Forum: NonSoloMoto -> tempi che cambiano

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© G-Spot :

10/3/2015 9:56
 come riferimento un articolo riportao sul sito asaps.it (LinkaggiO)
Citazione:

Dimmi ciò che compri, ti dirò chi sei
L'analisi dei modelli di moto e scooter più venduti in Italia nel 2014 dipinge un motociclista assai diverso dall'immaginario collettivo Un guidatore che pone problematiche diverse rispetto al passato e che richiede un approccio differente


dall pdf collegato
Citazione:

... Il nodo è nel fatto che il motociclista sta scegliendo sempre più mezzi per strade costellate di buche e di velox. E la necessità
di esibire la moto prestazionale come prolungamento del pene, è scomparsa. Tanto è vero che ai vertici delle vendite troviamo la scelta tuttofare intelligente delle Honda NC700/750X; o leYamaha MT07 e 09, naked anche sportiveggianti, ma non ipervitaminizzate e votate alla prestazione.
...
Il cambiamento di pelle è profondo. Perché oggi abbiamo una nutrita categoria di guidatori che usano il mezzo a due ruote senza essere veramente motociclisti. Senza avere quella cultura specialistica costruita con anni di passione, di chilometri e, anche, di incidenti. Guidatori spesso poco informati sulla sicurezza attiva e passiva del motociclista. Le stesse persone che latitano ai corsi di guida sicura ormai diffusi fra gli appassionati. Ancora,
purtroppo, gli stessi utenti delle due ruote che forniscono i numeri più consistenti alle statistiche degli incidenti. A margine c'è un'ultima considerazione da fare: i motorini sono ormai quasi del tutto spariti (26.727 pezzi, -15,5% sul già negativo 2013). I ragazzi non sono più attratti dal mezzo a due ruote, e
spesso neanche dall'auto. Tutt'altra cosa rispetto a noi, che mangiavamo pane e motori ben prima dei 14 anni. In futuro questi ragazzi inizieranno a guidare “per necessità”. Ma nonostante tutte le formazioni che potremo dare loro, saranno meno bravi e istintivi, perché approcceranno il mezzo
a motore come farebbero con un elettrodomestico. E saranno meno disposti a dedicare attenzione ed energie alla loro formazione di tutti i giorni: l'esperienza diretta. Pensiamoci. In conclusione, dobbiamo guardare al motociclista moderno con occhi diversi. Dobbiamo spostare la nostra attenzione e
le nostre azioni sulla moltitudine dei meno esperti. Perché oggi sono loro quelli più in pericolo. Purtroppo anche i meno recettivi ai messaggi di sensibilizzazione alla sicurezza stradale

© JLynne :

10/3/2015 11:28
 Ottimi spunti per una analisi.
Non sono daccordo che una certa motocicletta sia stata acquistata per il proungamento del pene, penso piuttosto che l'uscita dalla classifica delle super sportive è dovuta ad una politica stolta delle case che hanno progettato mezzi scomodi e soprattutto troppo esasperati guardando più al record dei cavalli.
Il modello in realtà con opportune modifiche avrà più futuro di certe naked da domenica pomeriggio.

Quando mi fermo per una sosta noto che la maggioranza degli altri motociclisti sotto il casco ha i capelli bianchi e io mi ci metto tra loro...

Sono daccordo sui gusti dei nuovi giovani, in loro la passsione non nasce con i cinquantini perché troppo penalizzati per targhe patenti e tasse rispettouai nostri tempi e addirittura sarei anche più pessimista visto la loro disponibilità economica media...


[ Modificato da JLynne 10.03.2015 - 11:30 ]

© nikon :

10/3/2015 12:03
 le moto costano

le puoi comprare magari dopo i 40-50 anni quando hai fatto 2 soldi.....ecco perché vedi i capelli bianchi....

io ho quasi 52 anni ma di capelli bianchi niente :-D

© avolteritorno :

10/3/2015 12:09
 Sono d'accordo, ai ragazzi costa troppo e agli altri pure.poi nell'articolo forse fanno troppe deduzioni con quei pochi dati, oltretutto poco originali

© Kappry :

10/3/2015 13:26
 il virare su moto intelligenti come la NCX e la MT07, fa anche capire che la tipologia di mezzo cercato è radicalmente cambiata negli anni.
Oltre al fatto che la crisi ha inciso parecchio, e queti mezzi sono "poca spesa tanta resa"

© DiegoIanez :

10/3/2015 14:56
 nikon,
Io ne ho 40 ma...di capelli niente!

© JLynne :

10/3/2015 15:44
 La MT è abbordabile come come prezzo, un bel motorino ma che sia una moto intelligente con la quale fai tutto ( quindi viaggi lunghi) no assolutamente.

Ho l'impressione che sia cambiato il modo di usufruire la moto.
La mia generazione ha comperato e compera la moto per viaggiare e divertirsi, la nuova la utilizza in maniera diversa.

© nikon :

10/3/2015 17:10
 non si vendono piu' 50cc causa caro assicurazione

i gusti delle moto sono cambiati

le super sport non si vendono piu',vedo solo qualche MV agusta nuova con i semi manubri
le naked tipo kawa z800,FZ1,etc si vendono poco....
ora vanno le simil enduro perché forse ora i 50 enni vogliono essere comodi....

© avolteritorno :

10/3/2015 19:40
 potrebbe trattarsi semplicemente di una moda o del fatto che una moto comoda di adesso è anche veloce e piacevole da guidare. Chi cerca invece un mezzo tecnico forse non vuole allungarsi il pene ma vuole divertirsi a sentire la moto in una certa maniera. Le prestazioni velocistiche di una moto sportiva non sono così diverse da una turistica con un grosso motore o un'enduro 1000cc e fino ad un certo punto sono tutte guidabili in velocità. E' un modo diverso di divertirsi.
I giovani d'oggi, anche considerando quanto sono migliorate le moto in termini di facilità di guida e sicurezza, ci metterebbero poco ad imparare a guidare senza rappresentare un pericolo. E chi dice il contrario ha paura del manico dei principianti.
Per i cinquanta ha ragione il Nikon. Adesso non puoi avere un cinquantino nel sottoscala senza incidere sul bilancio familiare. Tra l'altro, adesso un cinquantino non entra più nel sottoscala

© G-Spot :

11/3/2015 7:40
 penso che il punto sia che ci sono utilizzatori di moto/veicoli a due ruote con mediamnete molta meno esperienza di quello che era (in percentuale) una volta rispetto alla eta'.
un tempo il 50ino era palestra, anche provvisoria, un test che ti permetteva un eventuale passaggio superiore.
attualmente, pare che sia piu' facile trovare qualcuno con una crisi di mezzaeta' su un GS che un ragazzo su un 125 ... e pari esperienza !
nulla da dire , se non fosse che la naturale energia del giovine sul 40-50enne viene talvolta sostituita dalla arroganza.

© SNAIL62 :

11/3/2015 9:09
 Mah, le moto intelligenti....che vuol dire ? Praticità economia o consumi? La Vespa 250/300 gts (o altri scooter ) e' perfetta ma la moto invece mica deve studiare o sostenere esami e , per me può essere pure stupida basta che mi piaccia e me la godo
:-)

© Satoru :

11/3/2015 9:27
 JLynne,
Citazione:

Sono daccordo sui gusti dei nuovi giovani, in loro la passsione non nasce con i cinquantini perché troppo penalizzati per targhe patenti e tasse rispettouai nostri tempi e addirittura sarei anche più pessimista visto la loro disponibilità economica media

Secondo me c'e' anche una componente genitoriale nello stroncare queste passioni.
Da un lato: "la moto è pericolosa", "non sono più i nostri tempi" e via cantando
Dall'altro lato i ragazzi vengono accompagnati in macchina ovunque: chi glielo fa fare di prendere freddo in motorino? O di perdere minuti preziosi di facebook/whatsapp/instagram per guidare?

© utente inattivo :

11/3/2015 16:13
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:08 ]

© nonelaser :

11/3/2015 17:35
 Mah, io non ho letto il pdf con l'articolo però ho meno di 50 anni, ciò la panza e la bmw. Ora penso che prenderò il nuovo KTM che monta il motore più grosso e potente della categoria con le sospenzioni elettroniche o forse una nuova Multistrada perchè cià le nuove scorpion trail, che mi attizzano assai.
Fra qualche anno, quando la 'parabola' inizierà la fase di discesa, avranno sicuramente reso disponibile in abbondanza diverse auto di quelle che ho visto a Ginevra e che mi hanno fatto tornare il desiderio di guidare una 4ruote che si definisca tale.
In fondo anche i limiti mentali che ci costruiamo - come quelli di velocità che ammorbano inutilmente le strade - sono presenti per essere infranti. Così l'uomo cresce. O matura.
Anche se faccio le rate che mi frega, ma sopratutto che vi frega?
Voglio essere figo, anche al bar e, della moto intelligente - come sostiente l'amico Paolo - me ne sbatto...
Basta che mi piace ammè. Gli altri sono solo rosiconi!

© utente inattivo :

11/3/2015 19:48
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:08 ]

© Notturnia :

11/3/2015 23:05
 I tempi cambiano e anche le moto si adattano se vogliono trovare acquirenti.
Le auto hanno il navigatore e il clima, sono connesse in rete e fra poco guideranno da sole.. Le moto non sono da meno e hanno elettronica in ogni dove e già si stanno sperimentando moto elettriche..
I nostalgici restano ancorati al passato e temono il progresso mentre i giovani cercano in altri posti la fuga che i vecchi cercavano con la vespa.

I tempi cambiano.. Se tornassi in moto continuerei a sognare il mio Gsx-r ma probabilmente prenderei una moto per fare km in tranquillità e non una super sportiva perché mi sembrerebbe di far finta di voler essere giovane senza poterlo più essere.

Ogni epoca ed età ha la sua moto e chi vuole restare a vivere nel passato è libero di farlo, anche De André voleva u"n treno arrugginito che mi riporti indietro da dove son partito.." Tutti vogliamo poter vivere bei ricordi per fuggire li ogni tanto.

Io personalmente credo di aver chiuso l'epoca della moto e mi sono divertito nonostante gli incidenti che pago tuttora. Contento di quello che ho fatto e non interessato ad analizzare perché oggi si fa questo e quello ma scrivo su un forum perché esiste internet e la gente di Facebook e affini altrimenti neanche internet esisterebbe più se non per pochi sfigati.

La gente va avanti e fra mille anni non esisteranno più auto e moto e nessuno saprà come si viveva oggi è farà gli stessi ragionamenti.. Purtroppo quando si fanno questi ragionamenti si sta già vivendo nel passato... Io spero ancora nel futuro perché il giorno più bello è il prossimo e non ieri

;-)

© granata :

12/3/2015 6:12
 Ottima analisi Notturnia

Condivido in pieno

© Panzer :

12/3/2015 6:21
 Il fatto che si prediliga la comodità rispetto ad altro viene a mancare di per sè il concetto del motociclista come lo abbiamo conosciuto fino ad ora.
Quello che prende freddo, caldo, che ha la sella scomoda prende l'aria i moscerini rischia il culo in continuazione a causa delle strade e di tutti gli altri utenti della strada ne è consapevole ma l'idea di andare in giro in moto è più importante.
Quello li, il cavaliere senza macchia e senza paura è un po' sparito, qualc'uno ancora c'è ma sono casi rari e, sicuramente improbabile, che abbiano meno di 35 anni.
Il concetto è sempre di più di un veicolo funzionale ad uno scopo e sicuramente, la contingenza economica momentanea aiuta questo ragionamento.
Le velleità sportive sono sopite a causa di strade, velox, costi dei circuiti ecc..... ecc....
Se vuoi un mezzo per stare comodo evitare il traffico che ti ripari prendi un bel cesso con le ruote e via ma non mi venire a dire che sei un motociclista.

© Notturnia :

12/3/2015 7:05
 Panzer,

In un modo diviso fra chi ti decapita perché hai fede od orientamento sessuale sbagliato e chi guarda alle stelle per viaggiare via dal mondo che ci ha dato le origini il motociclista vero non esiste più da molto tempo.. Probabilmente, come direbbe il toro, il motociclista non esiste più da quando hanno iniziato a fare moto a 4 tempi..

Chi vive oggi sogna il passato e lo esalta.. Mio nonno, che nel passato c'era vissuto, mi ha sempre detto che eravamo stupidi a dire che i vecchi tempi erano migliori e che avremmo dovuto viverci per capire quanto fortunati eravamo oggi.

Noi sogniamo il mito del cavaliere con scudo e spada che cavalca fiero in sella al suo mastodontico cavallo e sfida il mondo è per questo prendiamo la moto per sfidare il mondo delle convenzioni.
In americano sognano il cowboy e allora prendono l'HD e attraversano i deserti per far vedere che si può tutto.

In realtà quei tempi sono andati e non erano poi così romantici come vogliamo far finta che lo siano.. Una volta andare sullo Stelvio in moto era difficile è pericoloso adesso sullo Stelvio non si riesce a parcheggiare..

La moto cambia con la gente che non cerca più l'avventura .. Pure la Parigi-Dakar è morta..

Il prossimo cavaliere non sarà un motociclista sarà un esploratore spaziale che vagherà con una carretta dei cieli a zonzo per l'universo e farà questi stessi discorsi nostri su quelli che usano navi iper tecnologiche alla asimov per saltare qua e là con comodità senza fare fatica..

:-D

© nikon :

12/3/2015 7:18
 la vespa è pericolosa non è perfetta

ha guidarla mi si è stretto il culo con quelle ruotine,mi chiedo una volta come facevo a guidarla.....forse perche c era solo quella

nonelaser sono d accordo con te ognuno prende la moto che vuole e la usa come vuole.....

sulla mia FJR ne ho sentite di tutti colori.... ma me ne sbatto io l amo

[ Modificato da nikon 12.03.2015 - 07:20 ]

© granata :

12/3/2015 7:22
 O forse perché eri molto ma molto più giovane!!!!!

© Gunny :

12/3/2015 7:24
 SNAIL62,
Citazione:

Mah, le moto intelligenti....che vuol dire ? Praticità economia o consumi? La Vespa 250/300 gts (o altri scooter ) e' perfetta ma la moto invece mica deve studiare o sostenere esami e , per me può essere pure stupida basta che mi piaccia e me la godo


Grande Paolo! :cincin: questa la metto tra le frasi celebri :-D

Però mi sorge un dubbio... non é per caso, che le persone fanno come come la volpe con l'uva? Comprano la moto intelligente perché non si possono permettere, o non hanno la capacità di guidare, una moto "ignorante"? :-D :-P

P.S. io ho avuto il B12 telaio storto... é la moto più noiosa che ho posseduto! :-D :-P L'unica cosa positiva é che mi ha fatto restare su Bandit.it :-)

© Satoru :

12/3/2015 8:17
 nikon,
Citazione:

mi si è stretto il culo con quelle ruotine,mi chiedo una volta come facevo a guidarla.....forse perche c era solo quella

Mi tocca proprio quotare...

© Sirethar :

12/3/2015 8:43
 E mettiamoci la mia esperienza personale dai!
Io sono del 1980. Ho preso patente moto nel 2011 a 31. perchè?
Perchè prima non avevo un garage chiuso dove tenerla.
Prima moto fu una yamaha Fz6 usata, giusto per imparare.
Dopo 1 annetto, avendo sempre avuto "il mito delle harley" ho preso una sportster usata.
Purtroppo soldi buttati, perchè andando in coppia il 50% dei casi era scomoda e non divertente nella guida.
Alla fine sono col bandit 1250 S. Moto tuttofare di cui sono SUPER CONTENTO (unico difetto peso da fermo e basse velocità).
TUTTE PRESE USATE per semplici ragioni Economiche.

Ho avuto anno scorso alcuni pruriti sportivi dettati dal fatto che a furia di guidare uno migliora...mi sono passati.
Avendole provate ciò che ho apprezzato delle sportive: frenata perfetta e peso piuma.
Ciò che non mi è piaciuto: calore eccessivo e motori che girano altini di giri ed un pò scomode.
Morale?
Mi tengo il mio bandit tuttofare che ha pochi km (27,000) e miglioro un pò le cose deboli: sospensioni, freni.
Alla fine durante una giornata di giro in moto il pezzo di strada dove puoi sfogare un pò la sportiva è veramente ristretto. mentre con una tuttofare risulta essere meglio anche in città, se becchi traffico, etc

Se mi regalano una moto a scelta con massimale 20,000 euro...onestamente non credo prenderei una sportiva sebbene siano moto al top...come ha detto qualcuno sono troppo esasperate.
Ritengo probabile per me una GSX-S 1000 F oppure una diavel; oppure qualche naked.

Le endurone non mi piacciono.

Non escludo che il calo delle vendite delle sportive sia il prezzo alto e la poca versatilità...unita agli accanimenti dei velox e delle forze dell'ordine verso queste moto.
Ma al tempo stesso sappiamo che ci sono mode...Magari tra un pò tornano di moda le custom, chissà.

© chiotto :

12/3/2015 8:54
 Visto che sono uno di quelli ai quali piace apparire ....
pur sapendo che non sarei stato in grado di sfruttare al meglio nessuno dei due nuovi gingilli, mi sono fatto fare due preventivi:
- da un concessionario per una endurona 1200
- da una clinica per l'operazione di allungamento del pene

Ho scelto la spesa minore, e che almeno posso esibire ovunque senza problemi :hey:

© nikon :

12/3/2015 9:14
 gunny perche' noiosa la B12?...racconta le tue impressioni negative

molti vogliono la moto comoda perche la usano per tutto,lavoro,girelli,vacanze.....

la moto è per se una sofferenza quindi per me deve essere comoda,mi sono reso conto da quando ho la FJR di quanto sia scomoda x un uso a 360° la moto nuda come il mio banditone,volevo una moto comoda anche per fare qualche viaggietto con la zavorra e ho preso la yamaha le endurone le ho provate praticamente tutte ma non mi trasmettono emozione...mi basta vedere vferma la yamaha per godere



il banditone è una moto che amo sopratutto per estetica ( la nuda ovvio) e per il suo motore che non ho mai trovato in altre moto ,neanche la FJR ha i suoi bassi.....forse la SV1000 di mio fratello ma ai bassi scalcia troppo dato che è un bicilindrico....

se dovessi cambiare moto ora non saprei proprio cosa prendere,forse forse la KTM 1050 anche se è un enduro stradale,mi piace x estetica e dovrei provarla.....la provero' :-D

nude per me basta,mi sono reso ancora convinto della comodita' dello sputer che da 7 mesi non ho piu'.....vendere per ora il banditone mi spiace molto ultimemente mi sono fatto fare diversi prenventivi per uno sputer nuovo da 300-600cc ma permutare il banditone con uno sputer faccio fatica,vedremo piu avanti.......magari un bel t macs usato :-D

[ Modificato da nikon 12.03.2015 - 09:32 ]

© utente inattivo :

12/3/2015 9:17
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:09 ]

© nikon :

12/3/2015 9:26
 una moto che non prenderei mai....

una custom
o una super sport con i semi manubri,ancora mi chiedo come azz fanno a guidarle per strada,il peso sui polsi,pedane alte,serbatoio sulla panza...e collo indolenzito per vedere la strada bisogna tenere la testa alta....

© nonelaser :

12/3/2015 9:31
 chiotto,
Citazione:

Visto che sono uno di quelli ai quali piace apparire ....
pur sapendo che non sarei stato in grado di sfruttare al meglio nessuno dei due nuovi gingilli, mi sono fatto fare due preventivi:
- da un concessionario per una endurona 1200
- da una clinica per l'operazione di allungamento del pene

Ho scelto la spesa minore, e che almeno posso esibire ovunque senza problemi


Urca! E quanto lo avresti voluto più lungo? So da fonti sicure ( utente di sito di altro motociclo ) che per l'operazione 'Rocco the master' hanno investito 7500$ a centimetro nel 1997. Ma se li sono più che ripagati, mentre tu con meno di tre cm hai svoltato con la moto che appaga...
Soldi sprecati o soldi risparmiati?

© nikon :

12/3/2015 9:33
 chiotto da fonti mediche bastano 7 cm x far godere una donna...

quindi siamo a posto :-D :-D :-D

[ Modificato da nikon 12.03.2015 - 09:33 ]

© utente inattivo :

12/3/2015 9:41
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:10 ]

© JLynne :

12/3/2015 9:47
 Nikon hai 50 anni ed hai impiegato tutti gli anni che sei iscritto a Bandit per capire che le moto nude sono bastarde perché quando ci sali in concess. o fai qualche metro ssembrano comode ma poi mediamente sono scomode.
Questo perché ci hai messo il naso.

Adesso prova a farti prestare una moto con semimanubri alti tipo certi Cbr oppure il gsxr750 e fatti un viaggetto per colline e montagne.
Ti assicuro che la superspirtiva che tu non capisci ti potrebbe sorprendere e in più capirai, per le sensazioni che ti darà senza fare chissà che guide al limite, che LA MOTO è quella.

© nonelaser :

12/3/2015 9:54
 nonelaser,
Citazione:

Ora penso che prenderò il nuovo KTM che monta il motore più grosso e potente della categoria con le sospenzioni elettroniche o forse una nuova Multistrada perchè cià le nuove scorpion trail, che mi attizzano assai.


Leggendo le vostre considerazioni ciò ripensato e, siccome non sono uno che ostenta ( non vado in giro dicendo a tutti di chiamarmi dottore, non tio fuori carte di credito ogni piè sospinto, non giro con il macchinone, non uso il jet privato, non racconto le tipe che mi sono fatto e le prego di non raccontare alle loro amiche quanto sono bravo... oramai ciò anche una certa età, oltre che la panza!) ho deciso che per dare uno schiaffo agli invidiosi ed ai rosiconi mi compero una DUU ( per chi non sapeese ecco il link della factory meneghina ) e la tengo in uno dei miei garage!

© nonelaser :

12/3/2015 9:55
 Aggià: tutto sempre secondo il principio - molto ZEN - del LESS IS MORE!

© Stufo76 :

12/3/2015 9:58
 nonelaser,
Citazione:

DUU

il mio sogno proibito è una vun prunta per pista :love:

© nikon :

12/3/2015 10:00
 JLynnie

lo sapevo che la nuda è bastarda :-D ma con il power il problema non esisteva,volevo fare un viaggietto o una vacanza andavo con quello,la zavorra sul banditone non saliva e in piu avevo sottosella capiente...

il banditone era tutto per me per fare il pirla sul misto che adoro

quando ho preso la 1250 ero sicuro di prendere la S,ma poi ho ripreso la nuda perche proprio la semi carena non la digerivo esteticamente,lo ripeto da tempo il vero bandit è quello nudo

quando ho preso il 1250 i prezzi erano strepitosi

la nuda 6.590 euro.............la S 6.790..............la traveller col tris di borse 6.990.......tutte a km zero ovvio

© nikon :

12/3/2015 10:01
 polipo il mio pisello è normale e nessuna donna si è mai lamentata,il sesso si fa' con testa

[ Modificato da nikon 12.03.2015 - 10:02 ]

© chiotto :

12/3/2015 10:27
 nikon,
Citazione:

chiotto da fonti mediche bastano 7 cm x far godere una donna...



ma chi ha parlato di uso? qui si parla di apparenza, quindi la dimensione richiesta è tale da generare un preventivo esagerato :-o

© Gunny :

12/3/2015 10:35
 nonelaser,
Citazione:

una DUU ( per chi non sapeese ecco il link della factory meneghina ) e la tengo in uno dei miei garage!


Bell'oggetto, un'opera d'arte meccanica... e magari é anche piacevole da guidare ;-) :-)

© Gunny :

12/3/2015 10:36
 nikon,
Citazione:

il sesso si fa' con testa


Intendi la testa di ca#zo? :-D

© utente inattivo :

12/3/2015 10:45
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:10 ]

© JLynne :

12/3/2015 11:13
 Polipo, proprio perché ho girato 15 anni con le enduro degli anni 80 dico che per viaggiare la nuda non va bene.
L'ho fatto, ero giovane, ma non vuol dire che siano state passeggiate e che potendo rifarei quella scelta.
Lasciamo perdere il luogo comune che dice che un motociclista vero fa solo stradine perché sappiamo benissimo che non è così e comunque.con una semicarena viaggi meglio e succede spesso (adesso molto spesso) di dover percorrere strade per un bel po di tempo ad alta velocità.

Chiaro che nel 1988 se avessi avuto un banditone nudo anziché un KLR sarei stato il bocia più felice della terra ma con il tempo mi avrebbe fatto mal di schiena perché quella moto purtroppo è così e l'avrei inevitabilmente cambiata mentre se avessi avuto un GPZ forse ci girerei ancora

© utente inattivo :

12/3/2015 11:28
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:11 ]

© Sirethar :

12/3/2015 12:03
 P.S.:
Col senno del poi..."Datemi il treno arrugginito che mi riporta dove son partito..."
Patente e prima Moto va bene la mia FZ6...anzi forse mi sarei preso qualcosa di più vecchio da trattare male.
Poi invece di harley: SV1000. Miglioramento freni, sospensioni, etc... e mi tenevo quella.
E avrei risparmiato tanti soldini...trovandomi oggi una moto tuttofare quasi come il bandito ma più leggera.

© utente inattivo :

12/3/2015 12:13
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:11 ]

© nikon :

12/3/2015 12:21
 domenica sul lago di como una bella scena....

io appoggiato alla ringhiera a fumare una camel......pieno di moto nel parking moto,una va' via',si libera un posto...arriva un GS adventure col tris di borse di metallo le laterali enormi....la zavorra scende ...fa' fatica è alta 1.50 ad occhio,lui entra piano piano nel buco lasciato dall altra moto (era un cbr 1000 r) spegne il gs adve tira' giu' il laterale...inclina la moto a sinistra e......sbam valigia sinistra contro la ducati panigale,arriva il ducatista incazzato nero.....il gs tenta di scusarsi.....litigano.....mi avvicino e chiedo al gs scusa che cazzo ce dentro le borse laterali......niente......ma va a fanculo dico io lasciale a casa,guarda la mia moto una FJr 1300 vedi che le borse non le ho montate,le monto se viaggio,fallo anche tu se non vuoi essere preso a calci inculo anche da me se mi abbotti la moto....ha fatto fatica anche lui a scendere dal gs sara' stato alto 1.65.....faccio fatica io a scendere da un gs adve che sono alto 1.90,mi chiedo se uno alto cosi' non ha la strada a livello ma in pendenza come cazzo fanno quando scendono......cascano come dei pirla....vedo spesso uomini bassi di statura con il TIR e le valige montate solo per fare un girello

aggiungo io COGLIONE

[ Modificato da nikon 12.03.2015 - 12:26 ]

© chiotto :

12/3/2015 12:51
 nikon,
Citazione:

GS adventure col tris di borse di metallo le laterali enormi


si chiamano alu portaorgani
sallatelo :saputello:

© Kappry :

12/3/2015 12:59
 per il discorso comodità sulle naked...io con l'FZ1 ci ho fatto quasi 2000km in un week end (di cui circa 1600 di trasferimento autostradale a velocità... non proprio da tutor :-D ) il collo mi ha maledetto per un settimana :-o ma lo rifarei domani ;-) (portandomi un scorta di antidolorifici :-D 28anniportatimaleassai!)

© JLynne :

12/3/2015 13:15
 Citazione:

Oggi giri con le gs ed endurone varie

Non ho capito se ti riferisci a me perché in quel caso sei fuori strada prima di partire.
Guarda che 80 kg in più (ma sono molti meno) per essere protetti dall'aria è meglio che peggio perché a parole tutti andiamo a 50 all'ora ma non è cosi e sopra i 70 le semicarenate sono più complete proprio perché non fai mai solo stradine.

Se poi discuti di 80 kg e poi la naked è il Bandit che pesa 230.kg mi viene da ridere anzi rido quando tengo la tua andatura con una moto con il cupolino di serie scendendo riposatissimo. ;-)

[ Modificato da JLynne 12.03.2015 - 13:21 ]

© nikon :

12/3/2015 13:17
 guido le bandit nude wc dal 2007 la velocita' limite è sui 110 km-h

oltre si soffre....magari quelli bassi tipo 1.60 non soffrono,io sono 1.90 e la becco tutta

ho fatto tempo fa in un autostrada senza tutor 50 km sui 160-180 km-h quando mi sono fermato avevo braccia,spalle,collo doloranti.......ma che goduria :-D

con la FJR 1300 guido in relax anche a 200 km-h.......fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 8-)

[ Modificato da nikon 12.03.2015 - 13:19 ]

© nonelaser :

12/3/2015 13:36
 Polipo,
Citazione:

C'è di mooolto meglio rispetto alla sv 1000. Puoi cercare la vecchia fzs 1000, la speed triple, l,inarrestabile vfr 800 non vtec, tutte moto diverse ma adatte per fare tutto. Con i limiti di oggi però un 600 cc basta ed avanza. Anzi, tu sei giovane, ma finisci su una bonneville osimile dove sei seduto alla vecchia maniera come su un enduro o una sedia con la schiena dritta ed i 90 come velocità dicrociera e sei a posto. Poi hontrovato una bella bandit 600 a meno di 1000 euro e mi son detto.,mmi tengo in tasca i soldi e mi compro la moto "intelligente" . Quando ne hai avute tante poinon ti interessa su cosa vai. Basta andare!

nikon,
Citazione:

.vedo spesso uomini bassi di statura con il TIR e le valige montate

JLynne,
Citazione:

Se poi discuti di 80 kg e poi la naked è il Bandit che pesa 230.kg mi viene da ridere


Molte volte la saggezza sta in quel che si pensa ma in realtà non si vuole o non si riesce a dire: chi è basso ma cià i soldi si compra il tir e paga l'assicurazione anche per coprire i danni da spaccata dei valigioni. Chi non ce n'ha abbastanza o non li vuole spedere tutti per la moto figa che ti fa diventare figo cerca una soluzione di compromesso. Ma la cosa più stupida è denigrare le scelte altrui adducendo motivazioni prive di valore. Chi ha spirito di discernimento e senso critico riconosce i propri limiti senza doverli mascherare: fa parte del percorso umano verso la maturità che, con l'acquisizione dell'onestà intellettuale, consente acciocchè :-D una serie di barriere vengono miracolosamente a sparire.
Come si dice in lombardo: cent coò cent cràp, ovvero non si arriverà mai alla verità assoluta perchè - per gli intrinseci limiti legati alla condizione umana - siamo portati a vedere la pagliuzza nell'occhio del vicino ma a non accorgerci del tronco che c'abbiamo nel culo...
Ed ecco che, con un doppio carpiato, ci lego ancheun detto ( a proposito di citazioni di natura deretanica ) che i miei colleghi abruzzesi spesso citano riferendosi a chi ha difficoltà a capire: "(A quello) in culo c'entra ma in testa no!".

E concluderei con un bell'amen!
8-)

© Gunny :

12/3/2015 13:42
 nonelaser,
Citazione:

acciocchè


:lol:

© nikon :

12/3/2015 14:19
 la verita' assoluta non esiste....

io non critico le scelte della moto,ma tenere montate le valigie laterali se non servono,possono essere pericolose perche la moto diventa larga anche troppo

lo scorso agosto ho tolto le valigie laterali alla mia yamaha e non le ho piu messe,non ho viaggiato quest anno causa lavoro e ospedale a lunga degenza della nonna 94 enne a ferrara che ho accudito per gg dando il cambio a mia madre e alle zie....

e critico chi compra una moto alta e arriva a terra con le punte dei piedi.....puo' essere molto pericoloso,anni fa' sul mottarone un ragazzo e zavorra sono volati da fermi lui non toccava perche dove si era fermato la strada era in dislivello

© Gunny :

12/3/2015 15:03
 nikon,
Citazione:

e critico chi compra una moto alta e arriva a terra con le punte dei piedi.....


Ecco uno spunto per qualche pillola di storia motociclistica... dedicata a quelli che comprano moto "intelligenti", ma che sono dei barboni motociclisticamente "ignoranti" :-D :-P

A tal proposito, di moto alte e guidatori che non toccano, il nome Gaston Rahier non vi dice nulla?
3 Mondiali di Motocross vinti, e poi 2 Paris-Dakar vinte con la sua GS che gli arrivava quasi al petto... eppure... ;-)


© JLynne :

12/3/2015 15:19
 nikon
la prossima volta oltre a chiedergli il contenuto delle cassette dei medicinali domandagli da quanto tempo vanno in moto e casomai che moto avevano prima.
Ho il sospetto che la maggior parte di quelle moto (chiotto nonelaser non dico a voi) appartiene ad automobilisti con la Patente per la moto.

© wkowalski :

12/3/2015 16:07
 JLynne,
Citazione:

per viaggiare la nuda non va bene


quotissimo... per me la soluzione migliore è la semicarena, puoi tenere tranquillamente i tuoi 130-140, e se ti ricordi prima di mettere i tappi arrivi fresco come una rosa :-)

ciao

WK

© wkowalski :

12/3/2015 16:13
 G-Spot,
Citazione:

una nutrita categoria di guidatori che usano il mezzo a due ruote senza essere veramente motociclisti


quanta retorica... le statistiche di vendita rispecchiano semplicemente le fiorenti condizioni economiche del nostro paese: una volta sparita la classe media (500-600-750), non restano che i vecchi riccastri (gs1200) e i giovani pezzenti (sh150).

ciao

WK

© Stufo76 :

12/3/2015 16:18
 wkowalski,
Citazione:

sh150

hai detto kymco o altra robbbba cinese?

© nonelaser :

12/3/2015 16:47
 Gunny,
Citazione:


A tal proposito, di moto alte e guidatori che non toccano, il nome Gaston Rahier non vi dice nulla?
3 Mondiali di Motocross vinti, e poi 2 Paris-Dakar vinte con la sua GS che gli arrivava quasi al petto... eppure..


Per forza vinceva: una volta partito non si poteva fermare sino a fine gara!

JLynne,
Citazione:

Ho il sospetto che la maggior parte di quelle moto (chiotto nonelaser non dico a voi) appartiene ad automobilisti con la Patente per la moto.


A parte che uno può essere nano ma poi - effettivamente - essere un grande sulla moto anche senza toccare a terra, le valigie possono essere anche una 'condizione di sicurezza', sopratutto sul GS: toccano terra insieme al cilindro e lasciano uno spazio vitale sufficiente a non farsi del male seriamente. Parlo di cadute da fermo. Anche io, che non sono proprio un nanetto, alle volte ho dato il giro. Ma me ne fotto: se c'è chi ride rido anche io, poi però mi danno una mano a tirarla su. L'ultima volta due belle escursioniste alpine francesic al col de la croix de fer. Ed io, sino ad un'attimo prima, le avevo perculate sostenendo con l'amico Africa che fossero lesbiche!

In ogni caso mi avete stracciato le palle con 'sta storia del gs ( non te, Mauro ), che ce l'anno i ricchi, che la gente non ci tocca, che non va bene per il fuoristrada, che con gli stessi soldi compro una ferrari usata e che di qui e che di la... prima di sparare cazzate di galattica volumetria provate le moto - tutte le altre moto che non siano Bandit e che siano state fabbricate nell'ultimo decennio, e poi a ragion veduta, esprimete il vostro parere. Altrimenti fate sempre e comunque la figura di quelli che si fanno la doccia a casa e non negli spogliatoi.

PS: Mauro, gli enduroni non ce l'abbiamo solo io e Gianni tra i frequentatori di questo sito... e non lo dico per delazione ma condividendo la loro soddisfazione! Prova ad aprire un post su chi - dopo aver provato altre moto - tornerebbe al bandit...

© G-Spot :

12/3/2015 17:22
 wkowalski,
Citazione:

quanta retorica...

nota : piu' che al mercato, che sottolinea un uso "costretto" di certe fasce, quelle parole dell'articolo si riferiscono alla esperienza del pilota e non tanto alla "mitologia" della categoria (pseudo-categoria).
l'articolo (un po' tiratto su certe deduzioni) sarebbe piu' incentrato sulla idea che sulla moto c'e' sempre meno gente che ha raggiunto una certa "solidita'" nella guida a confronto di tempi passati.
il "motociclsta" e' diventato molto vario come personaggio comprendendo il semplice utilizzatore di mezzo a due ruote fino all'"hard-core man"(woman?).

come ogni figura umana anche il motociclista e' "fluido" e il tentare di cristallizzarlo per sempre in una fotografia e' una stupidata.
si prende atto di quell oceh si trova per strada, perche' la strada cambia, inesorabilmente, come tutto quello che e' vivo o vivente.
le statistiche servono a evidenziare delel cose che magari presi dalla quotidianita' frse solo hanno sfiorato la mente o forse sembrano chiacchiare da bar.

© ElNonino :

12/3/2015 17:26
 nikon,
Citazione:

e critico chi compra una moto alta e arriva a terra con le punte dei piedi.....


Se Fulvia, compagna di Toro, ed Yvonne leggessero questa tua affermazione potresti ritrovarti eunuco in un lampo. :-D

Per inciso la mia signora portava in giro senza troppi problemi un DKW 175 ed una Aprilia 250 regolarità che la sella tanto bassa non l'avevano. :-P

Dubito che tu riusciresti a tenere, nel misto stretto, il ritmo delle due signore citate.

:hey:

© G-Spot :

12/3/2015 17:50
 col mio cavallo basso non adatto al 50% delle moto circolanti

© ElNonino :

12/3/2015 18:04
 Aggiungerei che anche Stoner, Pedrosa, Melandri, Marquez, Capirossi, Agostini sto gran alti mica lo sono....

:hey:

© utente inattivo :

12/3/2015 18:08
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:12 ]

© JLynne :

12/3/2015 18:11
 nonelaser,
Citazione:

PS: Mauro, gli enduroni non ce l'abbiamo solo io e Gianni tra i frequentatori di questo sito... e non lo dico per delazione ma condividendo la loro soddisfazione! Prova ad aprire un post su chi - dopo aver provato altre moto - tornerebbe al bandit...

lo so ma non potevo nominarli tutti, ho nominato te e gianni perchè partecipate a questa discussione.
Comunque il fatto di non ammaccare la moto con le valige non ci avevo pensato ;-)

© utente inattivo :

12/3/2015 18:19
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:13 ]

© JLynne :

12/3/2015 18:20
 Polipo,
Citazione:

Pedrosa e stoner se gli cade la moto non la rialzano nemmeno se gli infili una supposta al peperoncino.

non credo proprio, fanno preparazione fisica da professionisti e le loro moto pesano come mezzo bandit(600) :-P

© utente inattivo :

12/3/2015 18:24
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:13 ]

© ElNonino :

12/3/2015 19:06
 Io circa 10 anni fa ho visto uno alto 1,80, 60kg scarsi, alzare di peso una Fazer 600.......... vero Skido ? :-P

:hey:

© utente inattivo :

12/3/2015 19:13
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:14 ]

© granata :

12/3/2015 21:02
 Basta con sto Gs !!!!!
È il momento di perculare chi ha il carotone!!!!!

© Notturnia :

12/3/2015 21:55
 nikon,
Citazione:

una super sport con i semi manubri,ancora mi chiedo come azz fanno a guidarle per strada,il peso sui polsi,pedane alte,serbatoio sulla panza...e collo indolenzito per vedere la strada bisogna tenere la testa alta....


rotfl.. mi sa che non ne capisci molto di moto :-D
ho avuto un Hayabusa e due gsx-r 1000 in casa.. nessuna delle due ha mai avuto nessuno di questi problemi.. e io sono 1,85 .. certo.. non ho una pancia immensa e quindi non avevo il problema del serbatoio sulla pancia.. per vedere la strada basta guardare la strada.. non ho idea di come guidi tu la moto ma è opportuno che tu riveda i tuoi strani preconcetti..

© utente inattivo :

12/3/2015 23:40
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:14 ]

© Sirethar :

13/3/2015 6:34
 Ognuno vede moto a modo suo.
però secondo me "si dovrebbe" usare un mezzo che si sa gestire sia fisicamente che mentalmente.

I campioni da motocross alti 1,65m che paragone. Sono atleti! Hanno equilibrio ed abilità di alto livello.
se invece uno ha dei limiti, deve farsi esame di coscienza prima di acquistare certi tipi di moto.
basterebbe il buon senso...

A me sportive piacciono, ne ho anche provate un paio: leggere, goduria di freni...ma scaldavano come stufe dopo 2 semafori oltre a posizione non molto comoda. Per uso su strada preferisco il bandit alla fine. O magari tra qualche anno, mi prendo il gsr 1000 naked.

© utente inattivo :

13/3/2015 7:15
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:14 ]

© Sirethar :

13/3/2015 9:11
 Io uso la moto per gite e giri, però a volte capita di beccare traffico. Oppure se passi per centri abitati...mica è sempre SOLO statale?
Per fare esempio io per andare nelle langhe passo per chieri e lì di semafori ne becchi parecchi! Col bandit, anche con 30 gradi tutto bene. Con la sportiva ci cucinavo le pizze!

Anche uno che conosco con R1 big bang...Si diverte come un'istrice, ma mica vola...per i paesi o piccoole città ci devi passare nel corso di una gita anche di mezza giornata. e lui quando si becca 3 semafori rossi di fila cuoce.

A mio umile parere le sportive da pista sono una cosa a parte...le sportive recenti sono troppo SOLO PISTA. Il vecchio GSXR 1000 del 2004 era una poltrona in confronto.
mi auguro seriamente che le case capiscano che 180 CV in pista van bene, ma su strada non servono... e di conseguenza producano moto sportive più comode, più tuttofare e meno estreme...

Onestamente con 18,000 euro non comprerei la R1 nuova (bellissima!) ma piuttosto una naked tuttofare o semicarenata (GSX-S 1000 F).
Per comprare R1 nuova dovrei avere taaanti taaaanti soldi in più dove mi prendo una moto tuttofare comoda e poi una seconda moto da pista.

© JLynne :

13/3/2015 9:23
 Polipo trovo che ti stai spingendo in giudizi troppi estremi definitivi e azzardati riguardo a gs e moto arancioni ma lascio ad altri risponderti.

Personalmente trovo strano il tuo pensiero su strade oltre Po e autovelox.
La situazione sta indubbiamente peggiorando ma per adesso andare in moto non significa dover andare sempre a 50-70 altrimenti sarebbe da scooter e con la tua naked sarebbe una palla comunque e per quanti mi riguarda avrei già cambiato passione.
Per fortuna non è così e si può ancora partire dell'appennino spararsi due ore di autostrada per superare la pianura e venire in Trentino a divertirsi come bimbi facendo le velocità più disparate.
Sai come faccio con la mia carenata? Mi appoggio al serbatoio tenendo le braccia rilassate sul manubrio, completamente protetto dl cupolino a 150 di tachimetro che tra scarti vari sono 130 giusti di tutor, poi caffettino e via di tornanti sfruttando ciclistica, peso, sospensioni e motore che il Bandit si sogna e la mia schiena ringrazia.
Rispetto tutti ma la tua naked è oggettivamente inferiore






[ Modificato da JLynne 13.03.2015 - 09:34 ]

© utente inattivo :

13/3/2015 9:49
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:15 ]

© chiotto :

13/3/2015 9:55
 Polipo,
Citazione:

Ed allora una bandit o una er6 o nc 750 o un gs 1200 poco cambia se parti per la gita


sicuro? :dubbio:

© utente inattivo :

13/3/2015 9:56
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:15 ]

© utente inattivo :

13/3/2015 9:59
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:16 ]

© Stufo76 :

13/3/2015 10:23
 Oh, insomma!
GS, carotone, supercazzolasport, sputer... :-o
E' ora di finirla.
LA moto è il G/S, quella con "/" tra "G" ed "S".
Solo che essendo diventata fighetta, ora costa come il plastichino.
Quando passerà di moda, contattatemi pure che ve ne libero volentieri per un caffé :appizz:
:-D

© chiotto :

13/3/2015 10:33
 Polipo,
Citazione:

certo! dimmi cosa puoi fare che non puoi fare con le moto citate sulla strada che sale , che ne so allo stelvio da merano o da sondrio e poi vediamo se esiste differenza. la differenza è al bar ed al portafoglio


sulle strade me la godo

al bar mi servono prima e meglio

quanto al portafoglio, se volessi risparmiare non giocherei con le moto

© Barone :

13/3/2015 11:00
 ok, Polipo, per te un bandit seiemezzo o roba simile è la moto perfetta.
detto questo, ti viene proprio così difficile non contestare chi si prende una supersport o una maxienduro (con prezzi che possono andare da 1.500 a oltre 20.000 euro), la usa, ci si diverte e non c..a il c..o agli altri? :-P

© chiotto :

13/3/2015 11:34
 Barone,
Citazione:

chi si prende una supersport o una maxienduro .......... la usa, ci si diverte e non c..a il c..o agli altri?


.... che poi alle volte succede indipendentemente dalla propria volontà, solo per aver ingurgitato qualche magica pozione :-P

© utente inattivo :

13/3/2015 13:13
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:17 ]

© utente inattivo :

13/3/2015 13:15
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:17 ]

© Satoru :

13/3/2015 13:15
 nikon,
Citazione:

mi sono reso conto da quando ho la FJR di quanto sia scomoda x un uso a 360° la moto nuda come il mio banditone

Mi pareva di avere scritto qualcosa di simile dopo essere passato dal B4 al GPZ500S...nikon,
Citazione:

chiotto da fonti mediche bastano 7 cm x far godere una donna...

Meglio se di lingua: bisogna farsi allungare quella
nikon,
Citazione:

il sesso si fa' con testa

Appunto

© Gunny :

13/3/2015 13:21
 "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui é un imbecille!" [cit. Confucio]

© chiotto :

13/3/2015 13:28
 Polipo,
Citazione:

vedo che se si parla di vanità in moto qualcuno si sente chiamato in causa senza aver fatto nomi. Chissà .. Magari è cosí.



qui siamo tutte vanitose e .... pazze!! :regina:

© Stufo76 :

13/3/2015 13:29
 Polipo,
Citazione:

Stufo76,

Le bmw son belle solo fino a quando funzionano. Poichè non sono jap e si rompono spesso con costi assurdi, valuta bene cosa compri e rivendilo dopo una stagione.. Non ti posto le fatture perchè ti viene un coccolone sulla tastiera.

conosco molto bene tutto l'argomento, il mio meccanico di fiducia restaura bmw d'epoca; tanto per dire, la settimana scorsa, quando gli ho portato il bandit, c'era sul banco una R51 come questa



un po' di tempo fa c'era un R80 G/S PD replica esatta di quella di Auriol

ogni tanto ci passo per rifarmi gli occhi :-D

P.S.: se tenute e manutenute bene non si rompe un quazzo, un po' di tempo fa c'era un K100 RS con 381.000 km che era andato in officina semplicemente per... fare il tagliando :-D :-D :-D

© Kappry :

13/3/2015 13:35
 io noto già differenze ad usare il bandtone, con il banditone S di mio padre... sicuramente molto più fruibile in ottica "turismo a medio/lungo raggio". e il cupolino che ho montato non è che migliori poi tantissimo le cose :roll:

aspetterò qualche anno per darmi all'SMT e viaggiare più comodo, e quando sarò pensionato con un'harley a fare il coatto :-D

© boltz :

13/3/2015 13:40
 Polipo,
Citazione:

Non ho contestato, ho fotografato quello che si vede in giro.

che tradotto significa piu' o meno. " Non e' la mia opinione: e' la verita'! "

ottimo.

© utente inattivo :

13/3/2015 13:47
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:18 ]

© chiotto :

13/3/2015 13:48
 ecco, adesso arriva anche Boltz, che fino ad ora è stato occupato a riaggiustare il sito (e a preparare la conseguente corposa fattura per il vecchio balordo boss) :-P

© utente inattivo :

13/3/2015 13:50
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:18 ]

© chiotto :

13/3/2015 14:01
 Polipo ... guarda che se Boltz, ancora sobrio data l'ora, si distrae un attimo dallo scavo dei suoi tunnel e dalle riparazioni (profumatamente pagate) di questo sito, è certamente abilitato a fare l'interprete, anche se poi traduce ammuzzo

© Stufo76 :

13/3/2015 14:02
 Polipo,
Citazione:

Quella è come il bandit, tutto meccanico, carburatori, niente pompa elettrica della benzina, niente abs.

anche il G/S :-D

Polipo,
Citazione:

Ne ho avute due di bmw. Mai più in casa mia

io no, mai avuta una. costano troppo e io sono troppo barbone :-D

© boltz :

13/3/2015 14:07
 Polipo,
Citazione:

Non ti ho dato l'abilitazione

ti ringrazio per il pensiero, ma non credo di aver bisogno di una abilitazione particolare per la bisogna.

ps. grazie per il vfr, tengo presente. Quello che mi servirebbe soprattutto adesso e' il tempo di usarlo

chiotto,
Citazione:

Boltz, ancora sobrio data l'ora,


Come ti permetti! :-x :-D

ok: torno a spaccare bosoni :bye:

© Stufo76 :

13/3/2015 14:07
 chiotto,
Citazione:

Boltz sobrio

più o meno come lo shampoo del ganni :-D

© utente inattivo :

13/3/2015 14:14
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:19 ]

© Barone :

13/3/2015 14:17
 Polipo,
Citazione:

Non ho contestato, ho fotografato quello che si vede in giro

non esattamente.
hai cercato di sostenere ripetutamente che chi possiede, ad esempio, una supersport anche se di un po' di anni fa o un'endurona ha una moto inutile, perchè si fa tutto e bene con una naked di media cilindrata.
liberissimo di pensarlo, ma dovresti essere altrettanto propenso ad accettare che alla pluralità dei motociclisti piacciano anche moto diverse dalla tua. forse non esiste LA moto perfetta, ma quella più adatta ai TUOI gusti ed alle TUE esigenze.

Polipo,
Citazione:

Piuttosto vedo che se si parla di vanità in moto qualcuno si sente chiamato in causa senza aver fatto nomi.

visto che lo scrivi rispondendo a me, non mi sento chiamato in causa, semplicemente rispondo alle stronzate sentenze che leggo.

Polipo,
Citazione:

Le bmw son belle solo fino a quando funzionano. Poichè non sono jap e si rompono spesso con costi assurdi, valuta bene cosa compri e rivendilo dopo una stagione..

eccone una, tanto per fare un esempio.
le jap non sono esenti da problemi, al pari di ducati, ktm o bmw.
nel caso specifico sul bmw di 13 anni che ho, spendo molto meno di manutenzione rispetto al bandit, al fazer ed al ktm che ho avuto in passato.
posso continuare ad usarlo per scorrazzare per passi alpini e per stradine di campagna o per andare al banditraduno in puglia, divertendomi, o non sono un motociclista se prima non lo vendo e mi prendo un bandit 650?

© G-Spot :

13/3/2015 14:18
 OT
Stufo76,
Citazione:

lo shampoo del ganni

lassaperde ... e' uno dei pochi che puo' scegliersi la finitura superficiale fra glossy, matte o brushed !!!
:-D

© chiotto :

13/3/2015 14:19
 comunque la moto più classica ed elegante che io abbia avuto il piacere di guidare




non mi ha mai lasciato per strada, non si è rotto il servofreno elettrico, non si è inchiodato il cardano e la pompa della benzina ha sempre pompato.

aggiungo che a me non sono capitati i disastri dell'elenco di Polipo, tranne il classico consumo di olio, per il quale nessun possessore di boxer 1150 si è mai preoccupato:

Or da 10 cent che fa inondare di olio la frizione a secco che obbliga allo smontaggio di mezza moto per la sostituzione del disco 760 euro :no:

Centralina abs che va ko e costava 2700 euro più montaggio :no:

Tagliando che dovevi fare perchè spirgare l'impianto abs dall'olio vecchio era un casino , connolio filtro e due candele 365 euro. :no:

Si cuociono i tubi benzina che vanno agli iniettori, si fessurano, inondano il motore che se va bene resta macchiato, altrimenti si incendia e brucia moto e gamba :no:

I dye cilindroni bevono olio come acqua fresca. La posizione orizzontale dei cilindri gilardoni non aiuta e beve olio. :pint:

Le cuffie inngomma di paralever e cardano durano come il ciclo femminile 28 giorni se è regolare :no:

Le pinze dopo 5 anni si scoloriscono e sembra la moto della germania dell'est. :no:

Le viti sotto del motore si ossidano tutte. :no:

I collettori s scarico fanno tutti la ruggine.
:no:



Comprata usata con 8 anni sul groppone. Dopo 4 anni, quando ho voluto rivenderla (perchè sono troppo barbone per mantenere due moto) ho messo qualche annuncio e l'ha presa uno che cercava proprio lei, senza doverla spedire in Svezia o in Groenlandia.

[ Modificato da chiotto 13.03.2015 - 14:32 ]

© Barone :

13/3/2015 14:34
 Polipo,
Citazione:

Centralina abs che va ko e costava 2700 euro più montaggio


va ko se non fai la normale manutenzione, ossia sostituzione biennale dell'olio. operazione semplice e poco costosa.

Polipo,
Citazione:

Tagliando che dovevi fare perchè spirgare l'impianto abs dall'olio vecchio era un casino , connolio filtro e due candele 365 euro.

è un luogo comune, per non dire una falsità. spurgare l'impianto abs non è un casino, e non serve nessuna attrezzatura particolare. informati bene da chi sa e non da chi te la racconta.

Polipo,
Citazione:

Si cuociono i tubi benzina che vanno agli iniettori, si fessurano, inondano il motore che se va bene resta macchiato, altrimenti si incendia e brucia moto e gamba

era il raccordo in plastica a rompersi, ma già da molti anni in occasione dei tagliandi nelle officine li sostituiscono con quelli in metallo (ottone): problema risolto con pochi euro.

Polipo,
Citazione:

I dye cilindroni bevono olio come acqua fresca. La posizione orizzontale dei cilindri gilardoni non aiuta e beve olio.

cazzata. un gioco valvole ben fatto praticamente azzera i consumi d'olio. se poi nel motore ce ne metti più di quel che serve, allora si, lo mangia, ma è un tuo errore.

Polipo,
Citazione:

Le cuffie inngomma di paralever e cardano durano come il ciclo femminile 28 giorni se è regolare

altra cazzata. sulla mia moto sono lì dal 2002 e sono ancora come nuovi.

Polipo,
Citazione:

Le pinze dopo 5 anni si scoloriscono e sembra la moto della germania dell'est.

non mi sono mai accorto della cosa. non è così evidente, suppongo....

Polipo,
Citazione:

Le viti sotto del motore si ossidano tutte.

perdonami, ulteriore cazzata. le controllo ad ogni tagliando e sono ok. sono leggermente ossidate solo due viti del coperchio alternatore.

Polipo,
Citazione:

I collettori s scarico fanno tutti la ruggine.


vabbè, sono ripetitivo: altra enorme cazzata. i collettori presentano la classica colorazione bluastra, ma non ruggine.

vedi, dei tuttologi diffido di natura (vedi precedente citazione di Gunny). cerca almeno di informarti bene prima di riportare informazioni false o "sentito dire".
perchè se davvero hai avuto due bmw e hai riscontrato tutti questi problemi, le hai tenute veramente di merda ;-)

© utente inattivo :

13/3/2015 14:34
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:19 ]

© utente inattivo :

13/3/2015 14:37
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:36 ]

© chiotto :

13/3/2015 14:50
 se la manutenzione è stata fatta a regola d'arte sei solo stato sfortunato, ma non è stato così per la maggior parte dei possessori della R1150R

© utente inattivo :

13/3/2015 14:58
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:19 ]

© Stufo76 :

13/3/2015 14:59
 Polipo,
solo per curiosità... ma quante minxxia di moto hai avuto? :-D :-D :-D

© utente inattivo :

13/3/2015 15:11
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:20 ]

© utente inattivo :

13/3/2015 15:11
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:21 ]

© chiotto :

13/3/2015 15:30
 Polipo,
Citazione:

questa è ruggine e ruggine resta


ma dove la tenevi? in una palude di alligatori? :-o

© utente inattivo :

13/3/2015 15:36
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:21 ]

© nonelaser :

13/3/2015 17:31
 Dando per scontato che evidentemente qualcuno deve avere avuto qualche problema per avercela così tanto con le altre moto che non siano bandit 600 ( il meglio che esiste sulla faccia della terra e, se non lo diciamo qui ed ora non lo diremo mai da nessun'altra parte!) io mi chiedo:
- ma te vivi in una casa o in una tenda, che tanto fa la stessa cosa, con minor spesa?
- ma te ciai la macchina o va iin giro con lo skate, che tanto ha sempre 4 ruote e ti porta di qui e di là, ma con minor spesa?
- ma te hai la televisione o una sequenza di posters allieta le tue serate, che tano vedi qualcosa di bello ed interessante lo stesso?
Allora, per cortesia, prima che davvero ci si copra di ridicolo a scrivere, leggere e rispondere a delle demenzialità, perchè non ridiventiamo razionali e come detto da tanti altri sopra ci si mette il cuore in pace ed ognuno ama la sua moto per quello che è e per quello che gli da, compatibilmente con le proprie possibilità fisiche e finanziare insieme alle capacità di pilotaggio?
Ami il bandit 600? ti piace? ti soddisfa? e allora goditelo, senza schiumare di rabbiosa invidia verso chi invece ha scelto altre moto. Gli estremismi non sono mai corretti e non portano a nulla.
Ripeto un bell'amen, che qui ci sta particolarmente bene!

© utente inattivo :

13/3/2015 20:59
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:21 ]

© chiotto :

14/3/2015 3:29
 Ma nooooo!
Ci si rilassa con questo, o quest'altro ;-)

© nikon :

14/3/2015 7:15
 polipo qualsiasi moto usata in inverno con le strade in salamoia si arruginisce.....

© JLynne :

14/3/2015 12:23
 Polipo,
Citazione:

Rilassati e goditi il panorama

si infatti proprio a 70 all'ora come ci stai cercando di convincere eh?

ma mi faccia il piacere

© utente inattivo :

14/3/2015 12:32
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:22 ]

© geoveloce :

14/3/2015 14:41
 La moto migliore l'avevo io....
H-D Electra-Glide STD... 350 kg. Di morbidezza di guida.



:-D

© nonelaser :

14/3/2015 14:44
 Polipo,
Citazione:

Vado come mi pare ovvero rispettando il codice la dove non è possibile fare altro pena 187 euro di multa -3 punti

haihaihai ... :saputello: :sciocchino: questo atteggiamento non è corretto: ovvai sempre e te ne fotti dei limiti che vincolano la tua libertà oppure sei un quqqquaraquà qualunque che fa il furbo solo quando non c'è il controllo o il controllore...

© utente inattivo :

14/3/2015 17:39
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:22 ]

© utente inattivo :

14/3/2015 17:53
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:23 ]

© Satoru :

14/3/2015 18:25
 Polipo,
Citazione:

E' diventato un mondo dei vecchi!!

I giovani d'oggi preferiscono la droga.
C'e' scritto nelle FAQ

© utente inattivo :

14/3/2015 18:53
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:23 ]

© granata :

14/3/2015 19:24
 Illuso

© utente inattivo :

14/3/2015 20:21
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:23 ]

© JLynne :

14/3/2015 20:22
 Polipo

Citazione:

Scriver un,inutile reply come il tuo serve solo a fare numero

postare un video su youtube come quello anche
visto che da affermazioni tue precedenti un percorso del genere lo puoi fare anche con uno scooter 300


Citazione:

Non ti devo vendere nulla

sicuramente per come ti proponi è l'ultima cosa che penso tu riesca a fare :-P

Polipo,
Citazione:

ne ti vogwlio invitare a cena

e fai bene
però adesso che ci penso forse mi sono rotto le palle di leggere le tue perle di certezza sul mondo notociclistico con la panza che non fa come te e va in giro con un cancello di 10 anni fa da 1000 euro

© skido :

14/3/2015 20:35
 ElNonino,
Citazione:

Io circa 10 anni fa ho visto uno alto 1,80, 60kg scarsi, alzare di peso una Fazer 600.......... vero Skido ?


...e riuscire anche a ribaltarla dall'altra parte... :oops:

...ma sai, talvolta l'adrenalina fa fare cose strane.... ;-)

© utente inattivo :

14/3/2015 20:38
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:24 ]

© skido :

14/3/2015 20:48
 :popcorn:

© skido :

14/3/2015 20:49
 Patatineeee....popcorn....BIRAAAAAAAAAAAAAAA

...pronti l'amarooooooooooooo :-D

© utente inattivo :

14/3/2015 21:02
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:24 ]

© G-Spot :

14/3/2015 21:20
 uhm... Capisco perché esistono certi programmi in TV...

© JLynne :

14/3/2015 22:42
 Polipo,
Citazione:

Certo non ho la moto verde da bambino che avevo appunto a 18-25 anni

:lol:

Citazione:

Ma suvvia istruiscimi sul perchè uno che va in strada passa dal bandit 1250 alla moto da bar

hai un visurs sul pc che non ti permette di leggere le cose che gli altri tentano di spiegarti

Citazione:

se la usa al bar

qui stai diventando da zelig :lol: :lol:

Polipo,
Citazione:

Perchè se la usi solo pista

continua ti prego :lol: :lol: :lol:

:popcorn:

© utente inattivo :

14/3/2015 22:57
 



[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:25 ]

© Barone :

15/3/2015 8:12
 scusa Polipo, ma mi servirebbe un altro tuo dogma assoluto consiglio... la moto deve essere naked di media cilindrata perché con quella fai tutto e gli altri o sono vecchi panzoni col GS (ed io ne sono un lampante esempio, come ben sa chi mi conosce) o vanitosi con la supersport che la usano solo per fare chiacchiere ed andare al bar (e JLynne ne è un lampante esempio, come ben sa chi lo conosce... e a proposito... tu conosci qualcuno, qua dentro, che giudichi tutti?)
Comunque.... la moto deve avere quattro cilindri o due? No, perchè ad esempio il mio anziano papà si diverte con una naked bicilindrica, ma non ho ancora capito se può tenerla ed essere considerato motociclista o se gliela devo far buttare via in cambio di un B6...

© utente inattivo :

15/3/2015 8:52
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:25 ]

© G-Spot :

15/3/2015 9:48
 osservazioni personali :
1. e' difficile percepire i toni dai post.
2. che i "nonni" siano piu' restii a fare cagnara su certi 3d forse 'e dovuto al fatto che lo fanno da anni e volta dopo volta potrebbe essere sempre piu' pesante se le idee esposte sono le medesime, certamente valide, ma reiterate
3. la provocazione va bene, ma serebbe meglio servisse a creare derive costruttive piuttosto che la battaglia per l'oliva. Non mi risulta esiste nessun capitale da coltivare se non il capitale umano che spesso e' piu' legato a vicende non strettamebte legata alla banda dati occupata


[ Modificato da G-Spot 15.03.2015 - 09:57 ]

© granata :

15/3/2015 9:58
 Se invece di andare al bar a sentire i discorsi degli altri,ti accorgersti che c è un mondo di motociclisti come intendi tu per le strade.....ci sono due incontri in Piemonte,perché non partecipi? Così ti confronti seriamente con altra gente che vive la moto come va vissuta.

© utente inattivo :

15/3/2015 10:44
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:25 ]

© utente inattivo :

15/3/2015 10:58
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:26 ]

© G-Spot :

15/3/2015 11:20
 OT ah ...
Polipo,
Citazione:

http://youtu.be/PrHSMv4QqWo


piu' o menoLinkO

© utente inattivo :

15/3/2015 11:32
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:26 ]

© Barone :

15/3/2015 17:47
 Polipo,
Citazione:

Piaciuta la risposta?

non era una risposta, ma forse per la prima volta in questo 3d hai articolato meglio il tuo pensiero ;-)
hai scritto delle cose che condivido, e finalmente dei pensieri con l'accezione della soggettività.
ad esempio:
Polipo,
Citazione:

Ognuno compra quel che gli pare, lo usa come gli pare e ci fa quel che vuole. Per me, oggi, dove vivo io [cut] una vale l'altra ed ha per me senso quella che costa meno come una vecchia bandit che alle velocità codice va esattamente come una da 20.000 euro.

è quello che stiamo cercando di spiegarti da un po'.
nessuno critica il tuo pensiero o pensa che con un bandit non si possa fare tutto, diversamente questo sito non sarebbe mai nato e noi qui che ci staremmo a fare? forse non sai che la quasi totalità di noi ha avuto uno o più bandit, molti ce l'hanno tuttora, e nessuno pensa sia una moto limitante. ma nella vita si cambiano gusti, abitudini, ci si innamora di altro e ci sono troppe belle (e diverse!) moto in giro per fermarsi al bandit.
Io, ad esempio, dopo 3 (tre!) bandit diverse sono approdato ad un GS 1150, poi sono passato ad una FZ1, poi ancora ad una Ktm 950 adv ed oggi ancora su un "vecchio" GS1150.
Il Ktm, tra tutte, è stata quella che mi ha entusiasmato maggiormente, ed in generale una maxienduro è la moto adatta a me, per viaggiare facilmente e comodo. Altre cose non mi interessano, cavalli, prestazioni o livree particolari. Oggi con quella "vecchia" moto bavarese da 85 cavalli scarsi mi sento a mio agio e posso stare tutto il giorno in sella (ma col Ktm era lo stesso), mentre con un bandit o un fazer la mia giornata motociclistica finiva dopo 200-250 km. Mi faccio la manutenzione da solo, ci spendo davvero poco (mi costa meno di tutte le altre moto avute), va bene, non ha tutti i problemi da te riscontrati e vivo felice. Non prendo alcuna percentuale da bmw e ribadisco che non sono fidelizzato all'elica, ma perchè demonizzarmi? ;-)
O ancora JLynne... davvero pensi che sia un 50enne con la sindrome di peter pan? Perchè non vuoi provare a capire le argomentazioni che ti ha scritto (quelle vere, non le battute) per spiegarti il perchè lui ritiene la sua supersport una moto ideale? E credimi che quella moto la usa e ci si diverte, non certo per andare al bar, e guida dannatamente bene...

Poi... certamente sono vere molte delle cose che hai scritto sul popolo dei bmwisti, ma è un problema di diversa entità. si chiama progresso e benessere economico.
nelle moto ha portato a ciò che dici, oggi con l'elettronica tutti possono portare una moto da 180 cavalli e molti diventano impropriamente motociclisti.
internet ha dato voce a molti, imbecilli compresi.
o ad esempio il tennis.... quando lo praticavo da ragazzino era uno sport per persone educate (intendo alla cultura dello sport) e civili. oggi ci giocano buzzurri ed urlatori che un codice non scritto di questo sport non sanno nemmeno dove stia di casa.
ho citato esempi così, in ordine sparso.... ma ripeto, è il progresso, la diffusione delle cose, ed è inarrestabile. porta moltissimi vantaggi, ma anche aspetti negativi. vogliamo tornare al medioevo? la restaurazione non porta a nulla...

Più in generale, personalmente trovo che tu sia entrato in questo forum o in certe discussioni a gamba tesa. Non che si tratti di "nonnismo" o altro, ma non conoscendo nessuno di noi (credo) ti sei permesso di esprimere giudizi e sentenze.
Molti di noi si conoscono personalmente da anni, abbiamo partecipato a pranzi, uscite in moto, raduni di più giorni e abbiamo imparato a conoscerci fino a diventare un gruppo di amici, una sorta di famiglia motociclistica.
Ti inviterei a generalizzare meno le persone con gusti o opinioni diverse dalle tue e partecipare a qualche nostra uscita o al raduno annuale.
Potresti scoprire che siamo anche noi motociclisti, sia quello con la supersport di un po' di anni fa che quello col multistrada da 20.000 euro che ovviamente prendiamo per il culo perchè ha sempre qualcosa che non va :-D
C'è poi anche un'altra cosa che si chiama solidarietà bandita, che non c'entra nulla con Internet ma che riguarda la vita reale, ma questa cosa la imparerai a conoscere col tempo, se lo vorrai.
Non ho ovviamente parlato a nome di nessuno, ho scritto solo i miei pensieri.

© utente inattivo :

15/3/2015 18:18
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:27 ]

© G-Spot :

15/3/2015 21:15
 Visto che è già tutto calcolato perché giocare?

© utente inattivo :

15/3/2015 22:49
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:27 ]

© G-Spot :

15/3/2015 23:53
 E io che pezzo sono?

© utente inattivo :

16/3/2015 0:33
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:27 ]

© nikon :

16/3/2015 5:52
 meno male che non ho piu' il power altrimenti erano cazzi vostri.....

beh posso sempre ricomprarlo :-D

© utente inattivo :

16/3/2015 7:45
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:28 ]

© Stufo76 :

16/3/2015 10:49
 Mi fate un riassunto? :-D

© utente inattivo :

16/3/2015 10:56
 .

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:28 ]

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

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