Forum: NonSoloMoto -> fine del motore 1250

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=66415&forumid=1


© chiotto :

18/6/2016 18:01
 Addio al motore 1250 Suzuki. Non rispetta gli standard euro4, obbligatori per le moto nuove immatricolate dal 1/1/2017. Suzuki chiude la produzione di GSX 1250F e Bandit 1250S.

:bye:

© BandiCO :

18/6/2016 18:06
 Ed ora chi lo vuole dovrà pagare!!!

© Skybiker1964 :

18/6/2016 19:41
 Caccia ai km zero targati sotto Natale prossimo!
:-D

© nikon :

19/6/2016 16:31
 illuso

© Barone :

19/6/2016 17:30
 ma yamaha con l'xjr 1300 come fa da una vita a rispettare le normative euro?

© paci :

19/6/2016 18:10
 Barone,
Citazione:

ma yamaha con l'xjr 1300 come fa da una vita a rispettare le normative euro? [/quote
Ha chiesto consigli alla Volkswagen :-D

© Skybiker1964 :

19/6/2016 18:31
 nikon,

Era una battuta... ovvio che quel poco che c'è in rete andrà venduto a listino o quasi... Personalmente non la prenderei, ne ho avute due ( annate 1999 e 2000) delle B12 e non le rimpiango per il peso e la guidabilità.....

© BandiCO :

20/6/2016 9:31
 Ma che senso ha allora proporre come novita' un annetto fa la S se poi non aggiornare il motore?
In piu' il motore delle nuove nude 1000 non è basato su quello gsx r 2005???

Saro' di parte ma come motore il 1250-uso prettamente stradale-tra cv(100 mi bastano e avanzano) e coppia(nessun 4 ne ha cosi') mi sembra uno dei piu' azzeccati in giro e meriterebbe un progetto a lungo termine riguardo ciclistica/elettronica ed estetica...poi si sa che in Italia-ognuno è libero di decidere ci mancherebbe-sono pochi i 140 cv della Speed su una nuda.

© chiotto :

20/6/2016 12:23
 non è una scelta italiana, ma a livello globale

© Gunny :

20/6/2016 12:36
 chiotto,
Citazione:

Addio al motore 1250 Suzuki.


Credo che vivrò anche senza... :lol:

© ucre :

20/6/2016 14:01
 una fonte della notizia? mi pare strano, visto che giusto un anno fa hanno rimesso in produzione il bandit 1250 aggiornato

© NikoB4 :

20/6/2016 15:28
 chiotto,
Citazione:

Addio al motore 1250 Suzuki. Non rispetta gli standard euro4, obbligatori per le moto nuove immatricolate dal 1/1/2017. Suzuki chiude la produzione di GSX 1250F e Bandit 1250S.



dal momento che questo sito nasce dalla passione per questa moto in particolare, c' è solo da rattristarci e sperare che trovino il modo di far sopravvivere almeno il "nome" Bandit.

© chiotto :

21/6/2016 8:31
 ucre,
Citazione:

una fonte della notizia?


è come una caccia al tesoro .... la fonte è già nel mio primo post :-D un piccolo sforzo e si trova :saputello:

© granata :

21/6/2016 9:42
 ahhhhhhhhhhhh tipo : nel mondo vi sono tante città,una di queste l ho scritta.qual'è??? :-D :-D :-D

© BandiCO :

21/6/2016 9:51
 Stanotte,giuro,ho sognato che su nota rivista del settore veniva presentata una nuova Suzuki col motore 1250.
Detto e sappiate che un poco è pure colpa vostra ma io ci metto del mio chiedo:mi faccio vedere da uno bravo?

© banditvenice :

21/6/2016 11:47
 Cioè riescono a far rientrare nella normativa un motore 1000 con un fantastilione di cavalli ed non un 1250 con 98??? :dubbio: :dubbio: :dubbio:

© chiotto :

21/6/2016 12:19
 granata,
Citazione:

ahhhhhhhhhhhh tipo : nel mondo vi sono tante città,una di queste l ho scritta.qual'è???


eppure non è difficile basta cliccare

© G-Spot :

21/6/2016 12:45
 e' un complotto :
1. Suzuki lancia false notizie per vedere il fiidbec dei banditi
2. wmb e' gelosa perche' GSF assomiglia troppo a GS e vorrebbe distruggere questa "spina nel fianco" che e' dura a morire.

© ucre :

21/6/2016 13:26
 chiotto,

me ne sono accorto solo ora. anche se in francese so dire solo l'essenziale, tipo vulevùcuscèavecmuà :-D

© Skybiker1964 :

21/6/2016 14:16
 http://motos2017.com/2017-suzuki-bandit-1250-abs/

:-?

http://www.pianetariders.it/naked/stop-alla-produzione-del-suzuki-bandit-1250-n-un-modello-storico-che-se-ne-va/21683

E se fosse solo la nuda a morire....?


[ Modificato da Skybiker1964 21.06.2016 - 16:21 ]

© G-Spot :

21/6/2016 14:22
 Skybiker1964,
Citazione:

E se fosse solo la nuda a morire....?

uuuuh ... allora ci mettono il 1000k5 euro6 ediscion anche sul bandit ? ;-)

© banditvenice :

21/6/2016 17:40
 Skybiker1964,
Citazione:

http://www.pianetariders.it/naked/stop-alla-produzione-del-suzuki-bandit-1250-n-un-modello-storico-che-se-ne-va/21683


L'articolo sembra vecchiotto però... Non è del 2012??? :roll:

© boltz :

21/6/2016 17:50
 cosi' a memoria e' la terza volta che leggo che smettono di fare il bandit.

© Skybiker1964 :

21/6/2016 18:51
 banditvenice,
Hai ragione sono un asino.... accidenti agli smartphone e ai 50enni che non vedono più un ca@@o da vicino e non vogliono usare gli occhiali da lettura.... :-D

In ogni caso effettivamente senza carena e set di bauli non avrebbe senso... ma la S si! ;-)

© NikoB4 :

22/6/2016 7:56
 banditvenice,
Citazione:

Cioè riescono a far rientrare nella normativa un motore 1000 con un fantastilione di cavalli ed non un 1250 con 98??? :dubbio: :dubbio: :dubbio:


tutto si può fare, basta investire tempo e denaro. Evidentmente la Suzuki non ritiene più vantaggioso investire sul 1250 per adeguarlo alle nuove normative.

© BandiCO :

22/6/2016 15:23
 Ovvero ho avuto gli incubi per un articolo di X anni fa???
Chi di dovere si prepari:lo trascino a Forum!!!

Tuttavia mi sa che NikoB4 ha ragione,che interesse potrebbe avere Suzuki ad adeguare un motore che non sfrutta/non gli frutta?Peccato perché,ultimo dei motivi certo,anche a livello estetico mi sembra uno dei 4 cilindri piu' ordinati e puliti in circolazione senza troppi tub-tubetti-cavi-manicotti in giro.

Riallacciandomi a un altro topic numeri alla mano mi sembrano azzeccate le scelte di Yama e Honda di fare un motore(oggi "piattaforma")e da li giocarci con svariati modelli,ovvio difficile farlo col 1250.

© Gunny :

22/6/2016 15:47
 BandiCO,
Citazione:

...che interesse potrebbe avere Suzuki ad adeguare un motore che non sfrutta/non gli frutta?...


Il problema é che il 1250 é stato messo in cantiere perché il 1200 SACS non riusciva a rientrare nelle normative... ma allora come ha fatto Yamaha con il XJR 1300 euro 3? E la Royal Enfield con una moto della II guerra mondiale? Boh...

Tra le altre cose, guardate cosa c'é ancora nei listini Suzuki negli USA: VEDI 1 e VEDI 2
Ed anche in casa Kawasaki c'é ancora il KLR 650 VEDI

© nikon :

22/6/2016 16:30
 e la vespa px euro 3?

© chiotto :

23/6/2016 9:40
 BandiCO,
Citazione:

Ovvero ho avuto gli incubi per un articolo di X anni fa???


l'articolo del quale ho messo il link nel post #1 è del 15 giugno 2016

© BandiCO :

23/6/2016 11:50
 Chiedo scusa a chi di dovere e mi preparo due tazze di camomilla stasera!

© Gunny :

23/6/2016 14:15
 Anche yamaha manderà in pensione nel 2017 due modelli: l' XT660Z Tenerè che é abbastanza recente come modello ma é stato un fiasco commerciale, e la XJR 1300 :-( che però é un modello molto longevo che risale al 1995 (il 1200 cc.) VEDI

Peccato perché la XJR 1300 mi é sempre piaciuta... nel 1997 ero in procinto di comprare la 1200... ma poi, essendo un barbone senza soldi, :-D avevo comprato il B12 :ancora:

© george :

22/9/2016 14:43
 non c'è ancora nessuna notizia sui piani suzuki ? ....................... magari un nuovo bandit col motore depotenziato della 1000 ultima....... mah ......

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=66415&forumid=1