Forum: NonSoloMoto -> e non datemi del pensionato(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=67258&forumid=1
|
MinaVagante : |
3/8/2018 9:19 |
Con la tracer (gran moto, per carità) non sono mai riuscito ad avere feeling: troppo rigida sullo sconnesso, troppe vibrazioni, erogazione poco lineare.
Mi ritrovavo a guidare più volentieri lo zzr o il bandit invece di questa.
Perciò ieri mi sono recato in un concessionario Honda, ho fatto un downgrade e mi sono automatizzato con una bella motoretta senza pretese.
le prime impressioni sono fantastiche: poca potenza, ma disponibile subito, erogazione linearissima, grande comfort
Vediamo come se la cava in collina con il cambio in S3 | |
|
JLynne : |
3/8/2018 9:29 |
Niente Gold?
Raccontaci su
[ Modificato da JLynne 03.08.2018 - 10:31 ] | |
|
|
Gunny : |
3/8/2018 13:23 |
MinaVagante,
Si inizia con quella e poi si finisce con il GS | |
|
Satoru : |
3/8/2018 14:34 |
Ho visto una persona andare del gran bene con quella al corso di guida sicura qualche anno fa | |
|
sandrino : |
3/8/2018 14:48 |
Uno sputer a ruote alte. Interessante. | |
|
MinaVagante : |
3/8/2018 16:31 |
sandrino, Citazione: Uno sputer a ruote alte.
l'hai mai provata? | |
|
sandrino : |
3/8/2018 17:24 |
MinaVagante No, ma ne parlano un gran bene. Solo la rottura di dover ingrassare la catena. Con la cinghia non serve. | |
|
MinaVagante : |
3/8/2018 17:31 |
sandrino, Citazione: MinaVagante No, ma ne parlano un gran bene. Solo la rottura di dover ingrassare la catena. Con la cinghia non serve.
era solo per dirti che con gli sputer c'entra ben poco c'è un po di confusione perchè ha la meccanica della integra, ma secondo me anche la integra ha ben poco dello sputer
gli sputer hanno tutti il variatore, mentre queste hanno un dct doppia frizione posizione di guida, comando del freno posteriore a pedale, telaio, sospensioni, ruote, freni, forcellone sono da moto anche nell'integra | |
|
sandrino : |
3/8/2018 17:41 |
MinaVagante, Dai che scherzavo... invecchiando mi diventerai mica permaloso? A propò, ce l'ha la leva della frizione? | |
|
Satoru : |
3/8/2018 23:23 |
sandrino, Citazione: A propò, ce l'ha la leva della frizione?
E il pedale del cambio per quando vuoi dartiun tono?
Scherzi a parte. A giudicare dal giro di prova non credo che saro' piu' un grande utilizzatore della frizione una volta che entrero' in possesso del carotino arancione che ha il quickshifter in entrambe le direzioni. | |
|
Barone : |
6/8/2018 8:05 |
Bruno, sono OT ma... nel frattempo ho realizzato quel progetto di riacquisto di cui ti avevo parlato al raduno | |
|
fispino : |
7/8/2018 8:01 |
Ho avuto l'occasione di provarla, scambiandola con un amico, per un we con la mia signora in occasione di un tour tra le sagra paesane della mia regione. Scetticissimo, era solo per la possibilità del passeggero ma è facilissima confortevolissima va veramente bene sotto tutti gli aspetti quando arrivi non ti sei accorto dei km che hai fatto e sono convinto che ho percorso, a occhio, ben più di 25km/l. | |
|
G-Spot : |
7/8/2018 9:37 |
MinaVagante, Citazione: troppo rigida sullo sconnesso, troppe vibrazioni, erogazione poco lineare
ritengo che siano "peccati" di pigrizia della yama : la derivazione dalla mt di riferimento puo' essere stata fatto troppo frettolosamente o nella ottica sbagliata del target. | |
|
fispo : |
8/8/2018 5:57 |
Ho avuto per un paio d'anni l'Integra 750 seconda versione, con lo stesso motore e trasmissione. Motore tipo Bandit, con le dovute distinzioni, tanti bassi ma pochissimo allungo, comunque basta per divertirsi e con consumi irrisori. Voce cambio: non benissimo. Premettendo che ora i nuovi modelli hanno mappature diverse, in "Drive" cambia marcia continuamente, quasi fastidioso. In "Sport" a regimi molto alti (la VI^ la inserisce oltre i 130 Km). Probabilmente mamma Honda si è resa conto ed ora hanno mappature intermedie e sicuramente sarà meglio. Comunque mezzo divertente e oltremodo comodo. Attenzione che ha costi di manutenzione non popolari. | |
|
MinaVagante : |
8/8/2018 12:32 |
fispo, Citazione: i nuovi modelli hanno mappature diverse,
dal modello 2016 ci sono quattro mappature per il cambio, non più solo due
fispo, Citazione: pochissimo allungo
dal modello 2018 hanno innalzato il regime di rotazione di 900 giri per dare un maggiore allungo: da 6600 a 7500 giri, oltre che il controllo di trazione su due livelli disinseribile.
molto probabilmente Honda stà affinando questo tipo di trasmissione anche dietro richieste degli utenti. Ormai punta decisamente su questo tipo di trasmissione, vedi Africa Twin, Crosstourer e Goldwing | |
|
fispo : |
9/8/2018 5:07 |
MinaVagante,
A questo punto basta solo andare in concessionaria | |
|
|
|
|
Barone : |
14/8/2018 11:29 |
Gunny, Citazione:
sai che non ho mai smesso di pensarlo | |
|
|
granata : |
15/8/2018 9:19 |
Ho capito, lo faccio io :sei un pensionato!!!! | |
|
olhobandido : |
20/8/2018 21:56 |
Bruno ma latracer l hai gia data dentro? | |
|
MinaVagante : |
24/8/2018 13:59 |
olhobandido, Citazione: Bruno ma la tracer l hai gia data dentro?
yes, è nella concessionaria honda di vigevano in attesa di un nuovo estimatore | |
|
MinaVagante : |
24/8/2018 14:15 |
vabbè
fatto un giretto di 1275 chilometri in tre giorni
giretto di tutto riposo: strade larghe e pianeggianti, curvoni ampi, semafori e rotonde.
partendo da casa martedi mattina, Bergamo, passo della Presolana, Passo del Vivione, Passo del Tonale, Passo Carlo Magno, Madonna di Campiglio, Paganella, Andalo, Val di Fiemme, Val di Fassa, Marmolada, Passo Fedaia, Passo falzarego, Cadore, Passo Mauria, Val Pesarina, Sella di Razzo, Cadore, Valsugana, Val di Ledro, Val Sabbia, val Trompia, Brescia, casa ieri pomeriggio.
Insomma, roba da scooter.
tre cose non mi sono mai mancate: le leve di cambio e frizione e i cavalli.
ho avuto solo un momento di indecisione sul primo tornante del vivione (chi l'ha fatto, sà di cosa si tratti) e ho fatto una manovra per farlo.
poi basta. usata sempre solo con l'automatico, senza mai utilizzare il manuale.
avendo coppia e potenza molto in basso, fuori dai tornanti in salita si esce come una fionda e per avere spunto nei sorpassi basta accelerare che il cambio scala da solo anche tre marce
Viaggiando in due magari si potrebbe desiderare qualche cavallo in più, ma da solo non ne ho mai sentito la necessità.
A 130 all'ora il motore gira a 4000 giri: meno che con il 1250 vc, quindi anche nei lunghi trasferimenti autostradali nessuno stress meccanico e vibrazioni.
Visto che il rodaggio l'avevo finito prima di partire, non ho lesinato con il gas , e ho percorso in media circa 29 km con un litro
Lo ZioGis che ha viaggiato con me con il B6 ha speso 20 euro di benza in più | |
|
|
sandrino : |
24/8/2018 21:42 |
Lo hai fatto apposta. | |
|
ucre : |
26/8/2018 10:34 |
A me piace tantissimo questo modello, con il cambio manuale. E non nascondo d'aver messo in vendita il 1.250 per prendere una nc. A me piace proprio esteticamente, oltre a farmi gola i consumi visto che percorro mediamente 30.000 km annui. L'ha presa un mio amico di milano e ci siamo fatti un giro lungo il lago di como quando sono andato a trovarlo. E diamine se va. Obbiettivamente il mio bandit ha 100.000 km e non ha mercato, va benone e ci ho montato su tutto quel che serve. Oggi come oggi non mi converebbe uno scambio, ma chissà, qualche colpo di testa o di fortuna. Cominciano a trovarsi delle nc del 2016 a 5.000 euro con meno di 5.000 km | |
|
nikon : |
11/10/2018 14:48 |
l ha i presa da honda segale? il titolare massimo è un signore davvero...
li' ho preso la mia yamaha 1300 era del loro commercialista
ho provato la NC X , l adv e l africa twin sia normale che adve,devo dire che quel cambio è una figata....
hai fatto bene nel cambio la Tracer fa' cagare te l avevo detto appena l avevi presa....
p.s.....visto l andazzo prima o poi ti accatti un power
[ Modificato da nikon 11.10.2018 - 15:51 ] | |
|
|
MinaVagante : |
11/10/2018 21:09 |
chi la compra (se gli piace il tipo di moto) fa un affare ha un sacco di accessori ed è assolutamente perfetta, anche di meccanica | |
|
nikon : |
25/10/2018 12:51 |
mina un consiglio...
comè la nc 750x come protezione all aria?
stavo pensando anchio di prenderla al posto dello sputer honda | |
|
MinaVagante : |
26/10/2018 16:49 |
come protezione è come una qualsiasi altra moto in confronto a uno sputer: se piove ti bagni, mentre con un sputer te la cavi
per l'aria ci sono dei parabrezza maggiorati, quello di serie toglie un po di aria ma il riparo è quello che è
insomma, come il bandit 1250s | |
|
Gunny : |
29/10/2018 7:06 |
Già vi vedo... Mina e nikon che si ingarellano al semaforo con lo stesso sputer... opsss moto, e vince chi ha montato l'Akrapovic | |
|
nikon : |
29/10/2018 12:49 |
meglio la mivv gp in carbonio | |
|
|
nikon : |
29/10/2018 15:27 |
non potrei mai battere il mina,rispect....
| |
|
MinaVagante : |
1/11/2018 12:01 |
comunque questa mattina ho fatto un giretto con la mia motocarrozzetta da pensionato
ma dove erano tutti quelli con le supercazzole da 3000 cavalli e le leve di cambio e frizione? | |
|
MinaVagante : |
3/11/2018 18:42 |
anche oggi 115 chilometri e manco una moto
il mezzoseghismo deve essere altamente contagioso | |
|
MinaVagante : |
4/11/2018 17:47 |
oggi almeno ho visto un GS | |
|
|
piolo64 : |
18/11/2018 8:59 |
mi piace assai ..gran bella moto ...ha una bella coppia già ai bassi regimi..divertentissima e tra l'altro consuma poco ...Complimenti e Auguri ...bell'Acquisto | |
|
sps : |
12/12/2018 10:38 |
Siamo pronti ormai per la moto elettrica... se si abbassano un po' i prezzi... | |
|
Satoru : |
14/12/2018 19:31 |
sps, Citazione: Siamo pronti ormai per la moto elettrica... se si abbassano un po' i prezzi...
Ed alzano l'autonomia. E magari nel contempo levano 50 chili. Cio' detto quando ho provato l'Enegica EVA tutto si poteva dire tranne che mancasse di motore | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=67258&forumid=1
|