Forum: NonSoloMoto -> Anno di grazia 2001(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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skabe : |
9/11/2018 1:40 |
Nel 2001 sono successe varie cose, forse quella che si ricorda di piu' e' stato l' attacco alle Torri Gemelle. Sempre nel 2001, Tronchetti-Provera si era legato ad Afef, il mio ex-titolare aveva sostituito la sua Range Rover con una delle prime Porsche Cayenne Turbo arrivate in Italia . Anche io ero stato coinvolto in questo tourbillon di rinnovamento, cosi', piu' modestamente, ho cambiato bicicletta. Leggo oggi su un noto quotidiano di Milano che Tronchetti ed Afef si separano, il Porsche Cayenne e' gia' stato venduto anni fa, non sara' mica che devo prendere una bici nuova? Eppure in questi anni non mi mai ha tradito, certo qualche volta ho cambiato il nastro del manubrio, la catena ed i pignoni, la sella ed i pattini dei freni, ma va ancora benissimo e mi piace come il primo giorno. Fa un po' rima con il Banditino: sfogliando i listini del nuovo non ne ho visto una possibile sostituta che non sia un' elica. Due anni fa mi era venuta la tentazione di passare al Banditone, poi mamma Suzuki ha deciso di mandarlo in pensione cosi' anche il pensiero e' andato via. Se, per caso, qualcuno va all' Eicma, mi faccia sapere se c'e' piu' carne o piu' moto, quelle per girare, non quelle da bar. Lampeggi.
P.S. : va be' il forum e' sbagliato, provvedano gli amministratori a spostarlo, gli paghero' una Fanta alla prima occasione.
[ Modificato da skabe 09.11.2018 - 01:46 ] | |
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sandrino : |
9/11/2018 6:40 |
La Katana!
[ Modificato da sandrino 09.11.2018 - 05:41 ] | |
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G-Spot : |
9/11/2018 8:50 |
per quanto emerge (all'eicma non faro' presenza) confermo che Gunny, Citazione: alternative (al B6,5) ve ne siano parecchie
ma, in effetti con molta roba da oliva/bar/scrambler. Moto pratiche+tour ce ne sono soprattutto con molte novita BIcilindriche, che, tenedo conto di tecnicismi degli utlimi anni, pare siano diventate molto piu' godibili. Nel rapporto qualita'-prezzo le fiere offrono solo un'idea dato che, per confronto, la persistenza tipica del bandito e' dovuta al compoatamento negli anni. Pero', trovando uno scopo di ulitizzo, la vera limitazione, alla fine, penso sia la comodita' del passeggero (se interessa girare in due), che vedo spesso sacrificata.
OT Gomblotto elettrico a. : Le molte streetfigher/cafe'/piccole scrambler che sono comparse abbassano il profilo turistico delle linee produttive quasi introducendo l'abitudine e/o abituandosi all'idea di ripartire dal "piccolo" dove l'elettrico si sta consolidando. Gomblotto elettrico b. : Si sfoggiano punte e colori + fuochi d'artificio per far godere i motoristi prima di forti limitaizoni alla circolazione della vecchia generazione rumorosa e "sporca". | |
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MinaVagante : |
9/11/2018 18:00 |
nel 2001 avevo messo la testa a posto e avevo venduto lo zzr 1100 per comprare il B12 (scaccomatto)
come moto alternative al B6,5 comode anche per il passeggero rimango dell'idea della mia motopensionato, una bella 7 e mezzo con tanta coppia e il cambio dct | |
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skabe : |
9/11/2018 22:09 |
Non sono pochini 40 KW rispetto ai 60 ? E 2000 neurini in piu' per la versione da viaggio sono giustificati? | |
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Satoru : |
12/11/2018 10:40 |
skabe, Citazione: Non sono pochini 40 KW rispetto ai 60 ?
Ni. Molto fa come eroga e quanto vuoi andare. Il Duke 790 in rodaggio (limitato quindi a 6500 rpm) ha meno cavalli sia del CBR che del TRX, ma finche' non si finiscono i giri ne ha molto piu' di entrambi. E se avesse almeno la mezza carena sarei costantemente da strappo patente. | |
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MinaVagante : |
18/11/2018 17:51 |
skabe, Citazione: Non sono pochini 40 KW rispetto ai 60 ?
mah tieni conto che il b6,5 ha 60 kw a 10.000 giri o giù di li, mentre la nc ne ha 40 a 6.000
quanti kw ha il bandit a 6.000?
quante volte lo tiri fino a 10000?
avendo molta coppia la moto può tirare marce lunghe: in autostrada a 4.000 giri sono a 130 e a 5000 ai 160, manco il b12,5 wc era così lungo
girando un po in montagna con un amico con il b6, fuori dai tornanti in salita scappavo via
certo che se si viaggia sempre in due, nei falsopiani in salita nei sorpassi si può avere il fiato un po corto, ma io che viaggio da solo nei 4200 chilometri che ho percorso fin'ora non ho mai sentito la necessità di avere più cavalli
skabe, Citazione: 2000 neurini in piu' per la versione da viaggio sono giustificati?
se non hai già in casa borse e bauletti potrebbe valerne la pena, anche se le borsi givi sono di qualità superiore a quelle honda e mi paiono più robuste. altrimenti con 150 euro di attacchi per le borse e bauletto, 120 euro di paramotore, 80 euro di paramani (tutto givi) e 180 euro del cavalletto centrale originale honda te la cavi. Mancherebbero ancora i faretti di profondità, ma anche quelli con un centinaio di euro si prendono e si sfrutta il paramotore givi per istallarli | |
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skabe : |
18/11/2018 19:19 |
Beh, in effetti per come giro io, e' piu' importante la coppia a bassi regimi che la potenza massima. Quando giriamo in due, il 650 brontola un pochino e, se tiro un po' di piu' le marce, sui miei fianchi arriva un colpo... . Vediamo piu' avanti se mi passa il pensiero o diventa un tarlo da sottoporre al big boss. Lamps. | |
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