Forum: NonSoloMoto -> test di durata tedeschi : lepri e tartarughe dopo 50000km(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=65250&forumid=1
|
G-Spot : |
24/2/2015 9:51 |
(lo metto qua' e basta ! ) i tedeschi di motorrad ( motorradonline.de ) che ogni tanto sono "leggeri" su alcuni articoli legali, mi sparano QuestA ClassificA come riassunto di test di durata di varie cavalcature dopo 50000 km . per chi e' uso alla lingua teutonica puo' leggersi 40 posizioni di giudizi/commenti vari.
nota : attualmente sconsiglio google translator in traduzione diretta tedesco->italiano perche' fa' delle cappelle non indifferenti. piuttosto fare tedesco->inglese per chi ha pratica ... per il resto un po' spannometricamente qualcosa viene bene.
dunque, per pomparci un po' sappiate che, nella classifica "assoluta" al SETTIMO posto parimerito ci sta' il B1250S anno 2009 (assieme a CBF1000, Gladius, XT1200Z) sopra niente wmb e niete ktm
un paragrafo interessante, fra quelli posti ad introduzione del test e' questo (via gugol trans) Citazione: Aspetto / condizioni
Al termine di ogni test di ciclo per meglio o peggio è il massacro. La macchina è suddiviso nelle sue parti componenti, testato e accuratamente misurato. Poi da vedere se la meccanica, in particolare, naturalmente, il gruppo di comando, il 50000 chilometri di stress a lungo termine è ben superato. Un totale di 30 punti deve essere assegnato qui: dieci per la valutazione ottica, precisione dimensionale e la sostituzione dei pezzi durante il periodo. Era lì durante il danno grave motore distanza di prova o addirittura avuto l'intero motore da sostituire la BMW K 1300 GT e la R 1200 GS LC, allora sarà punito con una decurtazione del punteggio aggiuntivo.
Top: Suzuki Bandit 1250 S / Kawasaki ZX-10R: 27
Flop: KTM 950 Adventure: 10
per la cronaca, in cima alla classifica ci sta una Honda cbr 600 F del 2008
[ Modificato da G-Spot 24.02.2015 - 10:01 ] | |
|
G-Spot : |
24/2/2015 10:08 |
ah, giusto per completezza :
Citazione: 7 ° posto: Bandit Suzuki 1250 S
Costo / km in Cent: 10.6 Numero di punti: 14 su 25 punti
Consumo carburante in litri / 100 km: 6,0 Valutazione: 4 su 5
Perdita Valore in percentuale: 46 Voto: 5 di 10 punti
Manutanzione / Guasti : 2/0 Numero di punti: 28 su 30
Punti usura / Condizione: 27 su 30
| |
|
FilippoC : |
24/2/2015 11:10 |
Al primo posto c'é la mia con la carena! So' soddisfazioni. | |
|
|
nikon : |
24/2/2015 12:19 |
e la FJR 1300? | |
|
G-Spot : |
24/2/2015 12:37 |
nikon, Citazione: e la FJR 1300?
non e' presente in questa classifica. | |
|
G-Spot : |
24/2/2015 12:42 |
nikon, Citazione: e la FJR 1300?
al amssimo avevano fatto una ComparativA (07/2014) con wmb r1200rt e triumph trophy dove si e' piazzata (con le dovute proporzioni) in coda.
ma il test di durata non lo trovo (edito visto che magari risparmio spazio) QuestO ArticolO riporta un test di durata di una fjr1300 a 100.000km ... pero' pens oche sia la serie vecchia rispetto la tua.
[ Modificato da G-Spot 24.02.2015 - 14:53 ] | |
|
utente inattivo : |
25/2/2015 0:02 |
.
[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:51 ] | |
|
G-Spot : |
25/2/2015 8:49 |
Polipo, Citazione: una ducati.
la prima compare ... Citazione: 16 ° posto: Ducati Multistrada 1200 S
Costo / km in Cent: 11.8 Numero di punti: 12 dei 25 punti
consumo benzina in litri / 100 Km: 7.4 Numero di punti: 1del 5 punti
Perdita Valore in percentuale: 41.9 Voto: 7 di 10 punti
Manutenzione / Rotture: 5/0 Numero di punti: 25 su 30
Punti usura / Condizione: 26 su 30
Valutazione intermedia durata del test in MOTO 13/2012 Dichiarazione di prova Endurance portando in MOTO 01/2013 Durata del test Punteggio totale: 71 di 100 punti
con lo stesso punteggio globale di yzf-R1 (2008), v-strom 1000 (2004) | |
|
utente inattivo : |
26/2/2015 3:06 |
.
[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:52 ] | |
|
nikon : |
26/2/2015 6:08 |
la mia bandit 1250 ha 43 mila km
fatti solo i tagliandi con un cambio pastiglie post a 26 mila km,ant a 35 mila sono al 4° treno di gomme richiamata per il regolatore di tensione ma la mia era ok
importante pulire il serbatoio ogni 20 mila km per non buttare la pompa benzina
amen | |
|
G-Spot : |
26/2/2015 7:26 |
Polipo, non che voglia difendere una rivista o giustifcare la validita' di un 3d solo perche' lo sparato io, siamo qui' a discutere e confrotnare no ? la "classifica" e' il risultato di anni di prove, fatti su differenti modell ie serie di moto che possono apparire uguali a quelle odierne ma che, come ben sappiamo sono mutate fiera dopo fiera.
per quanto riguarda affidabilita' jap vs all-the-world sono anche io un "nipponista" per vari motivi ed espererienze. del resto il multistrada presente nella lista e' relativamente recente e forse non figlio di una stirpe di "sepolcri imbiancati" (non patriotticamente ma semplicemente da sub-motociclista spero che la ducati faccia dei buoni prodotti e non monumenti ... ) | |
|
chiotto : |
26/2/2015 7:49 |
interessante
ottimo il 5° posto della Tiger 800, unica moto costruita in europa tra le prime 10 | |
|
utente inattivo : |
26/2/2015 9:34 |
.
[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:57 ] | |
|
nikon : |
26/2/2015 10:41 |
chiotto le triumph da tempo vengono fatte in thailandia e non in GB
[ Modificato da nikon 26.02.2015 - 10:41 ] | |
|
|
utente inattivo : |
26/2/2015 12:53 |
.
[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:57 ] | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=65250&forumid=1
|