Forum: NonSoloMoto -> tamarrando 2 : luci di frenata e decelerazione automatiche

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=65548&forumid=1


© G-Spot :

15/5/2015 10:55
 su www.webbikeworld.com ho incrociato Questo ArticolO che mi ha introdotto ad un altra branca delle modica "intelligente" delle moto : luminarie di stop e decelerazioen automatiche.
il prodotto in esame di quell'articolo e' un aggeggio che ... (via gugol-trans)
Citazione:

...
A seguito o essere seguiti da un altro veicolo serve a mostrare solo ciò che un rallentamento o una luce di fronte posteriore basato inerzia possono fare per fornire un allarme tempestivo per il fatto che la moto sta rallentando.

Quando un motociclista si avvicina a una curva, rampa, girare o qualunque sia il pilota (può) ridurre la velocità.

Ciò è causato dalla rotazione fuori l'acceleratore per far forze naturali e motore rallentare il moto o da uno spostamento in una marcia inferiore.

Per effettuare una progressiva combinazione regolare di entrambi, il tutto senza usare i freni, è una competenza che molti di noi praticano e le azioni che molti di noi fanno, senza toccare i freni.

Poiché i freni non possono essere attivate in tali situazioni, né è la luce freno.

E a meno che segue il traffico è molto attento, la riduzione della velocità del moto può creare una situazione di pericolo, soprattutto se il seguente traffico è tailgating o sorpasso rapidamente.

Questa situazione è esattamente il motivo per cui i motociclisti in formazione viene insegnato a sfiorare i freni quando il rallentamento o la preparazione a rallentare, quel tanto che basta per far scattare la luce del freno fornendo una visuale e di nuovo, un avvertimento di sorta.

Nonostante la nostra conoscenza, l'istruzione, la formazione e l'esperienza però, molti di noi non fanno questo sforzo, per tutta una serie di ragioni.

Ma giusto o sbagliato, in questo traffico inazione può creare uno scenario che nessuno di noi come di fronte. Ma niente paura, la tecnologia è qui e soluzioni innovative basate su principi di accelerazione / decelerazione sono arrivati ​​o sono in fase di sviluppo, spesso da motociclisti avidi.

Esempi sono l'indicatore di decelerazione Vololight senza freni, che speriamo di valutare presto era apparentemente il primo sistema installabile sul mercato con gli altri in attesa, come la luce freno automatico StopTix.

Tutti questi prodotti prendono forme diverse e utilizzare diversi approcci delle attrezzature. Alcuni forniscono opzioni di montaggio; altri non lo fanno.

Ma tutti forniscono una capacità di sensore inerziale o base di decelerazione in modo che quando una moto rallenta per qualsiasi motivo, un avviso output visivo è fornito per i veicoli che seguono.

L'apriscatole Clearwater Luci (recensione) ha rilevato che questa capacità è anche in corso di attuazione, confermato dal appena pubblicato "Billie freno" che può fornire Freno-mode basate inerzia dalla propria banca LED (versione apriscatole 1.8+ richiesto).

Ci sarà un'analisi di follow-on del Billie freno e tutte le sue funzionalità molto presto.

Così, mentre non è il primo a mercato, ora abbiamo quello che è probabilmente il più innovativo, evolutivo e versatile voce a questo segmento in materia di sicurezza: il Ohmics intelligente MotoBrake Light, che è in produzione e disponibili per la vendita.
Kit Ohmics luce freno
Il kit luce stop Ohmics MotoBrake base.
Comprare Posi-Locks e il supporto help webBikeWorld!
Comprare Posi-Lock Connettori!
Sul Sale WBW Posi-Lock Pagina
Molti nuovi disegni disponibili!
Il Ohmics "intelligente" luce freno

Concepito, sviluppato e portato sul mercato da un appassionato ingegnere e motociclismo vivono a Ottawa, in Canada, il Ohmics Intelligent MotoBrake La luce è il primo di una serie (davvero utili) powersports prodotti in fase di sviluppo. L'attenzione per la luce dei freni è moto, naturalmente.

Misura 80 x 40 x 15 mm (3.025 x 1 5/8 x 0,50 in), il modulo verniciato a polvere di alluminio palmare è facile da montare e collegare.

Il sistema misura sensi e decelerazione e sulla base della decelerazione misurato, una sequenza di tre fasi progressive uscita LED è generata da uno schermo a matrice 40-LED.

Questo segnala queste traffico della decelerazione del moto, senza richiedere l'uso dei freni. E quando si applicano i freni, viene visualizzato il valore predefinito o programmato modello uscita freno.

E come parte della modalità di frenata, una fila centrale accattivante o barra di LED bianchi impulsi ad una frequenza che è difficile da perdere, in particolare in lento o interrotto le condizioni del traffico.

Pur non essendo il primo dispositivo di questo tipo, il MotoBrake Luce Ohmics è unico in diversi modi.

Il suo piccolo fattore di forma intemperie fornisce la flessibilità in montaggio. E 'facile da montare e collegare utilizzando il supporto piccolo e semplice cablaggio tre fili e la matrice 40-LED presenta un alto rendimento.

Ma l'aspetto più singolare della luce Ohmics può essere la sua capacità di essere programmato dal proprietario per visualizzare vari modelli decelerazione LED e uscita freno.

Il sistema di illuminazione Ohmics è pre-programmato con distintive modelli di uscita a LED per le modalità di decelerazione e frenatura, ma l'utente ha il controllo su tutte le funzioni configurabili.

La luce a LED ha tre modalità funzionali: decelerazione, dei freni o la decelerazione / freno combinati. LED bianco riga o barra di selezione possono essere configurati per attivare o disattivare e un'interfaccia micro-USB fornisce la connettività per gli aggiornamenti di programmazione uscita basata sull'utente e firmware.

La programmazione definibile dall'utente include decelerazione multiple e opzioni di uscita dei freni, regolazione della sensibilità basato sulla piattaforma, selezione di modalità operativa e l'attivazione o la disattivazione del bianco orizzontale LED lampeggiante barra di selezione.

Ci sono tre modalità di funzionamento (dimostrazioni video disponibili sul sito web Ohmics):

Mixed: decelerazione e / o il freno attivati;
Attivazione del freno solo: l'accelerometro è disabilitato;
Decelerazione Only: (. Come quando utilizzato su una bicicletta) per applicazioni in cui una connessione luce freno non può essere effettuato

E se è necessario un alimentatore, una cellula di ricarica portatile basato piccolo economico micro-USB funziona perfettamente. Il Ohmics Intelligent MotoBrake Luce fornisce un sacco di versatilità per l'investimento.
...

(perdonate le pigrizia/mancanza di tempo per una traduzione seria ma mi pare che il concetto si possa capire)
questo aggeggio e' pure programmabile nel comportamente e/o nei pattern/"disegnini" che compaiono all' azione.

nello articolo vengono nominati altrai 2-3 prodotti meno customizzabili ma altrettanto curiosi e di funzionalita' similare,
cose di cui no mi ero mai posto il problema, pero', visto che la visibilita' e la comunicazione veicolo-veicolo ha acqauisito piu' importaza,
si "rischia"di trovarsi a che fare

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=65548&forumid=1