Forum: NonSoloMoto -> Arma letale arancio(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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JLynne : |
5/4/2016 11:11 |
questo è un estratto della prova di motociclismo della super duke gt. Per me è veramente come mel gibson... Ciclistica superlativa e potenza da vendere. Turistica il giusto e sportiva da batticuore in un mercato dove ci sono turistiche troppo turistiche o sportive nude che non servono a nulla tranne per il bar...
[ Modificato da JLynne 05.04.2016 - 13:12 ] | |
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G-Spot : |
5/4/2016 12:37 |
... guarda che hai incollato la trama del prossimo film della Marvel ...
( ... ) | |
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Gunny : |
5/4/2016 12:56 |
Io come al solito dall'ufficio non vedo nulla | |
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ursett : |
5/4/2016 13:09 |
Gunny, Citazione: Io come al solito dall'ufficio non vedo nulla
Rimediato (per via "interna"). L'articolo non lo commento. Laaaaampssss | |
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G-Spot : |
5/4/2016 13:10 |
Gunny, Citazione:Io come al solito dall'ufficio non vedo nulla guarda ... e' un "gioiellino" Citazione: a tenere un ritmo disinvolto. Curvetta, piccolo allungo, pie-ga poco più che accennata, altra carezza al gas, e di tan-to in tanto un'occhiata al bel panorama che ti circonda. Il problema è che tra le gambe hai un "milletre" anabolizza-to come Mister Olympia ma coi modi pacati di una vecchi-na inglese che sorseggia il the delle cinque. Ruoti il polso di mezzo grado, lui, semiaddormentato, passa da 2.900 a 3.000 giri con una progressione fluida e lineare, e tu dici: che bel-lo il mare. Non ti rendi conto che a quel regime ha la stes-sa coppia massima di una BMW S 1000 XR - ovvero di una delle moto più prestanti sul mercato. Non finché ti accorgi che la curva ti sta venendo addosso come un treno in cor-sa. Spaventato ti attacchi ai freni, e in men che non si dica è di nuovo tutto normale. Le sospensioni (semiattive) han-no trasformato buche e sconnessioni in velluto e hai potu-to sfruttare la clamorosa potenza dell'impianto Brembo fin dentro la curva, tranquillizzato dall'ABS che regola il suo in-tervento anche in base alla piega. Ti dici: avrò valutato male la distanza con la curva, ora starò più attento. Altra carez-za al gas, un battito di ciglia, e sei a 130 km/h. Per la mise-ria! Devi di nuovo attaccarti ai freni, e di nuovo lei fa tutto come fosse la cosa più naturale del mondo: staccatona, in-gresso in curva "pinzato", percorrenza veloce e precisa. Il tutto sull'asfalto mezzo rotto di una stradina che proprio non è fatta per andare forte. Il punto è che va troppo bene. La facilità con cui accelera, l'abilità con cui nasconde la condizione dell'asfalto e la naturalezza con cui gestisce la velocità, filtrano le normali sensazioni che con altre moto traduci in automatico in un ritmo adatto alla strada su cui ti trovi. Credi di guidare in relax e ti ritrovi proiettato da una curva all'altra come una molla impazzita. Ci vuole impegno, con lei, per andare piano. O quantomeno un (bel) po' di abi-tudine. Di certo serve la mappatura Rain, che limita la po-tenza a "soli" 100 CV. E già che ci sei, pure l'impostazione Comfort delle sospensioni. Ecco allora che starai guidan-do una veloce, agile, gustosa e pur sempre sportiva moto normale. Via, non avrai pensato che un mostro da 173 CV e 15 kgm fosse un tenero cucciolo tutto coccole? Dalle però una strada ben asfaltata, che sia tortuosa, scor-revole o veloce come il TT e ti parrà di essere nell'Olimpo. Probabilmente la cosa che ti sconvolgerà di più è il moto-re. È vero che questo V2 è capace di essere gentile, se usi il gas come se stessi maneggiando una mina inesplosa; ma sappi anche che qualunque rotazione del polso superiore a qualche grado si traduce all'istante in Mike Tyson che ti spintona la schiena (ai bassi) o nell'effetto F-16 in decol-lo da una portaerei (ai medi) o nell'accelerazione brutale e
(via www.onlineocr.net ) | |
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Mattia_12 : |
5/4/2016 13:54 |
Letto anche io l'articolo, ma personalmente non penso possa essere definita anche una moto "turistica" solo perchè pelando il gas va piano senza strattoni...a me il concetto del giornalista parrebbe questo: andrete forte senza accorgervene in quasi relax e volendo potrete andare ancora più forte..certo invece è che sarà in grado di togliere soddisfazioni...
Piccolo off topic perdonatemi ma da appassionato di aviazione vi dico che gli f 16 non possono partire dalle portaerei | |
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JLynne : |
5/4/2016 15:57 |
Mattia_12, Citazione: a me il concetto del giornalista parrebbe questo: andrete forte senza accorgervene in quasi relax e volendo potrete andare ancora più forte..certo invece è che sarà in grado di togliere soddisfazioni...
mi piacerebbe sapere perché andare forte (se vuoi) in relax per te non è turistico mi piacerebbe sapere perché non è turistica una moto che pelando il gas non hai strattoni mi piacerebbe sapere perché non è turistica una moto che ha una volta e mezzo la coppia del b1250 ai bassi
mi piacerebbe sapere per te cosa significa turistica, dando per scontato che hai letto che quella è anche sportiva
[ Modificato da JLynne 05.04.2016 - 18:02 ] | |
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JLynne : |
5/4/2016 16:35 |
G-Spot, Citazione: discerniamo
anche no sono due aspetti simili: ne puoi considerare solo uno o tutte e due insieme | |
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Mattia_12 : |
5/4/2016 17:06 |
JLynne, Citazione: mi piacerebbe sapere perché andare forte (se vuoi) in relax per te non è turistico mi piacerebbe sapere perché non è turistica una moto che pelando il gas non hai strattoni mi piacerebbe sapere perché non è turistica una moto che ha una volta e mezzo la coppia del b1250 ai bassi
mi piacerebbe sapere per te cosa significa turistica, dando per scontato che hai letto che quella è anche sportiva
Perché come scritto sopra è una mia personalissima opinione avuta dopo aver letto l'articolo. Perchè per me turismo è guidare in relax, o meglio piano e godermi il panorama e la strada, cosa che ovviamente si può fare anche con quella moto, ma forse non è la sua vocazione dato che si continua ad insistere sul fatto che poi girando di un millimetro il polso ci si trova arrivare alla curva in un batter d' occhio. Ma è pur sempre una mia opinione che rispecchia il modo in cui userei io la moto. Non credo di aver offeso nessuno e nemmeno il tuo parere esprimendo una mia impressione. | |
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banditvenice : |
5/4/2016 17:31 |
Ero curioso di provarla prima, ancora di più adesso... Anche se temo sia "piccolina" di telaio per la mia statura (oltre al fatto che essendo barbone costa troppo ) | |
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fispo : |
5/4/2016 17:58 |
banditvenice, Una orange adatta alla tua taglia c'è, anche se in effetti ha pochi cavalli rispetto alla recensita | |
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MinaVagante : |
5/4/2016 18:01 |
ma smettiamola di volerlo sempre avere più grosso di tutti
ma a cosa servono tutti quei cavalli e tutta quella coppia, se non per esibirne i numeri all'happy hour?
a me sinceramente tutte queste moto dalle maxiprestazioni mi stanno fracassando i maroni (e il conto in banca per pagare rate del finanziamento, bollo e assicurazione)
come mi stanno spappolando le varie moto hypster, scrabler fatte alla cazzo, finte vintage
ma comprarsi un bel bandit, o una nuova sv 650, o una honda nc750 x no?
fa cosi schifo risparmiare 11000 euro per comprarla e qualche centinaio di euro all'anno di bollo, assicurazione e manutenzione (e benzina)?
comincio quasi a pensare che abbiano fatto bene quei paesi, come la Francia, che vietano l'omologazione di moto con più di 100 cavalli | |
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Rollyzan : |
5/4/2016 18:06 |
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JLynne : |
5/4/2016 18:55 |
MinaVagante, Citazione: come mi stanno spappolando le varie moto hypster, scrabler fatte alla cazzo, finte vintage
ah su questo mi trovi d'accordo alla grande MinaVagante, Citazione: ma comprarsi un bel bandit, o una nuova sv 650, o una honda nc750 x no?
no grazie avrei un'età che, vuoi per il reddito, vuoi per scelte passate frutto di compromessi (moticiclistici), vorrei arrivare ad una moto vera totale che mi gratifichi in ugual misura sia sportivamente che turisticamente. Ok, avere 1300 cc e 170 cv con più elettronica di un aereo forse c'è qualcosa da rivedere (mercato), fosse per me 800 cc e 100/130 sarebbero suff ma è innegabile che quella Duke è proprio lo stato dell'arte
Per l'assicurazione me ne fotto altrimenti non potrei mantenere te e di conseguenza questo sito di temperini
[ Modificato da JLynne 05.04.2016 - 20:57 ] | |
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JLynne : |
5/4/2016 19:06 |
Mattia_12, Citazione: Ma è pur sempre una mia opinione che rispecchia il modo in cui userei io la moto.
infatti immaginavo... l'articolo del giornalista però è incentrato sul fatto che raramente puoi trovare turismo e sportività insieme a livelli così alti Citazione: Non credo di aver offeso nessuno e nemmeno il tuo parere esprimendo una mia impressione.
nemmeno io spero, chiedendoti spiegazioni | |
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NatZan : |
5/4/2016 21:27 |
Secondo me ma cagata. Nummepiacciono le vie di mezzo.... Non mi piacciono le turistche.... | |
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skabe : |
5/4/2016 21:28 |
Io la vedo bene per il prossimo film di James Bond, dove l' utilizzera' per spostare l' orbita di Giove. Ci sara' anche la mappatura per correre sul ghiaccio di Nettuno e quella per rifare i solchi lunari. In Danimarca ho conosciuto uno un po' fuori di testa, con la stazza di un toro, che aveva la Hayabusa turbo, e correva solo di notte per andare in Germania. Contento lui... | |
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Satoru : |
5/4/2016 23:05 |
skabe, Citazione: Io la vedo bene per il prossimo film di James Bond, dove l' utilizzera' per spostare l' orbita di Giove.
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ursett : |
6/4/2016 8:23 |
Mattia_12, Citazione: ma da appassionato di aviazione vi dico che gli f 16 non possono partire dalle portaerei
Ehhhh???? Sicuro?!? Laaaaampsss | |
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Gunny : |
6/4/2016 8:42 |
Premessa: dal mio punto di vista la moto adatta a far turismo é quella che ti permette di macinare km senza affaticamenti causati dalla postura e dalle quote di abitabilità, dalla durezza delle selle, dalla protezione aerodinamica, e ti dia la possibilità di caricare bagaglio voluminoso e pesante senza diventare inguidabile. Ultima, ma non meno importate, la vivibilità ed il confort del passeggero sulla moto.
Detto questo la Duke GT é tutto meno che una moto turistica. Teniamo conto che la posizione sul manubrio (dichiarazione di KTM) é volutamente ancor più bassa e caricata sui polsi rispetto alla nuda. Probabilmente le sospensioni semi-attive facilitano la sensazione di confort, e chi ha il 1290 Adventure dice che sono spettacolari.... ma sono pur sempre sospensioni molto "sportive". Forse se la si usa da solo é meglio e tutto va in miglioramento. La dinamica di una moto usata da solo e senza bagagli, varia in modo abissale dall'essere usata in due e con bagaglio al seguito, alcune moto non ne soffrono, altre diventano inguidabili. La risposta del motore é completamente diversa rispetto a quella dei motori KTM 1190, e come dice la prova dovrebbe essere molto più regolare e fluida.
Poi come sempre le moto vanno provate... e non per il giretto di mezzora dal concessionario, ma per un lungo giro come quelli che uno é solito fare La moto che a me piace da morire forse per un'altro fa cagare, e viceversa.
Arrivando da un FZ1 Fazer, anche lei considerata una sport-tourer, posso dire che per il lunghi viaggi in coppia e con babagli, di tourer non c'era un cazzo di niente anche se in due con bagaglio, era più maneggevole, stabile e ben frenato del Bandit 1200 usato da solo Poi che con il Fazer siamo andati sino a Rostok (circa 5000 km), con la metà del viaggio sotto il diluvio e su strade impossibili é un'altra cosa ma sicuramente con una FJR mi sarei goduto molto di più il lungo tour, e oggi rifarei quel giro ma solo con la moto che ho adesso
Tornando al KTM, penso che il Duke GT sia una moto estremamente divertente, una sportiva un pò più comoda e facile da usare, con posibilità di caricare del piccolo bagaglio e di portare il passeggero per tour brevi. Le selle sono la copia speculare di quelle del mio Fazer, quindi poco confortevoli, e non per nulla sono già previste le selle confort come optional. La postura del pilota e passeggero mi sembrano anche loro molto simili... anzi, il passeggero mi sembra sistemato in modo peggiore. Probabilmente una sella comoda per un pilota di 60 kg. non lo sarà per un pilota che pesa 100 kg. Dal mio punto di vista, se dovessi usare la moto sempre in solitaria potrebbe essere perfetta, ma lo sarebbe anche una di 750/800 cc. e se fossi costretto ad usare la moto solo per il giretto del sabato, anche il KTM Duke 690 sarebbe una libidine. Come consumi con il 1190 Adventure, quando viaggiamo in due e con bagaglio, siamo intorno ai 17/18 km con un litro. Usata da solo, in modalità "non so se torno a casa vivo" si attesta sui 15 km con un litro. Quindi i consumi del 1290 dovrebbero essere pari o inferiori, visto che il motore é più dolce e sfruttabile rispetto quello dei 1190 Adventure.
Per quanto riguarda i costi di gestione di una moto: "se ti preoccupi del bollo, dell'assicurazione e del consumo, allora vuol dire che non te la puoi pemettre" (cit.)
La valutazione di acquisto una moto (dal mio punto di vista) va fatta tra due scelte: scegliere una moto da usare sempre con divertimento e "soffrendo" durante il viaggio in occasione del mese di ferie. Oppure una moto che ti faccia godere il lungo viaggio estivo e per il resto dell'anno ti permetta di andare in giro confortevolmente ma con meno divertimento?
Anche un Bandit 1250, se usato per andare al bar non serve ad una minchia, poiché ci puoi andare anche con uno sputer di 200 cc.
Per il resto la penso come ElNonino
ElNonino, Citazione: Per il resto penso che ognuno abbia il diritto a sputtanarsi il proprio denaro come meglio crede: c'è chi va a trans, escort, compra l'ultimo modello di iPhinchia etc.
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Mattia_12 : |
6/4/2016 9:19 |
ursett, Citazione: Ehhhh???? Sicuro?!? Laaaaampsss
Si...imbarcati sono f18 come caccia, prima f 14, f 4 ecc più altri aerei con diverse mansioni...f 16 mai stati imbarcati su portaerei, non sono stati progettati per quello ma non voglio andare offtopic...se vuoi ne apriamo un altro per parlarne. | |
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BandiCO : |
6/4/2016 9:43 |
A livello razionale non potrei far di meglio del post di Gunny. Poi come si sa la moto ha un forte lato emotivo che magari fa sragionare(vi sembro normale io dopo 5 Bandit???E aggiungo che ad oggi il mio 1250 mi piace ancora da matti-unica tentazione la nuova Speed-!)e i gusti/scelte di qualcuno ci appaiono incoprensibili. Detto che la moto in questione non mi piace esteticamente mentre mi piace la sorella nuda,non che sia la Bibbia ma la prova di InMoxo pur riconoscendo qualche lieve difetto la fa uscire bene anche a livello "turistico",ovvio che magari in giro per quell'uso ci sono una caterva di offerte piu' comode o economiche...su quel genere personalmente tra costo/prestazioni mi sembra inavvicinabile la Yama Tracer. Quando la scimmia ti assale e il portafoglio(che siano 100 o 100.000 euro)lo permette è dura resistere! | |
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BandiCO : |
6/4/2016 11:45 |
Gunny...per fortuna in Italia non è arrivato il 1250 k10(al quale forse sarei scampato causa assenza faro tondo!)!!!!!Comunque un'occhiata me la faro' dare.
Parlavo giusto ieri col mio meccanico della Superduke 1290,l'ha provata escludendo tutti i controlli mi ha detto che fa davvero paura!Ovvio non è Valentino ma prepara moto pista/motard e ne ha provate oltre a non essere uno sborone. | |
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ursett : |
6/4/2016 12:16 |
Mattia_12, Citazione: ma da appassionato di aviazione vi dico che gli f 16 non possono partire dalle portaerei
ursett, Citazione: Ehhhh???? Sicuro?!?
Mattia_12, Citazione: Si...imbarcati sono f18 come caccia, prima f 14, f 4 ecc più altri aerei con diverse mansioni...f 16 mai stati imbarcati su portaerei, non sono stati progettati per quello
No, ovviamente inutile aprire un topic apposta; diciamo che però riscontro almeno una incongruenza tra i tuoi due post (underlined above)
Detto questo e rimanendo in tema; il B12 a me sembra un ottimo compromesso sport-tourer (per forza: ce l'ho); certo è un po' pesante ed il mio in particolare, consuma/inquina un po' ed ultimamente mangia un po' le gomme, soprattutto la posteriore (....questa è per "addetti ai lavori"). Mettiamola così: una volta parcheggiate e seduti davanti alla griglia, le moto sono tutte "uguali"! Laaaaampssss
[ Modificato da ursett 06.04.2016 - 13:22 ] | |
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JLynne : |
6/4/2016 13:18 |
ursett, Citazione: Mettiamola così: una volta parcheggiate e seduti davanti alla griglia, le moto sono tutte "uguali"
quoto ma è dopo 2 ore di viaggio che non sono più sulla stessa linea... | |
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Mattia_12 : |
6/4/2016 14:25 |
Gunny, Citazione: Mi pare siano stati approntati ancuni F16 dotati di "Emergency hook", ma non per essere imbarcati, il motivo... boh? Atterraggi di emergenza su piste corte? Sono digiuno in materia
Esattamente , oppure avarie ai freni ed altro, serve per arrestarlo in caso di emergenze null'altro.
Tornando a noi, io credo che per l'utilizzo turistico che farei di una moto per me questa sarebbe eccessiva, non dico nel prezzo, ma esclusivamente nelle prestazioni, ovvero non la sfrutterei nemmeno al 60% delle sue possibili prestazioni credo, quindi poco mi sarebbe utile; se poi si parla di scimmia allora è tutt'altro discorso: se ci si innamora di quella moto e si hanno le possibilità finanziare per comprarla ben venga.
[ Modificato da Mattia_12 06.04.2016 - 16:30 ] | |
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ElNonino : |
6/4/2016 15:07 |
OT: in genere i velivoli costruiti per appontare sulle portaerei sono (devono) essere bimotori (VTOL esclusi), lo F16 è un monomotore e non ha un'accelerazione sufficiente per decollare da un mezzo navale neanche se sparato con la catapulta caricata al massimo della pressione.
L'accelerazione di qualsiasi aereo a reazione o turbina nei primi 500m con partenza da fermo è penosa se rapportata a quella di un veicolo a 2 o 4 ruote, il calcio in chiulo arriva dopo.
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JLynne : |
7/4/2016 13:32 |
Mattia_12
Citazione: Tornando a noi, io credo che per l'utilizzo turistico che farei di una moto per me questa sarebbe eccessiva, non dico nel prezzo, ma esclusivamente nelle prestazioni, ovvero non la sfrutterei nemmeno al 60% delle sue possibili prestazioni credo, quindi poco mi sarebbe util
tu hai scritto che per te non sarebbe un problema economico quindi non sei nel caso della volpe e l'uva
ma quanti credi che siano gli utenti che riescono a sfruttare più dell'80% il proprio mezzo ma sopratutto ti pare poco su quella poterne sfruttare il 60 più comodo veloce e sicuro che sul bandit?
[ Modificato da JLynne 07.04.2016 - 15:33 ] | |
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Mattia_12 : |
7/4/2016 13:56 |
JLynne, Citazione: tu hai scritto che per te non sarebbe un problema economico quindi non sei nel caso della volpe e l'uva
ma quanti credi che siano gli utenti che riescono a sfruttare più dell'80% il proprio mezzo ma sopratutto ti pare poco su quella poterne sfruttare il 60 più comodo veloce e sicuro che sul bandit?
No, non mi pare poco, ma non sarebbe la mia scelta; un po perchè non mi "scimmia" cosi tanto e un po perchè, per le mie necessità, ci sarebbero probabilmente altre alternative che a volte risultano essere meno costose. Il fatto che uno possa permettersela non vuol mica dire che se è meglio quella moto di un'altra allora deve comprarsela. Ritengo invece che per il mio stile di guida, per come utilizzerei la moto, avrei molte altre valide alternative, alcune che mi scimmiano di più.
Poi aspetto di leggere altre prove per valutare le caretteristiche del mezzo in questione. | |
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NatZan : |
7/4/2016 19:06 |
Su strada io farei fatica a sfruttare al 100% un b4... Premesso che sfruttare non intendo fare 2-3 al semaforo.. | |
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NatZan : |
7/4/2016 19:07 |
Il problema non é mai ribaltare il gas.. Ma tenerlo ribaltato | |
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Satoru : |
7/4/2016 21:38 |
NatZan, Citazione: Il problema non é mai ribaltare il gas.. Ma tenerlo ribaltato
E senza ribaltarsi! | |
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Bascobike : |
8/4/2016 5:43 |
manca solo il cameo di Stan Lee | |
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Notturnia : |
15/4/2016 10:56 |
JLynne, Citazione: mi piacerebbe sapere perché andare forte (se vuoi) in relax per te non è turistico mi piacerebbe sapere perché non è turistica una moto che pelando il gas non hai strattoni mi piacerebbe sapere perché non è turistica una moto che ha una volta e mezzo la coppia del b1250 ai bassi
mi piacerebbe sapere per te cosa significa turistica, dando per scontato che hai letto che quella è anche sportiva
la moto turistica con cui mi sono divertito di più era il GSX-R 1000 ... credo che ognuno abbia il suo concetto di turismo.. per me era il Gixxer.. | |
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