Forum: NonSoloMoto -> Suzuki V-Strom DL 650 my 2006-2011

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=67271&forumid=1


© Miki :

22/8/2018 7:20
 Si, lo so, tutti dicono che è brutta... E pure vecchia :-D
Però è un attrezzo che mi ha sempre inscimmiato per la versatilità, la praticità e la vocazione turistica... Inoltre, piacendo ai germanici, ha un catalogo di accessori che va dal paramotore all'orologio a cucù.
Qualcuno di voi l'ha avuta o provata per un po' e me ne può parlare o fare una mini recensione?
Mi interessano in particolare la posizione in sella (e l'altezza della stessa... Avanti, su, ditelo... :prr:), il peso e la dinamica di movimento, i consumi;
usate, degli anni che ho indicato (prima del restyling del 2012) - dovrebbero, se ho capito bene, avere la sella più bassa ed il serbatoio da 22 litri - si trovano ancora con relativamente pochi km e in condizioni egregie entro i 3000 Euri.
Ocio, non la mille (di cui ho letto qui sul sito, ci sono un po' di cose): vorrei contenere peso, costi e rogne.

Avendo oramai nel bocs "solo" il B12 telaio storto (che, peraltro, non mi stancherei mai di guardare), valutavo un affiancamento con una motoretta furba che mi permetta di bagolare per l'allegro nordest... E magari un po' più in là.

Prego, insultatemi pure :-)

© boltz :

22/8/2018 11:15
 benriletto, capitano!

Personalmente mi e' sempre piaciuta, e visto quanto hai apprezzato in passato il cinquecentino (KLE), questa puo' essere una degnissima erede.

L'ho provata una volta brevemente anni fa, e per me era un po' troppo bassa per essere comoda, ma le leve sono leggermente diverse :-D

© ucre :

22/8/2018 12:44
 Ho avuto una L0. La gestione elettronica dal 2006 è diversa, ti consiglierei di prenderla dopo quell'annata. Il motore ha ottime prestazioni, consuma pochissimo (22 al litro in autostrada, anche 28 a 90 orari). Le sospensioni fanno pena, così morbide che affondano anche solo siedendosi. Ma sull'usato moltissimi hanno già cambiato o messo mano alle sospensioni. Comunque, se non hai la vena assassina, in extraurbano la v strom è una poltrona. Io in 10 mesi e 30.000 km ho avuto molte noie:
Si spegneva in scalata appena tirata la frizione (poi un giorno ha smesso di farlo), mangiava sistematicamente dal primo giorno 100g di olio ogni 1.000 km, ovalizzata la campana frizione. Arrivato a 30.000 km quando dovevo cambiare anche il trjttico e i freni (catena tra l'altro perfetta e mai tirata, ma la corona era finita), decisi di disfarmene proprio per le oltre 500 euro della sola campana frizione.
Io comunque il v strom lo ricomprerei, forse sono solo stato sfigato io. Ah, a 11.000 km mi saltò una candela secondaria

© Miki :

22/8/2018 19:19
 boltz,
Citazione:

L'ho provata una volta brevemente anni fa

Ehilà, ciao, ben ritrovato :-)
Qualche impressione particolare sul motore e sulla dinamica di guida? Sembra essere piuttosto lunga ed impacciata, ma forse è solo una mia idea.

ucre,
Orpo, non è proprio quello che si dice una recensione positiva, consumi a parte... Ma l'avevi comprata nuova?
Mi stupisce che la ricompreresti dopo tutto quello che hai elencato!

© ucre :

22/8/2018 19:57
 Nuova di pacca permutando un gsx r 600 k7. Si, perché forse ero io a chiederle troppo. Ma alla fine, se non la si usa in coppia (le sospensioni gna fanno), ci si diverte parecchio. Metti che la cambiai per una moto guzzi stelvio ntx 8v, un altro pianeta, potevo caricarla come un mulo è andava sempre

© boltz :

22/8/2018 21:23
 Miki,
Citazione:

Qualche impressione particolare sul motore e sulla dinamica di guida? Sembra essere piuttosto lunga ed impacciata, ma forse è solo una mia idea.

troppo tempo, non ricordo, direi fesserie o banalita'.

© fispo :

23/8/2018 5:12
 Ciao Capitano, ben riletto.
Abbiamo ancora in sospeso un giretto dalle tue parti :-D ;-)

© Miki :

23/8/2018 9:02
 fispo,
Citazione:

Abbiamo ancora in sospeso un giretto dalle tue parti


Allora quel fischio non era il disco anteriore consumato... :-P

[Modalità OT On]: Si potrebbe sondaggiare come ai vecchi tempi... Cosa vi piacerebbe fare? Slovenia? Croazia? Bosnia? Pranzi? Cene? Parliamone!
Devo solo fare presente che sono un po' fuori esercizio... Se già ero lento prima, adesso mi faccio sfanalare dagli Ape 50 che vogliono passarmi :lol: [Modalità OT Off]

© fispo :

23/8/2018 12:27
 Miki,
Vedo che hai buona memoria :-)
Non ha importanza dove e come, ma vedervi sarebbe mooooolto gradito.
E magari coinvolgere anche gli altri Dalton :-D

© Barone :

29/8/2018 19:05
 eccomi! qualunque cosa andrebbe bene anche per me, purché in moto e non solo con le gambe sotto un tavolo... il desiderio di rimotociclare insieme è altissimo! :-)

© Gunny :

30/8/2018 6:59
 Miki,

Ebbravo Miki :cincin: :-)

© MinaVagante :

30/8/2018 7:30
 Eh?

© Miki :

30/8/2018 13:23
 Quanti vecchi bab gentlemen si ritrovano su questo sito!

Bah, comunque...
Sono in crisi mistica, mi trovo fortemente indeciso sul da farsi. Mi sono reso conto, avendo dato via il Kle, di aver fatto una vaccata (scusa, Toro).
Non tanto per la moto in sé, che aveva indubbiamente un mucchio di buone caratteristiche ed accessori ma alla fine per certi versi mi era venuta a noia... Quanto per il fatto di non avere, all'inizio della bella stagione, un mezzo idoneo a sgrufolare come si deve nei posti che mi piace frequentare.
Ho visto un paio di V-Strom, ma mi sembra (da vicino) davvero troppo grande e pesante... Bisognerebbe provare, ma mi vergogno a chiedere a un venditore di prestarmela per il weekend :oops:
Ormai sono terzo dan di subito e moto.it, ho guardato di tutto (oltre ad aver riesumato topic del 1624) e non riesco a trovare il mio prossimo mezzo da sbarco.
A parte il V-Strom mi è caduto l'occhio sul Transalp 600 fine anni 90 (pesante?), sul Freewind (non ho idea di come vada), sul Versys (un po' troppo fighetta) e su altre motorette (più o meno rottamose o con millemila km) che potrebbero andare bene, rientrando nel mio budget giocattoli piuttosto strettino... Ma niente che lasci veramente il segno.
Finirà che mi prendo un PX 150 :-D

© sandrino :

30/8/2018 18:29
 Miki,
Apecar?

© Miki :

30/8/2018 19:29
 sandrino,
Citazione:

Apecar?


Troppa potenza

© boltz :

30/8/2018 19:49
 Interessa un klr trentennale abbastanza quasi funzionale, mai pista mai Sardegna?

© Barone :

30/8/2018 20:17
 ...e una cosa tipo l'XT 600 che avevo io, o il téneré 600, così è anche un investimento per il futuro, quando sarai grande?

© Gunny :

31/8/2018 6:47
 Barone,
Citazione:

e una cosa tipo l'XT 600 che avevo io, o il téneré 600


:love: :love: :love: :love:

© Miki :

31/8/2018 6:55
 boltz,
Citazione:

Interessa un klr trentennale abbastanza quasi funzionale, mai pista mai Sardegna?


Barone,
Citazione:

...e una cosa tipo l'XT 600 che avevo io, o il téneré 600, così è anche un investimento per il futuro, quando sarai grande?


Hmmmm... Allora, tra le necessità insindacabili ci sono: paramotore e telaietti di coda (le possibilità di sdraiare ci sono, tra foglie, ghiaietto, stecchetti vari) ed opzione cupolino alto (girando nelle stagioni giuste un po' di riparo schifo non fa).
Resterebbe quindi solo il Tenerè, che leggiucchiando qua e la e per mia memoria o di chi l'aveva e mi ha riportato la sua esperienza - ne avevamo anche qui già parlato sviscerando qualche rogna - mi rende perplesso... Anche perchè quelli che girano non hanno proprio 10k km.
Ovviamente anche il problema altezza sella ha il suo perchè :-D

[ Modificato da Miki 31.08.2018 - 07:57 ]

© sandrino :

31/8/2018 7:42
 Miki,
DR djebel. Ne abbiamo recuperato uno a Brescia qualche anno fa, di quelli chiusi in cantina da un ventennio.
Qualche problemino al cambio, il resto cazzate. Và come un trattore e riesco a salirci senza sgabello.

© Miki :

31/8/2018 16:04
 sandrino,
Citazione:

DR djebel


Sai che non mi convince con quel becco? E comunque non sono convinto che riuscirei a montarci...

© MinaVagante :

31/8/2018 17:49
 Forse ho appena venduto la mia DR650RSE.
Se ne trovi una in buone condizioni è un ottimo mezzo.
Altrimenti una bella Transalp. La migliore è il modello 95 altrimenti un 91 - 94.
Da evitare le italiane (96 - 98)e le spagnole (le 650 dal 99)

© Miki :

1/9/2018 13:00
 MinaVagante,
Citazione:

Da evitare le italiane (96 - 98)e le spagnole (le 650 dal 99)


Peccato, perché del 99 se ne trovano ben tenute, a km decenti e prezzo appetibile.

Continuando a guardare le V-Strom, in effetti ho notato che hanno quotazioni piuttosto alte, a parte qualche caso isolato... Si vede che c'è un buon giro.

Qualcuno ha informazioni, per restare sotto mamma Suzuki, al riguardo del Freewind 650? Sembra un buon mezzo, anche se obiettivamente è un po' un rospetto...

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=67271&forumid=1