmi una combinazione peggiorativa...!
Laaaaaampsss

© Barone :

19/1/2015 10:07
 ursett,
Citazione:

Nello specifico, il Gs ha: il boxer, il telelever, il cardano. Anche volendo, non riesco ad immaginarmi una combinazione peggiorativa...!

su, impegnati... ad esempio, potrebbe avere il variatore! :-P

© FilippoC :

19/1/2015 12:04
 nikon,
Citazione:

lancio una discussione sul nuovo settore moto crossover

Secondo me sono figlie della "deriva sportiva" o "esagerata"delle tourer.
Teoricamente le moto piú comode e adatte a viaggiare dovrebbero essere le "tourer", o turistiche.
Tuttavia queste moto sono diventate col tempo o troppo sportive, con potenze esagerate e soprattutto una posizione di guida scomoda, o troppo pesanti e ingestibili nella guida di tutti i giorni.
Solo la deuville é rimasta a rappresentare le turistiche accessibili, ma é un modello obsolescente che non fa battere il cuore.

Ed é a questo punto che si sono introdotte le varie trial.
All'inizio erano semplicemente moto "tuttofare", pratiche, con peso ragionevole e buone prestazioni, ma soprattutto con una posizione di guida piú comoda delle sport-tourer.
I clienti accettavano di fare turismo con "soli" 70 o 80CV non perché ampiamente sufficienti, ma perché li ritevano inconsciamente giusti per una moto con attitudini fuoristradistiche, mentre non li avrebbero mai ritenuti ragionevoli per una tourer destinata allo stesso servizio... Misteri della psiche motardistica.

Ora peró stanno "derivando"anche loro verso eccessi di potenza, peso e costo, ma allo steso tempo sono "rincalzate" da anologhi modelli intorno agli 800cc che sono molto piú equilibrati e facilmente gestibili.
Su strade aperte al traffico non vanno significativamente piú piano delle naked della stessa fascia di prezzo, ma sono mooolto piú comode!

Io stesso se non fossi alto un metro e tre tappi ne avrei una.
Prevedo lunga vita alle moto che non affaticano i polsi e la schiena!!!

Lamps!


[ Modificato da FilippoC 19.01.2015 - 13:29 ]

© nikon :

19/1/2015 12:36
 mah se dovessi accattarne una penso sia una triumph 800 o 1200

almeno ha un bel motorone :-D

© G-Spot :

19/1/2015 12:38
 prego : definzione di crossover ?

© ElNonino :

19/1/2015 12:49
 G-Spot,
Citazione:

prego : definzione di crossover ?


Di traverso ? come quella di alcune donne.......

:hey:

© sps :

19/1/2015 13:16
 ElNonino,
Citazione:

G-Spot,
Citazione:

prego : definzione di crossover ?


Di traverso ? come quella di alcune donne.......

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=65171&forumid=1